mesi per sposarsi! ;-)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore nello Spazio-Tempo

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    2,657
    Attendibilità/Fiducia
    +178

    Status
    Anonymous
    Al giorno d’oggi si cerca una data "comoda" per tutti.

    Approfittiamo dell’occasione per cercare insieme le date migliori per il giorno che dovrà diventare il più bello della vita: con alcuni semplici accorgimenti si possono scegliere degli ottimi matrimoni.

    Capita di frequente verificare degli oroscopi di coppia armoniosi che vivono poi delle incompatibilità nel matrimonio a causa di una data "sbagliata"; al contrario ci sono coppie astrologicamente meno armoniose che devono la loro invidiabile serenità ad una data matrimoniale decisamente più adeguata.

    L’esperienza mi ha insegnato che è sempre meglio sposarsi in Luna crescente possibilmente con un ampio trigono Sole Luna . I due luminari nel cielo rappresentano il principio maschile e quello femminile e devono essere quindi in buona armonia tra di loro. Sono sconsigliati i matrimoni in Luna piena (opposizione Sole Luna che si può leggere su qualsiasi calendario) e in Luna Nuova (congiunzione Sole Luna). Pessimi gli aspetti di primo e ultimo quarto (quadratura Sole Luna). Ai più esperti consiglierei di fare una piccola statistica: controllate le date dei matrimoni falliti e scoprirete queste configurazioni mentre un matrimonio ben riuscito vede spesso un trigono o un sestile Sole Luna.

    Se volete cercare per i vostri amici una data propizia cercate di ottenere anche l’aiuto di Giove, pianeta benefico per eccellenza.

    Inoltre è opportuno scegliere una data in un mese in armonia con il segno solare in quanto anche il matrimonio avrà un suo segno natale che dovrà armonizzare con i valori astrologici dei promessi sposi.

    Anche l’ora ha una sua importanza: sarebbe opportuno posizionare il Sole al Medio Cielo, quindi scegliere le ore 11 durante i mesi estivi in cui vige l’ora legale e le 12 nei mesi senza l’ora legale. Può essere buona anche l’ora del tramonto in quanto il Sole va a cadere in Settima casa, il campo preposto al matrimonio.

    Sconsigliate le prime ore del giorno perchè portano un Sole in Dodicesima casa, la casa delle prove e direi che non è il caso…

    Per chi ha già compiuto il fatidico passo e avesse scoperto di aver scelto un giorno disastroso, prima del definitivo divorzio c’è ancora una possibilità (sempre che riteniate che ne valga la pena, si intende).

    Cercate una nuova data tra quelle proposte e decidete di ricominciare tutto da capo. Fate una piccola cerimonia tra di voi, semplice ma intima e scambiandovi una nuova promessa create una nuova data da ricordare come anniversario.



    Un buon aspetto già si può far molto. La Luna è un pianeta molto veloce per cui l’aspetto dura solo un giorno o al massimo due; per questo non vale scegliere ibreve viaggio in un luogo gradevole (per carità, non dove siete stati in viaggio di nozze, sarebbe tristissimo! Voi siete cambiati e anche il posto non è più lo stesso) una prima notte di nozze, un cerimonia intima in riva al mare, guardandovi negli occhi. Può sembare sciocco ma non ve lo consiglierei se non avessi già visto dei risultati.

    Per aiutarvi nella scelta delle date migliori ho cercato per voi i giorni dei mesi futuri in cui nel cielo avremo delle configurazioni armoniose tra Sole e Luna, naturalmente non sempre capiteranno di sabato o domenica per cui dovrete adattarvi. Se non volete rinunciare alla chiesa piena di gente della domenica mattina cercate di utilizzare la data consigliata per il matrimonio civile. Non è facile trovare il giorno con il trigono Sole Luna sgombro di cattivi aspetti, ma con l’aiuto dei luminari in l week end vicino alla data consigliata: non è la stessa cosa.

    Inoltre può essere utile tenere in casa la pietra del segno del Matrimonio per armonizzare le energie famigliari.




    Ora vediamo insieme come si esprime la natura astrologica del segno del matrimonio.




    Matrimonio Ariete (21 Marzo – 20 Aprile)

    L’amore non è bello se non è litigarello

    Nel primo segno dello zodiaco vediamo nascere moltissime unioni vivaci, allegre, piene di vitalità e gioia di vivere insieme. La natura fuoco di questo rapporto si adatta bene ai nativi di questo segno che troveranno pane per i loro denti. La cerimonia sarà rapida, molti amici e pochi parenti, abiti semplici e sportivi, entrambe in pantaloni. Musica hard rock per ballare fino al mattino. Il Matrimonio Ariete può essere "nutrito" con interessi sportivi in comune, sano esercizio fisico, escursioni in montagna, trekking avventurosi, gare di sci, sport possibilmente pericolosi, continue novità e invenzioni. Anche la seduzione ha un suo ruolo importante: notti ardenti con biancheria intima di colore rosso o nero, sesso ardito e anticonformista e soprattutto no alle serate in casa davanti alla televisione.

    Il Matrimonio Ariete viene spesso deciso sull’onda dell’entusiasmo; non sempre quest’unione resiste ai primi scogli. Dopo un periodo iniziale di grande euforia, passati gli ardori, può naufragare in un abisso di noia. Le infedeltà in questo segno sono piuttosto frequenti. In alcuni casi possono però essere salutari e portare una ventata di novità al rapporto.

    I figli nati da questo Matrimonio si emanciperanno presto per lasciare liberi i genitori di riprendere i loro interessi il più presto possibile.

    Nella casa di un Matrimonio Ariete è bene tenere un rubino grezzo che armonizzerà le energie della coppia donando nuovo vigore nei momenti di stanchezza.

    Questo è un matrimonio adatto ai nativi Sagittario e Leone; si adatteranno bene alla convivenza anche i nati Gemelli e Acquario sempre in cerca di avventure ed emozioni; un po’ troppo caotico per i fragili Bilancia. Sconsigliato ai timidi Cancro e ai rigorosi Capricorno, sconcertante per i pigri Toro, insopportabile per i nervosi Scorpione, emotivamente stressante per i Vergine, debilitante per gli instabili Pesci.






    Matrimonio Toro (21 Aprile – 21 Maggio)

    I figli son piezz’e core

    Questo è indubbiamente il periodo migliore per sposarsi e non solo per questioni climatiche. Cerimonia rigorosamente religiosa con damigelle e paggetti, abito classico, candido e soffice, tanti parenti, confetti e dolcetti.

    E dopo la cerimonia un’orchestra per ballare valzer e mazurka fino a notte fonda.

    Il segno del Toro è il segno venusiano per eccellenza e nell’elemento terra possiamo trovare un’unione solida, stabile, fedele, duratura e armoniosa, allietata da pranzi luculliani e prelibati nella casa di campagna in compagnia dei numerosi figli e nipoti di cui la coppia si circonderà. A questo matrimonio le cenette in casa al lume di candela piacciono un sacco e anche una pigra domenica rilassante e distensiva sotto il piumino a sgranocchiare noccioline e a coccolarsi può essere l’ideale. Insieme costruiranno un solido futuro, andranno a vivere in una casa di proprietà e avranno un congruo conto in banca per dare un avvenire ai loro figli. Questo è il matrimonio più duraturo e stabile; l’unico rischio può essere quello di cadere in un’eccessiva pigrizia e confinarsi in un contesto quotidiano un po’ ristretto e limitato.

    Uno smeraldo grezzo in camera da letto contribuirà a rendere il rapporto più vivace e stimolante.

    Oltre ad essere in sintonia con i nati sotto questo segno il Matrimonio Toro è consigliato ai nati in Cancro che si sentiranno gratificati e rasserenati da questa placida unione; bene anche per i romantici Pesci che avranno finalmente una base solida su cui crescere; per gli Scorpione può essere un buon motivo per deporre le armi o meglio il pungiglione. Rassicurante per i Vergine, ottimo per i Capricorno. Noioso per Ariete e Sagittario che alla prima occasione cercheranno nuovi stimoli, troppo modesto per l’esibizionista Leone, compatibile agli epicurei Bilancia, una palla al piede degli indipendenti Gemelli e Acquario.





    Matrimonio Gemelli (22Maggio – 21 Giugno)

    Amare non è guardarsi negli occhi ma guardare nella stessa direzione

    Vivace, giovanile, adolescente, chiacchierone e versatile questo matrimonio potrà reggere bene se alla base del rapporto c’è un’ottima intesa intellettuale. In questo matrimonio si parla molto, gli hobbies individuali devono essere mantenuti e gli spazi personali non devono subire interferenze. Cerimonia civile, con gli amici e i colleghi, un rinfresco in piedi in qualche locale alternativo. La fedeltà in quest’unione è un optional, le avventure possono essere quasi salutari per permettere di tornare all’ovile con qualche emozione in più su cui fantasticare. Spesso le evasioni possono essere più mentali che reali ma questo matrimonio non brilla certo per solidità. Questa coppia si circonderà di amici, non rinuncerà a feste e divertimenti e avrà sempre bisogno di nuovi spiragli. Può resistere nel tempo se verrà rispettato un certo clima di amicizia e di complicità nel rapporto. L’interesse sessuale può diminuire presto specie se tra i nativi manca l’intesa intellettuale. Con i figli ci sarà un rapporto fraterno e amichevole di serena collaborazione.

    Un cristallo di quarzo rutilato potrà rendere questo matrimonio sempre brillante e vivace come nei primi giorni.

    Oltre ad essere in sintonia con i nativi del segno questo matrimonio ben si adatta agli altri due segni d’aria, Bilancia e Acquario, stimolante per i Sagittario, creativo per i Leone, allegro per gli Ariete. Snervante per i Vergine, malinconico per i Pesci. Inaccettabile ai Toro, demenziale per i Capricorno, inconcludente per gli Scorpione, una valle di lacrime per i Cancro.





    Matrimonio Cancro (20 Giugno - 24 Luglio)

    Due cuori una capanna

    Questo è un matrimonio d’amore, con abito bianco, lungo strascico e tanti confetti. E’ il sogno d’amore che si realizza: una piccola casetta in una radura un po’ isolata, due teneri marmocchi burrosi da riempire di dolciumi e tenerezze, una casa da Nonna Papera, una sessualità calda e passionale, densa di sfumature romantiche e passionali. Per questo Matrimonio la casa avrà un ruolo fondamentale: la coppia investirà tutto il denaro e il tempo libero per rendere sempre più comoda e accogliente la casa. Pochi amici, quelli d’infanzia, frequentano questa coppia. Le novità non sono ben viste ma anzi anche un po’ temute. L’emancipazione dei figli arriverà come un vento gelido di tramontana a spazzare via la rassicurante armonia famigliare. La fedeltà in questo Matrimonio è d’obbligo: il minimo dubbio può distruggere questo delicato equilibrio; perdonare diventa difficile e la ricostruzione può essere lenta e laboriosa.

    Un cristallo grezzo di quarzo ialino può contribuire ad assorbire le energie negative create dalle giornate di inspiegabili mutismi.

    Adatto ai nati Cancro questo Matrimonio è un toccasana per gli inquieti Scorpione e i fragili Pesci, perfetto per i Toro, in sintonia con i freddi Capricorno e i pratici Vergine. Tremendamente noioso e limitativo per gli avventurosi Acquario e i dinamici Gemelli, improponibile agli Ariete e Sagittario, soffocante per i Bilancia, poco gratificante per gli egocentrici Leone.






    Matrimonio Leone (24 Luglio – 23 Agosto)

    Un diamante è per sempre

    Matrimonio sfarzoso e lussuoso, molti invitati, pranzo luculliano, artisti che si esibiscono durante il pasto, gli sposi che arrivano a bordo di una scintillante auto d’epoca. Reportage fotografico faraonico, ripresa video affidata ad un cast televisivo. Bomboniere preziose e fiumi di champagne per il Matrimonio più fortunato dello zodiaco. Il viaggio di nozze in crociera nel Mar dei Caraibi per un’unione che durerà tutta la vita chiudendo un occhio sulle numerose infedeltà. Per mantenere inalterata la facciata esteriore di rispettabilità questo Matrimonio scende anche a qualche piccolo compromesso. L’unione porterà figli fortunati, con una carriera luminosa sulla scia del successo del padre sostenuto da una moglie disposta a brillare di luce riflessa. Questo Matrimonio vedrà sempre un’invidiabile intesa erotica intensa ed esibizionistica, condita da atmosfere piccanti da harem, cibi prelibati e ricercati, profumi esotici e intensi.

    Un cristallo grezzo di quarzo citrino in camera da letto può contribuire alla vivacità di questo rapporto.

    Adatto ai nati in Leone questo Matrimonio si adatta agli esuberanti Ariete e agli edonisti Bilancia, stimolante per i Sagittario, gratificante per i Gemelli, troppo impegnativo per i semplici Acquario.

    Faticoso per i casalinghi Toro, tormentato per i gelosi Scorpione, sconcertante per i vibranti Pesci, troppo rumoroso per i timidi Cancro. Costoso per i Capricorno, inconcepibile per la spartana Vergine.





    Matrimonio Vergine (24 Agosto – 23 Settembre)

    L’importante è la salute

    Abiti sobri, cerimonia semplice, all’imbrunire, con pochi invitati selezionati. Rinfresco con aperitivi e salatini e per finire una cena con i parenti più stretti in un locale pulito e discreto.

    La casa di questa coppia sarà in ordine perfetto, arredata come un’esposizione di mobili moderni, dai colori freddi e sobri.

    Per questo Matrimonio la professione e la posizione sociale sono molto importanti; nessuno dei due nativi rinuncerà al proprio lavoro per allevare i figli. Un figlio solo, da educare con fermezza e intelligenza.

    La sessualità si dimentica presto in questo Matrimonio freddino ma concreto. Il dialogo non dovrebbe mancare; in questo Matrimonio la collaborazione professionale potrebbe essere ottima, fonte di argomenti di discussione. Il rischio in questo Matrimonio è di sacrificare alla logica il sentimento, di rimanere insieme per dovere e non per scelta, di convivere sotto lo stesso tetto come due fratelli dimenticandosi di essere una coppia.

    Si rischia inoltre di discutere animatamente su ogni minimo particolare perdendosi in polemiche e verbose argomentazioni.

    Un geode di agata naturale potrà rendere più dinamico e passionale il rapporto.

    In sintonia con i nativi Vergine questo Matrimonio può adattarsi ai pratici Capricorno e ai fedeli Toro, rassicurante per lo Scorpione e il Cancro, polare per i teneri Pesci. Insostenibile per i fantasiosi Gemelli e gli anticonformisti Acquario, troppo freddo per i morbidi Bilancia, fonte di perenni discussioni per gli animosi Ariete, statico per i dinamici Sagittario, troppo povero per i luminosi Leone.





    Matrimonio Bilancia (24 Settembre – 23 Ottobre)

    L’amore è una cosa meravigliosa

    Nel segno di Venere troviamo molti Matrimoni ben riusciti in un clima di serena comprensione e piacevole armonia famigliare.

    Questo è il segno posto a metà della cintura zodiacale nel quale ricercare l’equilibrio e la giusta misura. La cerimonia sarà raffinata ed elegante, gli abiti tradizionali ma con un pizzico di classe in più. Un discreto buffet con raffinate tartine a base di fois gras e caviale, flutes di champagne, un trio d’archi che suona brani di Chopin. Abiti eleganti e sobri.

    Il Matrimonio Bilancia è quello che può facilmente resistere per mantenere l’equilibrio di un situazione senz’altro gradevole. Poche le discussioni, molte le occasioni per divertirsi insieme, tutte le sere inviti a cena per condividere le gioie della vita coniugale con gli amici. Le infedeltà qui sono già messe in conto e non dovrebbero creare grandi scossoni.

    Con i figli il rapporto è armonioso, sereno e distaccato. La loro emancipazione è prevista e darà la possibilità ai genitori di riprendere i loro ritmi da fidanzati, con una sessualità morbida e longeva.

    Un bel quarzo rosa grezzo troverà una sistemazione perfetta nell’elegante appartamento del Matrimonio Bilancia e contribuirà a trasformare l’amore di giorno in giorno per rendere il rapporto sempre vivo.

    Perfetto per i nati in Bilancia questo periodo si adatta anche ai nati Gemelli e agli Acquario. In armonia con il venusiano Toro questo matrimonio si armonizza con i nati in Sagittario che riusciranno così a trovare un ambiente armonioso per coltivare le loro numerose amicizie.

    Troppo impegnativo per i chiassosi Ariete ma gratificante per il Leone, dispendioso per l’economo Capricorno, eccessivo per la controllata Vergine, noioso per il turbolento Scorpione, stressante per il casalingo Cancro, inconcludente per gli evanescenti Pesci.





    Matrimonio Scorpione (24 Ottobre – 22 Novembre)

    Quando rientri a casa bastona tua moglie: tu non sai perché, lei certamente sì

    Sposarsi in Novembre non è consigliabile, sia per questioni climatiche sia per questioni astrologiche. Come il Matrimonio Toro è armonioso così il Matrimonio Scorpione rischia di diventare un braccio di ferro tra due persone che si feriscono continuamente. La gelosia regna incontrastata su una relazione spesso tormentata e spinosa. La rivalità anche in campo professionale può creare ulteriori occasioni di disagio e insofferenza.

    La cerimonia può essere molto emozionante, coinvolgente, sicuramente di sera, in una chiesetta poco frequentata, antica, di pesante stile barocco ancora piena di crisantemi per la festa dei morti. Pochi invitati, un abito molto sexy per lei, rigorosamente senza cravatta lui. Una cena in un antico castello, a base di cibi fortemente speziati ed afrodisiaci.

    Viaggio di nozze in Marocco, prima notte di nozze in un albergo simile ad un harem. Di certo in un Matrimonio Scorpione l’intesa erotica non verrà a mancare e questo potrebbe essere l’ingrediente fondamentale in grado di cementare l’unione. Se si riesce a resistere agli scossoni questo è un Matrimonio a tinte forti che non avvertirà mai la noia o la stanchezza.

    I figli di un Matrimonio Scorpione saranno contesi tra l’affetto dei genitori, le continue discussioni potrebbero tormentare un po’ la quiete famigliare ma di certo l’amore non dovrebbe mancare. L’emancipazione dei figli sarà una tragedia tanto per non smentire la possessività maniacale del segno.

    Un bel pezzo di diaspro potrà dare calma e pazienza a questo Matrimonio un po’ turbolento ma certo intenso.

    Non saprei a quali nativi consigliare un Matrimonio Scorpione, diciamo che può essere un disastro soprattutto per i nativi del segno che non uscirebbero mai dalle loro manie di vittimismo. Potrebbe soddisfare il desiderio di avventura dei nati in Ariete, troppo faticoso per i Bilancia, pesante per i leggeri Gemelli, vincolante per il libero Acquario.

    Emotivamente coinvolgente per Pesci e Cancro, stimolante per i rigidi Capricorno, troppo angosciante per i pacifici Toro, nutriente per la fredda Vergine. Per il regale Leone sarebbe una competizione troppo faticosa mentre per l’agile Sagittario diventerebbe una sfida divertente all’inizio, pesante alla fine.





    Matrimonio Sagittario (23 Novembre – 22 Dicembre)

    La lontananza sai, è come il vento

    L’elemento fuoco a cui appartiene il segno del Sagittario è un biglietto da visita per questo matrimonio fortunato, grazie al domicilio di Giove nel segno. Allegria, vivacità, lunghi viaggi in terre lontane e misteriose, tanti amici stranieri conosciuti durante i numerosi viaggi con i quali festeggiare ogni ricorrenza, notti esotiche, passione travolgente, interessi filosofici e culturali da coltivare insieme. La cerimonia Sagittario è un sensuale mix di tradizione e fantasia: non di rado la coppia sceglie una cerimonia religiosa particolare, celebrata da un monaco buddhista o da uno sciamano maori; gli abiti saranno estrosi e originali con colori vivaci, il banchetto nuziale a base di specialità di paesi lontani, il viaggio di nozze in India alla ricerca di sensazioni mistiche. Il rapporto con i figli sarà allegro e spensierato; il Matrimonio Sagittario vede figli fortunati che godranno sempre della compagnia dei genitori durante le vacanze da trascorrere allegramente insieme. Saranno figli colti, fin da piccoli i loro genitori li porteranno a teatro, alla mostra di batik, a cena nel ristorante pakistano e con la stessa disinvoltura a mangiare un cheese burger da Mac Donald.

    La natura Giove di questo Matrimonio Sagittario garantisce un amore per la legalità che difficilmente permetterà a questa unione di disintegrarsi in un divorzio; le infedeltà non vengono prese troppo sul serio e alla fine sarà il nucleo famigliare ad avere la meglio.

    Questa famiglia godrà di una buona serenità se terrà nell’ingresso una sodalite grezza a filtrare le energie che arrivano dall’esterno.

    Adatto ai nati sotto questo segno il Matrimonio Sagittario armonizza con i Gemelli, i dinamici Acquario, i tradizionalisti Leone, gli esuberanti Ariete, i pigri Bilancia che si vedranno movimentare piacevolmente la vita.

    Sfibrante per il restio Cancro, destabilizzante per l’inafferrabile Pesci, isterizzante per il buio Scorpione. Il Toro potrebbe trarre giovamento da tutto questo movimento, mentre un Capricorno si sentirebbe sempre fuori posto. Troppo costoso per la Vergine.





    Matrimonio Capricorno (23 Dicembre – 20 Gennaio)

    Meglio una gallina domani che un uovo oggi

    Sposarsi a Natale o a Capodanno è certamente originale e piuttosto in sintonia con l’intima natura di questo segno così brusco ed essenziale.

    Una cerimonia civile sarà più che sufficiente per questo Matrimonio spartano, all’insegna della solidità. Pochi invitati, direi proprio solo i genitori e i testimoni, abiti eleganti da riutilizzare nella vita di tutti i giorni, un rinfresco in piedi in un locale discreto, non chiassoso.

    Il Matrimonio avverrà solo quando i fidanzati saranno già professionalmente sistemati, con una base economica solida; la casa sarà a posto in ogni minimo dettaglio. I figli del Matrimonio Capricorno hanno una base su cui contare, il padre lascerà il suo posto al figlio più grande quando andrà in pensione (questo Matrimonio viene spesso scelto da persone non più giovanissime, oltre i 35 anni).

    Viaggio di nozze nella baita di montagna per far l’amore davanti al caminetto acceso avvolti in una coperta di pelliccia sgranocchiando caldarroste.

    Può sembrare un Matrimonio freddino ma duraturo. Le notti di questa coppia saranno però sorprendentemente calde e appassionate. L’erotismo Capricorno è insospettabile, perverso e sottile.

    Un pezzo di ossidiana naturale tenuto nello studio di papà permetterà a questa coppia di trovare l’intesa e la serenità.

    Adatto naturalmente ai nati in Capricorno questo Matrimonio può essere in sintonia con i pratici Toro e Vergine. Rassicurante per i labili Pesci, troppo organizzato per i disordinati Cancro, perfetto per il tenace e polemico Scorpione. Noioso per i Gemelli, gelido per i socievoli Bilancia, pesante per i mobili Acquario. Lugubre per il solare Leone, triste per il gaudente Sagittario, una porta da sfondare al più presto per il vigoroso Ariete.





    Matrimonio Acquario (21 Gennaio – 19 Febbraio)

    Forse ti amo…oppure c’è il condizionatore rotto

    Il segno dell’Acquario rappresenta nel cielo l’indipendenza e la libertà.

    Capite bene che Matrimonio e indipendenza sono un po’ difficili da abbinare. Purtuttavia questo Matrimonio potrebbe anche funzionare se ai coniugi piace l’idea di un Matrimonio anticonformista, aperto, libero, dove ognuno continua la sua vita di prima. Con questi presupposti l’unione può essere protetta anche da una certa allegria e imprevedibilità. Di certo non è il Matrimonio che si esaurisce per noia ma per mancanza di occasioni per stare insieme. La separazione potrà avvenire in amicizia, senza drammi, spesso decisa di comune accordo e nulla vieta che, a divorzio avvenuto, ci si trovi per una pizza con i nuovi compagni dei propri ex.

    La casa non è importante, bastano un paio di stanze da arredare con mobili moderni e giovanili.

    Questo è un matrimonio originale, aperto, moderno. Cerimonia solo civile con tanti amici e colleghi di lavoro, abiti normali, sportivi (perfetti i blue jeans per entrambe) un allegro rinfresco in discoteca per scatenarsi fino al mattino. Viaggio di nozze negli Stati Uniti per percorrere coast to coast tutto il paese su un’auto a noleggio.

    Difficilmente in questo matrimonio nascono dei figli, troppo impegnativi e limitativi. Qualora ci fossero sarebbero figli dinamici, poco viziati, allevati in un clima di collaborazione ed amicizia. La loro emancipazione avverrà presto: a 16 anni saranno già in Inghilterra ospiti alla pari di qualche famiglia anglosassone per imparare la lingua e permettere ai loro genitori un periodo di vacanza.

    Un geode di ametista nel salotto di casa renderà meno elettrica questa famiglia originale e fantasiosa.

    Perfetto per i nati in Acquario e Gemelli questo Matrimonio armonizza con i nati in Bilancia che riusciranno a non sentirsi oppressi da una decisione così impegnativa. Ottimo per gli Ariete e i Sagittario che si sentiranno sempre in vacanza, poco gratificante per il regale Leone, irto di spine per il possessivo Scorpione, effetto cartavetrata per gli insicuri Pesci e Cancro, destabilizzante per Capricorno e Toro, inimmaginabile per la rigorosa e pragmatica Vergine.





    Matrimonio Pesci (20 Febbraio – 21 Marzo)

    Amare significa non dover mai dire: "Mi dispiace"

    Il segno dei Pesci appartiene all’elemento acqua e crea così un Matrimonio dolce ed emotivo dove i sentimenti e le sensazioni rivestono un ruolo fondamentale. Matrimonio religioso, in una chiesetta antica in riva al mare, abito nuziale candido romanticissimo, pieno di pizzi, perline e paillettes e per lui un elegantissimo tait. Viaggio di nozze in crociera nei caldi mari del sud per far l’amore sulla spiaggia sotto un tetto di stelle.

    La casa di questa famiglia sarà calda ed accogliente, sempre un po’ in disordine ma pronta per ricevere gli amici per un drink serale.

    Questo Matrimonio chiede però un grande impegno emotivo e richiede continue sensazioni tenere e delicate un po’ difficili da ricreare con la pastasciutta quotidiana. Se vi sentite in grado di nutrire il vostro amore con continue e reciproche attenzioni questo Matrimonio di certo fa per voi. Attenzione alle ricorrenze: non dimenticatene una o saranno guai!

    Il sesso sopravvive alla stanchezza quotidiana a patto che ci siano sempre i presupposti emotivi per creare la giusta intesa erotica.

    Con i figli questa famiglia tenderà ad essere troppo emotiva, le preoccupazioni saranno costanti, ci sarà la tentazione di viziare troppo i pargoli e creare perciò delle dipendenze soprattutto di tipo affettivo difficili da sostenere. Quando i ragazzi abbandoneranno il tetto natio saranno fiumi di lacrime inarrestabili: un senso di vuoto colmerà questi genitori affettuosi ed apprensivi.

    Un’acquamarina naturale nella stanza da bagno equilibrerà gli sbalzi emotivi di questa coppia.

    In sintonia con i nati in questo segno il Matrimonio Pesci si presta a nativi Cancro e Scorpione che vedranno così assecondati i loro toni drammatici e romantici. Nutriente per i severi Capricorno e i rigorosi Vergine questo Matrimonio è perfetto per i romantici Toro.

    Barboso per i Gemelli, faticoso per la delicata Bilancia, un incubo per il leggero Acquario. Snervante per un Sagittario, incomprensibile al sereno Leone, insopportabile per il ruvido Ariete.



    www.sarahsanti.it/quandomisposo.html

    Edited by astrologialove - 3/4/2014, 21:12
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Astro, grazie, ma una domanda, le date mi sembrano ampiamente superate ! :D
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore nello Spazio-Tempo

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    2,657
    Attendibilità/Fiducia
    +178

    Status
    Anonymous
    ahahah!! è vero!! ma pensavo si parlasse in generale del matrimonio nei diversi mesi.. poi le date consigliate forse sono specifiche dell'anno! possibile? lo tolgo? :cry: :rolleyes:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Ma no, magari dà info in generale…rimuoverei le date però :)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore nello Spazio-Tempo

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    2,657
    Attendibilità/Fiducia
    +178

    Status
    Anonymous
    okkk ^_^ :D
     
    Top
    .
  6. Aliena
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Interessante! Ho ritrovato delle caratteristiche simili, ricordando alcune date di matrimonio...per esempio i miei si sono sposati in Gemelli, in Luna calante a fine mese e mia madre è Cancro e mio padre Capricorno come me. Un matrimonio dove ognuno fa i cavoli propri, sostanzialmente...
    I miei nonni paterni hanno invece un matrimonio in Capricorno, con mia nonna Vergine e mio nonno Sagittario, ma non so se in Luna Nuova o solo Crescente...un matrimonio di sacrifici, dove per davvero si è anteposto il risparmio e l'arrivare a fine mese, all'affetto e al calore. Però come qualità lo definirei migliore sotto tanti aspetti, rispetto a quello dei miei genitori.
    Non so invece il mese di matrimonio della mia nonna materna, comunque un matrimonio stranissimo e tutto sommato funzionante, caratterizzato da una flemma impressionante (mia nonna Toro e mio nonno Scorpione), forse anche per la grande differenza d'età. So solo che quando mia nonna brontolava, mio nonno andava a sedersi fuori casa sul muretto, portandosi dietro il suo cappello, indipendentemente da che tempo facesse e poi dopo un po' rientrava tranquillamente, chiedendo a mia nonna se le fossero passati i 5 minuti e si toglieva il cappello, magari fradicio di pioggia. Allora si guardavano, scoppiavano a ridere e tutto passava. Non c'è mai stato un litigio vero tra loro, mai un "vai a quel paese", c'era un rispetto e una tranquillità incredibili. Non saprei dare un segno d'appartenenza, in base ai loro comportamenti...
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore nello Spazio-Tempo

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    2,657
    Attendibilità/Fiducia
    +178

    Status
    Anonymous
    bellissima questa cosa dei tuoi nonni!! *_* è molto romantico!!! potrebbe essere un matrimonio scorpione o pesci ^_^...sia i tuoi genitori che i tuoi nonni avevano i soli in quadratura o opposizione! :)comunque penso che con plutone in cancro la concezione della famiglia fosse molto diversa da oggi, appunto più rispetto più durata..se guardi anche le canzoni degli anni 60 erano più romantiche!
     
    Top
    .
  8. Mark Astromante
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Articolo molto interessante e veritiero!!
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Credi alla forza dei tuoi sogni e loro..... diventeranno realtà

    Group
    Amministratore
    Posts
    13,275
    Attendibilità/Fiducia
    +3,321
    Location
    Dagli abissi più profondi

    Status
    Offline
    Davvero interessnte questo argomento!!! Leggendo mi sa proprio che io e mio marito abbiamo sbagliato mese!! Mese gemelli:( Io toro ascendente scorpione e lui Vergine ascendente gemelli praticamente ci rientra solo il suo ascendente!! Mi sa che vedro' il periodo migliore per organizzare una specie di cerimonia tra di noi piu' per ricominciare non dispero dunque!!! :D Leggendo sono andata a guardare quella dei miei genitori mese bilancia e anche per loro non promette nulla di buono mia madre cancro ascendente leone e mio padre vergine ma non so l'ascendente ad ogni modo rapporto conflittualissimo da sempre diverse volte si sono lasciati anzi piu' che lasciati mio padre e' proprio sparito ma nonostante tutto resistono e sono sempre insieme!! Mahhh :unsure: :unsure: :wacko:
     
    Top
    .
  10. Hope2014
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I miei hanno un matrimonio in Vergine, e credo che sia stata un scelta azzaccata per una coppia Cancro-Capricorno :P
    I luminari non formavano particolari aspetti, cerimonia sobria e per pochi intimi.
    Grandi lavoratori e mito del figlio unico, da allevare all'insegna del rigore, del rispetto delle regole e dell'attenzione ai dettagli.
    Forse quella luna così anticonformista in Acquario ha saputo amalgamare bene i valori leonini della mia mamma e quelli gemellini del mio papi. Strano mix :woot:

    Cmq dopo 60 anni, quasi, sono ancora insieme :wub: anche se i battibecchi sono all'ordine del giorno :shifty:
    Dei dettagli intimi...francamente m'importa un fico secco ;)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore fai da te

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    43
    Attendibilità/Fiducia
    0

    Status
    Offline
    Salve, mi interessa molto questo tema perchè stiamo prendendo in considerazione di sposarci :wub:
    Però ho visto che nel 2020 ci saranno molte combinazioni astrali sfavorevoli. Per esempio, Marte starà in Ariete tutta l'estate, facendo quadratura con Plutone, Saturno e Giove (per non parlare di quando è in quadratura anche con Luna, venere o Sole -a luglio o ad ottobre, per esempio).

    Non so quindi se aspettare il 2021 o "buttarmi". Mi sembra che un giorno "buono" potrebbe essere a Ferragosto :D :B): Sicuramente un giorno originale. C'è un giorno migliore?

    Vorrei postare il grafico di ferragosto ma dopo diversi tentativi mi sono arresa- se quindi qualcuno può farlo per me gliene sarei molto grata :zzzz46: . Come info ho messo 15 Ago 2020 ore 17.10 (contando che la cerimonia inizia magari intorno le 16) e città Noto.

    Ovviamente Marte (che si trova in 3 casa) quadra con Giove, Saturno e Plutone (in 1). Mi spiace per Giove, già indebolito poichè in caduta e retrogrado... Secondo voi queste quadrature sono tanto gravi?
    Ma almeno Sole e Mercurio sono congiunti in Leone in casa 8 e sestile MC, Venere e luna sono congiunte in Cancro tra la 6 e la 7 casa, trigono ASC, non retrogradi. ASC in capricorno.

    Riguardo alla 1 casa. Forse dall'esterno appariremo come freddini o mal assortiti? :P :D E va beh. Probabilmente già lo pensano pure. In pubblico non amiamo mostrare affettuosità (siamo in un paese piccolo dove tutti si conoscono, non siamo ancora ufficialmente fidanzati e, inoltre, abbiamo 17 anni di differenza, e temo un po' il giudizio degli altri).

    Marte in casa 3 in Ariete mi dice forse che la nostra unione darà scandalo, o ci farà litigare con qualcuno di esterno alla coppia? Siamo già una coppia litigarella e con qualche problema di comunicazione (i nostri mercurio di nascita sono in quadratura, ma poi facciamo pace e quando ci calmiamo siamo più ragionevoli -io ariete e lui capricorno....diciamo che ci prendiamo a cornate :P :woot: :lol: ma poi sdrammatizziamo). In 3 c'è anche Chirone e Lilith. Quindi mi dice che forse ci feriremo abbastanzaq a parole e che è un punto su cui lavorare. Già ci stiamo lavorando perchè siamo entrambi impetuosi, testardi e impazienti.

    Sole e mercurio in leone in 8 e in sestile MC, mi dicono poi che lui tiene le redini del matrimonio anche economicamente (infatti è commercialista). Essendo molto più grande immagino rimarrò vedova abbastanza presto ed erediterò da lui. Lui è molto focoso anche (anche se è capricorno asc capricorno ha venere in acquario e marte in ariete) e decide "quando si fa o no". Il fatto che sia in leone mi suggerisce che sarà lui anche quello più comunicativo e sotto i riflettori (già è così perchè è nato qui, io mi sono trasferita solo qualche mese fa e non conosco molta gente).

    Venere in 7 in cancro mi parla di molto affetto, coccole, romanticismo e calma :wub: :wub: :wub:
    (e infatti è cos' quando siamo solo noi due innamorati :wub: :wub: :wub: )
    La luna in cancro mi dice che sarò affettutosa e dolce ma anche un po' vulnerabile/lunatica (già è così :lol: ). L'unico problema è che questa Luna e venere quadrano con marte, chirone e plutone nel suo TN. E' tanto grave??

    Nettuno in 2 forse ansie per i soldi (chi non le ha di questi tempi?) o che sognamo di averne di più per realizzare i nostri desideri.

    Urano in 4, avrei detto traslochi e cambiamenti, ma essendo in Toro forse no. Forse indica diplomazia in casa e/o un arredamento originale. Forse dopo tanti litigi impareremo a gestirci e ad essere più diplomatici. Il sestile con la luna potrebbe essere che alla fine decido io rispetto all'organizzazione familiare e che sarà originale magari.

    Mi piace poi la casa 5 in gemelli... siamo infatti una coppia che ama fare cose diverse e andare in giro.

    Ho aggiunto anche al mio grafico Vesta e Giunone, che, se non ricordo male, simboleggiano la casa e la fertilità. Vesta in 7 in Cancro è in domicilio, e mi parla di un buon clima e che saremo genitori affettuosi, responsabili e presenti. Giunone in 9 in Bilancia penso sia una buona posizione. Magari concepirò durante un viaggio.

    Punto di fortuna in 10 scoprione, a pochi gradi dall'11. Forse la nostra unione ci aiuterà ad avanzare nella carriera (già pianifichiamo qualche progetto lavorativo o di business assieme). Forse invece anche gli amici suoi ci aiuteranno nel rapporto.

    Se avete delle date o interpretazioni migliori fatemi sapere
    :Thks6ft:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Ma non sarebbe meglio sposarsi con la prox congiunzione Saturno-Giove in Acquario?
     
    Top
    .
11 replies since 3/4/2014, 14:44   330 views
  Share  
.