Il Bloop, L’AFFASCINANTE TEORIA DEGLI ‘UMANOIDI ACQUATICI’

esistono davvero le sirene?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .

    Esploratore Universale Quantico
    ★☆★☆★☆★☆★☆★☆

    Group
    Pirati
    Posts
    15,849
    Attendibilità/Fiducia
    +2,553
    Location
    Liguria e non solo

    Status
    Offline
    ESISTONO DAVVERO LE SIRENE?
    L’AFFASCINANTE TEORIA DEGLI ‘UMANOIDI ACQUATICI’

    Alcuni si sono chiesti se dietro le leggende sulle sirene possa nascondersi un nocciolo di verità. Potrebbero esistere realmente degli umanoidi acquatici intelligenti, parenti lontani dell’uomo, che hanno sviluppato il loro percorso evolutivo adattandosi a vivere nelle profondità dell’oceano e che hanno sviluppato una società complessa nella quale vivono nascosti per paura dei loro parenti umani?



    Circa un anno fa, il NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration), l’agenzia federale oceanografica degli Stati Uniti, ha sentito la necessità di dover dichiarare ufficialmente che le sirene non esistono!

    “Le sirene del mare, metà umane e metà pesce, sono leggendarie creature marine di cui si racconta sin da tempo immemore”, ha scritto il NOAA nel suo sito web.

    Ma la sortita del NOAA non è casuale, infatti fu rilasciata in seguito alla messa in onda di un interessante programma trasmesso da Animal Planet dal titolo: “Sirene, il corpo trovato“, con il sottotitolo “un nocciolo di verità che vive sotto la leggenda delle mitiche sirene”.

    Si trattava in realtà di un docu-fiction, in cui, come ha precisato l’emittente, la scienza é stata usata “come un trampolino verso l’immaginazione”. Ma evidentemente tanti telespettatori lo hanno preso per un documentario e alcuni giorni dopo all’istituto oceanografico sono arrivate delle lettere in cui si chiedevano spiegazioni scientifiche. Ecco dunque la precisazione: Nonostante le premesse, “non sono mai state trovate prove dell’esistenza di umanoidi acquatici”.

    Eppure, non tutti sono d’accordo. Sono numerosi gli scienziati che hanno avanzato interessanti teorie sull’esistenza, nel passato evolutivo dell’uomo, della “scimmia acquatica, e cioè di una antenato acquatico in comune tra gli ominidi e le scimmie.

    E sarebbero numerose anche le testimonianze di coloro che affermano di aver visto degli “umanoidi acquatici” tutt’ora viventi. Secondo i teorici della cospirazione, il Governo Americano (nella fattispecie proprio del NOAA) sarebbe a conoscenza di queste creature e addirittura starebbe inscenando un clamoroso cover-up (che giustificherebbe anche il comunicato del NOAA) per nascondere il fatto di essere in possesso del corpo di una sirena.

    Prova di questo fatto, sarebbe il famoso suono oceanico “bloop” registrato nel profondo dell’Oceano Pacifico dal NOAA alla fine degli anni ’90. Teorie? Fantasie? Gli ingredienti per incuriosire il Navigatore ci sono tutti.

    Continua sul blog: www.ilnavigatorecurioso.it/2013/07/...oidi-acquatici/

    Ho visto il video su Animal Planet, affascinante come teoria ma nessuna istituzione nominata nel filmato ha confermato qualcosa, come scritto alla fine. Un po' come per il Megalodonte, stessa cosa. ;)
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore semi-esperto

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    312
    Attendibilità/Fiducia
    +167

    Status
    Offline
    Anch'io Mar ho visto tutti e due i documentari che riguardano le sirene, e anche quello del Megalodonte, e alla fine, quando c'era scritto che era tutto inventato, ci sono rimasta malissimo! :( Più che altro perchè sembrava tutto molto reale, soprattutto dalle teorie riguardo la loro possibile esistenza! Io comunque non escludo che qualcosa di reale ci sia veramente in tutto ciò, poi mi piace pensarla così! ;)
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .

    Esploratore Universale Quantico
    ★☆★☆★☆★☆★☆★☆

    Group
    Pirati
    Posts
    15,849
    Attendibilità/Fiducia
    +2,553
    Location
    Liguria e non solo

    Status
    Offline
    Ciao Hikaru, :)

    anch'io come te cisono rimasta male, sia per il Megalodonte che per le Sirene. C'è da dire che il Bloop pare ci sia stato davvero e si è cercato di capire a cosa fosse dovuto.

    La teoria anche per me potrebbe essere basata su qualcosa di reale visto che orche, balene, ecc.. sono ritornate nel mare, avrebbero potuto farlo anche degli esseri umanoidi o delle scimmie primitive.

    La foto dello squalo infilzato da tutte quelle armi, all'apparenza primitiva, penso fosse vera e la morte di tutte quelle balene arenatesi sulla spiaggia anche..per cui.. :)

    E' bello pensare possa essere vero!! Per il Megalodonte, lo metterò in seguito, anche questa teoria è affascinante e un po'..spaventosa :woot: :D
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore semi-esperto

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    312
    Attendibilità/Fiducia
    +167

    Status
    Offline
    Si si, infatti qualche cosa di vero mi ricordo che c'era.. non mi ricordavo esattamente cosa perché è passato un po' di tempo da quando ho visto i documentari :) Beh quella del video fatto con il cellulare dai bambini infatti l'avevo trovata una storia piuttosto improbabile.. cioè, il cellulare era la prima cosa che avrebbero dovuto controllare quelli del governo... -_- La cosa che sottolineano sia reale, è soprattutto la registrazione del cosiddetto bloop, che non riescono a capire da quale "animale" possa provenire.. :woot: io continuo a crederci! :wub: ^_^
     
    Top
    .
  5.     +2   +1   -1
     
    .

    Esploratore Universale Quantico
    ★☆★☆★☆★☆★☆★☆

    Group
    Pirati
    Posts
    15,849
    Attendibilità/Fiducia
    +2,553
    Location
    Liguria e non solo

    Status
    Offline
    Anch'Io continuo a crederci!! :D
     
    Top
    .
  6. lunacheride
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se davvero esistono (e sarebbe meraviglioso), fanno bene a nascondersi perchè ha ragione Roberston a dire che l'essere umano non sarebbe in grado di coesistere con loro ma di sterminarle !

    Sono capaci anche di questo ! :(
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .

    Esploratore Universale Quantico
    ★☆★☆★☆★☆★☆★☆

    Group
    Pirati
    Posts
    15,849
    Attendibilità/Fiducia
    +2,553
    Location
    Liguria e non solo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lunacheride @ 30/10/2015, 10:34) 
    Se davvero esistono (e sarebbe meraviglioso), fanno bene a nascondersi perchè ha ragione Roberston a dire che l'essere umano non sarebbe in grado di coesistere con loro ma di sterminarle !

    Sono capaci anche di questo ! :(

    Non posso che quotarti!! :angry: :)
     
    Top
    .
6 replies since 26/10/2015, 18:58   142 views
  Share  
.