Studio in senso karmico di una sinastria

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Vero190980
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, ben ritrovati!
    Mi sono presa un po' di tempo per studiare un po'.. perchè mi sono resa conto che avevo bisogno di approfondimento riguardo un eventuale legame karmico, di cui avevo già accennato, però volevo riuscire a capire almeno ciò di cui stavo parlando. Col fatto chesono stata scaraventata in questo ambito del tutto inaspettatamente per delle rivelazioni da parte di una persona conosciuta recentemente che mi ha un po' "aperto gli occhi".

    Quindi ho preso un foglio con i cerchi su cui ho segnato tutti i punti di pianeti, asteroidi, nodi, assi,e ho contato i gradi.. solo dopo ho scoperto astro... <_< E poi mi sono cercata i significati sforzandomi di valutare l'aspetto karmico.

    Ho anche confrontato quella sinastria con quella di lei e del suo compagno, per vedere se mi saltavano agli occhi almeno differenze macroscopiche.
    Quindi ora mi sento diciamo all'altezza di instaurare una conversazione a proposito e dare una descrizione di massima, anche se per l'interpretazione appunto karmica ed eventualmente previsionale avrei bisogno di qualche bella mano.

    Quindi vi chiederei se posso postare il grafico, in cui lascerei lilith, nodi, chirone vertex e punto fortuna. Poi ditemi voi in caso se sono meglio altri aspetti.

    Grazie da subito!!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Certo, puoi postare il grafico e dare la tua interpretazione. Cercheremo di integrare coi nostri commenti e quelli degli utenti interessati.

    Sposto la discussione nella sezione appropriata.

    Grazie
    Nau
     
    Top
    .
  3. Vero190980
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Certamente grazie a te!!

    vediamo semi riesce..
     
    Top
    .
  4. Vero190980
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io mi ero salvata anche le tabelline perchè su questo grafico mi risulta difficile contare i gradi... però in pdf mi sa che non lo carica...

    Comunque.. Faccio il sunto del rapporto in linea generale.
    E' nato molti anni fa in internet, chi mi conosce sa che non do confidenza a chi non conosco tantomeno on line. Ci si sentiva, spesso, sempre più, come in una spirale e nei discorsi che facevamo ci ripetevamo che non eravamo niente. Perchè mai visti, si alcuni amici in comune ma niente altro, 500 km di distanza. Entrambi impegnati seriamente. E puntualmente concludevamo che c'era qualcosa di strano, perchè era come se ci capissimo al volo, pur non conoscendoci. Come se fossimo sempre stati vicini pur non essendoci mai visti. Abbiamo sempre evitato contatti diretti anche se ce n'è stata occasione, probabilmente dico ora sentivamo una attrazione di qualche genere.
    Nel tempo ho provato a creare un'amicizia neutrale, e non riuscendoci,a dimenticarmi di lui facendomi la mia vita. In fondo è uno sconosciuto. Ci sentiamo molto meno ora. Sono sposata con dei bimbi e lui è single e tormentato. Per mesi è tutto tranquillo poi un bel giorno mi scrive o mi chiama per dirmi che mi ha sognato, per chiedermi se lo ho dimenticato, e capisco che pure se non lo cerco nemmeno a lui passa sta cosa. Finchè st'estate appunto una signora mi ha detto che siamo stati tanto intimi in numerose vite passate e che sono stati stipulati pure dei contratti per non perdersi di vita in vita. Ora, dalla razionalità estrema al credere a tutto questo ce ne passa, però vorrei approfondire.

    Quindi ho imparato che dal punto di vista karmico è importante Saturno.
    Il mio Saturno in 12 casa è congiunto al suo Sole in 3 casa in vergine. Questo dovrebbe avere un senso perchè la vergine è un segno karmico così come le 2 case coinvolte. (per lo stesso motivo tenderei a considerare in questa chiave anche la congiunzione dei due soli) Per altro ho letto che in generale non è ben visto come aspetto. Però concomita con una congiunzione anche sole (suo) -giove (mio) nelle stesse case che teoricamente ha un significato più ufficiale e rassicurante.
    Inoltre, sampre Saturno, mi risulta in sestile con il suo Ascendente, in quadrato con il suo giove in 6casa, nonchè in quadrato con la sua Luna che sta in 11casa in Gemelli.
    Ecco luna e saturno hanno aspetti in entrambe le direzioni..cioè appunto quadratura mio Sat- sua Luna, e mentre trigono tra mia Luna e suo Saturno, entrambi per altro in 4 casa.

    Inoltre aspetti del suo Saturno in 4 casa in scorpione con mia venere (12 casa leone)-quadratura- e marte (2 casa scorpione)- congiunzione-.

    Insomma mi sembrano pianeti abbastanza indaffarati come aspetti, anche solo questi pochi fin qui considerati. PErò il senso è un pochino oscuro cioè, ci sono tante quadrature, e congiunzioni non armoniche, però dall'altra i luminari sembrerebbero chiarificare e in qualche modo rendere più sereni i rapporti tra i due. Cosa che per altro non posso dire che sia in realtà.

    Non è sufficiente questo minimo per dare un quadro di massima?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Dal grafico togli i dati personali, è meglio per la tua privacy !
     
    Top
    .
  6. Vero190980
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusate procedo di pezzo in pezzo a causa delle pargole...

    Successivamente ho guardato i luminari. Perchè sole - sole; sole - Luna e Luna -Sole ci sono tutti. Nello specifico la mia Luna fa trigono al suo Sole, mentre la sua Luna quadra col mio Sole. (le case coinvolte sono sempre 11 - 12 - 3 - 4. Considerando che il sole è il prototipo maschile per una carta femminile e la luna quello femminile per una carta maschile sembrerebbe che ci sia un certo riconoscimento reciproco come potenziale partner. Sbaglio?

    Però poi pure Luna - Lilith da una parte in trigono e dall'altra opposte un po' mi preoccupano perchè mi danno un senso di proibito che sto cercando di dissacrare da quando sta cosa è iniziata e che evidentemente non riuscirò ad eliminare se è tanto chiara in un tema sinastrico. Il tutto aggravato dalla congiunzione lilith plutone miei (prima casa!) con la sua venere in 4 casa nonchè dal mio vertex vicino alla sua di lilith in ariete, la quale per altro è opposta niente popo di meno che al mio sole e al mio saturno.

    Inoltre luna mia -venere sua in quadratura.

    Fin qui per me esce un quadro di magnetismo sul piano forse fisico, anche se mi risulta molto strano da ammettere, in quanto ci siamo visti, da soli un paio di volte, non di più, e presumerei che un'attrazione si basi sulla frequentazione per instaurarsi.
    Un rispetto e una simpatia reciproca di fondo, anche lì, caduta dal cielo, interessi similli frequentazioni simili questo si..
    Però c'è qualcosa di oscuro, di inculcato in entrambi che ci impedisce di farci le nostre vite. Ho avuto fior di cotte nella mia vita e mi sono sempre ripresa dimenticando velocemente gli interessati.. anche ammesso che questa lo sia una cotta, e io ho i miei dubbi, dovrebbe essersi risolta da un bel po'. Ma forse questo trascinarsi è dato da saturno-sole o saturno giove?
    E allora che possibilità ho di risolverla sta situazione che dopo un po' logora. Soprattutto perchè non è unilaterale..

    E mi chiedo c'è modo di sapere qual'è il mio debito? posso trarre da queste analisi dei suggerimenti su come estinguere questofaticoso equilibrio che si è creato?

    CITAZIONE (Nausicaa* @ 6/11/2014, 17:41) 
    Dal grafico togli i dati personali, è meglio per la tua privacy !

    mi sa che non so farlo...
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vero190980 @ 6/11/2014, 17:43) 
    Scusate procedo di pezzo in pezzo a causa delle pargole...

    Successivamente ho guardato i luminari. Perchè sole - sole; sole - Luna e Luna -Sole ci sono tutti. Nello specifico la mia Luna fa trigono al suo Sole, mentre la sua Luna quadra col mio Sole. (le case coinvolte sono sempre 11 - 12 - 3 - 4. Considerando che il sole è il prototipo maschile per una carta femminile e la luna quello femminile per una carta maschile sembrerebbe che ci sia un certo riconoscimento reciproco come potenziale partner. Sbaglio?

    Sole e Marte per le donne, Luna e Venere per gli uomini

    Però poi pure Luna - Lilith da una parte in trigono e dall'altra opposte un po' mi preoccupano perchè mi danno un senso di proibito che sto cercando di dissacrare da quando sta cosa è iniziata e che evidentemente non riuscirò ad eliminare se è tanto chiara in un tema sinastrico. Il tutto aggravato dalla congiunzione lilith plutone miei (prima casa!) con la sua venere in 4 casa nonchè dal mio vertex vicino alla sua di lilith in ariete, la quale per altro è opposta niente popo di meno che al mio sole e al mio saturno.

    Le due lilith non sono in opposizione.

    Inoltre luna mia -venere sua in quadratura.

    Fin qui per me esce un quadro di magnetismo sul piano forse fisico, anche se mi risulta molto strano da ammettere, in quanto ci siamo visti, da soli un paio di volte, non di più, e presumerei che un'attrazione si basi sulla frequentazione per instaurarsi.

    Si, sei tu che la eserciti su di lui. Tu sei dominante.

    Un rispetto e una simpatia reciproca di fondo, anche lì, caduta dal cielo, interessi similli frequentazioni simili questo si..
    Però c'è qualcosa di oscuro, di inculcato in entrambi che ci impedisce di farci le nostre vite. Ho avuto fior di cotte nella mia vita e mi sono sempre ripresa dimenticando velocemente gli interessati.. anche ammesso che questa lo sia una cotta, e io ho i miei dubbi, dovrebbe essersi risolta da un bel po'. Ma forse questo trascinarsi è dato da saturno-sole o saturno giove?
    E allora che possibilità ho di risolverla sta situazione che dopo un po' logora. Soprattutto perchè non è unilaterale..

    Non ho capito quale è il problema per te.

    E mi chiedo c'è modo di sapere qual'è il mio debito? posso trarre da queste analisi dei suggerimenti su come estinguere questofaticoso equilibrio che si è creato?

    E che calderone! Una cosa per volta! :) Cosa vuoi studiare? La tua compatibilità con lui oppure il tuo debito con lui?

    CITAZIONE (Nausicaa* @ 6/11/2014, 17:41) 
    Dal grafico togli i dati personali, è meglio per la tua privacy !

    mi sa che non so farlo...



    Ti consiglio di fare uno schema con gli aspetti positivi e gli aspetti negativi fra voi. Se tu hai Mercurio che trigona la Luna di lui, ad esempio, ma il suo Mercurio quadra la tua Luna, vivrete in maniera completamente diversa l'intesa nel quotidiano e le emozioni.

    Devi dunque prima fare uno schemi degli aspetti a favore e quelli a favore e vedere poi in quale settore della vita cadono questi aspetti.

    Procedere con chiarezza è la cosa migliore ! :)
     
    Top
    .
  8. Vero190980
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nausicaa* @ 7/11/2014, 14:27) 
    Ti consiglio di fare uno schema con gli aspetti positivi e gli aspetti negativi fra voi. Se tu hai Mercurio che trigona la Luna di lui, ad esempio, ma il suo Mercurio quadra la tua Luna, vivrete in maniera completamente diversa l'intesa nel quotidiano e le emozioni.

    Devi dunque prima fare uno schemi degli aspetti a favore e quelli a favore e vedere poi in quale settore della vita cadono questi aspetti.

    Procedere con chiarezza è la cosa migliore ! :)

    Hai colto esattamente il punto!!!!!

    Sono sempre stata una persona estremamente pratica, programmata. Ho fatto una vacanza in scozia on the road una volta, l'ho preparata un anno prima, e durate il tour sapevo con precisione il numero di km che avrei percorso ciascun giorno e in che direzione, per dire.
    Lui è comparso in uno momento apicale della mia vita, perchè nel giro di pochi mesi avevo una serie di scadenze -ultimo esame-laurea-tirocinio-esame di stato- iscrizione albo-inizio lavoro/convivenza- che mi coltivavo da anni e anni. Avevo programmato quando avere figli, se sposarmi o meno, dove lavorare.
    In questo esatto momento arriva, e da quando è entrato nella mia vita mi destabilizza completamente. Mi ha detto cose impegnative, e subito dopo è sparito per settimane. Poi ha avuto un periodo difficile per problemi di salute e di coppia con la sua compagna di allora e io fungevo da confidente niente di più. Gli ho proposto spessissimo di vederci per parlare un po' di questo nostro strano rapporto , o di incontrarci con i rispettivi compagni, visto che non lo consideravo una minaccia e lui si è sempre rifiutato.
    Allora gli dicevo bon, fatti tuoi, e dopo un paio di mesi rieccolo che mi chiede se lo ho dimenticato. Io da parte mia non nego che lo penso spesso. Mi sembra come se fossimo le due facce della luna, non ci incontreremo mai ma siamo della stessa natura e quindi quello che pensa e tiene nascosto io lo intuisco. E viceversa forse.
    Però nel tempo è faticoso. Le fasi di latenza, tendenzialmente più lunghe che all'inizio, si intervallano a suoi exploit di intensità crescente che onestamente mi turbano. Se poi aggiungi la signora che dal niente, mai vista prima, st'estade mi ha detto che abbiamo le anime legate da dei contratti fatti in vite precedenti che siamo destinati a ritrovarci in eterno... ecco che mi agito del tutto.

    Quindi so che la carta sinastrica non è un libro che predice il futuro, ma vorrei cercare di capire almeno cosa è che lo spinge a non voler chiarire i suoi comportamenti, o le sue emozioni. Io vorrei scoperchiare questa pentola ci si incontra e c si dice in faccia cosa si vuole cosa si prova. Ma lui proprio oltre che essere molto altalenante rifiuta il confronto.
    Ecco perchè vorrei riuscire ad intuire se ci siano dei motivi in lui o in me che impediscono il chiarimento e se questo sarà impossibile , e nel caso se ci sono delle strade appunto karmiche, che portano a risolvere quello che c'è in sospeso.

    Quindi tornando all'astrologia, per aspetti positivi e negativi non intendi angoli specifici vero?
    perchè ho visto che congiunzioni trigoni e sestili sono in genere positivi mentre opposizioni e quadrati negativi, ma non sempre..
     
    Top
    .
  9. Vero190980
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusate, una precisazione...
    Quinconce o quintili in caso...li considero o in un primo momento li lascio da parte?
     
    Top
    .
8 replies since 6/11/2014, 15:14   490 views
  Share  
.