Sogni scabrosi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Stryx
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tra gli incubi e i sogni che sono un po' lo spartiacque del mondo onirico c'è una gamma di sogni particolari che spesso tormentano e lasciano basiti i sognatori.
    Sono quei sogni bizzarri, mostruosi, che fanno provare vergogna di se stessi e che spesso tormentano la persona che li fa.
    Uno di questi sogni tra i più classici è quello di sognare di uccidere (spesso anche in modo violento e sanguinolento) una certa persona che magari amiamo moltissimo.
    Al risveglio spesso subentra la colpa e ci si sente dei mostri solo per aver pensato una cosa simile.
    Oppure, altro classico, è quello di sognare di avere rapporti di natura sessuale con una persona del proprio stesso sesso (essendo etero, perchè nel caso contrario è un semplice sogno in cui spicca il desiderio sessuale) o di una persona che per motivi di età, parentela, status ecc ecc non può assolutamente essere un partner possibile. Oppure ancora, sognare di avere rapporti con una persona che ci repelle.

    A questo tipo di sogni potete aggiungere tutte le bizzarie che la mente umana è capace di creare :D

    Ebbene, state tranquilli, sono sogni normalissimi. Nel senso che, a meno che davvero non progettiate un omicidio (xD) è del tutto normale fare di questi sogni per un motivo molto semplice: siamo animali e possediamo una certa dose di istinto.

    A tutti capita di provare una rabbia smisurata per qualcuno. Nel sogno questa rabbia si consuma con un omicidio onirico e passa via.
    Idem i rapporti sessuali. Il sesso nei sogni spesso indica voglia di essere con/come.
    Se essendo donne sognate di avere un rapporto con una famosa modella (per dire) molto probabilmente vorreste essere come lei, fondervi con la sua immagine di perfezione (faccio un esempio molto banale). Idem nel caso di parenti. Spesso sognare di avere un rapporto con i propri genitori è indice di grande affetto nei loro confronti o mancato affetto, in caso ci si senta trascurati. E' come se il vostro inconscio vi solleciti con un'immagine forte di pretendere l'affetto che desiderate :)

    Quindi, non fatevi assolutamente spaventare da certi sogni. Sono messaggi della mente. Accettateli e comprendeteli :)
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,064
    Attendibilità/Fiducia
    +3

    Status
    Anonymous
    A questo punto faccio coming out! :D Tanti tanti anni fa sognai qualcosa di molto confuso ma che aveva un che di sessuale con, ebbene sì, MIA NONNA!!!! Alla luce di ciò che hai detto, ora comprendo meglio quel sogno che avevo archiviato tra quelli incomprensibili.......
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore per caso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    78
    Attendibilità/Fiducia
    +13
    Location
    Sicilia (Nel Mio Mondo)

    Status
    Offline
    Io ho sognato un po ' di tutto, dal procurare dolore per via della mia rabbia, all'asistere ad atti sessuali fra due donne che neppure conosco :huh: sinceramente sono rimasta sempre turbata al mio risveglio :unsure:
     
    Top
    .
  4. Stryx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In tanti anni in cui mi occupo di sogni non immaginate quante persone ne facciano di simili. Perchè è del tutto normale. Molto spesso ci si sente in colpa perchè non si capisce la profondità di simili scenari e ci si chiede ma possibile che io desideri una cosa simile?
    in realtà il sesso nei sogni non è sempre indice di desiderio sessuale in senso stretto, ma anche di comunione con qualcuno che ci manca come nel caso di Virgi o magari di sentire il bisogno di somigliare a quella certa persona.
    Anche sognare di vedere due donne che hanno rapporti intimi Pelagia è molto naturale per una donna perchè indica lo studio inconscio che la donna stessa fa del suo corpo e del sesso stretto.
    Ogni volta che si sogna si descrivono tutte le domande e le risposte che la nostra mente si da.

    Stesso discorso per gli sfoghi rabbiosi, chiamiamoli così, che si possono avere nei confronti di amici e parenti. E' la rabbia che si sfoga e di cui al risveglio non rimane più traccia.

    Il problema sorge davvero quando questi scenari (mi riferisco alle violenze e alle patologie di origine sessuale) prendono vita anche nella realtà. Allora ci possono essere dei problemi.
    Ma il sogno va accettato e compreso, senza porsi limitazioni e farsi problemi :)
     
    Top
    .
3 replies since 29/10/2015, 12:41   98 views
  Share  
.