CIOCCOLATO E SEGNI ZODIACALI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. morgana78
        +4   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CIOCCOLATO E SEGNI ZODIACALI



    Dimmi quale sceglie, ti dirò come ama…

    Quattro – secondo gli esperti del ramo - sono i modi fondamentali di proporre la cioccolata: fondente (e/o amara), al latte (e bianca), gianduia (con le nocciole) e fantasia (unita a liquori, spezie, sapori vari). Ora, la scelta di uno dei tipi di cioccolata, può rivelare il modo di amare di un soggetto, il suo atteggiamento nei confronti dell'amore e dell'eros.
    Così, chi sceglie la cioccolata amara e/o fondente, è persona sobria, seria, rigida, capace di fare piani a lunga scadenza anche in amore. Paziente, sa aspettare il suo momento e la sua corte è sempre discreta ancorché non brilli particolarmente per fantasia. No alle sorprese e ai colpi di testa. Il senso del dovere è molto forti e, per chi ama, il “fondente” può davvero sacrificarsi.
    Chi sceglie di preferenza cioccolata al latte o bianca, è una persona sensibile (a volte ipersensibile), amante della casa e della famiglia, che risente fortemente delle influenze esterne. Creativo e sognatore, il tipo-cioccolata al latte, è ricco di fantasia e di emozioni e sa amare in maniera estremamente tenera pur se non mancano, in lui, atteggiamenti capricciosi nei rapporti con il partner.

    Pigro, amante delle comodità, il tipo gianduia ama essere cercato, richiesto, lodato, adulato. E vuole essere sempre al centro dell'attenzione della persona mata. Ciò non toglie che forti doti di generosità lo caratterizzino anche se le manifesta, solo quando “gli gira bene”. Si tratta peraltro di un passionale, e si sa che il fuoco della passione più arde e meno dura…
    Smania di conoscere, desiderio di novità, anche con riferimento alla vita sentimentale. Incostanza. Queste le caratteristiche del tipo fantasia. Facile ai colpi di fulmine, altrettanto facilmente l'innamoramento può svanire. Inoltre, è tipo che difficilmente può essere legato in maniera troppo stretta. Certo è, comunque, che con lui non ci si annoierà mai.
    A ciascuno il suo
    Ogni Segno zodiacale, presenta una “consonanza” con un qualche tipo di cioccolata. Vediamo…

    Ariete
    Brucia, l'alcool, come il fuoco del tuo Segno, come la passionalità, l'irruenza che ti caratterizzano. E allora, sotto con i cioccolatini al liquore. Ce ne sono di stupendi, con il whisky, il cognac o – più dolci – al grand marnier. Acquavite (aqua vitae, acqua di vita) e cioccolato: la tua ricetta per l'immortalità.

    Toro
    L'aroma della menta richiama il verde dei prati che ti piacciano tanto. E allora, cioccolatini alla menta, ben noti. Ma anche torte al cioccolato: tutte; dalla classica sacher a quelle con tanti strati di gianduia. Ovviamente, con panna di buon latte vaccino. Tuo problema la difficoltà a frenarti mentre divori il “cibo degli dei”.

    Gemelli
    Cioccolatini fantasia, naturalmente. Di tutti i gusti. Spesso, addirittura, ne metti in bocca più di uno alla volta per bearti della sinfonia di sapori. Ottima anche la commistione con il caffè, bevanda a te congeniale. Vero è peraltro, che poi, alla fin fine, non abusi del delizioso prodotto.

    Cancro
    Cancro: bianca Luna, maternità, latte. E dunque cioccolata rigorosamente al latte. Tanto di quel latte che tuo è anche il cioccolato bianco. Ma, naturalmente, non disdegni la cioccolata calda con la panna, molta panna. E il soufflé di cioccolato. E che dire del riso soffiato fuso con la cioccolata? Fa proprio per te.

    Leone
    Cioccolatini? No, cioccolatoni. Grossi, ricchi di impasti, magari farciti di marzapane. Grosse pastiglie di cioccolata olandese. E ancora, le scorzette della solare arancia candita, ricoperte di cioccolato. E i classici cioccolatini con la ciliegina, rossa rossa, come il sole al tramonto e il liquore inebriante...

    Vergine
    Anche a te, cenerentola dello Zodiaco, piace la cioccolata. Non troppo dolce, magari. Anche al caffè. Vero è che ti perdi, a volte, nella lettura dell'etichetta, controllando con occhio sospettoso le componenti del prodotto, la percentuale di cacao e via leggendo. Non rinunci, peraltro, al croccante di mandorle ricoperte di cioccolato.

    Bilancia
    Buono, per te, l'accoppiamento fragola e cioccolato. Ma non manchi di seguire la moda del momento, l'ultimo grido anche per la cioccolata. Sempre, comunque, di qualità superiore; creati da maitres chocolatiers: prodotti di alto artigianato che sarai tu a far confezionare nel cristallo, nella porcellana, nel velluto.

    Scorpione
    Cioccolato amaro, amarissimo, ultrafondente. E anche piccante, con lo zenzero, col peperoncino, con tutte le spezie possibili e immaginabili. Anche sotto forma di gelato. E che dire della ricotta sbattuta insieme al cacao con l'aggiunta di cioccolato a tocchetti e di un goccetto di liquore? Strega, naturalmente.

    Sagittario
    Cioccolato da viaggio? C'è anche quello: tra i generi di conforto distribuiti ai soldati, si danno anche quadrettoni di cioccolata fondente. E non mancano quelle barrette in cui, insieme al cioccolato, troviamo crema mou e frammenti di arachide. Bene anche il cocco, che ti ricorda, o vagabondo, le palme di paesi lontani…

    Capricorno
    Cioccolata dura, spaccadenti per te, roccioso Capricorno. Bei pezzoni bruni da cui, come fossili nella roccia, sporgono grosse nocciole. E da lì al torrone ricoperto di cioccolato il passo è breve. Congeniale ti è anche il “tartufo”, gelato tutto cacao con belle scaglie di cioccolato da masticare con gusto.

    Acquario
    Eccentrico il tuo Segno, “diverso” il tuo cioccolato. Intendiamoci, ti piace tutto l'energetico prodotto del cacao, ma se lo trovi “strano” è meglio. Sappi, per la tua gioia, che una pasticceria di Pontedecimo fa i cioccolatini al pesto… Né disdegni la calda, profumata colata cioccolatosa sul profiterol o sulle pere cotte.

    Pesci
    Dolce, più dolce possibile, la tua cioccolata. Spesso liquida, consolatoria bevanda che stimola, in te, sogno e fantasia. Né arretri di fronte a quei liquori densi, densissimi, dal forte sentore di cacao. Tuo il tremolante budino al cioccolato, dalla gelatinosa consistenza d'una medusa del tuo mare.


    www.astercenter.net/

    Edited by morgana78 - 9/4/2014, 00:20
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Solitario

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    2,212
    Attendibilità/Fiducia
    +188

    Status
    Offline
    Allora del mio segno posso dire che prediligo il cioccolato al latte, molto molto meno quello bianco e ogni tanto apprezzo il fondente.
    ADORO il caffè, ma come bevanda. Non mi piacciono i cioccolatini al caffè (pocketcoffee). Non amo i gusti fantasia e non ne metto in bocca diversi nello stesso momento :D
     
    Top
    .
  3.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come sopra così sotto, come dentro così fuori, come l'Universo così l'Anima

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,057
    Attendibilità/Fiducia
    +1,426

    Status
    Offline
    Morgana il tuo post è un vero attentato alla linea drool, in più io ADORO il cioccolato!! :woot: , non resisto davanti a nessun tipo di cioccolato o cioccolatini!
    Detto questo io incarno tutti i segni: mi piacciono tutti mf_bleughyellow
     
    Top
    .
  4. spica
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io da vergine con merucurio e venere in vergine adoro il croccante al cioccolato ma non leggo mai le etichette se nn per cercare la percentuale di cacao visto che mangio solo fondente
     
    Top
    .
  5. Aliena
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ahahah!!! Di tutte le cioccolate quella che mi piace meno è proprio quella alle nocciole!! Figuratevi che, per lo stesso motivo, non mi piace nemmeno la tanto da voi amata nutella...se me ne regalano un vasetto, state certi che rimane nella dispensa per mesi...
    In compenso in un noto supermercato ho trovato una crema spalmabile pere e cioccolato che mi aggrada :D
    E comunque, rigorosamente cioccolato al latte! Se poi è quello dei Lindor, meglio ancora! Anzi, tenuto un poco in tasca, quel tanto che basta a far sciogliere la già scioglievolezza del suo tenero cuore di cioccolato...bè...è l'apoteosi!! :D
     
    Top
    .
  6. Yubaba°
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (morgana78 @ 8/4/2014, 10:32) 
    Toro
    L'aroma della menta richiama il verde dei prati che ti piacciano tanto. E allora, cioccolatini alla menta, ben noti. Ma anche torte al cioccolato: tutte; dalla classica sacher a quelle con tanti strati di gianduia. Ovviamente, con panna di buon latte vaccino. Tuo problema la difficoltà a frenarti mentre divori il “cibo degli dei”.

    adoro quei cioccolatini alla menta *_____* drooldrool...e la panna siiiii! i love you ahahahha
     
    Top
    .
  7. morgana78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Naty @ 8/4/2014, 10:55) 
    Morgana il tuo post è un vero attentato alla linea drool, in più io ADORO il cioccolato!! :woot: , non resisto davanti a nessun tipo di cioccolato o cioccolatini!
    Detto questo io incarno tutti i segni: mi piacciono tutti mf_bleughyellow



    Naty me ne rendo conto, come si fà a resistere al cioccolato ^_^

    Vi ringrazio tutte per l'interesse all'argomento goloso :wub: ;)
     
    Top
    .
  8. *Strega*
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Morganaaaaaa :lol:
    Questo l'hai scritto per me ???? :lol:

    "Scorpione
    Cioccolato amaro, amarissimo, ultrafondente. E anche piccante, con lo zenzero, col peperoncino, con tutte le spezie possibili e immaginabili. Anche sotto forma di gelato. E che dire della ricotta sbattuta insieme al cacao con l'aggiunta di cioccolato a tocchetti e di un goccetto di liquore? Strega, naturalmente."


    Non sono d'accordissimo col cioccolato con spezie varie, ma mi piace più o meno tutto tranne al latte bianco, preferisco una tazza di latte se proprio devo "bianco" :lol:
    Per il resto fondente, al latte, nocciole, menta, con caffè, spalmabile e non me li magno tutti !!!! :woot:

    Ahhh dimenticavo.......geeelaaatoooooo..... jump
     
    Top
    .
  9. morgana78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*Strega* @ 8/4/2014, 23:32) 
    Morganaaaaaa :lol:
    Questo l'hai scritto per me ???? :lol:

    "Scorpione
    Cioccolato amaro, amarissimo, ultrafondente. E anche piccante, con lo zenzero, col peperoncino, con tutte le spezie possibili e immaginabili. Anche sotto forma di gelato. E che dire della ricotta sbattuta insieme al cacao con l'aggiunta di cioccolato a tocchetti e di un goccetto di liquore? Strega, naturalmente."



    Cara Strega a quanto pare si :D ;)
    mi fa piacere che in qualcosa ci sia riscontro :wub:
    Grazie ^_^
     
    Top
    .
  10. *Strega*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si si, in qualcosa mi ritrovo anche se sono a periodi col cioccolato, anzi a dire la verità non ne mangio da mesi ! :rolleyes:
     
    Top
    .
9 replies since 8/4/2014, 09:32   316 views
  Share  
.