PRESENTAZIONE CORSO DI FILOSOFIA-BIODINAMICA:

Roma, 13 giugno 2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Si terrà a Roma la presentazione del Corso di FILOSOFIA-BIODINAMICA

    Sul supporto dell’amore per la conoscenza la biodinamica studia le leggi del rapporto tra l’Uomo ed il mondo in cui si manifesta.

    Venerdì 13/06/2014
    Località: Roma, Via Clitunno, 45, Roma
    Tel: 06 8840980 | Fax: 06 8840980 | E-mail: [email protected]

    Orario: dalle ore 18:30 alle ore 22:00
    Costo: Gratuito


    Programma incontro :

    - Perché siamo nati
    - Perché quel giorno, ora e luogo
    - Per fare cosa
    - Per farlo come.
    - Potenzialità di nascita
    - Vissuto
    - Come possiamo riconoscerci per….. diventare.
    - Meditazione dei colori e dei chakra


    Durante la Presentazione del Corso di Biodinamica illustreró l'importanza dell'astrologia karmica per meglio comprendere il proprio cammino attraverso la presa di coscienza del proprio compito nell'attuale incarnazione.

    L’Astrologia karmica è un ramo dell’Astrologia che studia il tema natale da un punto di vista diverso dell’astrologia tradizionale. Essa si propone di aiutare l’individuo a meglio comprendere la sua missione nell’attuale incarnazione, credendo, dunque, nella reincarnazione e nel ritorno dell’anima in un corpo. E’ un cammino che l’Anima ha iniziato molto tempo fa, nella notte dei secoli. Nascere in un determinato segno zodiacale non è per nulla casuale, cosí come non lo è possedere un certo Ascendente da cui inizia il cerchio della vita dell’individuo, e le sue esperienze, attraverso le dodici case. All’interno di esse, la posizione dei Nodi Lunari (e di altri punti usati dall’astrologia karmica), è indicativa del compito che spetta all’individuo nell’attuale incarnazione, il suo bagaglio karmico, cioè quell’ insieme di azioni svolte in altre esistenze e che hanno creato un karma negativo: karma di aggressività, karma di ignoranza, abbandono, ecc. ecc. La parola “karma” deriva dal sanscrito, antica lingua indoeuropea da cui derivano le attuali lingue europee, e significa “azione”. Dunque, il superamento del karma avviene attraverso l’azione da parte nostra, e non con la passività, ma con la presa di coscienza e con la consapevolezza e rappresenta un vero e proprio stadio di evoluzione per l’anima stessa che vuole andare oltre i blocchi del passato, quel passato al quale essa non vuole rimanere ancorata ma anzi, vuole incamminarsi proprio verso quello che il Nodo Nord all’interno del tema suggerisce, una nuova vita. Il compito non è per nulla facile, e occorrono molte incarnazioni perché il ciclo di rinascite si completi. Dovremo proprio andare incontro a ciò che più temiamo o disprezziamo o che consideriamo un ostacolo insormontabile per noi. Il tema natale individuale può aiutarci a comprendere quali sono i nodi karmici da sciogliere e quali sono i momenti migliori per farlo. E’ stato notato, ad esempio, che l’apertura verso la spiritualità e verso una visione consapevole della vita avviene sempre con il transito di alcuni pianeti sui pianeti del tema natale.
    Vorrei comunque ricordare che: “astri inclinant non necessitant”, perché gli astri influenzano il nostro carattere e le nostre azioni ma non le determinano, in quanto siamo noi a dover esercitare il nostro potere attraverso l’azione, karma, appunto, una volta che abbiamo preso coscienza del nostro problema.


    Nausicaa
     
    Top
    .
0 replies since 6/6/2014, 14:14   31 views
  Share  
.