La casa di "casa di foglie" esiste veramente?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. HelloB
        +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Universale Quantico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    6,195
    Attendibilità/Fiducia
    +80

    Status
    Anonymous
    Ho usato i Marsigliesi, dritto e rovescio.

    Il mio libro preferito si chiama "Casa di foglie" di Mark Z. Danielewski.
    Una famiglia si è trasferita in una nuova casa. Dopo un viaggetto scoprono che qualcosa nella casa è cambiato: ha una porta in più 0.0 poi col tempo scoprono che la casa internamente misura di più che esternamente. Insomma il tutto diventa sempre più inquietante e ogni volta che rileggo il libro mi vengono gli incubi XD il libro l'ho cercato dappertutto perché io avevo solo la copia della biblioteca. Dopo anni di ricerche disperate (il libro non è più stampato in italiano) a settembre per il imo compleanno io e il mio ragazzo siamo andati al negozio d'antiquariato e sullo scaffale stava in bella vista Casa di Foglie *o* per 3 euro l'ho comprato subito! un regalo dal Cielo :) il libro è in tedesco ma va benissimo!
    Rileggendolo ho capito tante cose che mi ero persa (nel libro sono nascosti indizi, anagrammi etc.) e mi sorge il dubbio che la casa esista davvero :unsure:

    Così ho deciso di indagare :shifty:
    ho chiesto "la casa di "casa di foglie" esiste veramente?"
    taglio Asso Coppe + 10 Spade
    è chiaro dal taglio che la Casa (asso coppe) ha un effetto d'angoscia su di me (10 s)
    stesa 9S rov + Giudizio + ReSpade + 6C + CavD rov
    non so perché dopo il re spade sono andata avanti D: mi sembrava incompleta la stesa :wacko:
    9s rov con giudizio indicano il mio dubbio sull'esistenza di questa casa, che però esiste solo nella mia testa (ReS). Infatti ho sperimentato il Giudizio come risveglio da un incubo (9s sia dritto che rovescio). il cavD rov col 6 coppe possono indicare che io sono rimasta "ferma" in questa fissazione che la casa esista e per questo ha un effetto così negativo il libro su di me..
    Comunque condivido la stesa con voi perché ho un dubbio sul cavaliere denari rovescio: potrebbe indicare che in realtà la casa esiste ma solo nella mia testa (ReS) perché io non riesco a dimenticarla (6c)? perché il cavaliere rovesciato non lascia spazio ai sogni/illusioni.. un po' come dire che la casa esiste finché io decido che esiste.. come avere paura del mostro sotto al letto: ci fa paura perché siamo convinti che ci sia, ma in realtà non esiste neppure.

    scusate la pazzia :ph34r:
     
    Top
    .
9 replies since 8/11/2014, 17:05   77 views
  Share  
.