Giulia - una fine tristissima

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,064
    Attendibilità/Fiducia
    +3

    Status
    Anonymous
    Questa storia mi ha colpito tristemente, una fine iniqua per una giovane che aveva tutta la vita davanti.
    Riporto l'articolo del Corriere.



    LA STORIA
    Via da sola, poi cinque ore di buio Giulia e il mistero del cavalcavia
    La ragazza morta in Abruzzo il primo settembre, giorno del suo compleanno
    di Nicola Catenaro



    «Le indagini mirano a ricostruire cosa sia accaduto alla 19enne deceduta - capelli ramati, corporatura esile, alta oltre 1 e 70, vestita con jeans scuri, scarpe da ginnastica e una maglietta nera e bianca con pallini rossi - nel lasso di tempo fra le 0.30 e le 5.30 del 1° settembre 2015, acquisendo informazioni da persone che l’abbiano incontrata o che, transitando sull’autostrada, si siano imbattute nel suo cadavere o che su automezzi abbiano scorto tracce di sangue o tessuto». Nella nota con cui la Procura di Teramo chiede aiuto non c’è il nome. Si chiamava Giulia Di Sabatino, è morta la notte fra il 31 agosto e il 1° settembre - giorno in cui avrebbe compiuto 19 anni - volando giù da un cavalcavia della provinciale 262 che collega Giulianova a Montone, finendo sull’autostrada A14 tra i caselli di Mosciano e Val Vibrata, in Abruzzo.
    Era bella, aveva occhi grandi e profondi; il suo album su Facebook racconta di una ragazza gioiosa e oggi quelle immagini fanno male e stridono se messe a confronto con l’impronta delle sue Converse sul guardrail. «Chi sa qualcosa, o ha visto qualcosa, parli. Ci aiuti a capire chi può averle fatto male. Lei aveva prenotato un biglietto di sola andata per Londra e sarebbe partita il 3 ottobre per raggiungere la sorella. L’aspettava un lavoro. Una nuova avventura. Com’è possibile che abbia voluto togliersi la vita?». Le parole di Andrea sono pronunciate nel dolore e a denti stretti poco prima di entrare in chiesa per l’ultimo saluto alla cugina. La sua morte è un rebus senza apparente soluzione. Una fine inspiegabile, orribile: i resti della ragazza sono stati scoperti la mattina del primo giorno di settembre, intorno alle 5.30, da chi transitava sull’A14, in corrispondenza della stazione di servizio Tortoreto est. Il corpo, dilaniato dal passaggio di tir e auto, era irriconoscibile. Le prime segnalazioni parlavano di brandelli di un animale disperso ai bordi dell’autostrada.
    Il pm Irene Scordamaglia e il procuratore Antonio Guerriero vogliono capire come Giulia sia finita sul cavalcavia, nel cuore della notte, e indagano in tutte le direzioni. Le ipotesi di reato sono istigazione o aiuto al suicidio, al momento non ci sono indagati. Gli uomini della polstrada di Città Sant’Angelo (Pescara), al comando dell’ispettore Vinicio Leoni, hanno vagliato testimonianze e filmati di una telecamera che riprende la ragazza vagare intorno a mezzanotte a 3 chilometri da casa vicino a un bowling. Si valutano anche le dichiarazioni di uno sconosciuto che l’ha prelevata nei pressi del bowling e le ha dato un passaggio con lo scooter verso contrada Maggi. Un ragazzo della sua età che l’ha portata nei pressi del cavalcavia a mezzanotte e mezzo e lì, da quanto risulta, l’ha lasciata. «È stato un piacere darti un passaggio, buona notte fiorellino», ha scritto lui su Facebook. Da lì solo un buco di 5 ore e interrogativi senza risposta. Giulia in passato era stata vittima di una piccola depressione. Può darsi che qualcosa fosse tornato a turbarla. «Qualcuno potrebbe averle fatto delle avances che lei ha rifiutato» è una delle ipotesi che non consentono di archiviare il caso come suicidio. E le avances, magari sfociate in comportamenti violenti, potrebbero essere state «la goccia che ha fatto traboccare il vaso nella mente di una ragazza fragile».
    I genitori - Luciano, titolare di una tabaccheria, e la moglie Meri - non si danno pace. Aspettavano la figlia per festeggiare il suo compleanno. Giulia è uscita dalla pizzeria di Tortoreto dove faceva la cameriera intorno alle 23.30 ed è rientrata a casa di nascosto. Ha lasciato in camera lo stipendio, ha posato sul comodino borsa, documenti e cellulare, poi è uscita di nuovo. Forse voleva andare al cavalcavia. Forse no. Il padre chiede: «Chi sa parli».

    ~~~~~~~~~

    Ecco un abbozzo del suo TN coi transiti del giorno della scomparsa. Io formulo l'ipotesi che Urano fosse sui gradi della sua Luna in questi anni, una Luna punto focale di un quadrato a T che coinvolge pianeti violenti come Marte e Urano, e i significatori della sua femminilità Luna e Venere in quello che a me sembra, pur non avendo l'orario esatto, un quadro durissimo da vivere per una ragazza così giovane. Nettuno può inoltre aver determinato l'insorgere di angosce e pensieri negativi.
    Noto inoltre che Plutone ha purtroppo avuto modo in molti anni di sollecitare negativamente l'asse nodale, sul pianeta che radicalmente li quadrava, Giove retrogrado.


     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Ho seguito questa vicenda ! La cosa che mi ha impressionato di più è stata il fatto che le macchine le passassero sopra come se niente fosse, e si vedeva, da testimonianze, che non era un animale !

    Che mondo ! :(

    La Luna non la puoi calcolare senza orario....
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,064
    Attendibilità/Fiducia
    +3

    Status
    Anonymous
    Sì Nau, allucinante.....
    Sì, ho ipotizzato che Urano fosse sulla Luna, attivando il quadrato a T, ma non c'è nessuna certezza ovviamente.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Sarebbe interessante vedere la sua 8a casa....chissà che non si riesca a trovare la sua ora di nascita....povera figlia ! Era così carina, così giovane, con progetti...chi può averle fatto questo? Io non credo assolutamente all'ipotesi del suicidio !!! Deve essere stata una cosa imprevista, perché lei aveva lasciato a casa tutto, anche il cellulare. Ha incontrato qualcuno che le piaceva, l'ha presa su in macchina e poi l'ha ammazzata....
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,064
    Attendibilità/Fiducia
    +3

    Status
    Anonymous
    Tante volte si trova, per i casi di cronaca più eclatanti. In genere passa qualche anno però. Non so se rilasciano questi dati ad estranei, specie poi per una persona deceduta...

    Se la Luna sta dove io penso che stia, il quadro violento sembra proprio emergere già dai pianeti radicali
     
    Top
    .
  6. Mark Astromante
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nausicaa* @ 20/9/2015, 10:59)
    Ho seguito questa vicenda ! La cosa che mi ha impressionato di più è stata il fatto che le macchine le passassero sopra come se niente fosse, e si vedeva, da testimonianze, che non era un animale !

    Che mondo ! :(

    La Luna non la puoi calcolare senza orario....

    o letto anche io ieri di questa terribile vicenda... ma oltre la morte in sè, quello che mi ha colpito di più è proprio il fatto che le macchine le passassero sopra come se niente fosse.. per poi leggere, che qualcuno dalle prime segnalazioni, l'aveva scambiata per un animale investito!
    Capisci che era notte, la velocità, ecc... però dico come si fà a non accorgersi che quello era un corpo di una persona?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Concordo Mark ! Ci sono state testimonianze di persone che hanno affermato che si capiva benissimo che era un corpo. Mi auguro solo non lo abbiano fatto consapevolmente ma che davvero non si siano accorti cosa fosse ! Lo spero per la loro anima !
     
    Top
    .
6 replies since 20/9/2015, 09:36   159 views
  Share  
.