Disposizione delle carte

(per Naty in particolare.., o per chi mi sa rispondere!)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,064
    Attendibilità/Fiducia
    +3

    Status
    Anonymous
    Scusami, la mia è una curiosità da profana, e il dubbio mi è venuto osservando la foto delle tue stese dell'Amore. Ho visto che sotto la prima carta a sinistra e l'ultima a destra ci sono le due parti dell' intero mazzo.... Ma come funziona sta cosa? Le due carte sopra sono quelle uscite col taglio? Che metodo di stesura è?
    Probabilmente sto facendo una domanda sciocca per chi pratica la cartomanzia da tanto tempo..ma sto cercando di imparare le basi, oltre che andare a intuito; però sono ancora un po' estranea ancora a questo mondo affascinante...
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come sopra così sotto, come dentro così fuori, come l'Universo così l'Anima

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,057
    Attendibilità/Fiducia
    +1,426

    Status
    Offline
    Ciao Virgi!
    Sì: si tratta delle carte uscirte nel taglio, le metto lì per questioni di spazio nella foto, non perchè abbiano un posto preciso dove essere messe ;) .
    A dire il vero c'è chi le utilizza e chi no in tutti i tipi di stesa e con ogni tipo di carte. Nelle carte dell'Amore poi se leggi il manuale non le cita neppure, ma io le trovo utili, molto utili perchè le 2 carte mi parlano sempre degli stati d'animo spesso di chi pone la domanda o della coppia (nel caso di domanda di coppia) o della persona di cui si chiede (se la domanda è questa) :) ;)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,064
    Attendibilità/Fiducia
    +3

    Status
    Anonymous
    Quindi le due carte del taglio che ci sono ai lati esulano un po' dall'interpretazione vera e propria e rappresentano gli stati d'animo..ok credo di aver capito, grazie ;)
     
    Top
    .
  4. Salome_06
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Perdonatemi la domanda sciocca, ma proprio da sola non ci arrivo -_- .
    Il taglio non è altro che la divisione del mazzo in due, giusto? Perché leggo sempre di due carte del taglio mentre io ne considero solo una, cioè quella alla base della parte del mazzo che ho sollevato? :wacko:
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .

    Esploratore Universale Quantico
    ★☆★☆★☆★☆★☆★☆

    Group
    Pirati
    Posts
    15,849
    Attendibilità/Fiducia
    +2,553
    Location
    Liguria e non solo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Salome_06 @ 20/8/2015, 14:43) 
    Perdonatemi la domanda sciocca, ma proprio da sola non ci arrivo -_- .
    Il taglio non è altro che la divisione del mazzo in due, giusto? Perché leggo sempre di due carte del taglio mentre io ne considero solo una, cioè quella alla base della parte del mazzo che ho sollevato? :wacko:

    Salomé è una questione soggettiva, io spesso faccio tagliare 3 volte, a volte solo due e ogni tanto guardo solo quella centrale, dipende dal momento :)

    Dipende anche dal tipo di stesa, se è generale con molte carte faccio tagliare 3 volte se è una domanda con risposta secca 2 volte o addirittura guardo solo la carta del taglio centrale che spesso mi da la risposta (chiaramente per risposte sì o no, quando non voglio sapere le motivazioni di un dato fatto).

    Tu fai come ti senti, alcuni dicono addirittura di non guardare il taglio, per me è importante per la situazione del momento o del futuro imminente. :)
     
    Top
    .
  6. Salome_06
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie Mar :wub: sei stata chiarissima :D
     
    Top
    .
  7. Mark Astromante
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mar-landy @ 20/8/2015, 20:35)
    CITAZIONE (Salome_06 @ 20/8/2015, 14:43) 
    Perdonatemi la domanda sciocca, ma proprio da sola non ci arrivo -_- .
    Il taglio non è altro che la divisione del mazzo in due, giusto? Perché leggo sempre di due carte del taglio mentre io ne considero solo una, cioè quella alla base della parte del mazzo che ho sollevato? :wacko:

    Salomé è una questione soggettiva, io spesso faccio tagliare 3 volte, a volte solo due e ogni tanto guardo solo quella centrale, dipende dal momento :)

    Dipende anche dal tipo di stesa, se è generale con molte carte faccio tagliare 3 volte se è una domanda con risposta secca 2 volte o addirittura guardo solo la carta del taglio centrale che spesso mi da la risposta (chiaramente per risposte sì o no, quando non voglio sapere le motivazioni di un dato fatto).

    Tu fai come ti senti, alcuni dicono addirittura di non guardare il taglio, per me è importante per la situazione del momento o del futuro imminente. :)

    Quoto, pienamente d'accordo con il sistema adottato da Mar-Landy, in quanto anche io in genere tendo ad effettuare dei consulti in questo modo per quanto riguarda il taglio iniziale!

    CITAZIONE (Salome_06 @ 20/8/2015, 20:41)
    Grazie Mar :wub: sei stata chiarissima :D

    Esattamente!
     
    Top
    .
6 replies since 3/2/2015, 13:59   149 views
  Share  
.