vi prego aiuto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ballerina93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    buongiorno a tutti!
    come scrivevo già in approdo questo è un periodo orribile... circa un mese mezzo fa il mio ragazzo mi ha lasciata e ovviamente la depressione ha preso il sopravvento... la motivazione è stata che non provava più le stesse cose... dopo un po di settimane ho provato a riparlarci e a convincerlo a tornare insieme ma nulla da fare.... così mi sono fatta leggere le carte da una parente e mi ha detto che sarebbe tornato da me e mia avrebbe riscritto nonostante lui dicesse che sarebbe stato meglio non sentirci e non vederci più.... qualche giorno dopo lui mi riscrive all'una e mezza di notte e mi chiede se sono vicino casa sua affermando di aver visto una macchina come la mia pure ammaccata come la mia (ho preso una bella botta una volta XD) e che passando una mano gli ha fatto cenno come per salutarlo... ovviamente non ero io!!!
    comunque passa un altro po di tempo e proprio ieri mattina che finivo gli esami e lui lo sapeva, mi scrive un messaggio chiedendomi il nome di un farmaco che gli avevo detto di prendere una volta per un problema intimo... mi dice di chiamarlo e addirittura mi invita a prendere un caffè da lui... ovviamente ho rifiutato perchè non mi sembrava il caso e perchè lui mi ha detto che voleva solo fare due chiacchiere sull'università... così io mi sono un pò alterata ma gli ho detto che magari potevamo vederci al bar per prendere un caffè... all'inizio lui insisteva perchè andassi da lui offrendosi addirittura di venirmi a prendere e poi riportarmi a casa... poi ha accettato l'idea del bar dicendo che a casa sua in effetti sarebbe finita male stando soli... quindi siamo rimasti per vederci in tardo pomeriggio... tuttavia poi ci ha ripensato dicendo che era meglio che non fossi andata da lui e che alla fine 2 chiacchiere le avevamo fatte su whatsapp... io ho risposto "ok" e poi lui non ha più scritto... vi prego aiutatemi a capire perchè io non ci riesco davvero!!! secondo voi mi riscriverà? e soprattutto vorrà tornare con me ma è ancora indeciso? aiuto :cry: :cry: :cry:

    P.S. non so se è rilevante ma lui è un acquario!!! XD
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Superavventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,754
    Attendibilità/Fiducia
    +30

    Status
    Offline
    ciao cara/..anche io ultimamente ho avuto a che fare con un aquario altalenante...ma ti assicuro che non è una questione di segno zodiacale se un uomo ti ama vuole stare con te. Mi è sembrato di capire che sei giovane,volta pagina,esci e divertiti non starlo ad aspettare.
     
    Top
    .
  3. ballerina93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao e grazie per la tua risposta! al di là di starlo ad aspettare o meno, dici che non tornerà da me?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Superavventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,754
    Attendibilità/Fiducia
    +30

    Status
    Offline
    sì cara...può essere che torni ma non nel modo che vuoi tu probabilmente dato il suo comportamento... gli uomini che fanno così sono immaturi. Ti auguro di trovare il vero amore.
     
    Top
    .
  5. ballerina93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie mille! :)
     
    Top
    .
  6. dorada
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ballerina, come stai? Va meglio?
     
    Top
    .
  7. ballerina93
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille pet il tuo interesse dorada! Diciamo che non va peggio! Ho continuato ad avere problemi con il mio ex che nonostante non vuole stare con me mi ha cercata più volte... ci sto male perché vorrei che accadesse una specie di miracolo, ma ho capito che non posso stare li a cercare di convincerlo anche perché non otterrei comunque niente... in più sono anche stanca di essere trattata come una qualsiasi... non me lo merito perché anche se non sono perfetta, sono una persona leale e quando amo lo faccio con tutto il mio cuore... quindi ieri dopo l'ennesimo messaggio (che tra l'altro ha mandata dopo l'ennesima chiusura da parte sua dopo un leggero riavvicinamento in cui lui ha voluto fare anche l'amore e io come una sciocca ci sono cascata) gli ho risposto per le rime! Voglio dire a uno che ami ma che ti ha trattata e continua a trattarti male, che ti scrive ed esordisce dicendo che non ha cambiato idea (sapendo benissimo che sentimenti provi tu) e vuole solo sapere come stai, come puoi rispondere? Sa bene che non sono felice di non stare con lui quindi che me lo chiede a fare? Ha forse i sensi di colpa?! Non credo... e ogni volta io ci sto male ed è stato difficile rispondergli male perché il mio primo istinto ovviamente sarebbe correre da lui... spero che la mia prima sfuriata lo possa far riflettere ma dubito dato che si è irritato e mi ha bloccata su WhatsApp! Come se poi fosse lui a dover bloccare me che non l'ho mai disturbato e non il contrario magari! Insomma un gran bel cosa! :blink: comunque grazie ancora per il tuo interesse e scusami per lo sfogo :wub:
     
    Top
    .
  8. dorada
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Credo, alla luce della mia esperienza personale, che rapporti come questi siano distruttivi perché portano a dipendere totalmente da un'altra persona. Il problema è che cerchiamo di riempire un vuoto che è dentro di noi rivolgendoci all'esterno, aspettando ritorni più o meno miracolosi che probabilmente ci saranno anche, ma non risolveranno tutto il dolore, il senso di inadeguatezza, il calo dell'autostima che deriva da questo continuo protenderci verso un altro ( che probabilmente ti ama ancora, ma deve anche lui trovare un suo centro). Io so che è così per averlo vissuto: per anni ( e ad un'età molto più avanzata della tua) ho vissuto perdendo il mio centro e ne ho tratto solo dolore.Il cammino di recupero del senso del proprio valore, secondo me, è imprescindibile.È faticoso , ma non se ne può fare a meno. Poi lui tornerà oppure no ( che sia acquario davvero non conta, non te lo dico perché lo sono anch'io ;) ), ma non potrai essere felice se non troverai un equilibrio interiore. Io ancora faccio i conti con questo e so quanto sia impegnativo, ma davvero credo che sia importante scoprire che l'amore è dentro di noi, innanzitutto.Non sono parole vuote, prendile in considerazione. E non sottovalutare i segni di depressione, anche se sono davvero certissima che tutto andrà bene. Quando hai bisogno di sfogarti, anche in privato, sono qui ;) Ti abbraccio.
     
    Top
    .
  9. ballerina93
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie dorada sei stata veramente gentile! Non posso che concordare con te! Sai sono anni che cerco di fare un mio percorso interiore anche con l'aiuto di psicologi... ma l'amore è un sentimento grandissimo e come dice la canzone di una recente cantante "l'amore bagna gli occhi l'amore scalda il cuore", ma quando bagna gli occhi è terribile e crudele... però il percorso continua e speriamo che il vero amore arriverà (anche se dubito esista)
    Grazie ancora dorada! :wub: :wub: :wub:
     
    Top
    .
  10. dorada
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Arriverà :wub:
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore semi-esperto

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    312
    Attendibilità/Fiducia
    +167

    Status
    Offline
    Ciao ballerina! Concordo in pieno con dorada... Mi rendo conto di quanto possa essere difficile, ma fin quanto continuerai ad aspettarlo non volterai mai pagina, e non riuscirai ad aprirti ad altre eventuali relazioni gratificanti per te, o a nuove possibilità che incrementino la tua autostima. Queste relazioni in bilico non fanno altro che farci sentire inutili, insicure, e poi va a finire che anche se non in maniera conscia, ci convinciamo che forse non meritiamo di essere amate. È proprio questo il punto, finché non amiamo veramente noi stesse, siamo portate a cercarci le situazioni e le persone che pensiamo di meritare.
    Siamo attratte involontariamente da persone problematiche o incostanti perché forse riconosciamo solo in questi comportamenti la forma d'amore che siamo abituate a ricevere. Non ti conosco, e non so se questo possa essere il tuo caso, ma molte persone con esperienze familiari problematiche alle spalle, genitori assenti o distanti, da grandi cercano involontariamente situazioni simili a quando erano bambini. Chiusa questa piccola parentesi, (che magari non c'entra niente con la tua storia) se posso darti un consiglio, cerca di lasciare andare questa relazione, che non vi porta da nessuna parte, ne' a te ne' a lui. Devi fargli capire che ci stai veramente male, e che se ti vuole davvero bene, ed è veramente convinto di non voler tornare con te, non ti deve cercare più per un bel po'. Quando sarà passata a tutti e due allora potrete riparlare, ma sotto una luce nuova. Dovete darvi il tempo di metabolizzare il distacco. Se continuerete a vedervi o a sentirvi non andrete mai avanti, ma sarete statici sempre sullo stesso punto.
    Sicuramente il fatto che lui sia consapevole che tu sei li ad aspettarlo, non fara' altro che allontanarlo ancora di più. Da buon acquario, è proprio quando non avrà più certezze che allora forse capirà veramente cosa prova per te.
    Anche se tornasse seriamente però tu come la vivresti? Immagino che starai sempre con la paura che possano cambiare di nuovo le cose da parte sua... Allora fatti la domanda se ne vale veramente la pena perché inevitabilmente qualcosa si è già rotto, e dovrai avere tanta forza per non far prevalere la paura e vivere il rapporto serenamente senza rancore. Ricordati comunque vada e qualunque decisione tu prenda, che prima di tutti ci sei tu e la tua serenità, sempre nel rispetto del prossimo ovviamente! :) in bocca al lupo!
     
    Top
    .
  12. ballerina93
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille a tutte per le belle paparole! :wub: hikaru sai io sono consapevole delle tue parole e so che se anche tornasse non credo sarebbe come prima... ha logora troppo il nostro rapporto.. non so nemmeno io ciò che voglio ora in realtà... sono confusa ma so che se non mi vuole non mi deve cercare più! Io non lo cercherò come sempre ho fatto! E vedremo come si evolverà la mia vita! Per il momento cerco di stare serena e metabolizzare il cambiamento! Un abbraccio e grazie ancora :wub:
     
    Top
    .
11 replies since 19/7/2015, 07:35   150 views
  Share  
.