LETTERA "C"

Dizionario Astrologico Medico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline

    CALCOLI



    Calcolosi biliare: Sole, Luna, Saturno o Marte in VI Casa e lesi, in segni Fissi: valori Vergine o Scorpione fortemente lesi da pianeti malefici; Nettuno, Saturno o Urano in Vergine e in cattivo aspetto con Sole e/o Luna; Saturno in VI Casa fortemente leso; Marte in Scorpione interessato da molteplici aspetti dissonanti.
    La tradizione astrologica sostiene inoltre che gli individui di temperamento melanconico, e quindi inclini all'ipocondria, che è una manifestazione saturnina, siano più inclini a problemi di calcolosi (o di Renella) perché Saturno tende a far cristallizzare e depositare i minerali contenuti in liquidi organici.

    Calcolosi renale: i calcoli renali, che si formano nei peduncoli o pelvi dei reni, sono governati dallo Scorpione e non solo dalla Bilancia. Comunque, l'influenza della Bilancia è anch'essa determinante, poiché i calcoli si formano a causa di cristallizzazione dovuta a Saturno, e si sa che questo pianeta è in esaltazione in Bilancia. Premesso, dunque, che i calcoli renali sono da attribuirsi a influsso de segno dello Scorpione, vediamo quindi quali sono le astrali di nascita che possono influenzarli: Sole leso in Scorpione; Sole o Luna lesi da Saturno o da Urano situati in un segno saturnio; Sole leso in Leone, Bilancia o Acquario; Luna lesa in Scorpione o in Sagittario e a sua volta in cattivo aspetto con il pianeta dominante del Tema; Luna lesa in Capricorno; Luna congiunta, quadrata o opposta a Marte; Luna in Leone in cattivo aspetto con Saturno; Luna in Bilancia e lesa da Sole o da Marte (specialmente all'inizio della malattia); Mercurio, Urano, o Nettuno congiunti a Saturno in Vergine, Bilancia o Scorpione; specialmente se in VI Casa, in VIII Casa o in XII e in cattivo aspetto con Sole e/o Luna; Saturno leso in VI Casa in segno Fisso; Saturno leso in Ariete, Vergine, Bilancia o Scorpione. Si ricordi che Saturno in Scorpione, specialmente se leso da Venere (che governa la Bilancia) o da Marte (che governa lo Scorpione), può comportare calcoli in posizione problematica ai fini di un'adeguata eliminazione delle urine. Per quanto riguarda le correlazione dei valori Bilancia con questa patologia, va detto che tutte le forti dominanti Bilancia possono comportare affezioni o patologie inerenti la parte anatomica con cui sono in corrispondenza, cioè i reni ma soprattutto le loro funzionalità.

    COLON SPASTICO



    Le configurazioni per il colon spastico sono:

    Marte leso in Scorpione
    Malefici in Vergine e/o in Scorpione
    Segno della Vergine occupato da Malefici e coincidente con la 6a, l'8a o la 12a casa.
    La colite può manifestarsi in maniera più violenta in coincidenza dei transiti di Marte su pianeti in Vergine, specialmente su Saturno, Urano e Nettuno. Analoghe configurazione possono comportare ENTEROCOLITE.

    Edited by Lagertha• - 21/1/2021, 10:56
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore esperto

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    589
    Attendibilità/Fiducia
    +291

    Status
    Offline
    Interessante argomento la mia prossima rivoluzione avrò la luna tra la sesta e settima casa in capricorno
    Visto considerato che il calcolo al rene c é dovrò fare visite specifiche x riuscire a debellarlo speriamo in bene grazie mille
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Musica744 @ 22/1/2021, 21:05) 
    Interessante argomento la mia prossima rivoluzione avrò la luna tra la sesta e settima casa in capricorno
    Visto considerato che il calcolo al rene c é dovrò fare visite specifiche x riuscire a debellarlo speriamo in bene grazie mille

    Sicuramente andrà tutto bene, Musica. 😘
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore esperto

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    589
    Attendibilità/Fiducia
    +291

    Status
    Offline
    Grazie mille lagertha ti aggiornerò 🤗😘
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .

    Esploratore esperto
    ★☆★☆★

    Group
    Pirati
    Posts
    669
    Attendibilità/Fiducia
    +632
    Location
    Pleiadi

    Status
    Offline
    ho sofferto di calcolosi biliare dopo la perdita dei miei genitori e mi fu detto che avevo "cristallizzato" il dolore. :)
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore esperto

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    589
    Attendibilità/Fiducia
    +291

    Status
    Offline
    Interessante strega di Benevento grazie
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Strega di Benevento @ 23/1/2021, 15:45) 
    ho sofferto di calcolosi biliare dopo la perdita dei miei genitori e mi fu detto che avevo "cristallizzato" il dolore. :)

    Allora dovresti cercare gli aspetti che ho riportato nel tuo Tema Natale 😘
     
    Top
    .
6 replies since 24/4/2014, 08:39   236 views
  Share  
.