XVI - La Maison Dieu (La Casa Dio)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sonietta93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nausicaa* @ 15/12/2017, 21:49) 
    Io la devo ancora vedere che indica ricostruzione. Per me si snatura il suo reale significato.

    Io intendevo che la carte in sé indica distruzione. Ma dopo una distruzione, nella vita, c'è sempre la costruzione di qualcos'altro (indicato da altre carte). La torre spazza via il vecchio, poi ci sono altre carte che indicano la ricostruzione di qualcosa di nuovo(tipo il giudizio, a mio modestissimo avviso o anche la stella, che è la speranza che arriva dopo la distruzione, una ripresa e un guardare avanti con ottimismo)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Ma guarda, si può sperare che dopo la distruzione vi sia la ricostruzione ma non sempre è così. Infatti le carte che citi devono seguire la Torre ma non sempre è così perché altrimenti tutti sarebbero felici e contenti.

    Non sempre e non rutti riescono a superare la distruzione, il terremoto, la devastazione. La Torre è il cambianento forzato e non voluto ed è sempre traumatico x chi lo subisce. Quindi non implica naturalmente una ricostruzione . Bisogna augurarsi che vi sia ma che ricostruzione vi è nella fine di un matrimonio, di una morte in seguito ad una malattia, da un fallimento finanziario, dalla perdita del lavoro ecc ecc? Niente!
     
    Top
    .
  3. Sonietta93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nausicaa* @ 15/12/2017, 22:29) 
    Ma guarda, si può sperare che dopo la distruzione vi sia la ricostruzione ma non sempre è così. Infatti le carte che citi devono seguire la Torre ma non sempre è così perché altrimenti tutti sarebbero felici e contenti.

    Non sempre e non rutti riescono a superare la distruzione, il terremoto, la devastazione. La Torre è il cambianento forzato e non voluto ed è sempre traumatico x chi lo subisce. Quindi non implica naturalmente una ricostruzione . Bisogna augurarsi che vi sia ma che ricostruzione vi è nella fine di un matrimonio, di una morte in seguito ad una malattia, da un fallimento finanziario, dalla perdita del lavoro ecc ecc? Niente!

    Io credo dipenda anche dalla persona come la vive. Ogni carte non perde mai la sua valenza, se è dolorosa resta dolorosa. Il dolore del fallimento è uguale per tutti, ma c'è chi dopo un fallimento cerca di guardare avanti con speranza e chi meno. Ciò vale quasi sempre, tranne ovviamente nel caso di morte di una persona perché a quello non c'è soluzione.

    Ps. Comunque in genere quando mi esce nelle stese non me la rido mai perché già so che la batosta arriva, che ci sia ricostruzione o meno :-D
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Certo si auspica il meglio dopo il crollo ma non x tutti le cose poi cambiano in meglio.

    Saluti 😊
     
    Top
    .
  5. Sonietta93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nausicaa* @ 15/12/2017, 22:54) 
    Certo si auspica il meglio dopo il crollo ma non x tutti le cose poi cambiano in meglio.

    Saluti 😊

    Questo è vero, purtroppo.

    Ciao Nausica 😊
     
    Top
    .
  6. intuition
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' davvero una carta contraddittoria...per come la vivo io, è un momento di profonda verifica. Penso che dopo il fulmine, la folgorazione, nulla sarà più come prima e il dopo potrà essere positivo o negativo a seconda di quello che abbiamo costruito e di come gestiremo questa "cosa nuova" che è entrata in scena con forza dirompente.
    Un fallimento lavorativo, per es, è sicuramente un trauma enorme.Se fino a quel momento ho vissuto solo per il lavoro lo sarà ancora di più. Se ho investito anche sugli affetti e sulle mie passioni forse la caduta non sarà del tutto rovinosa e riuscirò a rialzarmi, seppure con fatica. In questo senso credo che sia una carta che parla di verifica spietata, profonda, che non fa sconti.
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Si, sono d'accordo Intuition. Dobbiamo anche considerare il nostro karma e se la lezione non è appresa allora arriva altro da affrontare. Sono passaggi dolorosi ma necessari quando non si vuole capire !
     
    Top
    .
  8. intuition
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Già, hai ragione...il nostro compito nella vita è cercare di essere ciò che siamo nella nostra essenza più profonda, aderire al nostro vero Sè, che detta così sembra semplice ma in realtà occorre una vita!
    Sai, a volte penso di avere una specie di "meccanismo di autoregolazione" che fa accendere un allarme quando mi inoltro in strade che non sono la mia strada... Quando, per es, faccio un sogno angoscioso in cui perdo un bambino, nel senso che non lo trovo più. Mi sono resa conto che è un sogno che forse arriva ad avvisarmi che mi sto perdendo, che mi sto allontanando dal mio Sè.
    Per la mia esperienza, penso che prima del fulmine impietoso arrivino una serie di altri "messaggi" che non sempre sappiamo cogliere e decodificare.
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    O forse che rivivi una paura ancestrale, che hai già vissuto.

    Grazie, interessante ciò che scrivi. :)
     
    Top
    .
  10. intuition
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sì, diciamo che l'angoscia della perdita ha per me una risonanza importante e antica almeno quanto me!
    Allora, forse, potrebbe essere che il "messaggio di allarme", per farsi prendere sul serio, utilizza un canale significativo per me...
    Ti ringrazio per questa osservazione, è molto interessante, ci penserò su!
     
    Top
    .
24 replies since 30/10/2015, 14:15   683 views
  Share  
.