Le Persone nelle Lenormand

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *Strega*
        +4   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Vascellonauti studiando le Lenormand da poco mi sono chiesta come indicare le persone nelle varie carte e ho trovato questo piccolo elenco, ma per andare più nello specifico non ho trovato nulla, voi avete qualche dritta in più ? ^_^

    Le persone nelle Lenormand

    Alcuni cartomanti, per individuare le persone nelle carte Lenormand, utilizzano i riquadri con l’immagine delle figure francesi, quindi Re, Regina e Jack.
    Ma soltanto alcuni lo fanno, anche perché vengono pubblicati sempre più mazzi di Lenormand senza il riquadro “francese”.

    Personalmente utilizzo un altro metodo per individuare le persone nelle Lenormand… oltre a Dama e Gentiluomo (rispettivamente consultante femminile e maschile), considero persona le carte che rappresentano esseri animati e cioè:

    FANCIULLA/O = Un bambino o bambina fino ai 12 o 13 anni.

    CAVALIERE = Uomo prestante, probabilmente giovane.

    ORSO = Uomo maturo o superiore, persona di responsabilità (in questo caso potrebbe essere anche donna).

    SERPENTE = Donna, in genere non giovanissima.

    CICOGNA = Donna.

    CANE = Amico o amica. E’ una persona leale per cui si prova affetto, ma non amore.

    VOLPE = Persona furba alla quale si deve fare attenzione.

    TOPI = Quando rappresentano persone, i Topi indicano opportunisti, persone che vogliono approfittare della situazione.

    PESCI = Gruppo di soci o azionisti.

    Inutile dire che tutte le carte tranne Gentiluomo e Dama non sempre rappresentano persone, specie le ultime tre che ho elencato (Volpe, Topi e Pesci). Dovranno essere interpretate come persone soltanto se questo significato è pertinente alla domanda posta.

     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .

    Esploratore Universale Quantico
    ★☆★☆★☆★☆★☆★☆

    Group
    Pirati
    Posts
    15,849
    Attendibilità/Fiducia
    +2,553
    Location
    Liguria e non solo

    Status
    Offline
    Ciao Stre, :)

    anch'io non uso la carta francese di corte nel senso stretto però animali e persone rapprsentate sì.. Più o meno sono quelle scritte da te.

    Cavaliere è per me una nuova conoscenza, giovane ma anche giovanile.

    Per me anche il Giglio rappresenta un uomo, magari non giovanissimo

    Serpente normalmente donna sensuale, non giovanissima, ma pericolosa o persona che agisce nell'ombra

    Bouquet una donna piacevole, piacente

    Per i Topi certi ci :) vedono un team che lavora.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Solitario

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    2,212
    Attendibilità/Fiducia
    +188

    Status
    Offline
    dipendo molto dall'autore/trice che segui. Ognuno ha il suo modus e sta a te scegliere quello che è più vicino al modo di interpretare le carte.
    Purtroppo ci sono alcune carte che raffigurano persone e non sempre si riesce a capire se in quel momento della lettura devi tenere presenta la figura da poker oppure l'azione o senso della carte di per sè. Non è semplice, almeno per come capita a me.
    Ad esempio per me la carta del lavoro è l'ancora, molti la identificano nella volpe o anche nella luna perchè si parla di riconoscimento, di onore, e quindi la si tende a visualizzare come una situazione lavorativa. Come vedi ci sono molte varianti.
     
    Top
    .
  4. *Strega*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie ragazze ^_^ Io ho cominciato da poco a dire il vero non ho un autore che seguo, di solito vado anche a sensazione mia e piano piano do un senso mio alle carte, man mano che ho riscontri.
    Mi interessava sapere e capire se c'era un qualche modo per riconoscere le persone nello specifico, tipo come nelle carte regionali, capire se si parla di padre, madre, sorelle, fratelli ecc....
    Per sommi capi ci stanno le persone secondo me, nelle carte non statiche ma animate, che sono appunto quelle indicate.
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .

    Esploratore Universale Quantico
    ★☆★☆★☆★☆★☆★☆

    Group
    Pirati
    Posts
    15,849
    Attendibilità/Fiducia
    +2,553
    Location
    Liguria e non solo

    Status
    Offline
    Aggiungo qui altri abbinamenti relativi ai personaggi delle stese, alcuni miei altri tratti da forum stranieri.

    Cavaliere + Bambino = figlio
    Cavaliere + Bambino + Albero= nipote (normalmente dei nonni)
    Cavaliere + Diario = giovane istruito, con istruzione superiore
    Cavaliere + Giglio = amante molto più giovane
    Cavaliere + Ancora = collega giovane

    Serpente + Orso = suocera o anche donna d’affari
    Serpente + Gentiluono = uomo che inganna, crea problemi, uomo con amante
    Serpente + Dama = donna che inganna, crea problemi, per certi donna con amante femmina
    Serpente + Volpe: donna che dice bugie, rivale femmina
    Serpente + Cavaliere: uomo che dice bugie, rivale maschio (giovane o giovanile)
    Serpente + Giglio: uomo che dice bugie, rivale maschio (più anziano o solo più maturo della sua età)

    Bouquet + Cavaliere = persona che sta arrivando nella vita
    Bouquet + Gentiluomo = uomo affascinante
    Bouquet + Dama = donna piacente, graziosa
     
    Top
    .
  6. deborahcalliope
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusate secondo voi è sbagliata la mia interpretazione su
    SERPENTE + ORSO = lo vedo come un'uomo ( sulla 30ina 40ina) apparentemente calmo e protettivo mah con un secondo fine ben nascosto?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .

    Esploratore Universale Quantico
    ★☆★☆★☆★☆★☆★☆

    Group
    Pirati
    Posts
    15,849
    Attendibilità/Fiducia
    +2,553
    Location
    Liguria e non solo

    Status
    Offline
    Ciao, non so in che ambito tu abbia trovato questo abbinamento, che può avere svariati significati. Potrebbe essere come di ci tu, ma anche una donna, Serpente, che è all'apparenza calma, per le finanze può essere un falso protettore, un abbinamento da solo vuol dire poco se non si conosce il contesto. Se è per una persona ti direi di stare in guardia.

    Dipende anche dal mazzo che usi, in certi mazzi dorme, l'orso, in altri è in piedi e più minaccioso. :) :)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Solitario

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    2,459
    Attendibilità/Fiducia
    +805

    Status
    Anonymous
    Io il serpente lo associo solitamente a una donna
    L'orso un uomo grande esempio (lo zio il nonno ecc)
    Ma se tu hai riscontrato questo abbinamento non è sbagliato
    Non esiste un giusto o uno sbagliato ognuno ha la sua interpretazione ovviamente sempre nei limiti ;)
     
    Top
    .
  9. deborahcalliope
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Effettivamente avete ragione ... mah quindi se il SERPENTE rappresenta solitamente una donna e l'orso un uomo "grande" quale delle due è più corretta? non so se si capisca la domanda
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Solitario

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    2,459
    Attendibilità/Fiducia
    +805

    Status
    Anonymous
    L'accoppiata Serpente Orso può avere varie interpretazioni dipende dalla stesa
    Esempio lavorativo : Serpente-orso
    gelosia da parte di un superiore
    Altro esempio :
    Serpente -orso
    Una amante più grande del consultante

    Sono solo alcuni esempi per rendere l'idea

    Dipende cosa avevi chiesto tu alle carte :)
     
    Top
    .
  11. deborahcalliope
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si vede che ho iniziato da poco il tentativo delle prime letture....... scusate per le mille domande ragazze. siete sempre super disponibili
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Superavventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,773
    Attendibilità/Fiducia
    +427
    Location
    Nodo Sud

    Status
    Anonymous
    Nelle Lenormand, qual è la differenza tra la Dama e la Cicogna quando rappresentano un soggetto femminile?

    Inoltre, se si volesse trovare la famosa “donna del cuore” (come lo è l’Amatrice nella Vera Sibilla), c’è qualche carta-personaggio o abbinamento specifico?
     
    Top
    .
11 replies since 20/5/2014, 18:25   2690 views
  Share  
.