IL VERTEX IN SINASTRIA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +10   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore gourmet

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    773
    Attendibilità/Fiducia
    +554

    Status
    Offline
    Il Vertex e Anti - Vertex in Sinastria

    Quando il vostro Vertex e / o Anti - Vertex vengono toccati dal pianeta o un angolo di un'altra persona , ci troviamo davanti ad una relazione predestinata . Forti aspetti Vertex e Anti - Vertex nella SINASTRIA o nella COMPOSITA indicano un'unione fatale . Infatti , sono comuni tra gli sposati e negli incontri fatali . Le connessioni Vertex in sinastria indicano senza dubbio una connessione karmica . Alcuni astrologi , comunque , hanno detto che l' Anti - Vertex è meno significativo del Vertex . Forse questi astrologi considerano il Vertex più forte perché è sempre in quinta , sesta , settima , ottava o nona , le case che rappresentano i nostri rapporti con gli "altri". Avere pianeti in queste case ( soprattutto 5^ , 7^ e 8^ casa ) , congiunto al Vertex dell'altra persona , vuol dire avere un elevato livello di compatibilità e di intimità . L' anti - Vertex , invece , si trova nella casa opposta a quella del Vertex ( 11^, 12^, 1^, 2^, 3^casa ) , case riguardanti problemi personali e i nostri mondi privati ​​. Perciò , se congiunzioni all'Anti- Vertex si formano in sinastria , la persona in analisi può diventare una parte significativa del vostro mondo interiore .

    Il Vertex e Anti- Vertex ci mostrano da chi siamo inconsciamente attratti . Quando aspetti Vertex e/o Anti - Vertex appaiono in sinastria o nella carta composita , le due persone sono irresistibilmente attratte l'una dall'altra . La persona Vertex percepisce la persona pianeta/angolo come l'uomo/la donna dei propri sogni . Di solito le persone in questione si incontrano inaspettatamente e di punto in bianco .
    E ' destino che porta i due a conoscersi o incontrarsi e si sente subito un forte connessione la prima volta che ci si incontra .
    Si ha la sensazione che l'altra persona cambierà la propria vita . Si prova per questa persona qualcosa di unico che non si è mai provato prima .

    Si può incontrare questa persona quando il Vertex / Anti - Vertex vengono toccati da un pianeta in transito . Forti connessioni Vertex / Anti - Vertex nella Rivoluzione Solare indicano l'anno in cui si incontrerà una persona speciale .

    Sole - Vertex / Anti - Vertex : Espressione dell'Ego della persona-Sole , la persona Vertex racchiude in sè l'idea del compagno perfetto . È inoltre indicata un'amicizia istantanea. C'è un "senso di destino" tra voi due e si sente che si può andare lontano insieme .

    Luna - Vertex / Anti - Vertex : Questa è indice di una connessione emotiva , solidale e di "nutrimento" . La persona Vertex è inconsciamente attratta dalla natura emotiva della persona Luna. C'è una naturale attrazione dell'uno all'altro e ci si sente subito al sicuro con l'altro . E' ancora più difficile stare senza un l'altro .

    Mercurio - Vertex / Anti - Vertex : Un forte legame intellettuale e mentale si viene a formare quando il Mercurio di qualcuno è congiunto al Vertex di un'altra persona . I due si sentono istintivamente a proprio agio nel parlare l'uno con l'altro . A meno che non ci siano forti legami romantici nel resto della sinastria , questa combinazione è indice di un legame "fraterno", mentalmente vivace ed in cui la comunicazione è agevolata .

    Venere- Vertex / Anti - Vertex : Questo è un primo indicatore di un predestinato legame romantico che cambierà la vostra vita per sempre .
    I sentimenti sono incredibilmente forti . La persona-Vertex trova infatti la persona-Venere bella, irresistibile ed affascinante .
    L'amore è così forte che separare i due è incredibilmente difficile .

    Marte - Vertex / Anti - Vertex : Questo indica un legame ad alto contenuto sessuale . Il carisma sessuale e l'assertività della persona-Marte è estremamente ipnotico per la persona-Vertex . Il sesso è trasformativo ed intenso , indimenticabile .

    Giove - Vertex / Anti - Vertex : Questo aspetto indica un rapporto benevolo , pieno di generosità , buona volontà e indulgenza ! I due ( in particolare la persona-Vertex ) si sentono bene con loro stessi quando sono insieme . La persona-Giove può migliorare vita professionale della persona-Vertex e aiutarla a raggiungere i suoi obiettivi .

    Saturno - Vertex / Anti - Vertex : La persona-Saturno agisce come una forza stabilizzatrice nella vita della persona Vertex . La persona-Saturno può essere un di tipo " paterno " per la persona Vertex , offrendo consigli pratici e di orientamento. Saturno rappresenta il "karma ", mentre il Vertex rappresenta " il destino ", perciò il rapporto rischia di avere un effetto altamente significativo su entrambi. Il senso di responsabilità e di impegno per la persona-Saturno è alta e sarà difficile per la coppia di separarsi a causa di ciò .

    Urano - Vertex / Anti - Vertex : La persona-Urano agisce come un uragano , una forza destabilizzante nella vita della persona-Vertex . L'attrazione è elevata , come il senso di eccitazione quando i due si ritrovano . Urano apre la mente della persona-Vertex ad un'incredibile varietà di possibilità . L'area in cui la persona Urano rivoluziona la persona Vertex è rappresentata dalla casa in cui la congiunzione ha luogo .

    Nettuno - Vertex / Anti - Vertex : La persona-Vertex è magicamente attratta dalla persona-Nettuno . La persona-Vertex facilmente perde se stessa nella persona-Nettuno , come se Nettuno incorporasse i sogni più intimi e le fantasie del compagno perfetto . Questo è un rapporto altamente spirituale , magnetico e sognante .

    Plutone Vertex / Anti - Vertex : La persona-Plutone ha un effetto trasformativo sulla persona-Vertex . Questa è un'opportunità di crescita personale per la persona Vertex , che sarà raggiunta vivendo un rapporto molto intenso (anche da un punto di vista sessuale) con la persona Plutone . E' bene controllare la casa in cui avviene la congiunzione per ottenere maggiori dettagli sul tipo di trasformazione che si verrà a creare .

    Nodo Nord - Vertex / Anti - Vertex : Questo è uno degli indicatori principali di matrimonio nella sinastria . La persona-Vertex ha un potente effetto sulla persona-Nodo , aiutandola a sviluppare le qualità di cui ha bisogno in questa vita . I due erano destinati a soddisfare e imparare molto gli uni dagli altri . Subito si ha un forte senso di familiarità , in quanto anche il Nodo Sud viene necessariamente toccato dal Vertex o Anti- Vertex dell'altro . I due si sono sicuramente incontrati prima e per qualche ragione hanno sospeso di prendersi cura dell'altro . L'attrazione è magnetica , potente , e trasformerà i due per sempre .

    Ascendente - Vertex : Questo è indicatore di un'intensa attrazione . I due possono facilmente stare insieme per il resto della loro vita a causa del legame intenso che si sente . L'attrazione fisica è fuori dal comune e la sensazione di attrazione è istantanea . Brad Pitt e Angelina Jolie hanno questo aspetto .

    Discendente - Vertex : I due sono inspiegabilmente attratti . Una sensazione di predestinato permea il vostro rapporto . Questo è un ottimo indicatore di matrimonio o , almeno , di un rapporto molto significativo , che trasformerà sia l'idea di rapporto amoroso che quella di relazione con gli altri , per sempre.


    Tradotto dal sito in inglese--->http://astrolady.wix.com/
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come sopra così sotto, come dentro così fuori, come l'Universo così l'Anima

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,057
    Attendibilità/Fiducia
    +1,426

    Status
    Offline
    Grazie Midnight!
    Trovo questo argomento davvero interessante, anche riferito alle cose dette nella discussione dove si parla di anime gemelle e devo dire che mi ci ritrovo molto nelle cose che ho letto: io e mio marito abbiamo molti pianeti congiunti al vertex o antivertex, ma in particolare le nostre lune sono entrambe all'antiverte del coniuge e questa cosa mi aveva colpito appena l'ho vista.
    Credo davvero che io e lui avessimo qualche motivo per conoscerci, se non altro anche per come è capitato l'incontro in sé ed è vera l'attrazione che tutt'ora ci lega, non a livello fisico intendo, proprio a livello spirituale: ne abbiamo passati di momenti difficili anche vere e proprie crisi dalle quali però non so perchè ne siamo usciti più vicini di prima, invece di separarci ci hanno uniti sempre più, a livello razionale non ho mai capito il perchè delle mie scelte, ma da quando sono qui tra voi tutto mi è più chiaro.
    Grazie ancora per il prezioso materiale :wub:
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Credi alla forza dei tuoi sogni e loro..... diventeranno realtà

    Group
    Amministratore
    Posts
    13,275
    Attendibilità/Fiducia
    +3,321
    Location
    Dagli abissi più profondi

    Status
    Offline
    Caspita bellissimo questo argomento!!! :woot: Grazie infinite Midnight!!!!! :D Non poteva che essermi utilissimo dato che sto cercando risposte su una sinastria!!!!! Continuo ad evere maggiore chiarezza e consapevolezza grazie a tutti voi!!! Che bello ne sono felice!!!!! Piu' vado avanti e piu' sento di essere approdata nel posto giusto!!!! :wub: Grazie mille a tutti!!! ^_^
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore gourmet

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    773
    Attendibilità/Fiducia
    +554

    Status
    Offline
    Felicissima vi sia piaciuto!!!!!!!
    :lol: ^_^ :wub:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Credi alla forza dei tuoi sogni e loro..... diventeranno realtà

    Group
    Amministratore
    Posts
    13,275
    Attendibilità/Fiducia
    +3,321
    Location
    Dagli abissi più profondi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (LenaLove @ 3/3/2014, 15:48) 
    io avevo il vertex proprio congiunto al suo....però niente....mi ha lasciato lo stesso :(

    Ciao Lena :P ti premetto che proprio sull'argomento sono in fase di studio pero' vorrei spendere due parole su cio' che hai scritto... le analogie di una storia di un rapporto vanno analizzate attraverso tanti altri aspetti che si possono evincere dalla vs sinastria.. per personale esperienza in base a cio' he sto studiando non e' detto che se ad esempio ci sia il vertex dell'uno congiunto con quello dell'altro sara' una storia che durera' tutta la vita...tutto dipende da tante cose e da tanti fattori che influenzano la nostra vita..sicuramente in base a cio' che ho letto in questo articolo questo aspetto del vertex puo' darti l' indicazione di un possibile rapporto predestinato tra te e lui ma non basta per avere un quadro completo in quanto ci sono tantissimi altri elementi che spiegano e chieriscono meglio le idee...per prima cosa secondo me e' necessario cercare di capire che tipo di legame c'e' o c'era perche' potrebbe essere stato un legame karmico e non e' detto che prosegua ma sicuramente ti lascia il segno i ti impara tante cose,.....scusa se mi sono intromessa volevo solo farti una mia considerazione...poter esserti di aiuto in qualche modo :)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore nello Spazio-Tempo

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    3,102
    Attendibilità/Fiducia
    +9
    Location
    @LenaLoveWorld

    Status
    Offline
    ma figurati! anzi ti ringrazio! sicuramente credo sia stato karmico, dalle sensazioni che ho provato dalla sofferenza che ho vissuto e dal cambiamento che ha creato in me questa persona che tutt'ora sta influenzando in bene la mia vita anche aiutandomi (senza che glielo chiedessi) e sento un filo e ancora sento un bene incondizionato e poi anche la strana coincidenza come l'ho conosciuto....si credo fosse predestinato .....anche x darmi più speranza e fiducia nelle persone e nella vita ma soprattutto a concentrarmi su di me e sulla mia vita, a trasformarmi . Ciao LENA grazie :)

    ah....e nell'integrato avevamo uno stellium in 8!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Credi alla forza dei tuoi sogni e loro..... diventeranno realtà

    Group
    Amministratore
    Posts
    13,275
    Attendibilità/Fiducia
    +3,321
    Location
    Dagli abissi più profondi

    Status
    Offline
    Di nulla Lena :) Sono contenta di poter essere stata un po' utile ;) :P Sono del parere al di la di tutto che quando abbiamo a che fare con un legame karmico dentro di noi lo sentiamo percepiamo in qualche modo che c'é qualcosa di molto complesso o profondo totalmente diverso dai rapporti normali.... :)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore per caso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    82
    Attendibilità/Fiducia
    +25

    Status
    Offline
    Non trovo informazioni riguardo ai transiti sul punto Vertex...qualcuno può aiutarmi?
    Sto avendo il transito di Plutone sul mio punto Vertex in V ma a parte ciò mi piacerebbe sapere anche qualcosa riguardo ai transiti dei pianeti più veloci..
    Grazie! :)

    Edited by Maya19 - 16/3/2014, 22:20
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Maya19 @ 16/3/2014, 21:19) 
    Non trovo informazioni riguardo ai transiti sul punto Vertex...qualcuno può aiutarmi?
    Sto avendo il transito di Plutone sul mio punto Vertex in V ma a parte ciò mi piacerebbe sapere anche qualcosa riguardo ai transiti dei pianeti più veloci..
    Grazie! :)

    Per capire i transiti devi studiare il Vertex ed i suoi significati. Il Vertex dà origini al "Tema dell'Anima" là dove il Vertex diventa il nuovo ascendente. Basta guardare ai signfiicati di Plutone per capire cosa può comportare un transito sul proprio Vertex.

    Trovi anche questo argomento sul forum.

    I transiti di Plutone:

    CITAZIONE
    Le configurazioni astrali più potenti sono i passaggi dei grandi pianeti esterni in quelli personali.

    Quando il pianeta Plutone si mette in perfetto asse con qualche pianeta allora si comprendono molte cose e si cambiano le proprie vedute a partire dal proprio centro fino ad arrivare al di fuori e agli altri. Ma deve trattarsi di qualcosa di consapevole, in caso contrario, si oppongono resistenze che non possono che bloccare l’evoluzione personale.

    In ogni campo si delineano cambiamenti sotterranei che all’apparenza non si afferrano fino a che, in concomitanza di altri transiti, non si ha l’illuminazione che porta a comprendere dove si sta andando e perché.

    Un abbraccio
    Nau :)

    Edited by Nausicaa* - 18/3/2014, 11:48
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore per caso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    82
    Attendibilità/Fiducia
    +25

    Status
    Offline
    Grazie Nau!
    Vado ad approfondire!
    Immaginavo che si trattasse di un transito con un grande potere di trasformazione, lo sto avvertendo già da un pò di tempo e in fondo ne sono felice perchè penso che questo non possa portarmi altro che bene.
    E' da poco iniziato un transito di Urano nella mia nona casa...inseme a Plutone sul vertex spero possa portami a una trasformazione di me stessa e non solo nelle strutture del pensiero ma anche in quelle del sentire in favore di una conoscenza vera, profonda e vissuta.
    Questo è quello che vorrei ovviamente!

    Un abbraccio a te! :)
     
    Top
    .
  11. Butterfly7777
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il Vertex di un mio carissimo amico è congiunto alla mia luna e al mio mercurio :)
     
    Top
    .
  12. Acquario
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho la pagina della sinastria a destra cercando di inteepreta
    re i vari punti Aiutandomi con queste spiegazioni. Ma mi è difficilee!! Chiedo aiuto!! Grazie!! :rolleyes: :rolleyes: :woot: :D :lol:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Acquario @ 29/9/2014, 21:09) 
    Ho la pagina della sinastria a destra cercando di inteepreta
    re i vari punti Aiutandomi con queste spiegazioni. Ma mi è difficilee!! Chiedo aiuto!! Grazie!! :rolleyes: :rolleyes: :woot: :D :lol:



    Acquario,

    Se non posti il grafico della vostra sinastria come potrà mai aiutarti qualcuno? Non siamo veggenti :)
     
    Top
    .
  14. Salome_06
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Interessantissimo post!! Vorrei sapere se ciò che hai scritto è valido solo per la congiunzione o per gli aspetti in genere. Mi è parso di capire solo per le congiunzioni... Se non fosse così, cioè se riguardasse anche gli aspetti, entro quanti gradi? Massimo 2°? Grazie :D
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Salomé, ti rispondo io, dato che Mid è poco sul Forum. L'aspetto coinvolge solo la congiunzione perché si parla anche di anti-vertex che all'opposto del Vertex.

    :)
     
    Top
    .
30 replies since 2/3/2014, 21:15   21259 views
  Share  
.