tema matrimonio nonni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Universale Quantico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    6,133
    Attendibilità/Fiducia
    +101

    Status
    Offline
    Posto qui sotto il tema di matrimonio dei miei nonni anche se purtroppo non so l'ora precisa.
    Faccio una breve descrizione intanto per quello che ho visto e che mi hanno raccontato le persone vicino a loro.
    Sono sempre stata una coppia molto affiata,simbiotica apparentemente e che vivevano l'uno per l'altra fino in vecchiaia quando mia nonna è volata via.Anchio li ho sempre visti molto affettuosi l'un l'altro.Vivevano in posti molto lontani l'un dall'altra (agli estremi dell'Italia) infatti dopo il matrimonio hanno vissuto prima da una parte e poi da un altra cosa che ha portato disagi in ognuno sopratutto da parte di mia nonna che ha faticato ad adattarsi a vivere in ambienti così diversi (anni quaranta il cambiamento da nord a sud era tosto mettendoci poi che non c'era internet,telefono ecc).
    hanno sempre amato viaggiare,stare in compagnia e giocare sempre in compagnia ma anche loro due.Giochi da tavola ma anche bocce ecc
    Mia nonna ahimè ha sempre avuto un gran bel caratterino con tutti...sbalzi d'umore,irritazioni e rabbia continua è dir poco.Non era una persona facile....lui invece seppur per certi aspetti riservato molto socievole per altri,dai bei modi,gentile.L'acendente mi esce come capricorno ma non mi stupirebbe fosse sagittario e con giove magari tra la prima e dodicesima casa visto che l'orario non è affatto preciso



    VFUk4hz


    C'è tanta acqua e fuoco quindi un matrimonio caratterizzato dalla ricerca di sintonia emotiva,voglia di fare assieme esperienze entusiasmanti.I tre pianeti incluso il maestro dell’ascendente in ottava casa rilevano l’importanza che nel matrimonio si è avuto dell’intimità sotto vari aspetti.Fisica,giocata sulla fiducia e tanta complicità.

    Non è la prima volta che noto la luna e il sole con segni opposti in un tema del matrimonio …è una combinazione che avviene spesso?Dunque partiamo da lei rappresentata dalla luna in ariete in terza.Molto marziana sia per il segno ma anche per l’aspetto che crea con marte in domicilio.Franca e diretta nell’espressione,volta al contatto con le persone vicino a lei e a quello che le succede intorno.Combattiva e schietta…forse troppo...anche perché inquieta.Rispetto a lui infatti appare troppo brusca nei rapporti con le persone,un po’ aggressiva ma anche leggermente permalosa e che non riesce ad adattarsi fino in fondo ( quadra a urano in cancro…segno non congeniale a urano).E’ troppo nervosa nei rapporti con gli altri.L’inquietudine la si vede anche dall’opposizione della nona casa a nettuno congiunto al sole.L’opposizione coinvolge l’asse che comporta i viaggi ad esempio e potrebbe indicare un suo disaccordo con lui proprio riguardo trasferimenti,spostamenti in posti lontani.Il sagittario se guardiamo si trova nella dodicesima casa quella delle prove e difficoltà e potrebbe esserci pure giove!Di buono c’è che si fa valere con quel trigono a marte ma guardando nell’insieme gli aspetti alla luna penso che in questo caso marte eccede un po’ nella sua energia pur essendo in trigono..
    Mi chiedevo se l’opposizione potesse parlare anche in qualche modo di una sua difficoltà nel matrimonio a concepirlo in maniera più “ampia” visto che l’asse tre-nove riguarda anche l’ampliamento della conoscenza da quella strettamente razionale a quella più astratta…
    Lui d'altronde è tutto concentrato in questo rapporto di coppia (bilancia),dedito a esso (congiunto a nettuno) e pensa possa dargli molto intellettualmente,spronarlo ad ampliare gli orizzonti.Mi verrebbe da dire che lo vive in modo “ideale” .Riesce a farsi carico delle relazioni quasi al posto della moglie perché si rapporta meglio.Infatti se la luna quadra a urano il sole fa un trigono.La congiunzione con mercurio in scorpione fa si che mio nonno cerchi di entrare in contatto con lei emotivamente forse…però ci avrei visto meglio rapporti con la luna per instaurare un dialogo tra loro due…
    La coppia sembra solida,la classica coppia seria che fa pensare –possono durare!- perché si dimostra molto affiatata,complice e c’è una forte intesa ma anche una buona dose di raziocinio,non ci si lascia travolgere dai sentimenti che sono contenuti ma intensi(governatore in ottava casa congiunto a venere).Tra i due non ci sono gesti plateali ma piccoli gesti affettuosi e discreti,attenzione per le piccole cose (venere e saturno in vergine).Si mostrano molto curiosi riguardo tutto ciò che è nuovo ed escono fuori le loro passioni come viaggiare e giocare (trigono con giove in sagittario!) specie se poi quel giove si trova in prima casa…in ogni caso in dodicesima potrebbe sottolineare che ciò diventa una scusa per restare nel loro” guscio “ un po’ isolati dal mondo.(hanno sempre amato giocare con amici e parenti ma anche da soli..).Sono comunque altrettanto evidenti scontri nel loro rapporto abbastanza tosti (venere congiunto a saturno che quadrano a marte) perché non c’è la volontà spostarsi neppure un pochino dalle proprie decisioni…marte in aspetto a saturno simboleggiano una certa durezza di fondo e l’ottsva-undicesima casa richiamano oltre al tema dell’equilibrio della coppia 11esima casa quello della capacità di condividere.Non so se si può leggere come nei normali temi in riferimento agli altri,alle ideologie ecc o se riguarda sempre e solo la coppia.Venere può rappresentare in ogni caso sempre la figura femminile come la luna anche in questo tipo di tema?

    Si vede un rapporto profondo,intenso ma solido ,concreto.Venere è anche il dispositore della quinta casa quella sentimentale.Un sentimento che nasce da una intimità costruita probabilmente pian piano anche perché si è dovuto “combattere” con timidezza,riservatezza e forse anche una certa freddezza iniziale con quei valori in vergine.Proprio questo però ha permesso probabilmente di rendere durevole il rapporto .Mia nonna poi rispetto a suo marito è più istintiva,appare anche più passionale ma appunto ci vorrà tempo prima che si lascino andare perché hanno bisogno di costr5uire il rapporto pian piano (marte che quadra a venere-saturno).E’ lei a spingerlo alle nuove occasioni,a dire –facciamo questo e facciamo quello- Le liti potrebbero avvenire per quanto riguarda gestione di soldi ed eventualmente a chi darli..? (onestamente su questo non saprei…)

    venere trigona con l'ascendente come a confermare questa immagine di coppia stabile e intensa "seppur non troppo" agli occhi del mondo

    Comunicazione=importante perché mercurio è il secondo governatore della quinta casa oltre che dell’ottava (l’intimità si fonda sulla fiducia e sulla capacità di comprendersi) e probabilmente della nona (e un dispositore di due pianeti).Si trova in decima casa ovvero quello che si ritiene importante da raggiungere nel matrimonio. La comunicazione soprattutto da parte di mio nonno (congiunzione col sole)avviene su piani sottili e si comprende facilmente l’altro senza bisogno di fare tanti discorsi con quel mercurio in scorpione anche se il segno non è estremamente socievole e potrebbe spingere in una chiusura tra loro due.Il trigono con urano in settima evita un pochino questa cosa ma resta il fatto che mercurio non fa molti aspetti… in ogni caso che la comunicazione si fondi su una certa empatia lo si vede anche dal nettuno governatore della casa delle comunicazioni e della dodicesima (l’insondabile).Marte altro dispositore/governatore può creare problemi in tal senso per una presa di posizioni nelle opinioni in maniera testarda,caparbia (marte in scorpione) sulle questioni dove si è pronti a “spaccare il capello in quattro” (saturno in vergine).Si ereggono muri

    Giove si trova in domicilio in sagittario e come vuole questa configurazione trovano la felicità,il divertimento nello stare con gli altri,nel gioco,nel viaggiare e proprio questo da modo di fare fronte a eventuali difficoltà nel corso del tempo .E’ ben messo dire con quel trigono a plutone e a saturno in ottava anche se punta più su un benessere basato appunto sull’intesa tra loro due.L’opposizione a urano in settima mi sa di un voler restare indipenti dalle altre persone

    Saturno,prove/durata=Già la congiunzione con venere in ottava fa ben sperare.Il trigono a giove in sagittario ad esempio potrebbe indicare traslochi che hanno in qualche modo creato difficoltà nel matrimonio ma nulla di grosso perché è pur sempre un trigono.(saturno è congiunto al governatore della quarta casa,”il nido”).La quadratura con marte effettivamente è tosta ma in questo caso potrebbe invece aver portato “benessere” alla durata del matrimonio indicando principi ferrei a cui attenersi?
    Configurazioni= saturno fa da punto di talete…trigona con giove e fa sestile con urano tra loro opposti che scaricano su questo pianeta che diventa di rilievo.Come dire che il conflitto che nasce con le persone all’infuori di loro (dover ristabilire nuovi legami visto che traslocano?giove=viaggio e urano =cambiamento/rinnovamento) fa si che rafforzino il loro legame?Il modello mi sembra si avvicini alla locomotiva anche se non proprio preciso e il pianeta guida è la luna in ariete quindi l’asse “portante” mia nonna?


    Se ho detto troppe castronerie chiedo scusa :ph34r:

    L’educazione e l’atteggiamento verso i figli invece come lo vedete?

    Edited by *Sybille* - 13/4/2014, 00:59
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Universale Quantico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    6,133
    Attendibilità/Fiducia
    +101

    Status
    Offline
    Provo a rifare tutto procedendo poco per volta?
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come sopra così sotto, come dentro così fuori, come l'Universo così l'Anima

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,057
    Attendibilità/Fiducia
    +1,426

    Status
    Offline
    Aspetta, rispondo a quello che hai scritto e poi vediamo.

    CITAZIONE
    Non è la prima volta che noto la luna e il sole con segni opposti in un tema del matrimonio …è una combinazione che avviene spesso?

    ogni tema è a sé, le opposizioni tra luna e sole indicano opposizione tra moglie e marito.

    Dunque partiamo da lei rappresentata dalla luna in ariete in terza.Molto marziana sia per il segno ma anche per l’aspetto che crea con marte in domicilio.Franca e diretta nell’espressione,volta al contatto con le persone vicino a lei e a quello che le succede intorno.Combattiva e schietta…forse troppo...anche perché inquieta.Rispetto a lui infatti appare troppo brusca nei rapporti con le persone,un po’ aggressiva ma anche leggermente permalosa e che non riesce ad adattarsi fino in fondo ( quadra a urano in cancro…segno non congeniale a urano).

    la quadratura con urano indica che avesse dei problemi di equilibrio nella coppia, urano poi è nel segno del cancro(che è governato dalla luna stessa) , in 6 casa (la casa della routine) e governa la 2 (l’inizio della vita matrimoniale)il che mi fa pensare che nei primi tempi per lei essere diventata moglie non sia stato semplice, che abbia avuto delle difficoltà ad entrare nel “ruolo” di moglie, forse nella moglie del passato che doveva sottomettersi al marito e pensare solo alla casa ed alla famiglia. E difficoltà a gestire la ruotine di questo nuovo ruolo

    E’ troppo nervosa nei rapporti con gli altri.L’inquietudine la si vede anche dall’opposizione della nona casa a nettuno congiunto al sole.

    Nettuno rappresenta l’emotività della coppia,governa poi la 3 casa quella del dialogo, il che mi fa pensare che forse lei ha avuto difficoltà ad esprimere quello che provava, ma il fatto ceh si trovi in 9 casa, quella della libertà dalle tradizioni mi fa pensare ancora una volta a difficoltà che ha incontrato nel vivere questo matrimonio.

    L’opposizione coinvolge l’asse che comporta i viaggi ad esempio e potrebbe indicare un suo disaccordo con lui proprio riguardo trasferimenti,spostamenti in posti lontani.
    Mi chiedevo se l’opposizione potesse parlare anche in qualche modo di una sua difficoltà nel matrimonio a concepirlo in maniera più “ampia” visto che l’asse tre-nove riguarda anche l’ampliamento della conoscenza da quella strettamente razionale a quella più astratta…

    Se guardi bene vedrai che la 3° e la 9° casa intercettano 2 segni, sono qundi case karmiche quelle in cui cadono i 2 coniugi, prova a capire che significato può avere questa cosa.

    Lui d'altronde è tutto concentrato in questo rapporto di coppia (bilancia),dedito a esso (congiunto a nettuno) e pensa possa dargli molto intellettualmente,spronarlo ad ampliare gli orizzonti.Mi verrebbe da dire che lo vive in modo “ideale” .Riesce a farsi carico delle relazioni quasi al posto della moglie perché si rapporta meglio.Infatti se la luna quadra a urano il sole fa un trigono.

    Prova a rivedere i significati anche in base alle indicazioni che ti ho fornito prima di Urano.


    La congiunzione con mercurio in scorpione fa si che mio nonno cerchi di entrare in contatto con lei emotivamente forse…però ci avrei visto meglio rapporti con la luna per instaurare un dialogo tra loro due…

    Le congiunzioni con Nettuno e Mercurio sono molto larghe, oltretutto mercuio cambia segno e casa quindi non vedo quello che dici tu, però è interessante vedere che il Sole è proprio in mezzo ai 2 paineti, prova a vedere a cosa si riferiscono questi 2 pianeti in quento governatori di quali case a quindi a capire a che cosa si trovava in mezzo la figura di questo uomo ed a darne un’interpretazione.
    Per il momento suggerirei di fermarci ad nasalizzare per bene questi 2 luminari, poi proseguiamo :)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Universale Quantico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    6,133
    Attendibilità/Fiducia
    +101

    Status
    Offline
    Intanto grazie Naty :)



    CITAZIONE (Naty @ 14/4/2014, 11:10) 
    Aspetta, rispondo a quello che hai scritto e poi vediamo.

    CITAZIONE
    la quadratura con urano indica che avesse dei problemi di equilibrio nella coppia, urano poi è nel segno del cancro(che è governato dalla luna stessa) , in 6 casa (la casa della routine) e governa la 2 (l’inizio della vita matrimoniale)il che mi fa pensare che nei primi tempi per lei essere diventata moglie non sia stato semplice, che abbia avuto delle difficoltà ad entrare nel “ruolo” di moglie, forse nella moglie del passato che doveva sottomettersi al marito e pensare solo alla casa ed alla famiglia. E difficoltà a gestire la ruotine di questo nuovo ruolo

    Si ti confermo questa cosa...ma mi è venuto un dubbio.la settima casa indica il rapportarsi con l'altro partner o con gli altri?perchè io la sto leggendo come rapportarsi con persone esterne a loro due...allora sto sbagliando...anche il mio commento sotto l'ho scritto pensando non al rapporto tra loro due ma con gli altri.

    E’ troppo nervosa nei rapporti con gli altri.L’inquietudine la si vede anche dall’opposizione della nona casa a nettuno congiunto al sole.

    Nettuno rappresenta l’emotività della coppia,governa poi la 3 casa quella del dialogo, il che mi fa pensare che forse lei ha avuto difficoltà ad esprimere quello che provava, ma il fatto ceh si trovi in 9 casa, quella della libertà dalle tradizioni mi fa pensare ancora una volta a difficoltà che ha incontrato nel vivere questo matrimonio.

    Questo è probabile da quello che so di lei perchè raccontato da altri

    L’opposizione coinvolge l’asse che comporta i viaggi ad esempio e potrebbe indicare un suo disaccordo con lui proprio riguardo trasferimenti,spostamenti in posti lontani.
    Mi chiedevo se l’opposizione potesse parlare anche in qualche modo di una sua difficoltà nel matrimonio a concepirlo in maniera più “ampia” visto che l’asse tre-nove riguarda anche l’ampliamento della conoscenza da quella strettamente razionale a quella più astratta…

    Se guardi bene vedrai che la 3° e la 9° casa intercettano 2 segni, sono qundi case karmiche quelle in cui cadono i 2 coniugi, prova a capire che significato può avere questa cosa.

    che fosse un incontro "destinato" tra i due e volto a fargli apprendere meglio loro stessi?



    Prova a rivedere i significati anche in base alle indicazioni che ti ho fornito prima di Urano.

    Quindi urano come diplomazia,organizzazione,dinamicità,apertura a nuove amicizie ed eventualmente divorzio se legato a saturno..
    ..

    Potrebbe indicare che i primi tempi (urano governatore della seconda casa) lei facesse fatica a stringere nuovi rapporti (luna governatore della settima casa) e ad andare daccordo con gli altri?

    Il sole invece trigona che rappresenta il marito ed è governatore dell'ottava casa che devo leggere solo quindi col significato di questioni finanziarie/tradimenti/segreti...e si trova in nona casa,la libertà dalle tradizioni/viaggi presunti o reali.Il trigono con urano mi fa pensare a un apertura delle conoscenze e amicizie,il piacere di conoscere gente nuova i primi tempi (urano però è in cancro..quindi ciò avviene per i legami familiari?).Come governatore dell'ottava dovrebbero centrarci questioni monetarie o cose che lui non dice (segreti)...non riesco bene a interpretare :(





    Le congiunzioni con Nettuno e Mercurio sono molto larghe, oltretutto mercuio cambia segno e casa quindi non vedo quello che dici tu, però è interessante vedere che il Sole è proprio in mezzo ai 2 paineti, prova a vedere a cosa si riferiscono questi 2 pianeti in quento governatori di quali case a quindi a capire a che cosa si trovava in mezzo la figura di questo uomo ed a darne un’interpretazione.
    Per il momento suggerirei di fermarci ad nasalizzare per bene questi 2 luminari, poi proseguiamo :)



    Mercurio rappresenta il dialogo e l'apertura mentale della coppia e governa la sesta casa (la routine) e l'inizio della nona la libertà dalle tradizioni,viaggi reali e di fantasia. (anche parte dell'ottava e della quinta devo guardare?). Deve fare i conti quotidinamentente con il dovere essere una figura di marito più moderna di quella che di solito era una volta?Più emancipata forse...
    Nettuno governa la terza casa,la dodicesima (guardo anche la seconda?).Nettuno l'adattibilità,l'emotività quindi la sua difficoltà nel parlare e adattarsi a un matrimonio più "moderno"?Insomma lei voleva essere più libera mentre lui faceva fatica ad adattarsi a un matrimonio più "moderno?"
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come sopra così sotto, come dentro così fuori, come l'Universo così l'Anima

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,057
    Attendibilità/Fiducia
    +1,426

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    ma mi è venuto un dubbio.la settima casa indica il rapportarsi con l'altro partner o con gli altri?

    Indica iu rapporti esterni che la la coppia, tuttavia quell’Urano sebbene influenzi i rapporti esterni perché congiunto alla cuspide è in 6 casa.

    CITAZIONE
    Se guardi bene vedrai che la 3° e la 9° casa intercettano 2 segni, sono qundi case karmiche quelle in cui cadono i 2 coniugi, prova a capire che significato può avere questa cosa.

    che fosse un incontro "destinato" tra i due e volto a fargli apprendere meglio loro stessi?

    Dunque: la 3 casa si riferisce al contatti sociali, gli spostamenti e la comunicazione e qui “c’è” tua nonna, la 9 casa si riferisce ai viaggi ed alla libertà dalle tradizioni e qui “c’è” tuo nonno. Le 2 case intercettanti implicano qualcosa di karmico a livello di coppia in questo asse che in comune ha il concetto di spostamento, i segni coinvolti sono ariete (lei) e bilancia (lui). In base a queste indicazioni prova ad interpretare che significato assumono questi valori e l’opposizione tra lui e lei.

    CITAZIONE
    Quindi urano come diplomazia,organizzazione,dinamicità,apertura a nuove amicizie ed eventualmente divorzio se legato a saturno..
    ..

    Potrebbe indicare che i primi tempi (urano governatore della seconda casa) lei facesse fatica a stringere nuovi rapporti (luna governatore della settima casa) e ad andare daccordo con gli altri?

    Sì, ma anche ad “aprire” la coppia all’ esterno, il segno del cancro è molto chiuso di suo, tutto sviluppato nel suo mondo (come un granchio) e questo mi suggerisce che in non avesse molti rapporti, amicizie o altro, ma fosse chiusa nel guscio della sua famiglia.
    Inoltre Urano è in 6 casa, il che mi fa pensare che tua nonna facesse fatica a gestire la routine, forse il fatto di dover pensare che ora erano in 2, lei infatti è molto ariete, quindi individualista, faceva fatica forse a gestire i doveri di una vita d coppia (che una volta erano tutti sulle spalle della donna e spesso anche ora!)


    Il sole invece trigona che rappresenta il marito ed è governatore dell'ottava casa che devo leggere solo quindi col significato di questioni finanziarie/tradimenti/segreti...e si trova in nona casa,la libertà dalle tradizioni/viaggi presunti o reali.Il trigono con urano mi fa pensare a un apertura delle conoscenze e amicizie,il piacere di conoscere gente nuova i primi tempi (urano però è in cancro..quindi ciò avviene per i legami familiari?).Come governatore dell'ottava dovrebbero centrarci questioni monetarie o cose che lui non dice (segreti)...non riesco bene a interpretare

    Intanto lui in bilancia è sicuramente più portato nel matrimonio ad una visione di coppia e nello stesso tempo è più portato ai contatti esterni, del resto una volta (penso anche nel matrimonio dei tuoi nonni) la donna era a casa l’uomo usciva a lavorare ed occuparsi di tutto.
    Inoltre lui governa le questioni finanziarie della coppia e quello che della coppia poteva uscire ed “i panni sporchi che si dovevano lavare in casa” questo è un modo di dire che oggi sarebbe anacronistico (governa l’8 casa). Per quanto riguarda questi “panni” mi sembra che la componente affettiva e di complicità fosse molto celata (una volta in effetti c'era molto più pudore di ora), ma che in generale l’immagine della coppia era celata (saturno governa la I casa ed è in 8) nel senso che era una coppia molto chiusa di per sé, non amava farsi conoscere o mostrarsi

    CITAZIONE
    Mercurio rappresenta il dialogo e l'apertura mentale della coppia e governa la sesta casa (la routine) e l'inizio della nona la libertà dalle tradizioni,viaggi reali e di fantasia. (anche parte dell'ottava e della quinta devo guardare?). Deve fare i conti quotidianamente con il dovere essere una figura di marito più moderna di quella che di solito era una volta?Più emancipata forse...
    Nettuno governa la terza casa,la dodicesima (guardo anche la seconda?).Nettuno l'adattabilità,l'emotività quindi la sua difficoltà nel parlare e adattarsi a un matrimonio più "moderno"?Insomma lei voleva essere più libera mentre lui faceva fatica ad adattarsi a un matrimonio più "moderno?"

    Il sole è tra dialogo, apertura mentale ed adattabilità ed emozioni, questi sono i campi in cui si trova immerso il nonno: la comunicazione emotiva e l’apertura mentale e l’adattabilità , inoltre si trova tra un pianeta che collega la routine ed in quotidiano con i viaggi, ed il distacco dalle tradizioni (mercurio) ed i contatti sociali, la comunicazione, gli spostamenti (nettuno). In comune si vedono i concetti di comunicazione e spostamento. Ma il movimento è di allontanamento dal fattore emotivo legato al segno della bilancia ed all’ idealismo nettuniano verso un fattore più mentale legato al segno dello scorpione … è come se lui fosse oscillante tra queste 2 tendenze: fosse partito con molti sogni (i viaggi mentali della 9 casa, l’immaginazione di nettuno, la ricerca di idealismo della bilancia, il suo romanticismo e quello di nettuno) quasi il detto “2 cuori e una capanna” per poi andare verso un maggior determinismo mentale (mercurio), il proiettare (X i loro obiettivi (X casa) nella vita di tutti i giorni (6 casa) lontana però dalle loro origini, staccata dalle loro tradizioni (9 casa). E’ lui che aveva più chiaro questo obiettivo, che ancora una volta si lega al loro cammino karmico delle case 3 e 9.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Universale Quantico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    6,133
    Attendibilità/Fiducia
    +101

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Naty @ 16/4/2014, 09:53) 

    Dunque: la 3 casa si riferisce al contatti sociali, gli spostamenti e la comunicazione e qui “c’è” tua nonna, la 9 casa si riferisce ai viaggi ed alla libertà dalle tradizioni e qui “c’è” tuo nonno. Le 2 case intercettanti implicano qualcosa di karmico a livello di coppia in questo asse che in comune ha il concetto di spostamento, i segni coinvolti sono ariete (lei) e bilancia (lui). In base a queste indicazioni prova ad interpretare che significato assumono questi valori e l’opposizione tra lui e lei.

    Lei deve imparare ad avere contatti con gli altri,a comunicare e apprendere esperienze che le servono tramite gli spostamenti mentre lui tramite i viaggi deve imparare a rompere gli schemi dalla tradizione?L'opposizione che appunto non riescono ad adattarsi....

    CITAZIONE
    Quindi urano come diplomazia,organizzazione,dinamicità,apertura a nuove amicizie ed eventualmente divorzio se legato a saturno..
    ..

    Potrebbe indicare che i primi tempi (urano governatore della seconda casa) lei facesse fatica a stringere nuovi rapporti (luna governatore della settima casa) e ad andare daccordo con gli altri?

    Sì, ma anche ad “aprire” la coppia all’ esterno, il segno del cancro è molto chiuso di suo, tutto sviluppato nel suo mondo (come un granchio) e questo mi suggerisce che in non avesse molti rapporti, amicizie o altro, ma fosse chiusa nel guscio della sua famiglia.
    Inoltre Urano è in 6 casa, il che mi fa pensare che tua nonna facesse fatica a gestire la routine, forse il fatto di dover pensare che ora erano in 2, lei infatti è molto ariete, quindi individualista, faceva fatica forse a gestire i doveri di una vita d coppia (che una volta erano tutti sulle spalle della donna e spesso anche ora!)


    Si faceva fatica a giostrare il quotidiano.Vero penso anche la prima parte



    Intanto lui in bilancia è sicuramente più portato nel matrimonio ad una visione di coppia e nello stesso tempo è più portato ai contatti esterni, del resto una volta (penso anche nel matrimonio dei tuoi nonni) la donna era a casa l’uomo usciva a lavorare ed occuparsi di tutto.
    Inoltre lui governa le questioni finanziarie della coppia e quello che della coppia poteva uscire ed “i panni sporchi che si dovevano lavare in casa” questo è un modo di dire che oggi sarebbe anacronistico (governa l’8 casa). Per quanto riguarda questi “panni” mi sembra che la componente affettiva e di complicità fosse molto celata (una volta in effetti c'era molto più pudore di ora), ma che in generale l’immagine della coppia era celata (saturno governa la I casa ed è in 8) nel senso che era una coppia molto chiusa di per sé, non amava farsi conoscere o mostrarsi

    Ok



    Il sole è tra dialogo, apertura mentale ed adattabilità ed emozioni, questi sono i campi in cui si trova immerso il nonno: la comunicazione emotiva e l’apertura mentale e l’adattabilità , inoltre si trova tra un pianeta che collega la routine ed in quotidiano con i viaggi, ed il distacco dalle tradizioni (mercurio) ed i contatti sociali, la comunicazione, gli spostamenti (nettuno). In comune si vedono i concetti di comunicazione e spostamento. Ma il movimento è di allontanamento dal fattore emotivo legato al segno della bilancia ed all’ idealismo nettuniano verso un fattore più mentale legato al segno dello scorpione … è come se lui fosse oscillante tra queste 2 tendenze: fosse partito con molti sogni (i viaggi mentali della 9 casa, l’immaginazione di nettuno, la ricerca di idealismo della bilancia, il suo romanticismo e quello di nettuno) quasi il detto “2 cuori e una capanna” per poi andare verso un maggior determinismo mentale (mercurio), il proiettare (X i loro obiettivi (X casa) nella vita di tutti i giorni (6 casa) lontana però dalle loro origini, staccata dalle loro tradizioni (9 casa). E’ lui che aveva più chiaro questo obiettivo, che ancora una volta si lega al loro cammino karmico delle case 3 e 9.
    [/QUOTE]
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come sopra così sotto, come dentro così fuori, come l'Universo così l'Anima

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,057
    Attendibilità/Fiducia
    +1,426

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Dunque: la 3 casa si riferisce al contatti sociali, gli spostamenti e la comunicazione e qui “c’è” tua nonna, la 9 casa si riferisce ai viaggi ed alla libertà dalle tradizioni e qui “c’è” tuo nonno. Le 2 case intercettanti implicano qualcosa di karmico a livello di coppia in questo asse che in comune ha il concetto di spostamento, i segni coinvolti sono ariete (lei) e bilancia (lui). In base a queste indicazioni prova ad interpretare che significato assumono questi valori e l’opposizione tra lui e lei.

    Lei deve imparare ad avere contatti con gli altri,a comunicare e apprendere esperienze che le servono tramite gli spostamenti mentre lui tramite i viaggi deve imparare a rompere gli schemi dalla tradizione?L'opposizione che appunto non riescono ad adattarsi....

    Dunque: come coppia avevano nel loro destino il bisogno di imparare a staccarsi dal loro mondo (9 casa) e nello stesso tempo a crearsi un nuovo insieme di relazioni vicine (3 casa), insieme a ciò i valori bilancia-ariete parlano di karma legato alla coppia stessa ed al bilanciamento tra sè e l'altro.
    In questo tua nonna era più individualista, mentre tuo nonno era più votato all'idea di coppia e nello stesso tempo lei era legata alle sue radici mentre lui più portato a cercare altrove. Tuttavia nella dinamica di queste forze opposte sole e luna in realtà non sono in opposizione tra loro (non sono a 180°) e quindi non vedo grossi scontri interni alla coppia per questi motivi, ma neppure un appoggio reciproco (non sono neppure in trigono) è come se ognuno di loro vivesse queste 2 tensioni per i fatti suoi.
     
    Top
    .
6 replies since 12/4/2014, 23:43   168 views
  Share  
.