Tabella corrispondenze Oli essenziali, Fiori di Bach e Pietre

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Salome_06
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho realizzato la seguente tabella dopo aver studiato "Terapie esoteriche", vol 1(ed. Mediterranee), di Diermar Kramer, naturopata tedesco contemporaneo, che ha ampliato ulteriormente ed in modo considerevole la ricerca e l'opera di Edward Bach.

    In caso di un disturbo psicofisico o di una malattia, indicata dal tipo di Fiore di Bach, si possono utilizzare tutti e 3 i rimedi naturali, aventi la stessa vibrazione energetica, oppure uno solo di essi.


     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,064
    Attendibilità/Fiducia
    +3

    Status
    Anonymous
    Diamante equiparato alla cicoria....:), molto singolare!
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Credi alla forza dei tuoi sogni e loro..... diventeranno realtà

    Group
    Amministratore
    Posts
    13,275
    Attendibilità/Fiducia
    +3,321
    Location
    Dagli abissi più profondi

    Status
    Offline
    Che post super interessante!! :woot: Grazie Salome per averlo inserito!! :wub: Qualche tempo fa proprio sui fiori di Bach avevo letto di un libro in chiave astrologica dove i singoli fiori venivano associati ai vari segni zodiacali e pianeti se non erro scritto da Peter Damian! Ritornando alla tabella se per esempio ci sara' necessita' del fiore Agrymony che nell'articolo che ho letto e' associato al pianeta " Giove " e se non erro viene usato per rendere piu' armoniosa la vita del soggetto dargli il sorriso, rilassarlo, donargli serenita' tranquillita'in caso di ansia , tensione nervosa, depressione ecc...si potra' anche associare ad esso l'uso dell'olio essenziale al sandalo e la pietra onice? Mi intriga sempre di piu' questa affascinante materia approfondiro' :shifty: :P
     
    Top
    .
  4. Salome_06
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Certo Katrin!! :D
    Kramer ha associato a ciascun Fiore di Bach il cristallo e l'olio essenziale che hanno la sua stessa vibrazione energetica!
    Nel caso, appunto, in cui tu avessi bisogno di Agrymony ma non riesci a reperirlo, puoi utilizzare indifferentemente l'onice e/o l'olio di sandalo, perchè l'effetto sarà simile, avendo la stessa capacità terapeutica. ;)

    Sono contenta che la Floriterapia ti intrighi! :D :wub:
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Credi alla forza dei tuoi sogni e loro..... diventeranno realtà

    Group
    Amministratore
    Posts
    13,275
    Attendibilità/Fiducia
    +3,321
    Location
    Dagli abissi più profondi

    Status
    Offline
    Ma figurati! Grazie a te! :wub: Si sono molto interessata alla floriterapia e a tutte le discipline olistiche, naturopatia sento un particolare trasporto! Leggo con molta attenzione e interesse cio' che posti! ^_^ :)
     
    Top
    .
  6. Roxy foxy lady
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vorrei i nomi latini per gli oli essenziali di nome in questa tabella. Io non parlo italiano e il libro è costoso. Puoi m aiuto?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Roxy foxy lady @ 18/2/2017, 15:49) 
    Vorrei i nomi latini per gli oli essenziali di nome in questa tabella. Io non parlo italiano e il libro è costoso. Puoi m aiuto?



    Che lingua parli?
     
    Top
    .
6 replies since 20/8/2015, 13:20   1404 views
  Share  
.