AVVISI VARI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +5   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore semi-esperto

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    475
    Attendibilità/Fiducia
    +596
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, amici della Tarologia Archetipica! :lol:

    Come state? Spero sempre che la luce stia brillando sul sentiero delle vostre vite.
    Avrete notato la mia assenza, ultimamente. Per me sono giorni molto intensi: tanto studio, tante cose da fare, e vere e proprie giornate campali tra laboratori ed equazioni strane da risolvere... :blink:
    Il nostro percorso però continua, e prossimamente verranno pubblicati in questa sezione nuovi materiali.
    In linea di massima, questo è il calendario degli articoli disponibili tra ottobre e novembre:

    OTTOBRE
    Articoli sugli Arcani Maggiori
    XIII (L'Arcano Senza Nome)
    XIIII - Temperance (Temperanza), fine del Settenario Psicologico
    XV - Le Diable (Il Diavolo), inizio del Settenario Spirituale
    XVI - La Maison Dieu (La Casa Dio)
    XVII - Le Toile (La Stella)

    NOVEMBRE
    Tarologia, Modulo 5: introduzione a qualche Legge
    Articoli sugli Arcani Maggiori
    XVIII - La Lune (La Luna)
    XVIIII - Le Soleil (Il Sole)
    XX - Le Iugement (Il Giudizio)
    XXI - Le Monde (Il Mondo)



    In seguito, già a metà novembre o eventualmente ai primi di dicembre, potrebbe essere pubblicato un ultimo modulo, il sesto, sulle carte rovesciate (dipende anche da quanto la questione verrà valutata importante, potrei anche postare un sondaggio per sentire che ne pensate!); in ogni caso, conclusi gli articoli sui Maggiori, inizieremo a parlare di Jung, di Archetipi e Sincronicità, negli aspetti che ovviamente riguardano il Tarot. Anche se era nelle mie intenzioni originarie, non parleremo nel dettaglio di Minori (almeno per ora) in quanto sarebbe per me un lavoro troppo dispendioso in termini di energia; non me la sento di prendermi questo impegno perché temo non lo manterrei. Probabilmente però vedremo comunque degli esempi di loro applicazione e l'aspetto archetipico dei quattro Semi.
    Inoltre, terminata la disamina sui Maggiori, sarà con essa concluso gran parte dell'aspetto teorico della disciplina e quello pratico -già comunque presente con gli esercizi- sarà incentivato con la stesa della settimana: verrà cioè postato un semplice tiraggio, con una situazione e una domanda ben definite, e vi sarà chiesto di interpretarlo secondo le regole della tarologia. Alla fine verrà data la "soluzione", se così la si può chiamare.
    Le modalità dell'esercizio sono comunque ancora da precisare, sono quindi ben accetti vostri consigli.
    Sono comunque in arrivo altre novità, però non voglio rivelarvi tutto!... :D

    Altro avviso importante : non rispondo a domande poste in privato. Se vorrete invece chiedermi dei pareri su domande nel forum (concordemente al Regolamento), cercherò volentieri di rispondere.

    Vi esorto ad aprire thread per confrontarvi su domande teoriche, per dubbi (la cui risoluzione possa giovare anche agli altri) o per chiarimenti in linea con la nostra materia. ^_^
    Lascio poi aperto questo post per eventuali delucidazioni e proposte, sempre ben accette!

    Vi saluto e vi auguro una felice serata!

    Edited by Hero of Arcana - 23/10/2015, 19:46
     
    Top
    .
  2. Salome_06
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma che programma meraviglioso!! :wub: :wub: :wub:
    Mi piace!! :D
    Buona serata anche a te!! ;) :P :D
     
    Top
    .
  3. dorada
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie, Hero. Dosa bene le energie .Hai tanto da studiare :) Tanto noi siamo qui e impariamo bene la teoria, nel frattempo
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,064
    Attendibilità/Fiducia
    +3

    Status
    Anonymous
    Grazie Hero!!!! 😀😀 molto bella l'idea di proporre esercizi su stese! Bravissimo👏👏👏
     
    Top
    .
  5. Hope2014
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bellissima l'idea degli esercizi!!😃😃😃
    Per quanto riguarda i rovesci mi piacerebbe saperne di più, alle volte me li ritrovo e non ho ancora grande dimestichezza...se vorrai integrare a me farebbe piacere👍👍👍

    Ps : hai un programma serrato da piano di studio...io sono stata...diciamo...più creativa all'uni😂😂😂
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore semi-esperto

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    475
    Attendibilità/Fiducia
    +596
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    È l'effetto della matematica, temo! :D

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Credi alla forza dei tuoi sogni e loro..... diventeranno realtà

    Group
    Amministratore
    Posts
    13,275
    Attendibilità/Fiducia
    +3,321
    Location
    Dagli abissi più profondi

    Status
    Offline
    Wow Hero! :woot: Davvero un bellissimo programma!! :D Mi piace tantissimo grazie!!! ^_^
     
    Top
    .
6 replies since 18/10/2015, 18:44   112 views
  Share  
.