"Nulla succede per caso" di Robert H. Hopcke e "Il destino come scelta" di Thorwald Dethlefsen

Due libri a confronto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come sopra così sotto, come dentro così fuori, come l'Universo così l'Anima

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,057
    Attendibilità/Fiducia
    +1,426

    Status
    Offline

    41DqRLZrzGL._SY346_destinocomescelta


    Trovo che questi 2 libri siano davvero interessanti li ho assemblati perchè a mio avviso il principio di fondo è lo stesso sebbene la modalità con cui viebe presnetato è di sicuro differente.

    Il primo che ho letto è stato “Nulla succede per caso”, il titolo mi ha attratta e l’ho letto d’un fiato.
    Il tema di base è che appunto tutto quello che ci succede ha un senso per noi e per avvallare questa tesi l’autore espone innumerevoli esempi tratti dalla vita reale, arrivando a farci capire che nella nostra vita le cose accadono quando devono accadere.
    Tuttavia a mio parere questo a questo libro manca qualcosa.

    Qualcosa che ho trovato poi in “Il destino come scelta” nel quale l’autore tratta la psicologia esoterica per spiegare come nel nostro modo tutto sia legato da un filo sottile. Nel libro vengono approfonditi gli ambiti di esoterismo che fanno parte della nostra tradizione culturale come l'astrologia e attraverso la sua visione olistica sa anche spiegare in modo semplice e completo i principi dell'omeopatia.

    Belli entrambi, ma se dovessi scegliere il migliore è di sicuro il secondo che anche senza troppe storie dentro spiega l’essenza di una legge universale “come in alto così in basso”.

    Edited by _NightSky_ - 14/3/2020, 22:35
     
    Top
    .
0 replies since 30/7/2014, 13:11   116 views
  Share  
.