Cosa è l'astrologia indiana

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pigigipi
        +4   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cosa è l'astrologia

    Madhukara Dasa (Manuel Serrao)


    Per anni numerose persone mi hanno chiesto di far loro l’oroscopo e, sempre con falsa modestia, ho cercato di far decadere l’appellativo di astrologo attribuitomi, un pò perché poco motivato, un pò perché le persone non sempre sono educate ad un approccio adeguato con un “ritenuto astrologo”, e perché la mia professione di medico mi lascia poco tempo da dedicare alla disciplina astrologica.
    Quando però ho ritenuto utile ed opportuno un chiarimento astrologico l’ho fatto, stabilendo un rapporto interpersonale di amicizia. Spero, in seguito, di raccontare su questa rubrica come l’Astrologia mi ha fatto conoscere Dio e come, attraverso le tante previsioni “azzeccate”, si possa individuare la geometria divina sempre presente.
    MA CHI E’ UN ASTROLOGO?
    Secondo la tradizione, l’astrologo è un vipra, un brahmana, se vogliamo, uno scienziato erudito su tutto lo scibile umano: Medicina, Filosofia, Matematica, Biologia, Psicologia e nella Scienza Spirituale. Ovviamente i cosiddetti astrologi che si esercitano sui vari rotocalchi o in televisione hanno ben poco da spartire con la figura di astrologo come la intendiamo noi. Questa conoscenza permette all’astrologo la saggezza e l’equilibrio per individuare nel responso interpretativo qualcosa di oggettivo, e senza turbare l’interlocutore, rigenerarlo, quasi illuminarlo, attraverso questo incontro.
    L’incontro con l’astrologo deve svolgersi con il massimo rispetto e fiducia, senza essere mossi da mera curiosità o mondanità.
    E L’ASTROLOGIA COS’E’?
    L’astrologia è la più alta scienza materiale, è un dono divino; ci fa capire come le leggi naturali, macroscopiche e sottili agiscono costantemente attraverso l’interazione delle energie elettromagnetiche grossolane (macroscopiche e microscopiche) e delle forze karmiche e spirituali. Il cosiddetto “tema natale”, calcolato matematicamente, esprime quello che, secondo la filosofia dell’India, viene chiamato karma: il guna e il karma individuali, secondo gli insegnamenti dell’Atharva Veda. In questa epoca di grandissimo e diabolico sviluppo tecnologico esiste una grande confusione, si pensa che lo studio dell’atomo, l’ingegneria genetica e lo sviluppo farmacologico (di sintesi) in campo medico, porteranno maggiore benessere e felicità. Tutto ciò, alla fine, si rivelerà, appunto, diabolico, contrario all’armonia del mondo, alla pace e all’amore. Perché tutto è lontano dai piani divini.
    L’Astrologia è nel piano divino, è un regalo di conoscenza che già esiste, ma l’uomo tecnologico non si abbassa alla contemplazione
    Per quanto riguarda l’Astrologia, possiamo concludere con la frase di Einstein: “studiatela, e poi vedrete”.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    So che per l'astrologia indiana il segno zodiacale è quello dove si trova la luna, o sbaglio?
     
    Top
    .
  3. pigigipi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nausicaa* @ 25/10/2015, 11:28) 
    So che per l'astrologia indiana il segno zodiacale è quello dove si trova la luna, o sbaglio?

    Il segno più importante è quello della Luna che e si chiama ascendente di Luna , segue l'ascendente e poi il segno dove è posizionato il Sole .
    Per quanto riguarda il segno zodiacale di riferimento vale quello del sole . Secondo l'astrologia occidentale essendo io nato il 10 Agosto sarei un Leone mentre per l' astrologia indiana sono un Cancro a causa della precessione degli equinozi. La differenza fra le due astrologie è che per quella occidentale l'Ariete incomincia sempre il 21 marzo mentre per quella indiana il segno si sposta indietro di un dato valore annuale. e questo è corretto dal punto di vista astronomico . Nel mio avatar ci sono i tre zodiaci , quello occidentale (tropicale/interno), quello indiano (siderale) e quello astronomico esterno , cioè quello che si osserva nella volta celeste direttamente o con con un software astronomico. Migliaia di anni fa lo zodiaco occidentale e quello indiano coincidevano
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Ti ringrazio ! Molto interessante, sarebbe bello se tu ci dessi qualche esempio di interpretazione dei tre zodiaci sovrapposti !
     
    Top
    .
  5. pigigipi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nausicaa* @ 25/10/2015, 13:40) 
    Ti ringrazio ! Molto interessante, sarebbe bello se tu ci dessi qualche esempio di interpretazione dei tre zodiaci sovrapposti !

    Se mi dai i tuoi dati di nascita e località precisa posso elaborare il tuo oroscopo indiano, completo anche di tutte quelle informazioni che quello occidentale non possiede Elaborerò anche il tuo mandala personale ,derivato dal tuo oroscopo, di protezione e buon auspicio . Potrai fare un confronto con il tuo oroscopo occidentale che ben conosci. Lo zodiaco astronomico serve solo per far vedere la posizione dei pianeti nel cielo e di per se stesso non dà luogo ad oroscopi... è solo una indicazione rispetto agli altri zodiaci
     
    Top
    .
  6. Hope2014
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    L’Astrologia è nel piano divino, è un regalo di conoscenza che già esiste, ma l’uomo tecnologico non si abbassa alla contemplazione
    Per quanto riguarda l’Astrologia, possiamo concludere con la frase di Einstein: “studiatela, e poi vedrete”.

    :P :P :P
     
    Top
    .
  7. dorada
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Amche il mandala :wub: Bellissimo!
     
    Top
    .
  8. lunacheride
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che meraviglia!
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (pigigipi @ 25/10/2015, 13:55) 
    CITAZIONE (Nausicaa* @ 25/10/2015, 13:40) 
    Ti ringrazio ! Molto interessante, sarebbe bello se tu ci dessi qualche esempio di interpretazione dei tre zodiaci sovrapposti !

    Se mi dai i tuoi dati di nascita e località precisa posso elaborare il tuo oroscopo indiano, completo anche di tutte quelle informazioni che quello occidentale non possiede Elaborerò anche il tuo mandala personale ,derivato dal tuo oroscopo, di protezione e buon auspicio . Potrai fare un confronto con il tuo oroscopo occidentale che ben conosci. Lo zodiaco astronomico serve solo per far vedere la posizione dei pianeti nel cielo e di per se stesso non dà luogo ad oroscopi... è solo una indicazione rispetto agli altri zodiaci



    Grazie ! Ti mando un MP !

    Nau :)
     
    Top
    .
  10. Raoul Davide
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buongiorno, seguo la numerologia indiana alla quale sono stato introdotto da un amico numerologo anni fa. Vorrei sapere se è possibile, per quanto concerne il numero di firma, il significato di ogni numero di firma da 1 a 150. Ad esempio so che il nr 39 che è la mia firma (che sto cambiando) è associato a Sacrificio, sofferenza e fallimento. In particolare sono interessato ai nr 25 e 60.
    grazie
    Raoul
    little reminder

    Edited by BaroneLunghi555 - 28/8/2018, 13:30
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,706
    Attendibilità/Fiducia
    +706

    Status
    Offline
    Ciao Raoul, ti ricordiamo che prima di interagire sul forum dovresti presentarti i Approdo e leggere il Regolamento in testa ad ogni sezione.
    Grazie
    Sele
     
    Top
    .
  12. Raoul Davide
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buongiorno Selene80, ho seguito le tue indicazioni, ho letto il regolamento. ci sono altre adempienze che devo eseguire?
    grazie
    Raoul
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (BaroneLunghi555 @ 23/8/2018, 08:37) 
    Buongiorno Selene80, ho seguito le tue indicazioni, ho letto il regolamento. ci sono altre adempienze che devo eseguire?
    grazie
    Raoul



    Buongiorno,

    Ehm...si. Non si sei ancora presentato al Forum in Approdo.

    Grazie mille

    Lag
     
    Top
    .
12 replies since 25/10/2015, 11:11   220 views
  Share  
.