Esercizio n 5

Chiesa e uomini vestiti di bianco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore per caso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    78
    Attendibilità/Fiducia
    +13
    Location
    Sicilia (Nel Mio Mondo)

    Status
    Offline
    Buonasera a tutti e buona domenica, prima di tutto volevo ringraziare in anticipo chi tenterà di aiutarmi a interpretare il sogno che ho fatto qualche anno fa e che non sono riuscita a capire (o il mio io non vuole capire).
    In questo sogno camminavo nel mio paese, e mi sono fermata davanti alla chiesa li c'erano persone che camminavano tranquillamente, mi sono voltata e vicino a me c'era un (diciamo) anziano signore vestito con un camice bianco, mi guardo' e mi disse che aveva una missione per me, in pratica dovevo consegnare un medaglione a una signora che aspettava suo marito che però era morto e non sarebbe più tornato.
    Io lo feci andai nuovamente dall'anziano signore che mi presento subito dopo a una sua collega dicendogli che io ero una di loro, questa ragazza mi sorride poi mi guarda dietro le spalle e mi dice: complimenti tu hai le ali, io mi giro ma non mi vedo nulla.
    Mi fermo qui anche se continua, scusate se è lungo. Un grazie a chi mi aiuterà :)
     
    Top
    .
  2. Stryx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Pelagia. Hai scritto che il sogno continua perchè non hai continuato a scrivere? Perchè un sogno si possa interpretare occorre che sia completo in ogni dettaglio che tu possa ricordare, altrimenti è come se ti mostrassi un disegno con alcuni pezzi mancanti, come fai a capire la scena raffigurata?

    Se ti va completa il sogno così lo guardiamo insieme e cerchiamo di dargli una spiegazione
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore per caso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    78
    Attendibilità/Fiducia
    +13
    Location
    Sicilia (Nel Mio Mondo)

    Status
    Offline
    Buongiorno, scusa per il ritardo nel risponderti e grazie per la risposta, hai ragione ma pensavo venisse troppo lungo, comunque il continuo è questo.
    Dopo che mi dissero che ero una di loro e la ragazza si complimento' con me perché diceva che avevo le ali, lei mi condusse nella casa dei miei nonni che purtroppo sono morti, mi chiese di concentrarmi e di provare a sentire con il cuore, allora io lo feci, lei mi domando' se sentivo qualcosa e io gli dissi si, che sentivo delle presenze avvicinarsi ma erano delle presenze umane, erano ladri che cercavano di rapinare dentro la casa dei miei nonni, così ho aperto gli occhi e mi sono risvegliata.
     
    Top
    .
  4. Stryx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' un sogno particolare.
    Mi piacerebbe usarlo come esercizio per la sezione dei sogni. Per te sarebbe un problema? Se ti va lo sposto li, altrimenti procedo a darti direttamente la mia interpretazione :D
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore per caso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    78
    Attendibilità/Fiducia
    +13
    Location
    Sicilia (Nel Mio Mondo)

    Status
    Offline
    Buon pomeriggio :) scusami per il ritardo nel risponderti, comunque no non ho nessun problema, sono qui anche per condividere i miei sogni anche se a volte un po ' incasinati XD vai tranquillamente :)
     
    Top
    .
  6. Stryx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille. Allora lo sposto nella sezione esercizi :D
    Ovviamente ognuno dirà la sua per cui tu rispondi ad ogni commento. Sarà molto importante la tua guida ;D

    Ecco un nuovo sogno da interpretare!
    Fatevi avanti gente!
     
    Top
    .
  7. dorada
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Molto interessante questo esercizio. Pelagia, posso chiederti se il sogno è arrivato in una fase particolare della tua vita?
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore per caso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    78
    Attendibilità/Fiducia
    +13
    Location
    Sicilia (Nel Mio Mondo)

    Status
    Offline
    Buongiorno tryx e dorada :) grazie per avermi risposto, comunque no che io ricordi non era un momento particolare della mia vita anzi il contrario,direi piuttosto piatto in cui ti chiedi parecchie cose della vita.
    Anche se negli ultimi anni sogno spesso chiese,comunque no era un periodo diciamo di fermo nella mia vita. :)
     
    Top
    .
  9. dorada
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dico quello che mi viene in mente, consapevole del fatto che probabilmente sto per dire una montagna di sciocchezze. Il sogno l'hai fatto in un momento in cui ti chiedi tante cose sulla vita, forse anche sul suo senso, su quello che è il compito che ti è stato affidato. Il sogno sembra darti una risposta: hai una missione nella vita, quella di aiutare chi soffre, chi è solo, di dedicarti con generosità agli altri e devi farlo con il cuore e seguendo il cuore.In questo modo potrai dare pieno valore alla tua anima e scoprire che cosa ti consentirà di riconoscerti come essere alato e luminoso.Però per un attimo, prima di scegliere radicalmente questa strada, ti fermi perché hai paura che questo ti possa portare a perdere quello che nella tua vita fino a questo momento è stato importante: la tua identità, le tue cose personali, quello a cui come individuo tieni. La strada che va verso l'Unità pensi che imponga la perdita di quello che è proprio tuo, di te come persona singola.Per un attimo forse questo compito impegnativo ti spaventa.
     
    Top
    .
  10. Stryx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Dorada, prima di tutto grazie per aver risposto all'esercizio.
    Io ho voluto usare il sogno di Pelagia proprio per la sua particolarità. Prima però che la nostra gentile utente risponda, volevo farti una domanda.
    Sei certa che le ali possano essere associate solo ed esclusivamente agli angeli o agli essere di luce?
    Cosa ti ha portato a fornire la tua interessante spiegazione?
     
    Top
    .
  11. dorada
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao,Stryx.Grazie a te! No, non sono sicura che le ali siano esclusive degli esseri di luce, in effetti.Ho pensato a questa spiegazione perché vari elementi del sogno sembravano rimandare ad una missione di altruismo e generosità.Il vecchio vestito di bianco, quell'idea di appartenenza ad un gruppo che opera seguendo solo il cuore. Questo.:)

    Anche la vicinanza ad una chiesa mi ha suggerito che Pelagia stesse facendo i conti con la sua interiorità più profonda e sacra.

    E le ali.Sì, le ali hanno avuto un grande peso. In fondo se agiamo con generosità e staccandoci dagli egoismi le ali possono appartenere a tutti noi .
     
    Top
    .
  12. Stryx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ecco un punto focale del sogno: la Chiesa.
    Hai usato questa frase:
    CITAZIONE
    Anche la vicinanza ad una chiesa mi ha suggerito che Pelagia stesse facendo i conti con la sua interiorità più profonda e sacra.

    Sicuramente generosità e altruismo possono essere una delle chiavi del sogno ma questa frase mi ha colpito della tua spiegazione.
    La Chiesa non è anche sintomo di spiritualità? E prova per un attimo a vedere il sogno dagli occhi di Pelagia. Forse quelle ali non possono rappresentare altro?

    NB: ovviamente non è una gara a chi ha torto e ragione eh, perchè magari la tua spiegazione per Pelagia sarà validissima. Ma il fine dell'esercizio è quello di sviluppare più idee possibile :D E voglio allargare il concetto che tu stessa hai esposto
     
    Top
    .
  13. dorada
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No, no, certo, Stryx.Non conosco Pelagia e quindi probabilmente le attribuisco esigenze più mie che sue.Per me gli esseri luminosi non sono per forza gli angeli.Sono coloro che hanno raggiunto una spiritualità elevata, hanno compreso l'unità del tutto ed agiscono di conseguenza.
     
    Top
    .
  14. Stryx
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cara neanche io conosco Pelagia :D quindi siamo sullo stesso livello ma questo è un errore che non devi fare quando interpreti i sogni, perchè puoi trovare una persona che come te fa le stesse associazioni e un'altra che invece ha le idee molto diverse.
    Nel nostro caso però hai comunque vari punti che confermano la tua interpretazione come la chiesa e la frase "sei come noi".

    Però cerca di non far prevalere le tue associazioni. So che non è facile e spesso anche io lo faccio senza accorgermene. Ma è solo questione di abitudine :)
     
    Top
    .
  15. dorada
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Infatti non pensavo che tu la conoscessi e io no :).Volevo dire che in assenza di elementi per ricostruire le vicende esistenziali di chi sogna, può succedere di sbagliare. Soprattutto quando non si ha esperienza, come nel mio caso. Hai ragione, bisogna tenere ben separati il mondo di attribuzioni del sognatore da quello dell'interprete Impresa difficiissima
     
    Top
    .
21 replies since 28/6/2015, 17:06   207 views
  Share  
.