I pianeti sul Nodo Lunare Sud

Astrologia karmica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Elfo-dei-boschi
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che bello ne sono felice!😊
     
    Top
    .
  2. matheipathos93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sicuramente non ci ho capito na cippa ...maVisto che é ancora attivo voglio provarci anch'io, ho sviluppato delle nuove idee sui pianeti e voglio capire se sono attinenti e se in parte é come ho pensato:

    Sole-nodo : Credo Che possa riferirsi all'archetipo paterno e forse (dico forse) marito quindi incontro importantissimo.
    Luna-nodo : Idem madre ...sull'archetipo della moglie sono in dubbio.Ed é qui Che non capisco... se venere governa la settima Casa che é quella delle unioni matrimoniali e non, perché la moglie é la Luna Che governa la 4 Casa che é quella della famiglia? Peraltro a mettere ancora piu confusione c'é la decima Casa, che pur essendo saturnina e pur rappresentando la carriera e il distacco dalle radici rappresenta a sua Volta la madre secondo alcuni astrologi (che confusioneeeee)
    Mercurio-nodo. Governa terza e sesta Casa quindi direi fratelli-sorelle cugini-cugine oppure colleghi du lavoro o persone che ci Hanno curato.
    Venere-nodo. Intuitivamente mi verrebbe da dire che governando la settima casa quella delle unioni matrimoniali e non..sia proprio venere a rappresentare coniugi del passato ambo i sessi. Oppure persone che ci Hanno aiutato a guadagnare in senso materiale..fra l'altro quäle pianeta é in esaltazione nel segno del toro? Giove ..il pianeta dell'espansione.
    Giove- nodo. Non so Dove lo avevo letto ma la nona Casa é anche la Casa dei parenti acquisiti..cognati..suoceri etc..ed io mi ci ritrovo alla grande in questa interpretazione..cmq potrebbe trattarsi appunto di suoceri e cognati dal passato o visto che é la Casa della cultura nostri maestri, professori dal passato.

    Marte-nodo. Persone a noi antagoniste.

    Saturno- nodo. Nostri datori di lavoro. Persone piu anziane ed influenti dei nostri colleghi della sesta Casa.

    Urano-nodo. Amici o comunque persone che Hanno rivoluzionato la Nostra Vita.

    Nettuno-nodo. Figure religiös,mistiche..preti ect.

    Plutone-nodo. Piu che in marte....in plutone vedo l'amante...la relazione erotica
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,905
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (matheipathos93 @ 16/6/2017, 15:03) 
    Sicuramente non ci ho capito na cippa ...maVisto che é ancora attivo voglio provarci anch'io, ho sviluppato delle nuove idee sui pianeti e voglio capire se sono attinenti e se in parte é come ho pensato:

    Sole-nodo : Credo Che possa riferirsi all'archetipo paterno e forse (dico forse) marito quindi incontro importantissimo.
    Luna-nodo : Idem madre ...sull'archetipo della moglie sono in dubbio.Ed é qui Che non capisco... se venere governa la settima Casa che é quella delle unioni matrimoniali e non, perché la moglie é la Luna Che governa la 4 Casa che é quella della famiglia?

    Perché le donne sono rappresentate dalla Luna da sempre e la VII casa rappresenta il tipo di persona che scegliere per sposarci. Sono due cose diverse.

    Peraltro a mettere ancora piu confusione c'é la decima Casa, che pur essendo saturnina e pur rappresentando la carriera e il distacco dalle radici rappresenta a sua Volta la madre secondo alcuni astrologi (che confusioneeeee)

    L'Astrologia lavora su più piani e simbolismi. E' quello di cui deve tenere conto un astrologo esperto.

    Mercurio-nodo. Governa terza e sesta Casa quindi direi fratelli-sorelle cugini-cugine oppure colleghi du lavoro o persone che ci Hanno curato.

    Mercurio rappresenta anche i figli. Ti consiglio di ripassare i significati dei pianeti. :)

    Venere-nodo. Intuitivamente mi verrebbe da dire che governando la settima casa quella delle unioni matrimoniali e non..sia proprio venere a rappresentare coniugi del passato ambo i sessi.

    Non è Venere a rappresentare i coniugi ma è il segno della Bilancia che rappresenta il matrimonio che può essere gioie e dolori (significato di Venere e di Saturno esaltato in Bilancia). Sarà poi dove cadrà la cuspide della VII casa a dirci di che tipo di matrimonio si tratta ! :)

    Oppure persone che ci Hanno aiutato a guadagnare in senso materiale..fra l'altro quäle pianeta é in esaltazione nel segno del toro? Giove ..il pianeta dell'espansione.

    No, Venere è in Domicilio in Toro.

    Giove- nodo. Non so Dove lo avevo letto ma la nona Casa é anche la Casa dei parenti acquisiti..cognati..suoceri etc..ed io mi ci ritrovo alla grande in questa interpretazione..cmq potrebbe trattarsi appunto di suoceri e cognati dal passato o visto che é la Casa della cultura nostri maestri, professori dal passato.

    Non so perché tu metta in correlazione i significati della Case col pianeta. Giove non governa la IX, ma il Sagittario....

    Marte-nodo. Persone a noi antagoniste.

    Saturno- nodo. Nostri datori di lavoro. Persone piu anziane ed influenti dei nostri colleghi della sesta Casa.

    Urano-nodo. Amici o comunque persone che Hanno rivoluzionato la Nostra Vita.

    Nettuno-nodo. Figure religiös,mistiche..preti ect.

    Plutone-nodo. Piu che in marte....in plutone vedo l'amante...la relazione erotica



    E così via....ottimo lo sforzo di trovare dei nuovi significati ma prima bisogna imparare bene come leggere la carta. :)

    Grazie
     
    Top
    .
  4. Sigridd
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    M’interessa eccome! 😍
    Io credo nelle vite precedenti e credo che le anime si conoscano già.
    Vedrò di analizzare i miei nodi lunari.
    Parteciperò volentieri a questa discussione. 😊
     
    Top
    .
  5. Sigridd
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora, ho esaminato il mio Nodo Sud e dovrebbe essere il Leone. :unsure:
    Il Governatore del Leone è il Sole che si trova nella mia VI casa, quindi presumo che dovrei mettere a disposizione il mio talento per gli altri, giusto? Sarà per questo che sogno da sempre di realizzare qualcosa di grosso nel sociale? :o:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,905
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Dovrebbe? Meglio essere sicuri :)

    Con questo esercizio si dà un significato all’aspetto di congiunzione di un pianeta, se si ha, al Nodo Lunare Sud.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore per caso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    127
    Attendibilità/Fiducia
    +4

    Status
    Offline
    Bello questo esercizio peccato che non si sia più continuato. Però ci provo vediamo .

    SOLE-NODO SUD: chiunque abbia un sole congiunto al nodo sud é destinato ad incontrare persone mature e maschili del passato
    LUNA-NODO SUD: chiunque abbia una luna congiunta al nodo sud è destinato ad incontrare donne, sorelle e mogli delle vite passate
    MERCURIO-NODO SUD: chiunque abbia un mercurio congiunto al nodo sud è destinato ad incontrare fratelli , coinquilini e conoscenti in una vita passata
    VENERE- NODO SUD: chiunque abbia una venere congiunta al nodo sud è destinato ad incontrare donne, amanti nelle vite passate
     
    Top
    .
51 replies since 1/2/2014, 13:35   3112 views
  Share  
.