Conseguenze da fulmine

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Aliena
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutto il forum,
    Posto qua la mia richiesta, perchè non so in quale altra sezione scrivere. Qualcuno, mi sembra la cara Nau, mi ha chiesto come fosse andata la mia gita ad Annecy sabato, ma l'ho letto solo ora e allora mi sono decisa a scrivere...MI sembrava una domanda un po' sciocca, ma forse non lo è e vedo che questo tema non è ancora stato trattato sul forum, quindi forse può essere utile per i naviganti e i lettori.
    La gita di sabato nella stupenda Annecy è stata meravigliosa e suggerisco a chi non è mai stato di visitarla, merita davvero. Annecy si affaccia sul lago omonimo, nel quale ogni anno, il primo sabato di agosto, si svolge la Festa delle Luci, lo spettacolo pirotecnico più grande d'Europa, fuochi d'artificio ritmati dalla musica e da luci che creano effetti speciali nel cielo.
    Ebbene, la mia gita è andata benissimo fino al momento in cui si sarebbero dovuti svolgere i fuochi, interrotti però dall'arrivo di un improvviso acquazzone...eravamo sicuramente più di 2000 persone in quel tratto di sponda del lago e io ero proprio in seconda fila, dietro a quelli seduti sul muretto della banchina del lago. La voce annunciava che i fuochi si sarebbero svolti lo stesso, non appena l'acquazzone fosse terminato e questo è il motivo per cui nessuno di noi se n'è andato (anche perchè ho pagato 10 euro per sedermi per terra in riva al lago, senza nemmeno una sedia, quindi ero abbastanza scocciata...). Io ero molto ben coperta, vestita a cipolla, col k-way e l'ombrello, accovacciata a terra e con la borsa stretta in pancia, per bagnarmi il meno possibile, come del resto faceva la maggior parte delle persone. Accovacciata, con scarpe dalla suola di gomma, ma non seduta perchè ovviamente per terra era bagnato. Ad un certo punto, quando sembrava che la pioggia diminuisse, un fulmine è caduto in pieno nel lago, alla mia sinistra, ho visto solo una luce abbagliante rosa (sembrava di guardare direttamente il Sole), un tuono ovviamente fortissimo e come tutti quelli che erano lì, ho cacciato un urlo di terrore, ma al contempo ho sentito come una vampata di calore sulla faccia e sul corpo. Sul momento non ci ho badato più di tanto, pensavo che fosse una reazione allo spavento, ma ho avuto il dubbio che fosse stato il fulmine a emanare quel calore. Penso infatti che sia caduto tra i 20 e i 50 m da me...è stato a quel punto che è intervenuta la protezione civile e ci ha fatti alzare e andare via dalle sponde del lago (forse avevano capito che non era saggio far aspettare la gente in riva a un lago durante un temporale -.-).
    Questa cosa però ha avuto delle ripercussioni notevoli su di me, anche se non posso dire di essere stata fulminata, perchè le conseguenze sarebbero state ben altre, però quando sono arrivata al nostro autobus (che, come da programma, sarebbe partito dopo il termine della festa) ho cominciato a sentirmi male...mi è venuto un mal di testa e una nausea molto forti, non so ancora adesso cosa mi abbia trattenuta dal vomitare l'anima e un improvviso dolore pazzesco alla cervicale...e dire che non ero nemmeno tanto bagnata, perchè ero rimasta protetta, rannicchiata "a uovo" per tutto il tempo, mi ero bagnata solo un po' le gambe nel tragitto verso il pullman. Inoltre, erano le 22.00 circa e io avevo mangiato un gelato alle 18.00, poi più nulla, dunque non poteva nemmeno essere una congestione, perchè quel gelato dovevo averlo già digerito da un pezzo...Tra l'altro, la temperatura non era nemmeno bassa, fuori c'erano 20° e non c'era stato vento forte quando era sopraggiunto il temporale. Insomma, dopo l'insorgere improvviso di questi sintomi e anche parecchio forti, ho cominciato a tremare come una foglia...stavo così male che mi dava fastidio persino sentir parlare o veder muovere le persone. Io e altre due persone, di tutto il gruppo della gita, eravamo le uniche ad essere in quel punto del lago, tutti gli altri avevano scelto postazioni molto più lontane del lungolago, dal luogo in cui è caduto il fulmine. E anche quelle due persone hanno confermato di aver avuto la stessa sensazione di calore, ma loro non si sono sentite male dopo. Comunque fatto sta che nel giro di 20 minuti l'acquazzone è terminato e molti di noi sono di nuovo scesi per andare a vedere lo spettacolo, che come promesso dagli annunci aveva iniziato a svolgersi. Purtroppo dall'autobus avevamo un condominio davanti che ci ha impedito di vederli. Comunque qualcuno ha tentato di convincermi a scendere, ridacchiavano dicendo che tanto ormai l'acquazzone l'avevamo preso e quindi non ci perdevamo più nulla, ma io non sono stata in grado nemmeno di alzarmi da dov'ero. Per fortuna, dietro di me, due ragazzi gentili mi hanno offerto un Moment e dopo una decina di minuti sono sprofondata nel sonno, ma in un sonno che sembrava più torpore. Mi sono svegliata quando tutti erano già sull'autobus e questo si avviava a ripartire verso casa...mi sono svegliata ancora una volta prima di passare il Traforo del Monte Bianco, ma mi sono rifiutata di scendere per andare in bagno, anche se ne sentivo il bisogno. Il mal di testa era passato, ma la nausea era ancora forte. Non mi sembrava di essere neppure me stessa, non so come spiegarlo, io non sono mai stata così male in vita mia, ero rannicchiata nel sedile e quella posizione era sacra, non volevo muovere un solo muscolo di più per paura di vomitare o di sentire di nuovo male alla cervicale, non riuscivo neppure a concepire l'idea di muovermi. Sono stata male tante volte nella mia vita, ho avuto persino la febbre a 41 per 5 giorni, qualche anno fà, eppure mi alzavo, mi muovevo, potevo muovermi . Invece quella notte mi sentivo così spossata, che mi sembrava appunto di non potermi nemmeno muovere. Quando poi sono tornata a casa stavo un poco meglio e ho dormito fino a tarda mattinata, ma per tutto il giorno il senso di nausea non mi ha abbandonata.
    Ieri notte poi ho fatto un sogno particolare, ho sognato che mi trovavo in un negozio con mia madre e la commessa era una donnina molto gentile ed educata, poi mia madre è uscita e ha lasciato che io prendessi quello che avevamo comprato e lo portassi tutto io. A quel punto, la donnina mi ha detto "Aspetta prima di uscire, vieni qua un attimo", io mi sono avvicinata a lei e lei ha alzato il dito indice destro, l'ha posato sulla mia fronte ed è rimasta un attimo così, con gli occhi socchiusi. Io mi sono sentita subito meglio, come se fossi più leggera, dopodichè la donna ha tolto il dito e mi ha detto "Adesso puoi andare" e mentre mi avviavo all'uscita del negozio, il sogno è terminato e mi sono svegliata. Mi sentivo decisamente meglio e anche la nausea era quasi del tutto cessata. Quasi del tutto però, ciò vuol dire che non era proprio finita qua. E anche oggi sto così, ho ancora nella pancia uno strano malessere, come se avessi fatto tanti addominali a "corpo freddo", senza che il mio fisico fosse preparato e quindi sento la pancia "tesa" e pesante.
    Sono convinta che queste conseguenze siano dovute all'onda energetica del fulmine, che mi ha sballato, seppur forse lievemente, i chakra, soprattutto quello che c'è nel Plesso Solare (che è il mio punto debole). Ovviamente io questa impressione non la posso comunicare al mio medico di base, perchè non crede a queste cose, perciò al massimo potrebbe darmi qualcosa per il mal di stomaco ma il mio non è un male "fisico", capisco che non è fisicamente che mi devo rimettere in sesto. Per questo chiedo a voi: esistono degli esercizi, delle pratiche, o degli infusi particolari, insomma qualcosa che lavori specificatamente nel riequilibrare le energie? Cosa mi consigliate di fare?
    Grazie mille e mi scuso per la lunghezza del post :rolleyes:
     
    Top
    .
  2. Bipoli
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao cara, leggendo la tua storia penso che sia possibile che é stato quel fulmine a causarti tutto quel malessere, poiché probabilmente ha mandato "in cortocircuito" i tuoi chakra. Adesso per guarire completamente dovresti riequilibrarli; per fare ciò ti consiglio di fare una meditazione energetica che trovi su youtube, la quale a me ha aiutato molto. Ti allego qui l` URL :) fammi sapere se hai trovato giovamento, un abbraccio!

    https://www.youtube.com/watch?v=BqX3IOBFKq4...be_gdata_player
     
    Top
    .
  3. Aliena
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    D'accordo! Grazie mille del suggerimento! Sì perchè io conosco il mio corpo e, se posso dirlo, nemmeno nei miei dolori mensili mi è mai successo di stare così male, non me lo spiego in altro modo tutto quel malessere...ti farò sapere! :)
     
    Top
    .
  4. isottalabionda
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao aliena, se il problema è uno squilibrio dei chakra anche dei trattamenti reiki ti possono aiutare ma vanno benissimo le meditazioni guidate, auguri !
     
    Top
    .
  5. Aliena
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Adesso che mi dite, mi è venuto in mente che qua nel mio paesino c'è una ragazza, che dicono sia molto brava, che fa massaggi ayurvedici...dite che può essere una buona idea farci un salto?
     
    Top
    .
  6. isottalabionda
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    veramente non conosco molto bene questo tipo di massaggi ma puoi sempre esporgli il problema e parlarne con lei , credo cmq che male non ti faccia ... auguri ;)
     
    Top
    .
  7. Aliena
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille...e intanto 'stamattina stavo molto meglio e poi oggi pomeriggio il wc è stato mio fedele compagno...e il mercato di carta igienica ha conosciuto una rapida impennata :(
    Ancora non mi sono ripresa del tutto...evidentemente il mio corpo sta facendo di tutto per buttare fuori quello che è in eccesso. Sicuramente non posso lamentarmi delle mie difese immunitarie, se così è, però diamine! Spero passi presto!
    Saluti a tutti!
     
    Top
    .
6 replies since 5/8/2014, 14:09   109 views
  Share  
.