XVII - Letoile (La Stella)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore semi-esperto

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    475
    Attendibilità/Fiducia
    +596
    Location
    Padova

    Status
    Offline

    XVII – LETOILLE (La Stella)


    Archetipo: la Principessa idealista, l’anima pura, speranza, ispirazione, Sincronicità.





    Al dritto: Rappresenta l'umiltà, la nuda verità, da cui nascono fertilità e prosperità. Il paesaggio suggerisce armonia, è il Giardino dell'Eden. È necessario diventare umili e inginocchiarsi per ricevere l'energie delle stelle: il dono dell'acqua, il dono della vita. Generosità. Gravidanza. Cinema. Umiltà, nudità, servizio, rottura delle acque (associata alla gravidanza), cura, crociera, Nilo, investire, genuflessione, dolore al ginocchio, liberazione dall'inconscio, attività di giardinaggio, irrigazione, giardino, pace, armonia con la Natura, sottomissione, donna sottomessa, donna gentile, nudisti, attività outdoor, sano ritorno a casa. Sciamanesimo, ritorno alla natura. Iside e Sirio. Inondazione del Nilo. Dea Madre. Linguaggio degli uccelli. Sistema Solare. Corvo del diluvio. Compostela. Armonia. Bellezza. Stato paradisiaco. Speranza. Amore per la natura. Le essenze floreali. Naturopatia. Arte. Progetti fruttuosi. Investimenti. Comprendere i segnali. Sincronicità. Bagno. Studio delle stelle (sia come astronomia che come astrologia). Affetto. Altruismo. Amore. (Legge di) Attrazione. Aiuto. Bellezza. Benedizione. Benefit. Benignità. Bontà. Il buon umore. Compassione. Concordanza. Collegamento. Fiducia. Creatività. Curiosità. Delicatezza. Doti artistiche. Dolcezza. Abbellire. Energia. Entusiasmo. Sforzo ricompensato. Esoterismo. Speranza. Spiritualità. La spontaneità. Successo. Straordinarietà. Poteri psichici. Fascino. Felicità. Fedeltà. Flessibilità. Franchezza. Generosità. Genio. Autenticità. Onestà. Umanità. Idealismo. Illuminazione. Star dello spettacolo. Innovazione. Ispirazione. L'intuizione. Luce. Materializzazione. Meditazione. Mentalità positiva. Nascita. Naturalezza. Originalità. Relazione. Percezione. Platonismo. Poeta. Pre-ammonizione. Protezione contro i rischi. Provvidenza. Purezza. Riflessione. Rigenerazione. Reintegrazione. Rilassamento. Romanticismo. Salute. Seduzione. Sicurezza. Semplicità. Sensibilità. Sentimentalismo. Servizio. Simpatia. Sintonia. Sovrannaturale. Soluzione. Fortuna. Talento. Avere una buona stella. Tenerezza. Tolleranza. Trascendenza Previsione. Verità. Visione. Vitalità. Trovare il proprio posto nel mondo.

    Capovolto: Rifiuto di essere umili, di inginocchiarsi. Problema con orgoglio, con la fertilità. Problemi economici. Disperazione. Sogni infranti. Infertilità. Perdite. Rifiuti. Anemia e debolezza. La vita lontano dalla natura. Idealizzazione. Illusione. Individualismo. Spreco. Ingenuità.
    MANCANZA Desiderio di autodistruzione, non sentirsi accettati, non aver trovato il proprio posto nel mondo.
    ECCESSO Desiderio smodato di essere ammirati, seduzione, manipolazioni, vanità.

    Affermazioni
    Accetto il mio potere femminile.
    Sento in me l’amore per gli altri e per il Cosmo.
    Riconosco nella Natura (animali, piante, paesaggi…) qualcosa di divino.
    Cerco il mio posto nel mondo.
    Niente per me che non sia per gli altri.

    Esercizio: Il paesaggio e il cielo stellato ci trasmettono una sensazione di pace? O ci vien da pensare che quel luogo sia solo una semplice fantasia?
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,064
    Attendibilità/Fiducia
    +3

    Status
    Anonymous
    "Niente per me che non sia per gli altri"
    Fantastico!!
    Mi sono accorta che la conoscevo davvero poco, soprattutto nei significati rovesciati, grazie Hero!

    Io non credo sia una fantasia, ognuno ha il diritto/dovere di creare questo posto magico nel proprio mondo.
     
    Top
    .
  3. dorada
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tutte cose belle - o quasi - in questa carta. Armonia, meditazione, il dono dell'acqua, un rapporto corretto con la natura, fascino, grazia, gentilezza, giusta consapevolezza di sé, sciamanesimo: la sintesi della femminilità autentica e del suo potere, secondo me, molto più della Papessa e dell'Imperatrice, così pesanti e paludate al confronto.
    . Anche lo studio dell'astrologia e dell'astronomia... :)
    Credo che il mondo della Stella non sia fantasia: ogni pensiero, quando riusciamo a pensarlo davvero, è realtà.
     
    Top
    .
  4. Hope2014
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    'Trovare il proprio posto nel mondo' ma c'è un affermazione più bella di questa?!?
    Essere ciò che si è, accettarsi e non necessariamente avere il bene placido della società...perché per ognuno di noi è stato scritto un piano divino di felicità e amore.

    Il paesaggio è reale: perché occorre credere ai propri sogni, fermamente! :wub:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .

    Esploratore Universale Quantico
    ★☆★☆★☆★☆★☆★☆

    Group
    Pirati
    Posts
    15,853
    Attendibilità/Fiducia
    +2,553
    Location
    Liguria e non solo

    Status
    Offline
    Per me è una carte di tranquillità, pace interiore, bellezza, forse l'ideale che ricerchiamo, sta a noi perseguirlo.
     
    Top
    .
  6. Salome_06
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il tarocco delle Stelle mi fa pensare all'Universo, per cui non lo associo per nulla alla realtà, intesa come mondo esterno, fisico e quotidiano. Per me non ha nulla a che vedere con quella realtà che la maggior parte di noi vive subendo insomma..
    Più che pace e serenità, mi sprona alla concentrazione: non so, mi dà l'impressione che da un momento all'altro arriva l'ispirazione, l'intuizione...
    E' un Tarocco in pieno fermento, ma solo nel proprio mondo interiore. :D
    Ma se devo interpretarlo applicando il suo significato alla realtà quotidiana, beh mi fa pensare all'attesa infinita... :( :wacko:
     
    Top
    .
5 replies since 30/10/2015, 14:48   191 views
  Share  
.