Il tempo nell'astrologia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come sopra così sotto, come dentro così fuori, come l'Universo così l'Anima

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,057
    Attendibilità/Fiducia
    +1,426

    Status
    Offline
    In generale il tempo è presieduto da Saturno: è lui il signore del tempo, tuttavia anche ogni pianeta e segno ha i suoi di tempi e le case rappresentano nella loro ciclicità il ciclo della nostra vita.
    In particolare:
    Arieterappresenta l'inizio della primavera ed il suo governatore Martel'età della maturità, governa inoltre il martedì.
    Toro rappresenta la piena primavera con il suo fiorire, Venere lo sbocciare del corpo dopo la pubertà e governa il venerdì.
    Gemelli rappresenta la fine della primavera, quando la stagione sta volgendo verso la nuova e Mercuriorappresenta il periodo della scuola e la pubertà, governa il mercoledì.
    Cancro è l'inizio dell'estate, ma rappresenta anche il tempo passato in generale, perchè di esso ha spesso nostalgia come il gambero che va all'inidetro, la Luna governa il lunedì, la prima infanzia e il tempo notturno del dì.
    Leone governa la piena estate (il solleone appunto!) e il Sole governa la domenica, l'età tra i 35 ed i 40 anni e il giorno.
    Vergine governa la fine dell'estate con il tempo del raccolto.
    Bilancia governa il primo autunno
    Scorpionesiamo nel pieno dell'autunno, Plutonegoverna la notte del martedì ed il tempo come ciclo di nascita e morte
    Sagittariogoverna la fine dell'autunno, Giovela tarda maturità e la vecchiaia ed il giovedì
    Capricornoè l'inizio dell'inverno, è inoltre il segno più longevo Saturno governa il sabato e la tarda vecchiaia
    Acquario è il pieno inverno,
    Pesciè la fine dell'inverno, di un ciclo di stagioni .

    Anche le case hanno dei significati temporali:
    I casa rappresenta la nostra nascita, i pianeti in essa ci possono dare indicazioni dei essa e dei nostri primi giorni di vita
    2 casaci indica la nostra infanzia
    3 casaci indica gli anni di scuola e dell'adolescenza
    IV casarappresenta l'ultima parte della vita

    Edited by Naty - 27/3/2014, 15:19
     
    Top
    .
  2. *Strega*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Naty, bello questo post, mi chiedo in che maniera in un tema natale possano coincidere degli avvenimenti dando un periodo a seconda di questa tabella ? E quindi determinare un dato avvenimento ?

    Spero di essermi spiegata, scusa la domanda che sicuramente sarà sciocca :P
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come sopra così sotto, come dentro così fuori, come l'Universo così l'Anima

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,057
    Attendibilità/Fiducia
    +1,426

    Status
    Offline
    Grazie Strega per l'interesse ^_^ !
    In realtà il post deve essere integrato con le informazioni delle case che daranno una risposta più precisa alle tue domande! :P Mi riprometto di integrarlo al più presto! ;)
     
    Top
    .
  4. lunacheride
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Interessante Naty !!

    Grazie !! :wub:
     
    Top
    .
  5. *Strega*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Naty @ 27/3/2014, 11:01) 
    Grazie Strega per l'interesse ^_^ !
    In realtà il post deve essere integrato con le informazioni delle case che daranno una risposta più precisa alle tue domande! :P Mi riprometto di integrarlo al più presto! ;)

    Ah perfetto Naty, attendo con ansia mi interessa molto ^_^
    Bhè almeno so che non ho fatto proprio una domanda scema :lol:

    Mi incuriosiva la cosa perchè magari per avere certezza di un dato avvenimento e quindi confrontarlo, ad esempio si può prendere in considerazione la nostra nascita e quindi giorno ed ora e vedere se coincide :woot:
     
    Top
    .
4 replies since 25/3/2014, 15:57   93 views
  Share  
.