Il paradiso raccontato da un bambino

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come sopra così sotto, come dentro così fuori, come l'Universo così l'Anima

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,057
    Attendibilità/Fiducia
    +1,426

    Status
    Offline
    Ieri sera mi è capitata una cosa inattesa ma molto toccante...
    Perlavo al telefono con mia madre ed ad un tratto mi racconta di cose "strane" che dice mio nipote, 9 anni.
    Dice che le ha raccomntato che ha visto il paradiso ed è bellissimo, con alberi, prati... e che ha visto le nonne (le bisnonne di lui), ad un tratto mi ha detto di essere scoppiato in lacrime perchè raccontava di non è riuscito a vedere il nonno paterno.
    Mia madre gli ha chiesta se ha visto la Madonna e lui le ha detto di sì, allora lei gli ha chiesto se è bella e lui le ha risposto che lo vedrà con i suoi occhi...
    Mio nipote è sempre sato un bambino davvero molto sensibile, tuttavia ne sono molto colpita, perchè mio nipote è grande per avere questo genere di ricordi, altra cosa poi che mi ha colpito è stata che ha citato la mia nonna che ai tempi in cui era nato era ancora viva.... mi domando se queste visioni non possa verle avute durante una delle crisi epilettiche di cui soffre...
     
    Top
    .
  2. Mark Astromante
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Naty, si dice ed in genere è anche un pò risaputo, che in genere i bambini, sopratutto se molto sensibili e nei primissimi anni di vita, se non mesi, riescono a vedere l'altra dimensione ed anche l'aura delle persone, per non dire anche di prevedere in un certo senso il futuro! E' incredibile!

    Ecco che da qui poi prendono vita le storie o situazioni del "compagno di giochi immaginario" oppure di piangere in mano o alla vista di una persona piuttosto che un'altra senza un motivo apparente, ed invece al contrario con alcune di essere felici e di ridere.

    Parlo per esperienza personale diretta e più volte indiretta... avendo anche verificato più casi in questo senso.
    Quando ero molto piccolo vedevo e sentivo anche io cose molto particolari, sopratutto nel secondo caso!

    Nel caso specifico, credo che molto probabilmente e magari, una o più crisi epilettica, possa in un certo senso avergli risvegliato o rievocato qualcosa che si era momentaneamente perso o accantonato nei suoi primi anni di vita, nella sua memoria o cervello...
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come sopra così sotto, come dentro così fuori, come l'Universo così l'Anima

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,057
    Attendibilità/Fiducia
    +1,426

    Status
    Offline
    Grazie Mark della riflessione, in effetti come scrissi è un bambino molto sensibile, tanto che è scorpione ed ha psyche congiunta a nettuno (che governa la sua 8 casa in analogia con l'as) in VII casa...
    Certo che essendo a conoscenza di tutte le sue peripezie avvenute nei soli 9 anni di vita si è scelto un percorso molto difficile e sicuramete purificatore per questa vita.

    Sono sempre più convinta che i bambini ci possano davvero insegnare tanto: è un peccato che con la crescita si diventoi così ancorati al mondo materiaòle percdendo la nostra capacità di sentire oltre i nostri sensi...
     
    Top
    .
  4. lunacheride
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cara Naty ho letto del tuo piccolo dolcissimo nipotino, se posso intromettermi, ti consiglio di leggere il libro di Paola Giovetti "Indaco" che parla della sensibilità che hanno i bambini di oggi e le doti che possono possedere perchè sono aperti e ricettivi rispetto a molti adulti.

    Un abbraccio :wub:
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come sopra così sotto, come dentro così fuori, come l'Universo così l'Anima

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,057
    Attendibilità/Fiducia
    +1,426

    Status
    Offline
    Grazie Luna :wub: : lo cerco subito!
     
    Top
    .
  6. lunacheride
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vedrai che è interessante !!!

    Baci :wub:
     
    Top
    .
  7. Mark Astromante
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Naty @ 24/2/2014, 10:16)
    Grazie Mark della riflessione, in effetti come scrissi è un bambino molto sensibile, tanto che è scorpione ed ha psyche congiunta a nettuno (che governa la sua 8 casa in analogia con l'as) in VII casa...
    Certo che essendo a conoscenza di tutte le sue peripezie avvenute nei soli 9 anni di vita si è scelto un percorso molto difficile e sicuramete purificatore per questa vita.

    Sono sempre più convinta che i bambini ci possano davvero insegnare tanto: è un peccato che con la crescita si diventoi così ancorati al mondo materiaòle percdendo la nostra capacità di sentire oltre i nostri sensi...

    CITAZIONE (lunacheride @ 24/2/2014, 13:04)
    Cara Naty ho letto del tuo piccolo dolcissimo nipotino, se posso intromettermi, ti consiglio di leggere il libro di Paola Giovetti "Indaco" che parla della sensibilità che hanno i bambini di oggi e le doti che possono possedere perchè sono aperti e ricettivi rispetto a molti adulti.

    Un abbraccio :wub:

    Quoto!!
     
    Top
    .
  8. Aliena
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dev'essere un bimbo veramente molto sensibile. Non credo dovresti preoccuparti per l'età. Mio padre qualche volta ancora mi racconta (e anche io lo ricordo) come fino ai 6/7 anni io gli raccontassi di "essermi sentita sollevare da terra e di essere andata su su su, sempre più su, sino a vedere tutta la Terra dall'Universo". Anche i viaggi astrali da svegli, nei bambini, possono capitare con frequenza. Questo perchè i bambini non hanno ancora le strutture mentali dell'adulto, hanno la mente sgombra da preconcetti e anche il concetto di "IO" non è ancora del tutto sviluppato. Questo li porta a riuscire a staccarsi con più facilità...sono meno "ancorati" a terra di noi adulti :)
    Inoltre la malattia e la sofferenza, di qualsiasi tipo siano, portano più facilmente a stadi alterati di coscienza (che non sono necessariamente allucinazioni, come spesso i medici vogliono farci credere).
    Io avevo 8 anni quando ho scoperto, per intuizione, che i giorni della settimana portavano in sè lo stesso nome dei pianeti del Sistema Solare e questo pur non avendolo ancora studiato (sono nata i primi di gennaio, quindi a 8 anni facevo 2a elementare...) e ricordo bene che quando andavo a scuola, come intestazione nel quaderno scrivevo, ad esempio "15 aprile 1996, Lunedì - Luna, tempo nuvoloso" :D
    Poi scrivevo quello che la maestra ci dettava, ma solo dopo aver scritto questa intestazione. Questo per dire che, seppure fossi piccina, "viaggiando" così fuori da me stessa, avevo capito che Terra e Universo erano in relazione indissolubile tra loro. Perlomeno, quello era il mio mondo interiore :)
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come sopra così sotto, come dentro così fuori, come l'Universo così l'Anima

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,057
    Attendibilità/Fiducia
    +1,426

    Status
    Offline
    Condivido quello che dici Aliena.

    A proposito Luna: ho letto il libro e sono rimasta molto colpita dalle descrizioni di questi bambini: mio nipote ha davvero molti punti in comune con quell'elenco!

    Penso che studierò bene il suo tema natale, anzi: lo posterò per tutti nella sezione di studio, così lo possiamo valutare.
     
    Top
    .
8 replies since 21/2/2014, 11:21   131 views
  Share  
.