VII - Le Chariot (Il Carro)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore semi-esperto

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    475
    Attendibilità/Fiducia
    +596
    Location
    Padova

    Status
    Offline

    VII - LE CHARIOT (Il Carro)


    Archetipo: lotta tra Luce e Oscurità, il Guerriero, l’Eroe.





    Al dritto: Vittoria sul piano materiale, il successo nel mondo umano. Al termine di una "battaglia", egli è coronato e spogliato di dubbi e altre possibilità: ha finito la sua iniziazione come un essere umano. Un vincitore che sa cosa accadrà. Qualcuno di potere, che può aiutare gli altri. Simbolo di un viaggio. Suggerisce il figlio. Fratello. Schermo, monitor. Vittoria. Successo ottenuto, vittoria per il potere o l'autorità, trionfo, carrierista, viaggi, movimento, uomo orgoglioso, sessualità seducente. Cosa c'è dietro la corazza? Memoria di abuso sessuale, libido incontrollata, uomo "nella scatola" (teatro, TV, spettacolo...), computer, cavalli, terapia con i cavalli. Templari. Imparare a spiritualizzare la materia. Giano. La comunicazione con il pubblico. Successo senza ambizioni. Il lavoro di squadra. Leadership. Spirito audace. Vittoria. Giornalismo. Audiovisivi. Teatro. Trasporti. Guidare. Import-Export. Successo. Trionfo. Superare le paure. Amante. Viaggi all'estero. Politiche. Azione. Attività. Amministrazione. Competenze. Dare. Fiducia in se stessi. Autodisciplina. L'autocontrollo. Avance. Battaglia. Benefit. Buone notizie. Buone capacità. Qualità. Capacità di analisi. Capacità. Celebrare. Concentrazione. Guidatore. Conquista. Costruzione. Controllo. Decisione. Dedizione. Dinamismo. Indirizzo. Imprenditorialità. Spingere. Fortezza. Entusiasmo. Sforzo premiato. La spontaneità. Evoluzione. Successo. Fama. Fermezza. Ottima conoscenza della lingua. Guida. L'eroismo. Volo. Immaginazione. Inaugurazione. Intensità. L'intuizione. Il libero arbitrio. Lotta interiore. Lotta. Combattente. Gestione. Miglioramento. Mobilità. Naturalezza. Nobiltà. Notorietà. Osservazione. La perseveranza. Persuasione. Premio. Progresso. Ruolo. Ricompensa. Prestazioni. Responsabilità. Salute. Soddisfazione. Soluzione. Superare. Sopravvivenza. Media. Trasporti. Il successo o il fallimento. Trofeo. Valore. Velocità. Viaggi.

    Capovolto: Rifiuto o ostacolo al successo. Freno nella vita. Procrastinazione. Mutevolezza. L'insicurezza. Incidenti. Guasti. Veicoli con problemi. Trasferimenti e difficoltà di trasporto. Ambizione. Competitività. Discriminazione. Dominio. La forza della natura. Perfezionismo.
    MANCANZA: Codardia, incapacità di imporsi, freno, impossibilità nel proseguire il cammino.
    ECCESSO: Prepotenza, orgoglio, violenza, aggressività.

    Affermazioni
    Vivo in perfetto equilibrio.
    Sono al sicuro.
    Ho il diritto di vivere liberamente e pienamente.
    Confido nell’Universo: mi porterà a trionfare.
    Sono in connessione con il mio Sé superiore.

    Esercizio: Chi è il personaggio de Il Carro? Un eroe trionfatore durante una celebrazione o un guerriero sanguinario?
     
    Top
    .
  2. dorada
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    È colui che ha conciliato i suoi impulsi contrastanti.Ha vinto su se stesso, quindi sul mondo. È libero e celebra questa vittoria :D :D :D
     
    Top
    .
  3. Salome_06
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Decisamente Alessandro Magno, il Conquistatore :D
    Con le sue innumerevoli conquiste ha permesso la diffusione della cultura greca e la sua fusione con elementi culturali dei popoli conquistati, dando luogo alla cultura ellenica.
    Stratega militare e grande diplomatico.

    O.T.:
    Ma un giorno incontrò la Papessa e allora....
    Continuate voi ahahhahaha
    Scherzo ovviamente!!
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .

    Esploratore Universale Quantico
    ★☆★☆★☆★☆★☆★☆

    Group
    Pirati
    Posts
    15,851
    Attendibilità/Fiducia
    +2,553
    Location
    Liguria e non solo

    Status
    Offline
    Per me è il trionfatore, ancheper me ha vinto trovando l'equilibrio. :)
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore avventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,157
    Attendibilità/Fiducia
    +288

    Status
    Offline
    Osservando la carta , ho notato che il personaggio che è alla guida del carro dovrebbe essere un Re ,visto che sul suo capo poggia una corona.Forse un eroe che ha vinto le sue contraddizioni.
    Dirò una cosa assurdo e chiedo scusa per questo.. ma a me la carta da impressione più di staticità che di movimento.
    Io vedo lui fermo ma comunque con lo sguardo a sinistra come se fosse già arrivato alla scelta.
     
    Top
    .
  6. Hope2014
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche per me è un eroe salito sul carro dei vincitori!
    non mi da l'idea di un sanguinarario...il carro è trainato da due cavalli pasciuti e possenti e lui non tiene le redini, non è una biga lanciata a tutta velocità da due purosangue.
    Sembra stia sfilando per una parata commemorativa a seguito della vittoria sul campo di battaglia. Tiene il braccio sul fianco...è sicuro della effetto che farà sulla folla.

    Mi hanno colpito i due volti sull'armatura delle spalle: che cosa significheranno?
     
    Top
    .
  7.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore semi-esperto

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    475
    Attendibilità/Fiducia
    +596
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    È colui che ha conciliato i suoi impulsi contrastanti.Ha vinto su se stesso, quindi sul mondo. È libero e celebra questa vittoria :D :D :D

    Mi piace quest'interpretazione, come pure quella di Mar ^_^ ^_^

    CITAZIONE
    Decisamente Alessandro Magno, il Conquistatore :D
    Con le sue innumerevoli conquiste ha permesso la diffusione della cultura greca e la sua fusione con elementi culturali dei popoli conquistati, dando luogo alla cultura ellenica.
    Stratega militare e grande diplomatico.

    Non vorrei mai andare OT, ma trovo che le statuette del Buddha con le scritte in greco siano qualcosa di davvero meraviglioso :o: Grazie per questa visione "storica" del personaggio della carta ;)

    CITAZIONE
    Ma un giorno incontrò la Papessa e allora....
    Continuate voi ahahhahaha
    Scherzo ovviamente!!

    Salomeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee ahahahaha :D :D :D

    CITAZIONE
    Dirò una cosa assurdo e chiedo scusa per questo.. ma a me la carta da impressione più di staticità che di movimento.
    Io vedo lui fermo ma comunque con lo sguardo a sinistra come se fosse già arrivato alla scelta.

    Ciao Danna, non chiedere assolutamente scusa, sei libera di esprimere tutte le tue idee qui (nel rispetto del regolamento, ma questo vale per tutti ;)), che tra l'altro sono spesso molto interessanti. Giusta osservazione la tua: il Carro non ha in sé nessuna idea di movimento, e le ruote sembrano quasi affondare nel terreno. Il suo viaggio coincide con il viaggio dell'Universo, perché ha capito di esserne parte integrante; o almeno, tale consapevolezza raggiunge la piena coscienza per quanto riguarda il piano materiale.
    Nessun personaggio degli Arcani Maggiori, eccettuato il Matto, si muove davvero.
    Invito anche gli altri a cercare particolari insoliti o contrastanti, perché il Tarot ne presenta a miriadi ^_^
    Grazie del tuo contributo! :wub:

    CITAZIONE
    Mi hanno colpito i due volti sull'armatura delle spalle: che cosa significheranno?

    Ci sono varie interpretazioni. Di norma li associo ai cavalli, che esprimono la Dualità. Ricordate che il Dualismo permea tutta la struttura del Tarot (Regola del Due). L'uomo può tendere verso il bene e verso il male. L'anima saggia sa scegliere il bene, come fa l'auriga de Le Chariot, che guida i cavalli verso l'angelo dell'Innamorato, verso il Cielo.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore avventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,157
    Attendibilità/Fiducia
    +288

    Status
    Offline
    Grazie per le tue interessantissime precisazioni.
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,064
    Attendibilità/Fiducia
    +3

    Status
    Anonymous
    Mi associo a Danna...:) anche a me l'immagine pare come bloccata. L'occhio strizzato del cavallo (so che si riferisce alla legge del 4 ma la mia impressione è precedente), mi dà l'idea di grande sforzo, come a dover uscire da un pantano.


    Ci stai psicanalizzando Hero!! Accidenti a cosa ho scritto😱
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Solitario

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    2,459
    Attendibilità/Fiducia
    +805

    Status
    Anonymous
    E' un trionfatore anche per me
     
    Top
    .
9 replies since 29/9/2015, 12:01   238 views
  Share  
.