Carte dei Tarocchi che rappresentano divorzio o separazione o rottura fidanzamento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. zodiak3
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti vorrei aprire questa discussione sulle carte che secondo voi rappresentano il divorzio la separazione o la rottura di un fidanzamento.Dalla mia esperienza ho constatato che la Giustizia abbinata alla Torre o alla Morte mi dava la conferma di un divorzio.Altra carta che mi conferma il divorzio e' il 3 di spade e il 9 di spade.Poi ho notato che la presenza di carte con figura di spade-tipo cavallo - re - fante - regina mi portavano a verificare e confermare che alla domanda e' sposato o sposata ero in presenza di una persona separata o divorziata.Voi che riscontri avete avuto?
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .

    Esploratore Universale Quantico
    ★☆★☆★☆★☆★☆★☆

    Group
    Pirati
    Posts
    15,849
    Attendibilità/Fiducia
    +2,553
    Location
    Liguria e non solo

    Status
    Offline
    Bella domanda Zodiak! :)

    Torre e/o Morte che seguono carte come Papa e Giustizia ma anche Amanti, visti come coppia e non come scelta.

    Per la persona divorziata una figura di spade con Asso di spade o Fante di spade o molte altre figure di spade che l'attorniano. (qui a volte Regina s e Asso s o Fante s mi ha indicato una pesona vedova)

    Il 3 spade è per me la spade nel cuore e da solo non indica divorzio, ma se segue o accompagna le carte sopra citate può indicare sofferenza per l'avvenuta separazione, stessa cosa per il 9s se accompagna determinate carte.

    Se una coppia finice Imperatore Torre/o Morte e Imperatrice o Papa Torre/morte Papessa. :)
     
    Top
    .
  3. zodiak3
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    belle interpretazioni Mar.grazie.in effetti io per divorziati trovo spesso le spade pero' magari in definitiva e' rivolta alla loro sofferenza piu' che ad uno stato,nel senso che molte persone sono divorziate ma sono in tranquillita' perche' magari e' passato del tempo e sono gia' rivolte al futuro.grazie Mar :)
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .

    Esploratore Universale Quantico
    ★☆★☆★☆★☆★☆★☆

    Group
    Pirati
    Posts
    15,849
    Attendibilità/Fiducia
    +2,553
    Location
    Liguria e non solo

    Status
    Offline
    Sono d'accordo con te sull'interpretazione delle spade, grazie Zodiak :)
     
    Top
    .
  5. Malena
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    sono d'accordo anche io sul fatto che le figure di spade indichino spesso persone sofferenti ma non necessariamente separate. il mio compagno ad esempio esce sempre re di spade ma in questo caso sottilineano il suo modo di fare un pò severo,il fatto che sia restio a lasciarsi andare. confermo anche io la torre come separazione e la morte negli arcani maggiori,nei minori il 3 di spade ma sopratutto il 5 e 10 di spade indicano una fine dolorosa e sofferta
     
    Top
    .
  6. zodiak3
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie Malena.soprattutto per la questione delle spade e la severita' di carattere.in effetti non ci ho mai fatto caso :)
     
    Top
    .
  7.     +2   +1   -1
     
    .

    Esploratore Universale Quantico
    ★☆★☆★☆★☆★☆★☆

    Group
    Pirati
    Posts
    15,849
    Attendibilità/Fiducia
    +2,553
    Location
    Liguria e non solo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Malena @ 2/10/2014, 19:20) 
    sono d'accordo anche io sul fatto che le figure di spade indichino spesso persone sofferenti ma non necessariamente separate. il mio compagno ad esempio esce sempre re di spade ma in questo caso sottilineano il suo modo di fare un pò severo,il fatto che sia restio a lasciarsi andare. confermo anche io la torre come separazione e la morte negli arcani maggiori,nei minori il 3 di spade ma sopratutto il 5 e 10 di spade indicano una fine dolorosa e sofferta

    Per quanto riguarda il 5s e il 10 s, specialmente se assieme, anche per me possono indicare la fine dolorosissima :)

    Per quanto riguarda le figure di spade, da sole non indicano necessariamente un separato,ecc, è vero e possono indicare delle persone rigide o anche "magre". :D
     
    Top
    .
  8. zodiak3
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma dai!anche persone magre :) in effetti quanto il coppe e denari indicano sovrappeso per abbondanza essendo riferiti ai segni di acqua e terra le spade essendo aria indicano cio' che non ha tanta consistenza fisica.
     
    Top
    .
  9. Kiss me
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per Mia esperienza Ho Riscontrato spesso Rotture definitive tra fidanzati o conviventi con la Giustizia Rovesciata preceduta per lo piu da un Appeso..

    E alla domanda se X tornera' single.. Come Carta finale mi usci' l imperatore rovesciato, e cosi Ando'

    Non ho Mai riscontrato Rotture Definitive con la Torre.. Nel Mio Mazzo non riesco a vederla Come Una Carta davvero nefasta.. Ma piu come un Avvertimento, come la Distruzione Di un Qualcosa che pero da spazio alla Costruzione del nuovo.. Ma Il come ripartire alla costruzione aspetta solo a Te :)
     
    Top
    .
  10.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Credi alla forza dei tuoi sogni e loro..... diventeranno realtà

    Group
    Amministratore
    Posts
    13,275
    Attendibilità/Fiducia
    +3,321
    Location
    Dagli abissi più profondi

    Status
    Offline
    Sono d'accordo con voi!!! Aggiungo solo un'altra combinazione che mi e' risultata veritiera nel parlarmi della fine di un'unione o di un'amore: Torre Morte Eremita ma anche L'eremita solo con la Torre :)
    @ Kiss me: La Torre da sola non parla di rottura definitiva ma bensi' di un crollo una rottura che puo' prevedere il ripartire mentre se esce accanto la Morte, ( Torre - Morte ) questo invece indica proprio una rottura una fine definitiva senza piu' possibilita' di ripresa e' proprio la morte a rafforzare la sua drasticita' violenza e negativita' indicando qualcosa che si distrugge per sempre e ho davvero avuto modo di verificare nella realta' questo!! ^_^
     
    Top
    .
  11. Kiss me
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tutto Chiaro Katrin :) al momento La Torre mi e' sempre uscita con carte come la Temperanza, le Stelle e altri arcani in un certo senso che Reggevano positivamente Il Crollo Insito nella torre In domande cosi'.

    Solo nella precedente stesa Di un Mio ipotetico Futuro Morte e Torre sono Uscite Uno accanto all altra.. Ma faro' in modo di Cambiare le cose :)
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Credi alla forza dei tuoi sogni e loro..... diventeranno realtà

    Group
    Amministratore
    Posts
    13,275
    Attendibilità/Fiducia
    +3,321
    Location
    Dagli abissi più profondi

    Status
    Offline
    Bene Kiss me sono contenta! ^_^ In effetti la Torre e' una carta brusca violenta che parla di rottura ma in base alla carte che l'affiancano si puo' parlare di un crollo, qualcosa che si spezza, che si rompe come puo' anche rappresentare il classico fulmine a ciel sereno qualcosa che arriva improvvisamente e ci coglie impreparati quindi da sola e con carte positive puo' parlarci anche di rottura ma non e' detto che sia una cosa chiusa definitivamente come quando compaiono vicine Torre - Morte!! Si mi ricordo benissimo di queste due carte uscite proprio nella tua stesa brava cerca di cambiare le cose!! :P
     
    Top
    .
  13.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Universale Quantico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    7,873
    Attendibilità/Fiducia
    +152

    Status
    Anonymous
    Ciao ragazze e grazie per la bella discussione. Personalmente, devo segnalare l'Eremita come uomo per il quale chiedevo se fosse single, ma le rotture vere e proprie le vedrei con il 3 di Spade, il 5, anch'esso di Spade e la Giustizia, la separazione legale, anche un Papa o una Papessa rovesciata, rappresentando appunto una coppia sposata.
     
    Top
    .
  14. Hope2014
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per una storia finita ho riscontrato papessa o papa seguita da morte.
    Per una persona separata o divorziata giustizia seguita da imperatore o imperatrice.
    Per un uomo single mi è uscito eremita per una donna papessa.

    Direi che sono allinenata alle vs interpretazioni ^_^
     
    Top
    .
  15. Kiss me
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tempo fa alla Domanda "Come Procedono le Cose Tra x e y"
    mi è uscito..

    Sole-Giustizia-imperatore

    E il Riscontro è stato che i Due stavano discutendo Sulla Loro Separazione.. cosa che poi è avvenuta a tutti gli Effetti..

    Spero possa esservi utile :)
     
    Top
    .
43 replies since 1/10/2014, 14:33   24780 views
  Share  
.