Carte dei Tarocchi che indicano tradimento

Opinioni dei nostri utenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .

    Esploratore Universale Quantico
    ★☆★☆★☆★☆★☆★☆

    Group
    Pirati
    Posts
    15,849
    Attendibilità/Fiducia
    +2,553
    Location
    Liguria e non solo

    Status
    Offline
    Apro questo topic per discutere sulle lame che rappresentano il tradimento, in particolare quello amoroso.

    Per me combinazioni con almeno tre carte: il Diavolo, la Luna, L'Eremita, il Matto specialmente se accompaganate dagli Amanti.
    Nei minori il 3 di coppe se accompagnato con le carte sopra riportate. Con il diavolo e Luna l'ho riscontrato come terzo incomodo, ma anche il 2c con Eremita Amanti, Luna. Anche gli altri due come doppiezza.
    Le figure di spade o di denari sono spesso "L'altro"

    Quali Tarocchi indicano per voi Tradimento? :)
     
    Top
    .
  2. zodiak3
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Concordo con te Mar le figure di spade sono spesso l'altro soprattutto cavallo di spade-che puo' essere anche una traditrice donna-e donna di spade.Poi si' il 3 di coppe circondato da carte di spade. diavolo luna o amanti luna mi dicono di stare all'occhio.L' eremita non l'ho mai riscontrato,l'ho riscontrato in genere per la spiritualita'.Amanti luna diavolo l'ho riscontrato come tradimento.Pero' devo dire che il tradimento l'ho riscontrato di piu' con i semi minori delle spade.anche i denari tipo donna denari o re denari sono l'altro.interessante Mar ;)
     
    Top
    .
  3. Malena
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao Mar,molto interessante il tuo topic! cmq anche per me il tradimento è indicato dalla combinazione di più carte e non da una sola. oltre alle carte che hai indicato aggiungerei anche il 3 di spade,con carte di coppe,che io ho verificato proprio come l'intromissione di un terzo esattamente come il 3 coppe (anche se il tre coppe magari è meno invadente e intrusivo del 3 s ch rovina proprio la situazione) mi incuriosisce l'eremita come tradimento,non l'avevo mai verificato! :)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .

    Esploratore Universale Quantico
    ★☆★☆★☆★☆★☆★☆

    Group
    Pirati
    Posts
    15,849
    Attendibilità/Fiducia
    +2,553
    Location
    Liguria e non solo

    Status
    Offline
    Grazie dei vostri preziosi commenti, ragazze. L'Eremita non da solo ma in combinazione con le altre carte, come cercare qualcosa o qualcosa di nascosto e segreto.
     
    Top
    .
  5. Mark Astromante
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Mar-Landy, a specifica domanda, ti rispondo quel che penso io in questo senso...
    Secondo me le carte che posso parlare di tradimento (in senso generico ma pure in amore), sono:

    Matto, Amanti, Eremita, Ruota della Fortuna, Morte, Diavolo, Torre, Luna

    Se poi codeste carte precedenti, vengono ulteriormente supportate da: Carro, Giustizia, Appeso, Giudizio, più eventuali e/o altre combinazioni tra di esse, allora secondo me la certezza è confermata!
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Credi alla forza dei tuoi sogni e loro..... diventeranno realtà

    Group
    Amministratore
    Posts
    13,275
    Attendibilità/Fiducia
    +3,321
    Location
    Dagli abissi più profondi

    Status
    Offline
    Concordo perfettamente con voi!! Aggiungo solo una piccola parentesi sull'eremita che accompagnata dal sole puo' indicare non solo inganni ma anche tradimenti che non sono ancora saltati fuori venuti alla luce, anche Luna eremita indica un tradimento ed entrambi possono fare riferimento ad un tradimento passato, come lo stessa cosa vale per Innamorati luna eremita... Il piu' delle volte pero' ho potuto riscontare spesso la combinazione Matto - Diavolo, Amanti Luna ma anche Matto - Diavolo - Luna mi hanno parlato e poi confermato infedelta' e anche con piu' di una persona!!! :)
     
    Top
    .
  7. LaStregaDelMare»
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io "non ho" combinazioni per i tradimenti specifiche. Su questa faccenda vado fortemente ad istinto. Certo carte come il Diavolo e la Luna possono indurre a pensare una cosa simile (anche se per me la Luna è più un influenza psichica/del passato/ nervosa che una persona reale oppure un pensiero) ma sempre su domanda precisa. Poi spesso dipende dalle altre carte, dai rovesci (per me un Bagatto o un Papa o una Papessa rovesciata sono già infedeli di loro). Studiando anche le francesi, il terzo incomodo tendo a vederlo più che nel tre coppe, nel tre spade (picche) ma sinceramente dipende sempre dalle altre carte e "dal mio naso".
    Di solito a rivelarmi infedeltà sono le Imperatrici, gli imperatori e bagatti accanto a papi e papesse xD
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .

    Esploratore Universale Quantico
    ★☆★☆★☆★☆★☆★☆

    Group
    Pirati
    Posts
    15,849
    Attendibilità/Fiducia
    +2,553
    Location
    Liguria e non solo

    Status
    Offline
    Ciao Strega del mare, mi hai fatto ricordare che ho dimenticato il 3s, anch'io dalle francesi, terzo incomodo e con il 3c rapporto a tre :D se poi è supportato da altre carte.. come Diavolo ecc.
     
    Top
    .
  9. LaStregaDelMare»
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Già! Dovremmo aprire una bella discussione sul Tre Spade in ogni mazzo.
    Per esempio nelle napoletane indica la fattura e con il quattro spade è proprio la malattia. Però dipende sempre dagli abbinamenti.
    Nelle francesi c'è chi lo legge come terzo incomodo (non necessariamente l'amante) ma io nei Tarocchi se accompagnato da Donnine o Uomini che non dovrebbero c'entrare con lui o lei... magari come hai scritto, con tanto di Diavolo... la risposta è che qualcuno fa le corna xD
     
    Top
    .
  10. ilmondo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Soprattutto il 10 bastoni indica tradimento
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore semi-esperto

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    312
    Attendibilità/Fiducia
    +167

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ilmondo @ 31/5/2015, 19:27) 
    Soprattutto il 10 bastoni indica tradimento



    In generale credo che questa carta indichi più che altro stress, fardelli pesanti, abbattimento e il non riuscire a vedere una via d'uscita. In campo sentimentale che siamo sfiduciati, pesantezza o che viviamo il rapporto pieni di preoccupazioni.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore nello Spazio-Tempo

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    2,921
    Attendibilità/Fiducia
    +51

    Status
    Anonymous
    Io ho riscontrato il 5 di spade come tradimento.
     
    Top
    .
  13. Mark Astromante
        -1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ilmondo @ 31/5/2015, 19:27)
    Soprattutto il 10 bastoni indica tradimento

    In effetti... può significare anche questo.
     
    Top
    .
  14. Viviana19851
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Appeso amanti luna. Verificato
     
    Top
    .
  15. Oriunda
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Forza luna stelle voi come la vedete? Come vero e proprio tradimento o come il cercare di occultare interesse per qualcuno?
     
    Top
    .
19 replies since 15/10/2014, 17:36   17939 views
  Share  
.