Matrimonio nelle Lenormand

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .

    Esploratore Universale Quantico
    ★☆★☆★☆★☆★☆★☆

    Group
    Pirati
    Posts
    15,849
    Attendibilità/Fiducia
    +2,553
    Location
    Liguria e non solo

    Status
    Offline
    Allora, come per i Tarocchi, metteremo qui i nostri riscontri per queste splendide carte. Iniziamo con il Matrimonio:

    Per me una combinazione è sicuramente Cuore, Anello e Casa e magari Torrre nelle vicinanze per sottolieare l'ufficilità, non dimentichiamo che la Torre Lenormand è alquanto diversa da quella dei Tarocchi. Inoltre può indicare anche un certo isolamento, normalmente quando ci si sposa si viene un po' isolati, nei limiti chiaramente.

    Un'altra carta di supporto a questa combinzaione l'ho spesso riscontrata con l'Ancora, come si suol dire posare l'Ancora e accasarsi. Ma devono uscire più carte per parlare di Matrimonio o Unione seria. con queste carte non sono mai riuscita a distinguere un matrimonio vero e proprio da un'unione seria. con la Vera Sibilla ci sono carte che specificano qui nn tanto. Pensavo alla Croce, quando è intesa come questione seria e quando non si presenta alla fine della Stesa o subito dopo le carte d'Unione, il ché fa cambiare la questione.

    Io uso un mix di significati, non solo scuola francese o tedesca, a seconda di quello cho riscontrato io.

    voi come vi comportate?
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Solitario

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    2,212
    Attendibilità/Fiducia
    +188

    Status
    Offline
    bah... l'anello è cmq una forma di impegno, un coinvolgimento a tutto tondo che affiancato al cuore darebbe la prima visione di matrimonio o di unione. La casa in aggiunta a queste due carte, vedrebbe proprio la stabilità del nucleo... quindi si vive insieme.

    La casa e il cuore + una carta persona, dovrebbe indicare che la persona è già impegnata in una relazione.

    E' vero che la torre ufficializza ma di mio la vedo molto fredda come carta :)

    il bouquet + cuore potrebbe anche voler dire che ci sono i presupposti per iniziare a programmare il matrimonio... vedendola come forma di festeggiamenti...

    La croce è anche un rito religioso e quindi volendo sta benissimo - insieme alle carte che ho e abbiamo citato - ad indicare un matrimonio o evento tale.

    Al momento mi vengono in mente queste Mar... :D
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .

    Esploratore Universale Quantico
    ★☆★☆★☆★☆★☆★☆

    Group
    Pirati
    Posts
    15,849
    Attendibilità/Fiducia
    +2,553
    Location
    Liguria e non solo

    Status
    Offline
    Grazie Monica, :)

    Vedo che più o meno vediamo il Matrimonio nelle Lenormand alla stessa maniera. Sì il bouquet + Cuore e Anello, potrebbe essere un fidanzamento o la Festa per il matrimonio, il lancio del Bouquet!

    Per la Croce staremo a vedere...non l'ho mai riscontrata, come ho detto è difficile capire Matrimonio in chiesa, in comune o unione civica, almeno per me, forse appunto le carte che indicano festa o party possono essere un indizio. :)
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Solitario

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    2,212
    Attendibilità/Fiducia
    +188

    Status
    Offline
    il matrimonio in comune lo vedrei di piu con la torre... ma sinceramente nn ho mai avuto modo di vedere una stesa con domanda diretta sul matrimonio o come possibile evento.
    Quindi grossa esperienza su questo non la ho...

    forse casa+torre =unione civile - casa+croce= unione in chiesa

    ma la sto proprio sparando Mar anche perchè mi sa di cimitero la seconda :( ussignurrr

    forse ci vuole anello+torre - anello+croce :sick:
     
    Top
    .
  5. Mark Astromante
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quanto prima vi dico anche la mia, perchè ci devo riflettere un attimo con calma essendo una domanda interessante.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .

    Esploratore Universale Quantico
    ★☆★☆★☆★☆★☆★☆

    Group
    Pirati
    Posts
    15,849
    Attendibilità/Fiducia
    +2,553
    Location
    Liguria e non solo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (monica64 @ 12/9/2014, 16:46) 
    forse casa+torre =unione civile - casa+croce= unione in chiesa

    ma la sto proprio sparando Mar anche perchè mi sa di cimitero la seconda :( ussignurrr

    forse ci vuole anello+torre - anello+croce :sick:

    ahahhaah, Monica, è vero.

    CITAZIONE (Mark Astromante @ 13/9/2014, 11:55) 
    Quanto prima vi dico anche la mia, perchè ci devo riflettere un attimo con calma essendo una domanda interessante.

    Prenditi tutto il tempo che vuoi, Mark :)
     
    Top
    .
  7. Mark Astromante
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie Mar-Landy!!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore esperto

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    667
    Attendibilità/Fiducia
    +89
    Location
    Lecce

    Status
    Offline
    Scusate cercavo dei chiarimenti in merito proprio all'abbinamento croce+anello: quindi secondo voi questa combinazione potrebbe indicare un'unione seria o un matrimonio?
    Mentre anello croce sarebbe diverso, sarebbe un abbinamento negativo, corretto? 🤔
     
    Top
    .
  9. Vitavera.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Light
    croce anello non è una bella combinazione se parliamo di matrimonio. Significa che c'è sofferenza, dolore nell'unione.
    Può indicare divorzio.
    Mentre al contrario anello croce ha significato di una lunga durata del rapporto sentimentale, coniugale oppure lavorativa...dipende sempre dalla domanda posta.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore esperto

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    667
    Attendibilità/Fiducia
    +89
    Location
    Lecce

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vitavera. @ 5/7/2017, 11:29) 
    Ciao Light
    croce anello non è una bella combinazione se parliamo di matrimonio. Significa che c'è sofferenza, dolore nell'unione.
    Può indicare divorzio.
    Mentre al contrario anello croce ha significato di una lunga durata del rapporto sentimentale, coniugale oppure lavorativa...dipende sempre dalla domanda posta.

    Mmm allora devo aver travisato quello che c'era scritto nel post iniziale... anche se ammetto che faccio un po' fatica a vedere anello croce come rapporto duraturo :lol: mi sa più di una specie di "mettici na croce su" anche perchè così sarebbe all'ultimo posto, quindi posizione sfavorevole... peró vabbè mi baso più sul "senso" che non su altro! Ma se tu lo hai riscontrato così meglio tenerne conto!
    Grazie mille :shifty:
     
    Top
    .
  11. Vitavera.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No Light. ..io non l'ho riscontrato personalmente. Mi sono basata su quanto segue:

    Abbinamenti - L'Anello con...

    - Il Cavaliere: progresso, riconciliazione. Faccenda che si muove verso la strada giusta.
    - Il Quadrifoglio: maternità,fecondità, imminente matrimonio o associazione fortunata.
    - Il Battello: dono di denaro che arriva da lontano. Associazione legata al estero.
    - più il Cuore: luna di miele
    - La Casa: contratto di affitto; forte legame con la casa o la famiglia.
    - L'Albero: guarigione, virilità, energia benefica.
    - Le Nuvole: desolazione, disordine, possibile separazione momentanea o sospensione.
    - Il Serpente: freddezza, bugie che mettono fine ad un unione. Complicità in un complotto.
    - La Bara: fine inevitabile di un rapporto.
    - più la Falce: vedovanza.
    - più la Torre: setta malefica.
    - Il Bouquet: realizzazione di un progetto a lungo studiato. Lealtà e fedeltà nei propri principi.
    - La Falce: separazione, divorzio, interruzione di un contratto o trattativa. Un alleanza pericolosa.
    - più il Sole: gioiello.
    - La Scopa e la Frusta: impegno o accordo insufficiente.
    - più i Pesci: violente liti con il partner per motivi di denaro.
    - Gli Uccelli: accordo verbale, contratto o relazione breve. L'unione del consultante è oggetto di chiacchiere. Agitazione fondata.
    - La Fanciulla: nascita di associazione o ingrandimento di famiglia.
    - più la Montagna: rapporti difficili con i figli.
    - La Volpe: comunicazione o contratto che nascondono insidie. Socio adulatore
    - più la Falce e i Topi: legame criminale
    - più il Diario: legami lavorativi segreti.
    - L'Orso: marito, compagno, società. Matrimonio con un uomo altolocato.
    - Le Stelle: unione felice e fortunata.
    - La Cicogna: una partenza molto significativa.
    - Il Cane: collaborazione fidato; convivenza.
    - La Torre: separazione temporanea.
    - più la Bara o la Falce: separazione definitiva.
    - Il Giardino: cerimonia ufficiale. Clientela numerosa e di buona posizione sociale.
    - La Montagna: incompatibilità di coppia, patto pericoloso, blocco. Gravi problemi di coppia.
    - Il Sentiero: rischio che una situazione sfugga di mano.
    - I Topi: perdita di un oggetto di valore, unione che si spegne lentamente.
    - Il Cuore: relazione d'amore fatta di rispetto reciproco.
    - più i Topi: relazione furtiva armoniosa e solida.
    - Il Diario: legami segreti. Segreti negli accordi.
    - La Lettera: firma di un contratto o comunicazione importante; invito a pranzo.
    - Il Gentiluomo: consultante o partner molto sicuro di sè.
    - La Dama: il consultante o partner sta per ricevere una magnifica proposta che cambierà la sua esistenza , se venisse accettata.
    - Il Giglio: intesa sentimentale; dichiarazione.
    - Il Sole: felicità coniugale o in un legame.
    - più la Volpe: gioielliere.
    - La Luna: superficialità, tradimento, mancanza di fiducia.
    - La Chiave: firma.
    - I Pesci: matrimonio vantaggioso. Stimolo benefico per un investimento.
    - L'Ancora: contratto definitivo e sicurezza raggiunta.
    - La Croce: eternità
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore esperto

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    667
    Attendibilità/Fiducia
    +89
    Location
    Lecce

    Status
    Offline
    Aaahhhh ho capito... Onestamente questi abbinamenti li prendo un po' con le pinze perchè non sempre mi ci ritrovo 😩 Infatti in questo caso la cosa mi puzza, ma vabbè... :rolleyes:
    Grazie cara 😘
     
    Top
    .
  13. Vitavera.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh si in effetti hai ragione ma un indizio da qualche scrittura la dobbiamo prendere. Poi come dici tu vai a istinto.
    Per me anello croce mi da l'idea che è un rapporto tirato cioè sacrificato come fosse un essere separati in casa e stare insieme per vari motivi...tipo figli oppure malattia o per varie cose.
    Il dover stare insieme nonostante non si prova più nulla (sentimenti )...mentre dover continuare un rapporto di lavoro nonostante ci sono insoddisfazioni, incomprensioni e disaccordo ma si è soci e bisogna sopportare. Non so se ho reso l'idea !
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore esperto

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    667
    Attendibilità/Fiducia
    +89
    Location
    Lecce

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vitavera. @ 5/7/2017, 12:54) 
    Beh si in effetti hai ragione ma un indizio da qualche scrittura la dobbiamo prendere. Poi come dici tu vai a istinto.
    Per me anello croce mi da l'idea che è un rapporto tirato cioè sacrificato come fosse un essere separati in casa e stare insieme per vari motivi...tipo figli oppure malattia o per varie cose.
    Il dover stare insieme nonostante non si prova più nulla (sentimenti )...mentre dover continuare un rapporto di lavoro nonostante ci sono insoddisfazioni, incomprensioni e disaccordo ma si è soci e bisogna sopportare. Non so se ho reso l'idea !

    Esattissimooo!!! Questo intendevo dire! Tu hai dato anche una interpretazione molto più bella di quella che ho dato io, perchè di fatti non è la fine di un rapporto, ma una sofferenza nel rapporto! Complimenti :wub:
    Io "studio" molto spesso le interpretazioni delle stese che hanno fatto le altre leggendo i commenti delle esperte, un esempio che ho appena scoperto (e non ci avrei mai fatto caso) è l'anello come un ripetersi di eventi. Molto bella questa cosa! 😲 E poi sono finita qui! 😂
     
    Top
    .
  15. Vitavera.
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh si...come la ruota nei tarocchi. È circolare...giusto😉
     
    Top
    .
18 replies since 12/9/2014, 10:51   2245 views
  Share  
.