L'oracolo delle candele....

I messaggi delle candele....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +7   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Credi alla forza dei tuoi sogni e loro..... diventeranno realtà

    Group
    Amministratore
    Posts
    13,275
    Attendibilità/Fiducia
    +3,321
    Location
    Dagli abissi più profondi

    Status
    Offline

    I MESSAGGI DELLE CANDELE




    Per eseguire l'oracolo delle candele servono delle candele di colori diversi secondo il giorno e alla domanda che vogliamo porre all'oracolo. Attraverso i movimenti delle fiamme riusciremo ad interpretare i messaggi arcani che le candele ci vogliono trasmettere.

    Per interrogare l'oracolo delle candele bisogna fare riferimento alla tabella in basso. Ad ogni giorno della settimana corrisponde una candela, legata ad un pianeta che soprintende l'argomento su cui vogliamo avere una risposta.
    Per eseguire correttamente l'oracolo delle candele, dobbiamo rilassarci e pronunciare a voce alta la domanda concentrandovi su di essa. Accendere la candela e osservare attentamente i guizzi e i bagliori della fiamma, la sua direzione comporterà uno dei seguenti messaggi.

    Messaggi e interpretazioni dal movimento della fiamma della candela:



    - Se la fiamma si piega a destra: ci sarà un cambiamento positivo, oppure la risposta è un "si".
    - Fiamma a sinistra: cambiamento negativo, risposta "no".
    - Fiamma che si alza a spirale: alcune persone tramano alle spalle.
    - Fiamma molto allungata: molta fortuna e successo.
    - Se si alza e abbassa alternamente: possibili imbrogli e rischi in arrivo.
    - Allarga a forma di fungo: buon auspicio, molti soldi in arrivo.
    - Allarga a raggiera: arrivo di una malattia o di un periodo di depressione.
    - Risplende abbagliando: attenzione alle apparenze e alle persone superficiali.
    - Scintille: cattive notizie in arrivo.
    - Se nello stoppino si formano punti lucenti: successi e buone notizie in arrivo.
    - Se il punto lucente dello stoppino si estingue subito: fortune al gioco o successi brevi.
    - Se la fiamma si spegne: state subendo un inganno.
    - Se soffiando sulla fiamma si spegne e poi si riaccende: grande fortuna.

    Tabella dell'oracolo delle candele:




    Colore candela: Candela argentata o bianca.
    Giorno: Lunedì.
    Pianeta: Luna.
    Argomenti delle domande: Intuizioni, percezioni extrasensoriali, emozioni, memorie, donna e energia femminile, sonno e sogni, madre - moglie o compagna, gravidanza, figlie femmine, casa e famiglia.

    Colore Candela: Candela rossa.
    Giorno: Martedì.
    Pianeti: Marte.
    Argomenti delle domande: Energie fisiche, desiderio di affermazione, aggressività, virilità, sessualità maschile, amante di sesso maschile, tradimenti, iniziative.


    Colore Candela: Candela gialla.
    Giorno: Mercoledì.
    Pianeta: Mercurio.
    Argomenti delle domande: In questo giorno si pongono domande che riguardano: l'intelletto, ogni tipo di comunicazione, studio, apprendimento, viaggi, scuola, spostamenti, fratelli e cugini.


    Colore Candela: Candela porpora.
    Giorno: Giovedì.
    Pianeta: Giove.
    Argomenti delle domande: Fortuna, ricchezza, denaro, crescita economica, legge e legalità, contratti e accordi, approfondimenti spirituali, benessere, salute, gioia, ottimismo.


    Colore Candela: Candela verde.
    Giorno: Venerdì.
    Pianeta: Venere.
    Argomenti delle domande: Amore in generale, affetti, relazioni sentimentali, sessualità femminile, amante donna, bellezza, arte e doti artistiche, armonia, creatività.


    Colore Candela: Candela grigia.
    Giorno: Sabato.
    Pianeta: Saturno.
    Argomenti delle domande: Sapere dei propri nemici, problemi generali, insuccessi, rinunce e privazioni, anziani (uomini e donne), vecchiaia, come risolvere le difficoltà.


    Colore Candela: Candela arancione o dorata.
    Giorno: Domenica.
    Pianeta: Sole.
    Argomenti delle domande: Domande a se stessi, propria personalità e espressione di sè, vitalità fisica e morale, marito, figli maschi, divertimento, carriera lavorativa.

    Fonte: www.scienze-esoteriche.com/oracolo-delle-candele.php
     
    Top
    .
  2. Yubaba°
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    che bel post Kat ^_^ . ho un sacco di candele colorate, credo che appena sarà sola in casa farò qualche esperimento :shifty:
     
    Top
    .
  3. morgana78
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Katrin ma è proprio da provare :) grazie per averlo postato!
    la domanda all'oracolo va posta il giorno inerente al colore e argomento della candela?
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Credi alla forza dei tuoi sogni e loro..... diventeranno realtà

    Group
    Amministratore
    Posts
    13,275
    Attendibilità/Fiducia
    +3,321
    Location
    Dagli abissi più profondi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Yubaba° @ 8/5/2014, 17:26)
    che bel post Kat ^_^ . ho un sacco di candele colorate, credo che appena sarà sola in casa farò qualche esperimento :shifty:

    Sono veramente felice cara Yuba che ti sia piaciuto!!! ^_^ :wub: Le candele ssono davvero belle e ricche di significato :D Anch'io appena avro' modo lo provero' ;) Esistono anche i significati per altri colori di candele molto interessanti!!! :)

    CITAZIONE (morgana78 @ 8/5/2014, 23:03)
    Katrin ma è proprio da provare :) grazie per averlo postato!
    la domanda all'oracolo va posta il giorno inerente al colore e argomento della candela?

    Grazie cara Morgana!!! :wub: Sono contenta che anche a te sia piaciuto l'argomento!!! :lol: :wub: Si il colore della candela verra' scelto in base al giorno e alla domanda che si vuole porre all'oracolo... Ti riporto una piccola parte di cio' che e' scritto sopra ;)

    "Per interrogare l'oracolo delle candele bisogna fare riferimento alla tabella in basso. Ad ogni giorno della settimana corrisponde una candela, legata ad un pianeta che soprintende l'argomento su cui vogliamo avere una risposta."

    Spero di esserti stata utile cara e di essermi spiegata bene :P :lol: :wub:
     
    Top
    .
  5. morgana78
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si Si Grazie Katrin ^_^ :D
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Credi alla forza dei tuoi sogni e loro..... diventeranno realtà

    Group
    Amministratore
    Posts
    13,275
    Attendibilità/Fiducia
    +3,321
    Location
    Dagli abissi più profondi

    Status
    Offline
    Di nulla cara!!! Figurati!!! ^_^ :D
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .

    Esploratore Universale Quantico
    ★☆★☆★☆★☆★☆★☆

    Group
    Pirati
    Posts
    15,849
    Attendibilità/Fiducia
    +2,553
    Location
    Liguria e non solo

    Status
    Offline
    Grazie Kat, le candele da sempre mi affascinano :) :) :wub:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Credi alla forza dei tuoi sogni e loro..... diventeranno realtà

    Group
    Amministratore
    Posts
    13,275
    Attendibilità/Fiducia
    +3,321
    Location
    Dagli abissi più profondi

    Status
    Offline
    Di nulla cara Mar :wub: E' un piacere per me!!!! ^_^ Anch'io ne sono stata da sempre affascinata e di istinto sono sempre stata incurisita dalla loro fiamma chissa' perche' :P ;) Grazie a te :wub: :D
     
    Top
    .
  9. Stryx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Margiò, questo topic è dedicato alla Divinazione tramite le candele. Il tuo quesito che, se ho ben capito, ha a che fare con il calendario non ha attinenza con il tema del topic.
    Anche se sinceramente non credo ci sia una risposta dato che non credo sia nulla di particolare :D
     
    Top
    .
  10.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore nello Spazio-Tempo

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    3,156
    Attendibilità/Fiducia
    +1,681

    Status
    Offline
    Riesumo il post perché ho trovato un articolo interessante su Astrella.

    Il colore delle candele

    Giallo/Arancione: in tutte le grandi tradizioni, il giallo, insieme all'oro e all'arancione, è associato al sole. La candela di questo colore simboleggia la capacità di superare gli ostacoli; possiede caratteristiche legate alla fertilità maschile e all'energia dell'uomo. La candela arancione viene utilizzata per favorire il magnetismo e le guarigioni, ottenere prosperità e raggiungere un obiettivo.

    Bianco: la candela bianca è associata alla Luna e attiene agli aspetti più intimi della persona, come la bellezza interiore e la purezza, ma anche la fertilità, la capacità di immaginazione e all'intuizione. Espressione di tutti gli aspetti lunari, la candela bianca può essere utilizzata nei rituali che riguardano la maternità, la famiglia, la protezione e il potenziamento delle facoltà intuitive.

    Grigio: la candela grigia (ma anche Blu) è legata a Mercurio. Questo pianeta presiede alla comunicazione, all'uso della parola e della diplomazia. Favorisce i viaggi, transizioni e cambiamenti. La sua influenza coinvolge anche gli aspetti della vita legati allo studio, agli esami e alla carriera. Favorisce i settori nei quali lucidità mentale, memoria e capacità di eloquio sono indispensabili.

    Verde: è un colore mistico e magico di grande importanza. È la linfa vitale che corrisponde al rinnovamento, al nutrimento e all'energia della natura e alla capacità di rigenerarsi. Il suo uso è indicato per i rituali volti ad ottenere abbondanza di beni e orientamento nel cammino spirituale. È il colore di venere e quindi può essere utilizzata per trovare serenità e gioia in amore.

    Rosso: colore della forza e della realizzazione, sintetizza l'energia primaria. È associato all'idea del sangue, oltre a rappresentare la forza simboleggia anche la lotta, il desiderio di sopravvivere a combattere le difficoltà. Il rituale con la candela rossa è governato da Marte. Possiamo utilizzare questa candela in tutte le situazioni in cui abbiamo bisogno di forza e di coraggio.

    Azzurro: colore mistico, associato al cielo e allo spirito celeste, tradizionalmente sede e dimora delle divinità. Il colore è associato a Giove, il pianeta collegato al benessere, alle imprese materiali, all'abbondanza e al commercio. La candela di questo colore è utile quando abbiamo bisogno di fortuna per portare avanti un'impresa e di far crescere le nostre attività.

    Nero: il nero è il colore del mistero, dell'ignoto. La candela nera è utilizzata per raccogliere energia negativa ed eliminarla dall'ambiente in cui si svolge il rituale magico. Tradizionalmente è collegata a Saturno, quindi al tempo, all'introspezione e alla morte. Usate questa candela quando avete bisogno di far finire qualcosa, di chiudere una situazione non più adatta a voi.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Credi alla forza dei tuoi sogni e loro..... diventeranno realtà

    Group
    Amministratore
    Posts
    13,275
    Attendibilità/Fiducia
    +3,321
    Location
    Dagli abissi più profondi

    Status
    Offline
    Grazie Night per l'aggiunzione! Molto interessante! ^_^
     
    Top
    .
  12. Seadweller*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Avete provato? Mi intriga la cosa ma se le influisco con il respiro?

    Inviato dal mio Galaxy S4 tramite ForumFree App

     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore nello Spazio-Tempo

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    3,156
    Attendibilità/Fiducia
    +1,681

    Status
    Offline
    Onestamente no, mi sembra complicato anche capire bene il come si muove la fiamma. C'è un oracolo delle candele che si basa anche su come cade la cera, sempre spiegato su Astrella. Lo copio appena possibile ^^ Sicuramente è intrigante.
     
    Top
    .
  14. Seadweller*
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sì grazie. Poi credo che non debba esserci alcuna corrente nella stanza altrimenti influisce

    Inviato dal mio Galaxy S4 tramite ForumFree App

     
    Top
    .
  15. Occhidigatto
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io l'ho provato due volte. Posso dire che ci ha preso con la risposta.
    Da riprovare :)
     
    Top
    .
37 replies since 8/5/2014, 16:10   1575 views
  Share  
.