Le Bacche di Goji - Effetti Benefici e Collaterali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Ormai vanno di grand moda, sono vendute in tutti i negozi di cibo biologico. Questa bacca è un anti-ossidante e per le difese immunitarie.

    Video
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline

    bacche_di_goji
    La pianta



    Le bacche di Goji sono chiamate dai Tibetani "frutti della vita" e rappresentano un'ottima fonte di nutrizione per il benessere della persona.

    Sono ricche di Potassio, che contribuisce alla normale funzione muscolare e al mantenimento di una normale pressione sanguigna. E', inoltre, fonte di ferro, contribuendo al normale trasporto di ossigeno all'organismo.

    Goji_Essiccate
    Le bacche essiccate

     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Le bacche non sono preposte a regolare l'intestino, hanno altre funzioni, come spiegato sopra.
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lilla83 @ 12/2/2017, 10:29) 
    Io le ho usate per un bel periodo è devo dire non ho notato nessun beneficio.non so voi!😓
    ci stanno le foglie di un albero che trovo migliore-depura purifica -regola l'intestino ed è semplice da trovare! non capisco perché non ne parla mai nessuno😓😓😓e si vedono i risultati dopo poco tempo.dimenticavo per il potassio basta una frutta( banana) o frullato latte e avogado al mattino e vi ricarica.. una bomba😋😋😋

    Le foglie di quale albero?

    Si, certo, il potassio ce l'ha anche la banana, ma non tutti possono mangiarla perché ha molte calorie :). Lo stesso dicasi per il latte, molta gente è intollerante al latte. Per quanto riguarda l'avocado, è veramente molto buono, io lo mangio ogni tanto condito con olio, sale e limone spremuto, ma bisogna fare attenzione perché è un vegetale molto grasso e anche lui ha moltissime calorie per cui sconsigliato nelle diete per dimagrire. Ottimo anche nell'insalata !

    :)

    Forse non hai visto i benefici delle bacche di Goji perché non hai problemi con la pressione sanguigna e l'ossigenazione del corpo. Sei molto giovane e per fortuna non ne hai bisogno. :)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Sono le foglie di alloro essiccate raccolte ad agosto fatte essiccare al sole e durano anni.infuso di quello con delle gocce di limone senza esagerare per non cambiare il ph del corpo.e vedrete che benefici.

    Bene, buono a sapersi e grazie del suggerimento !
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Si sarà anche il fattore che oltre ad essere giovane io di mia costituzione dimostrò di avere 10 anni meno😂😂quello dipende dal DNA.non da quello che assumiamo😅😅😅

    Buon per te cara, ma non capisco cosa c'entri in questo contesto ! :lol: :lol: :lol:

    CITAZIONE
    La banana al mattino presto mai dopo le 9.e se si fa un lavoro stressante dove ci si muove tanto sono ottime e non fanno ingrassare al mattino perché mantiene il senso di sazietà.se si è sedentari niente banane.si possono assumere altri frutti.quasi tutta la.frutta contiene k

    Per l'appunto, non si può generalizzare ! Ad ognuno la giusta dieta controllata ! :lol: :lol: :lol:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cielo è eterno, la Terra è perenne. La ragione per cui essi sono eterni e perenni è che non vivono per se stessi: perciò possono vivere per sempre. (Tao Tê Ching)

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,300
    Attendibilità/Fiducia
    +3,028

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    ci stanno le foglie di un albero che trovo migliore-depura purifica -regola l'intestino ed è semplice da trovare! non capisco perché non ne parla mai nessuno😓😓😓

    CITAZIONE
    Sono le foglie di alloro essiccate raccolte ad agosto fatte essiccare al sole e durano anni.infuso di quello con delle gocce di limone senza esagerare per non cambiare il ph del corpo.e vedrete che benefici.

    La banana al mattino presto mai dopo le 9.e se si fa un lavoro stressante dove ci si muove tanto sono ottime e non fanno ingrassare al mattino perché mantiene il senso di sazietà.se si è sedentari niente banane.si possono assumere altri frutti.quasi tutta la.frutta contiene k

    Non capisco cosa c'entra l'alloro con le bacche di Goji. Sono due cose completamente diverse! Le bacche di Goji sono appunto bacche, un frutto carnoso, e vanno usate prevalentemente come complemento alimentare. L'alloro è una pianta, un fitoterapico!
    Diverso è il discorso del paragone fra bacche di goji e bacche di alloro! Ma anche lì siamo su piani diversi, visto che hanno proprietà diverse. Uno è un così detto superalimento (le bacche di goji) e viene utilizzato per il suo potere antiossidante, per regolare il metabolismo, per controllare la pressione sanguigna, per aumentare tono e resistenza ecc ecc... Le bacche di alloro (e l'alloro come pianta in genere) possiedono proprietà digestive, antifiammatorie, antisettiche. La regolazione del transito intestinale non è una caratteristica principale di questa pianta.

    Per quanto riguarda il potassio potremmo fare un elenco infinito di alimenti che lo contengono e che possono sostituire tranquillamente le banane, senza doversi preoccupare del mattino presto o della vita sedentaria, o delle controindicazioni che dipendono dall'elevato carico glicemico di questo frutto :)
     
    Top
    .
  8.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cielo è eterno, la Terra è perenne. La ragione per cui essi sono eterni e perenni è che non vivono per se stessi: perciò possono vivere per sempre. (Tao Tê Ching)

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,300
    Attendibilità/Fiducia
    +3,028

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lilla83 @ 12/2/2017, 12:17) 
    Ma io non ho fatto un paragone bacche-alloro...😥😥😥io ho solamente menzionato erbe e frutti che fanno bene senza comprare quelle schifezze che non servono a nulla.a meno che una se ne mangi chissà quanto.😒mamma mia

    E di erbe e frutti che fanno bene ne possiamo menzionare una marea!

    Poi schifezze che non servono a nulla è un giudizio tuo personale, e ti invito a non usare termini così assolutisti...Per quanto riguarda la dose giornaliera, quella indicata per ottenere benefici, va dai 15 ai 30 grammi.

    I rimedi naturali, i complementi vitamici, i superalimenti, vanno SEMPRE usati in base al caso, alle problematiche e alla costituzione personale. L'assolutismo terapeutico non esiste!
    Grazie per aver riportato la tua esperienza, ma altre persone potrebbero avere benefici che tu non hai avuto.
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Lilla83 non si cancellano gli interventi, pena il ban.

    Violet, grazie per tutte le preziosissime informazioni !
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Lilla83, hai cancellato tutti gli interventi?

    Ma che comportamento è questo??

    Sei a rischio ban e per 15 giorni non puoi partecipare alle stese ecc ecc. Ti tolgo anche dal contest per il Vascellonauta del mese, perché ovviamente non è un comportamento consono per stare su un forum, il tuo !
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,605
    Attendibilità/Fiducia
    +349
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    Le compro spesso,sono ottime e fanno molto bene :)
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore per caso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    63
    Attendibilità/Fiducia
    +20

    Status
    Offline
    Ragazze buongiorno potete togliermi una curiosità ?? Io sapevo che le bacche a per mantenere le loro proprietà integre devo stare in dei contenitori scuri così che non prendano il sole.
    Per esempio in farmaci dentro quei barattoli marroni con dentro l'involucro nero oppure quelle bustine argentate dentro ricoperte di plastica nera e hanno un costo piuttosto elevato ...
    Ora mi chiedo perchè invece quelle del supermercato le vendono a due soldi e in una bustina trasparente non protette dai raggi ?! Praticamente non servono a nnt quelle dei supermercati perchè non hanno nessuna proprietà visto il packaging che utilizzano ?! Grazie in anticipo 😘
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cielo è eterno, la Terra è perenne. La ragione per cui essi sono eterni e perenni è che non vivono per se stessi: perciò possono vivere per sempre. (Tao Tê Ching)

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,300
    Attendibilità/Fiducia
    +3,028

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mahela @ 15/2/2017, 10:34) 
    Ragazze buongiorno potete togliermi una curiosità ?? Io sapevo che le bacche a per mantenere le loro proprietà integre devo stare in dei contenitori scuri così che non prendano il sole.
    Per esempio in farmaci dentro quei barattoli marroni con dentro l'involucro nero oppure quelle bustine argentate dentro ricoperte di plastica nera e hanno un costo piuttosto elevato ...
    Ora mi chiedo perchè invece quelle del supermercato le vendono a due soldi e in una bustina trasparente non protette dai raggi ?! Praticamente non servono a nnt quelle dei supermercati perchè non hanno nessuna proprietà visto il packaging che utilizzano ?! Grazie in anticipo 😘

    Come hai giustamente detto, le bacche di Goji vanno conservate in barattoli di latta o in confenzioni di poliaccopiato con chiusura salvafreschezza. Questo perchè il vetro o la plastica trasparente riflettono la luce, possono ossidarle e creare umidità. Bacche di goji che non sono conservate in questo modo perdono le loro naturali proprietà.
    Perchè i supermercati le vendono così dovresti chiederlo ai produttori :) Fatto sta che, quando si parla di prodotti naturali (quali essi siano) i prezzi e le modalità di distribuzione/conservazione sono una delle cose a cui badare maggiormente.
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore per caso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    63
    Attendibilità/Fiducia
    +20

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    CITAZIONE (mahela @ 15/2/2017, 10:34)
    Ragazze buongiorno potete togliermi una curiosità ?? Io sapevo che le bacche a per mantenere le loro proprietà integre devo stare in dei contenitori scuri così che non prendano il sole.
    Per esempio in farmaci dentro quei barattoli marroni con dentro l'involucro nero oppure quelle bustine argentate dentro ricoperte di plastica nera e hanno un costo piuttosto elevato ...
    Ora mi chiedo perchè invece quelle del supermercato le vendono a due soldi e in una bustina trasparente non protette dai raggi ?! Praticamente non servono a nnt quelle dei supermercati perchè non hanno nessuna proprietà visto il packaging che utilizzano ?! Grazie in anticipo 😘

    Come hai giustamente detto, le bacche di Goji vanno conservate in barattoli di latta o in confenzioni di poliaccopiato con chiusura salvafreschezza. Questo perchè il vetro o la plastica trasparente riflettono la luce, possono ossidarle e creare umidità. Bacche di goji che non sono conservate in questo modo perdono le loro naturali proprietà.
    Perchè i supermercati le vendono così dovresti chiederlo ai produttori :) Fatto sta che, quando si parla di prodotti naturali (quali essi siano) i prezzi e le modalità di distribuzione/conservazione sono una delle cose a cui badare maggiormente.

    Grazie water_violet allora non avevo un informazione falsa,data la maggior parte dei venditori la vendono in bustine trasparenti pensavo io fossi pazza ... grazie ancora
     
    Top
    .
13 replies since 26/10/2015, 09:25   190 views
  Share  
.