La casa di "casa di foglie" esiste veramente?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Universale Quantico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    6,195
    Attendibilità/Fiducia
    +80

    Status
    Anonymous
    Ho usato i Marsigliesi, dritto e rovescio.

    Il mio libro preferito si chiama "Casa di foglie" di Mark Z. Danielewski.
    Una famiglia si è trasferita in una nuova casa. Dopo un viaggetto scoprono che qualcosa nella casa è cambiato: ha una porta in più 0.0 poi col tempo scoprono che la casa internamente misura di più che esternamente. Insomma il tutto diventa sempre più inquietante e ogni volta che rileggo il libro mi vengono gli incubi XD il libro l'ho cercato dappertutto perché io avevo solo la copia della biblioteca. Dopo anni di ricerche disperate (il libro non è più stampato in italiano) a settembre per il imo compleanno io e il mio ragazzo siamo andati al negozio d'antiquariato e sullo scaffale stava in bella vista Casa di Foglie *o* per 3 euro l'ho comprato subito! un regalo dal Cielo :) il libro è in tedesco ma va benissimo!
    Rileggendolo ho capito tante cose che mi ero persa (nel libro sono nascosti indizi, anagrammi etc.) e mi sorge il dubbio che la casa esista davvero :unsure:

    Così ho deciso di indagare :shifty:
    ho chiesto "la casa di "casa di foglie" esiste veramente?"
    taglio Asso Coppe + 10 Spade
    è chiaro dal taglio che la Casa (asso coppe) ha un effetto d'angoscia su di me (10 s)
    stesa 9S rov + Giudizio + ReSpade + 6C + CavD rov
    non so perché dopo il re spade sono andata avanti D: mi sembrava incompleta la stesa :wacko:
    9s rov con giudizio indicano il mio dubbio sull'esistenza di questa casa, che però esiste solo nella mia testa (ReS). Infatti ho sperimentato il Giudizio come risveglio da un incubo (9s sia dritto che rovescio). il cavD rov col 6 coppe possono indicare che io sono rimasta "ferma" in questa fissazione che la casa esista e per questo ha un effetto così negativo il libro su di me..
    Comunque condivido la stesa con voi perché ho un dubbio sul cavaliere denari rovescio: potrebbe indicare che in realtà la casa esiste ma solo nella mia testa (ReS) perché io non riesco a dimenticarla (6c)? perché il cavaliere rovesciato non lascia spazio ai sogni/illusioni.. un po' come dire che la casa esiste finché io decido che esiste.. come avere paura del mostro sotto al letto: ci fa paura perché siamo convinti che ci sia, ma in realtà non esiste neppure.

    scusate la pazzia :ph34r:
     
    Top
    .
  2. zodiak3
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao Hello anche a me da il senso che non esista se non nei tuoi sogni.la stesa mi da il senso di forte attrazione e forte repulsione,quasi un alternarsi di questi due sentimenti,tra paura e sogno.il libro e' particolare. tienilo perche' lo vendono i privati a minimo 100 euro a copia.sta diventando un cult proprio perche' e' introvabile nel vero senso della parola :) sembra il libro di zafon l'ombra del vento...molto mistero in tutta questa storia :)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Universale Quantico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    6,195
    Attendibilità/Fiducia
    +80

    Status
    Anonymous
    Ciao Zodiak! Grazie per la risposta :)
    il libro in italiano e' davvero a prezzi proibitivi per me XD lo era gia' nel 2010 quando lessi il libro per la prima volta! Qui in Germania costa 28 euro mi sembra ;D
    Il libro lo tengo come un tesoro perche' 'lho desiderato tanto e alla fine l'ho trovato per il mio compleanno *o*

    Devo dire che sono sollevata, la casa non esista davvero =^.^=
     
    Top
    .
  4. zodiak3
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :) si' e la cosa strana e' che l'hai trovato nel periodo del tuo compleanno in un negozio di antiquariato ed in tedesco....dovresti scrivere un libro.il soggetto e' bellissimo e intrigante ;) e misterioso....
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Universale Quantico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    6,195
    Attendibilità/Fiducia
    +80

    Status
    Anonymous
    Io vivo in Germania :P trovarlo in italiano credo sarebbe stato proprio illuminato dalla luce celestiale XD
    quando l'ho visto ho detto "non ci credo!" *o*
    Anche l'ombra del vento in certi punti mi ha inquietato non poco ;D
    e anche il principe della nebbia ;u; non so se lo hai letto, ma c'è una scena per me da cardiopalma, quando la bambina è chiusa in camera e lentamente si apre l'anta dell'armadio °A°
    Io non capisco perché in questi giorni esco come ReSpade D: è già la seconda stesa in cui esco così <.<
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .

    Esploratore Universale Quantico
    ★☆★☆★☆★☆★☆★☆

    Group
    Pirati
    Posts
    15,849
    Attendibilità/Fiducia
    +2,553
    Location
    Liguria e non solo

    Status
    Online
    Ciao hello, non conosco il libro, ammetto a mia ignoranza :woot:

    taglio Asso Coppe + 10 Spade

    stesa 9S rov + Giudizio + ReSpade + 6C + CavD rov

    Anche secondo me non esiste la casa, oltre a indicare l'angosca che ti provoca, come da taglio, questi indica anche, per me, che è una casa inventata Ac + 10S, il 10 s che può indicare anche l'immensità dell'Oceano può essere tradotto, in qs caso, come la mente, per cui la casa esiste solo nella mente di chi l'ha scritto.

    La stesa, il 9s rov è già una risposta, non esiste, il Giudizio è il ritorno per te dal passsato di questi ricordi Re s + 6c, e il cav d rov indica l'andare e venire della questione come una specie di ossessione per te.

    Per casa penso tu intenda la casa proprio "diversa" e non la casa in mattoni che può aver ispirato l'autore ma senza tutte le cose segrete che ci girano intorno.
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Universale Quantico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    6,195
    Attendibilità/Fiducia
    +80

    Status
    Anonymous
    Ciao MarLandy! :)
    Mi hai offerto uno spunto bellissimo sul 10s!
    Il libro lo consiglio a tutti ^o^
    Grazie per la tua interpretazione! Il Cavaliere Denari rovescio mi aveva confuso un po', perché l'ho riscontrato davvero poco e in questa stesa non capivo cosa potesse dirmi ^^
     
    Top
    .
  8. zodiak3
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao Hello :) piu' che altro tutta questa storia del libro mi ricorda la trama di l'ombra del vento :) re di spade... puo' essere una tua forma di pensiero in questo momento...quando l'ho letto mi e' venuto alla mente il film dracula di coppola quando gary oldman era vestito da guerriero all'inizio del film.a me piacciono i semi delle spade indipendentemente dal significato attribuito.li trovo sempre i piu' enigmatici,misteriosi,attraenti,sicuramente il seme che ha piu' forza di tutti :)
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Universale Quantico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    6,195
    Attendibilità/Fiducia
    +80

    Status
    Anonymous
    anche a me piace il seme di spade perché è così potente e tagliente e poi mi piace il vetro che mi ricorda le spade =^.^=
     
    Top
    .
  10. zodiak3
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mistici e crudeli nello stesso tempo :)
     
    Top
    .
9 replies since 8/11/2014, 17:05   77 views
  Share  
.