Fattore RH negativo

introdotto da fonte esterna?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Salome_06
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tra i tipi di sangue umano, il più comune è il gruppo 0. Si tratta di un tipo di sangue universale. I tipi di sangue (0,A,B,AB) sono suddivisi ulteriormente in due gruppi: positivi e negativi in relazione al fattore RH. Il fattore RH è così denominato perché collegato al fattore Rhesus, cioè il nesso genetico tra la umanità e le scimmie, individuabile da una specifica proteina ematica.

    Non esiste ancora una plausibile spiegazione scientifica circa la provenienza del gruppo RH negativo. La scienza si è limitata a ipotizzare che si tratti di una non meglio identificabile, casuale mutazione genetica.
    Circa l’85% degli esseri umani possiede il gene RH, elemento a sostegno della tesi secondo cui gli esseri umani si sarebbero evoluti dai primati, mentre nel restante 15% non è riscontrabile il fattore RH (RH-) e ciò potrebbe essere spiegato dalla presenza di un gene alieno.

    Alcune prove suggeriscono che il fattore RH negativo sia apparso sul pianeta circa 35.000 anni fa, all’interno di alcune aree geografiche molto circoscritte, al punto da sembrare collegato con alcuni particolari gruppi sociali e tribù. Le aree in cui la sua presenza fu maggiormente riscontrata sono la Spagna settentrionale, la Francia meridionale e la etnia basca. Un altra etnia con alta concentrazione del fattore RH- è quella ebraica dell’Est.

    Dal punto di vista scientifico, se il fattore RH-negativo fosse realmente una tipologia ‘normale’ di sangue, a cosa potrebbero addebitarsi gli inconvenienti che sorgono quando una madre RH- dà alla luce un bambino RH+? Si tratta di una malattia emolitica, o meglio di una reazione allergica che può produrre conseguenze gravi quando i due diversi gruppi sanguigni si mescolino nel corso della gravidanza, dal momento che le sostanze antigeniche presenti nel tipo RH- attaccano le cellule RH+.

    Ciò detto, a cosa può addebitarsi una lotta genica tra due tipi di sangue ugualmente umano? Abbiamo a che fare con un gruppo sanguigno alieno?
    Nella maggioranza delle persone con sangue di tipo RH- si tende a riscontrare una serie di caratteristiche comuni. Ecco un breve elenco tratto dal sito RH Negative Registry (link).

    • Senso di non appartenenza
    • Tendenza a ricercare la verità
    • Senso di dovere compiere una ‘missione’ nella vita
    • Empatia e compassione
    • Una costola e/o una vertebra supplementare
    • Quoziente intellettivo superiore alla media
    • Percettività extrasensoriale
    • Amore per lo Spazio e la Scienza
    • Maggiore sensibilità della vista
    • Non è possibile clonarle
    • Temperatura corporea inferiore alla media
    • Pressione sanguigna più alta della media (oppure più bassa della media)
    • Colore degli occhi blu, verde o nocciola
    • Capelli rossi o con riflessi rossastri
    • Elevata sensibilità al calore e alla luce solare
    • Fobie inspiegabili
    • Sguardo profondo
    • Tendenza ad essere guaritori
    • Empatia per le malattie
    • Tendenza a provocare malfunzionamenti nei dispositivi elettrici
    • Tendenza ad essere vittime di rapimenti alieni
    • Tendenza ad assistere a fenomeni inspiegabili
    • Tendenza a fare sogni molto vividi
    • Barriere immunitarie più forti
    • Condizioni di autoimmunità e markers dell’antigene HLA B27
    • Pelle chiara, squilibri di melanina e carenze di vitamina D
    • Capacità di processare la CO2 in modo più efficiente della media.
    • Squilibri di Ferro e Rame
    • Sensibilità alle allergie ambientali

    fonte www.visionealchemica.com/sangue-rh-negativo-particolarita/

    Cosa ne pensate in proposito?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,064
    Attendibilità/Fiducia
    +3

    Status
    Anonymous
    Caspita. E' molto interessante.
    Il mio gruppo è 0 +, però mi ci ritrovo in alcune cose dell'elenco. Bah...
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Grazie ! Veramente interessante ! Come forse avrai letto, ho fatto sedute medianiche per molti anni, e in queste sedute ci fu spiegata l'origine della razza umana. Ci fu detto che vi furono degli "innesti" per variegare la razza umana (forse se avessero saputo prima che avrebbe dato luogo a razzismo e discriminazione razziale, non lo avrebbero fatto!) e che noi non siamo di questo pianeta, ci siamo stati portati.

    Io sono RH- e mi riscontro in tantissime cose dell'elenco. Per alcune non posso parlare per me stessa. Ma da piccolissima guardavo solo documentari sullo spazio ed i pianeti, che mi hanno sempre affascinata tantissimo. Diciamo che quando vedo una foto di Hubble vado in estasi !

    :)

    Edited by Nausicaa* - 19/12/2014, 10:24
     
    Top
    .
  4. Salome_06
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che meraviglia!! Non ho avuto ancora il tempo di leggere tutto ciò che hai scritto sulle sedute medianiche a cui hai avuto l'onore di partecipare :D . Se hai scritto un post su questo tema, potresti lasciarmi il link? Grazie
    P.S: Anch'io sono 0 Rh-, ma ho fatto sempre zapping su programmi simili. L'idea dell'universo mi spaventa per il suo essere infinito. Ho sognato di stare nell'universo solo 2 volte: nel sogno, che a me parve un'esperienza reale, mi sono sentita a casa. Come una parte infinitamente piccola ma integrante di esso. Mi sono sentita un nulla e pur un tutt'uno con l'universo. Non ero un'individualità. Al risveglio questa sensazione, auspicabile nel percorso evolutivo spirituale in ognuno di noi, mi ha turbata moltissimo. Ho avuto paura di perdere me stessa, il mio ego. Non so se sono riuscita a spiegarmi. Non sono pronta ancora. Ma credo di aver conosciuto la meta da raggiungere. L'idea mi spaventa ancora anche se di meno. :(

    Edited by Salome_06 - 19/12/2014, 10:32
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come sopra così sotto, come dentro così fuori, come l'Universo così l'Anima

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,056
    Attendibilità/Fiducia
    +1,426

    Status
    Offline
    Davvero interessante Salome: gruppo 0 RH- a rapporto :)
    Ecco :woot: !! Lo sapevo che ero un'alliena :alienff: !! L'elenco poi è incredibile:
    CITAZIONE
    • Senso di non appartenenza Più che altro di isolamento sociale :(
    • Tendenza a ricercare la verità
    • Senso di dovere compiere una ‘missione’ nella vitaChissà quale
    • Empatia e compassione
    • Una costola e/o una vertebra supplementare
    • Quoziente intellettivo superiore alla media
    • Percettività extrasensoriale
    • Amore per lo Spazio e la ScienzaA dire il vero da quando sono piccola adoro gli animali: volevo fare la veterinaria
    • Maggiore sensibilità della vistaQuesto non funziona con me: sono miope!!
    • Non è possibile clonarle
    • Temperatura corporea inferiore alla media
    • Pressione sanguigna più alta della media (oppure più bassa della media)Più bassa
    • Colore degli occhi blu, verde o nocciola
    • Capelli rossi o con riflessi rossastri :woot: Come fanno a saperlo :shifty:
    • Elevata sensibilità al calore e alla luce solareTantissima!! Fina da piccola la luce diretta del sole la trovo insopportabile
    • Fobie inspiegabili
    • Sguardo profondo
    • Tendenza ad essere guaritori
    • Empatia per le malattie
    • Tendenza a provocare malfunzionamenti nei dispositivi elettrici
    • Tendenza ad essere vittime di rapimenti alieniQuesta spero di no :blink:
    • Tendenza ad assistere a fenomeni inspiegabili
    • Tendenza a fare sogni molto vividida stare male dall'inizio alla fine :cry:
    • Barriere immunitarie più forti
    • Condizioni di autoimmunità e markers dell’antigene HLA B27
    • Pelle chiara, squilibri di melanina e carenze di vitamina DGuai se esco senza la protezione solare anche in inverno
    • Capacità di processare la CO2 in modo più efficiente della media.
    • Squilibri di Ferro e Rame
    • Sensibilità alle allergie ambientali
     
    Top
    .
  6. Salome_06
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ahahhaha adesso sappiamo chi può donarci il sangue!! E' così difficile trovare il donatore universale 0-!! ;)
    A parte il non avere, fortunatamente, allergie ambientali mi ritrovo in quasi tutto. Non sopporto il sole anche io. Non provoco malfunzionamenti nei dispositivi elettrici, ma a volte mi procurano un fastidio enorme, come se il malfunzionamento lo procurassero loro a me. E quando succede, pur non sapendo dove siano, vado dritta a spegnerli. Forse seguo l'impulso elettrico, boh! Credo poi che per gli altri è una fortuna che non ci possano clonare... Immagino che abbiate anche voi un bel caratterino!! ahhaaahha :D :wub:
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come sopra così sotto, come dentro così fuori, come l'Universo così l'Anima

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,056
    Attendibilità/Fiducia
    +1,426

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Immagino che abbiate anche voi un bel caratterino!!

    :lol: :lol: Basta citare che sono solita dire che mio marito è un santo :P

    CITAZIONE
    ahahhaha adesso sappiamo chi può donarci il sangue!!

    Per chi abita nella mia città è sempre disponibile già pronto e ancora cldo 2 volte l'anno ;)
     
    Top
    .
  8. Mark Astromante
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Molto interessante questo articolo... e mi unisco alla schiera di persone che conoscono un RH-, avendo un parente in famiglia con questo fattore.
     
    Top
    .
  9. Elemento Acqua
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eccomi, 0 rh - anch'io!

    Effettivamente mi ritrovo in diverse cose di quest'elenco:

    CITAZIONE
    • Senso di non appartenenza spesso
    • Tendenza a ricercare la verità molto
    • Senso di dovere compiere una ‘missione’ nella vita da qualche annetto
    • Empatia e compassione molto
    • Una costola e/o una vertebra supplementare questo non lo so
    • Quoziente intellettivo superiore alla media leggermente, circa 120
    • Percettività extrasensoriale direi di sì
    • Amore per lo Spazio e la Scienza
    • Maggiore sensibilità della vista sì, vedo bene anche al buio
    • Non è possibile clonarle questo non lo so
    • Temperatura corporea inferiore alla media no, questa no
    • Pressione sanguigna più alta della media (oppure più bassa della media) pressione ballerina, a volte bassa altre alta
    • Colore degli occhi blu, verde o nocciola no, questa no, li ho molto scuri
    • Capelli rossi o con riflessi rossastri no
    • Elevata sensibilità al calore e alla luce solare un pò sì
    • Fobie inspiegabili
    • Sguardo profondo
    • Tendenza ad essere guaritori qualche sporadico episodio
    • Empatia per le malattie
    • Tendenza a provocare malfunzionamenti nei dispositivi elettrici qualche sporadico episodio
    • Tendenza ad essere vittime di rapimenti alieni no, almeno finora e almeno credo! :D
    • Tendenza ad assistere a fenomeni inspiegabili qualche sporadico episodio
    • Tendenza a fare sogni molto vividi no
    • Barriere immunitarie più forti
    • Condizioni di autoimmunità e markers dell’antigene HLA B27 non lo so
    • Pelle chiara, squilibri di melanina e carenze di vitamina D pelle strana: chiara d'inverno, ma d'estate si abbronza proprio bene
    • Capacità di processare la CO2 in modo più efficiente della media. non lo so
    • Squilibri di Ferro e Rame non saprei, non faccio le analisi da anni; rame poi non ne ho proprio idea!
    • Sensibilità alle allergie ambientali sì, parecchio
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore nello Spazio-Tempo

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    3,156
    Attendibilità/Fiducia
    +1,681

    Status
    Offline
    0 positivo, non faccio parte del club ma in parecchi punti della lista mi ritrovo comunque xD
    Se non altro rischio meno il rapimento alieno, beh buono xD
    Scherzi a parte, ho qualche dubbio sulla questione. Intanto alcuni punti della lista (tipo il colore degli occhi o il fatto di non poter essere clonato) mi lasciano perplessa.
    Poi, alterazioni genetiche ce ne sono tantissime, anche se la maggior parte non sono compatibili con la vita, quindi un'eventuale bambino con una mutazione genetica potrebbe morire prima ancora di svilupparsi. Ma se le mutazioni sono, non dico all'ordine del giorno, ma comunque possibili e umane, perché il fattore rh negativo dovrebbe essere per forza di origine aliena?
    Vero anche peró che l'intolleranza del sangue della madre verso quello del proprio figlio é una cosa che mi ha sempre sbalordito o.o
     
    Top
    .
  11. •Nàga
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anch'io mi ero interessata, un po' di tempo fa, a questo argomento, ma la cosa che mi aveva colpito di più era che la più alta concentrazione di Rh- negativo si trovasse nei Paesi Baschi( in proporzione numero abitanti). La cosa interessante e' che, a quanto pare il basco, e' un idioma di non sicura provenienza e che pur trovandosi circondato da lingue indoeuropee si differenzia da esse sia per la grammatica che per il lessico. I baschi continuano a mantenere il loro patrimonio genetico e culturale di cui non si capisce bene l'origine. :alienff:

    Edited by •Nàga - 19/5/2016, 16:46
     
    Top
    .
  12. FerStuf
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    La comparsa degli individui che risultano negativi ai geni Rhesus è associata a molte altre cose. La delezione è ben diversa dalla mutazione. L'intolleranza alla luce solare è solo un sintomo fisiologico che ci dice di non essere abituati alle radiazioni luminose di stelle gialle.. la fisiologia bassa pressione sanguigna denota abitudine genetica alle basse gravità.. il resto concludetelo da soli..
    1- La FOXP2 il gene che permette il linguaggio evoluto compare così com'è 250.000 anni fa senza una storia evolutiva nelle precedenti versioni. La ricerca della stessa in crani antecedenti i 250.000 anni non ha mai mostrato varianti o cronologie di modifiche. Il salto genetico è compreso nel cosiddetto complesso HAR1 da Human Accelerated Region. E questo è un fatto.

    2- Nel 1940 si emanano le definitive leggi razziali nell'allora Germania nazista dopo laprova definitiva della scoperta dei sieri antiRhesus. La brama nella ricerca del sangue Rh- negativo da parte delle SS nel mondo si estrinseca nelle spedizioni dell'Ahnenerbe nelle regioni in cui vi sono storie di antiche guerre che sciolsero città e vetrificarono deserti. E questo (discutibile o meno) è un fatto.

    3- Nel 1945 vengono scoperte ed isolate le prime immunoglobuline anti Rh- che permettono di salvare individui Rh- negativi contaminati da sangue Rh+ positivo.
    Le IGM in questione hanno forma pentagonale formate da 5 IGG. Le IGG sono chiamate immunoglobulina alata o angelo dell'Ovest a cui un famosissimo artista tedesco si ispirò creando l'angelo alato che rispecchia lo schema dell'immunoglobulina.
    E questo (discutibile o meno) è un fatto

    4- Nello stesso anno fu terminata la costruzione del Pentagono e negli stati uniti fu avviata una massiccia campagna di sensibilizzazione femminile per l'utilizzo dell RhOGam le gammaglobuline anti Rh per permettere a donne Rh- negative di non avere finalmente impedimenti biologici nel concepire una prole Rh+ positiva da uomini Rh+ positivi. Vi ricordo che se alla prima gravidanza di una donna Rh- negativa con un feto Rh+ non venissero somministrate le RhOGam nella migliore delle ipotesi la gravidanza va bene solo per la prima volta, ma la donna ormai sensibilizzata all'Rh+ impedirà qualsiasi altra gravidanza successiva in un meccanismo che altro non è che un controllo eugenetico naturale sulla dominanza allelica Rh+ rispetto alla tendenza recessiva dell'Rh- negativo.
    (Se ladonna è pura su diversi loci Rh del cromosoma 1 del suo DNA, la gravidanza risulterà interrotta anche al primo figlio). E questo è un fatto.

    5- Oltre alla mancanza dei geni Rh sui globuli rossi, anche i globuli bianchi della popolazione Rhesus Negative risultano differenti. Hanno la delezione del CCR5 il gene che permette di creare i recettori sui linfociti T.
    Sul cromosoma 3 del DNA vi è un messaggio che fa nascere globuli bianchi liberi e lisci sui quali i Virus e i retrovirus più letali non attecchiscono in quanto non trovano serrature e cancelli con cui entrare. E questo al di là di tutto è un fatto.
    ci sarebbe da dire molto ma molto altro.. ma mi fermo qui.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .

    Esploratore Universale Quantico
    ★☆★☆★☆★☆★☆★☆

    Group
    Pirati
    Posts
    15,847
    Attendibilità/Fiducia
    +2,553
    Location
    Liguria e non solo

    Status
    Offline
    Ciao FerStuf,

    grazie per il tuo intervento, volevo però ricordarti che prima di postare ci si deve presentare nella sezione Approdo.

    Grazie. :)
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (FerStuf @ 8/7/2016, 00:26) 
    La comparsa degli individui che risultano negativi ai geni Rhesus è associata a molte altre cose. La delezione è ben diversa dalla mutazione. L'intolleranza alla luce solare è solo un sintomo fisiologico che ci dice di non essere abituati alle radiazioni luminose di stelle gialle.. la fisiologia bassa pressione sanguigna denota abitudine genetica alle basse gravità.. il resto concludetelo da soli..
    1- La FOXP2 il gene che permette il linguaggio evoluto compare così com'è 250.000 anni fa senza una storia evolutiva nelle precedenti versioni. La ricerca della stessa in crani antecedenti i 250.000 anni non ha mai mostrato varianti o cronologie di modifiche. Il salto genetico è compreso nel cosiddetto complesso HAR1 da Human Accelerated Region. E questo è un fatto.

    2- Nel 1940 si emanano le definitive leggi razziali nell'allora Germania nazista dopo laprova definitiva della scoperta dei sieri antiRhesus. La brama nella ricerca del sangue Rh- negativo da parte delle SS nel mondo si estrinseca nelle spedizioni dell'Ahnenerbe nelle regioni in cui vi sono storie di antiche guerre che sciolsero città e vetrificarono deserti. E questo (discutibile o meno) è un fatto.

    3- Nel 1945 vengono scoperte ed isolate le prime immunoglobuline anti Rh- che permettono di salvare individui Rh- negativi contaminati da sangue Rh+ positivo.
    Le IGM in questione hanno forma pentagonale formate da 5 IGG. Le IGG sono chiamate immunoglobulina alata o angelo dell'Ovest a cui un famosissimo artista tedesco si ispirò creando l'angelo alato che rispecchia lo schema dell'immunoglobulina.
    E questo (discutibile o meno) è un fatto

    4- Nello stesso anno fu terminata la costruzione del Pentagono e negli stati uniti fu avviata una massiccia campagna di sensibilizzazione femminile per l'utilizzo dell RhOGam le gammaglobuline anti Rh per permettere a donne Rh- negative di non avere finalmente impedimenti biologici nel concepire una prole Rh+ positiva da uomini Rh+ positivi. Vi ricordo che se alla prima gravidanza di una donna Rh- negativa con un feto Rh+ non venissero somministrate le RhOGam nella migliore delle ipotesi la gravidanza va bene solo per la prima volta, ma la donna ormai sensibilizzata all'Rh+ impedirà qualsiasi altra gravidanza successiva in un meccanismo che altro non è che un controllo eugenetico naturale sulla dominanza allelica Rh+ rispetto alla tendenza recessiva dell'Rh- negativo.
    (Se ladonna è pura su diversi loci Rh del cromosoma 1 del suo DNA, la gravidanza risulterà interrotta anche al primo figlio). E questo è un fatto.

    5- Oltre alla mancanza dei geni Rh sui globuli rossi, anche i globuli bianchi della popolazione Rhesus Negative risultano differenti. Hanno la delezione del CCR5 il gene che permette di creare i recettori sui linfociti T.
    Sul cromosoma 3 del DNA vi è un messaggio che fa nascere globuli bianchi liberi e lisci sui quali i Virus e i retrovirus più letali non attecchiscono in quanto non trovano serrature e cancelli con cui entrare. E questo al di là di tutto è un fatto.
    ci sarebbe da dire molto ma molto altro.. ma mi fermo qui.



    Molto interessante ! Se ce n'è di più saremo felici di leggerti !
     
    Top
    .
  15. FerStuf
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusate x l'assenza nell'approdo. Ho scritto velocemente da un cellulare. Appena avrò più tempo scrivo nell'approdo e qualcosa in più. Buona giornata a tutti
     
    Top
    .
17 replies since 18/12/2014, 20:48   1193 views
  Share  
.