fertilità-TN e TRANSITI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore gourmet

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    773
    Attendibilità/Fiducia
    +554

    Status
    Offline
    Stai cercando di rimanere incinta ?
    O di NON di rimanere incinta ?
    Scopri quali posizionamenti natali e transiti aumentano le vostre probabilità di concepire !



    La quinta casa è generalmente considerato la casa della procreazione e del parto .
    Se avete molti pianeti nella vostra 5^casa natale , la fertilità è favorita .
    Ciò è ancora più dimostrato se Venere , Giove e / o la Luna sono in questa casa .
    Giove è il pianeta dell'abbondanza , quindi se avete questo posizionamento nel tema natale , si potrebbero avere un sacco di bambini !
    Venere in quinta indica che avrete figli e saranno molto probabilmente figlie .
    La Luna , il segno del seno e la madre , indica la presenza di forte istinto materno , e i figli sono favoriti .

    Il numero di pianeti nella vostra quinta casa a volte indica quanti figli avrete.
    Come ho detto prima , Venere in 5^ può rappresentare figlie. Lo stesso vale per la Luna e altri pianeti femminili .
    Marte e altri pianeti maschili in 5^ possono indicare figli maschi .
    La natura del pianeta indica spesso le qualità che i bambini potranno possedere. Ad esempio , se avete Venere e Plutone nella vostra quinta , uno dei tuoi figli potrebbe avere forti caratteristiche Bilancia o Toro (Venere) , mentre l'altro avrà caratteri-Scorpione ( Plutone ) .

    Alcune persone credono che se Saturno è nella quinta casa , non si avranno figli , o si è sterili ma questo non è necessariamente vero .
    Saturno può causare un ritardo nel parto o può indicare la paura di avere figli .
    Ad ogni modo , questo aspetto non significa necessariamente che non si è destinati ad avere figli .

    Se avete il Cancro sulla cuspide della quinta casa è indicata la fertilità .
    Il Cancro è il segno della madre , così come della fertilità , appunto .

    Il governatore della quinta è anch'esso importante . Per la fertilità , bisogna cercare aspetti armoniosi del governatore della 5^ coi tuoi pianeti natali , in particolare Giove , Venere o la Luna .

    Infine , l'asteroide Cerere si dice che rappresenti la fertilità .
    Com'è aspettato nel vostro TN ? In quarta o quinta è un ottimo indicatore della fertilità , come gli aspetti di Cerere alla Luna , Venere , o Giove .



    Pianeti in transito in 5 ^ casa

    - Giove in transito in 5^ casa
    La quinta casa è anche la casa dei bambini e della procreazione mentre Giove è il pianeta dell'espansione e della buona fortuna . Unite questi due e otterrete un transito fertile ! Molte donne scoprono di rimanere incinta durante questo periodo . Se anche pianeti come il Sole, la Luna , Venere o Marte transitano quinta casa le vostre probabilità di concepire sono notevolmente in aumento .

    - Saturno in transito in 5^casa
    Saturno simboleggia la restrizione , il che indica che le donne possono avere un momento più difficile per concepire quando Saturno transita in 5^ casa . D'altra parte , Saturno rappresenta una maggiore responsabilità , per cui anche la modalità del parto può sicuramente essere indicata con questa posizione ! Il transito a volte può indicare un parto difficile .

    -Urano in transito in 5^ casa
    Urano è il pianeta dell' imprevedibilità , così in quinta casa , questo a volte può indicare gravidanze non pianificate . Se stai cercando di NON rimanere incinta e subisci questo transito , fai attenzione ! Il concepimento viene inoltre indicato se l'Urano di transito forma aspetti con la tua Luna natale e / o il governatore delle tue case 4^ o 5^ .

    -Plutone in transito in 5^ casa
    Plutone è il pianeta della trasformazione , così come della morte e della rinascita . Quando Plutone transita in questa casa , il concepimento può essere indicato . In realtà , in questo periodo , si può anche diventare ossessionati dall'idea di avere un figlio ! Il concepimento viene inoltre indicato se il Plutone di transito forma aspetti con la tua Luna natale e / o il governatore delle tue case 4^ o 5^ .

    -Transiti del governatore della 5^ casa
    Quando il governatore della vostra quinta casa è stimolato dal transito di altri pianeti , soprattutto Giove , le possibilità di concepimento cresce . Ciò è particolarmente vero se il governatore della vostra quinta casa è in aspetto armonico con la Luna.

    -Transiti alla Cerere natale
    Come accennato prima , Cerere è il pianeta della fertilità . Quando è stimolata da un pianeta in transito , le possibilità di concepimento sono amplificate . Ciò è particolarmente vero se Cerere è in aspetto alla vostra Luna natale , o è posto nella vostra quarta o quinta casa , o è nel segno del Cancro .



    tratto da un articolo su http://starscopestoday.wordpress.com/

    Edited by Nausicaa* - 30/1/2014, 09:27
     
    Top
    .
  2. spica
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bella discussione....tutte cose in cui ho avuto riscontri nei transiti da me analizzati soprattutto giove in quinta e inaspetto alla luna.
    Mi potevo una domanda però mercurio in quanto figlio non ha valenze? O la casa inquanto cosignificante ? O anche l'undicesima essendo nello stesso asse ?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore gourmet

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    773
    Attendibilità/Fiducia
    +554

    Status
    Offline
    No,non prenderei in considerazione l'11^ casa.
    Mercurio rappresenta ANCHE i figli ma credo che nel caso dei transiti si veda soprattutto la quinta casa e come (e da quale pianeta) viene stimolata per poter attuare una vera e propria previsione.
    Mercurio lo vedo più "isolato" in un contesto meno dinamico,che non è quello dei transiti.Mi spiego meglio,Mercurio rappresenta moltissime cose tra cui l'adolescenza,la velocità dell'apprendimento,l'attenzione,il nervosismo ma anche i fratelli e i figli.
    In un TN,in base agli aspetti che forma,ci dà indicazioni circa moltissime cose,tra cui il nostro rapporto con eventuali figli,il nostro legame emotivo con loro,la comunicazione tra noi ma anche il nostro essere figli,ovviamente.
     
    Top
    .
  4. spica
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sulla quinta casa e su ciò che postato non ho dubbi e li ho riscontrati molte volte anche a livello pratico.
    Per quanto riguarda mercurio ho dei dubbi, mercurio non è solo l'adolescente ma anche il figlio e non valuterei i suoi transiti anche per la velocità forse un anello di sosta, ma i transiti su di esso si.
    Anche nelle rivoluzioni ad es un mercurio in quinta più volte l'ho riscontrato alla nascita.
    Sull'undicesima ricordo di aver letto qualcosa ma nn ricordo...

    E forse un po' risuona anche nelle derivate essendo la quinta della settimamanon saprei...
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore gourmet

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    773
    Attendibilità/Fiducia
    +554

    Status
    Offline
    Io non ho detto che Mercurio non è "il figlio" infatti.
    Sì quelli al Mercurio natale anche io non li scarterei come possibilità.

    Edited by midnight8 - 29/1/2014, 22:56
     
    Top
    .
  6. spica
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho mercurio leso alla nascita nn mi esprimo bene..scusa.
    Trovato tutto...l'undicesima è la casa dei figli adottivi e del coniuge quindi nn ha niente a che fare con il concepimento...sorry
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Credi alla forza dei tuoi sogni e loro..... diventeranno realtà

    Group
    Amministratore
    Posts
    13,275
    Attendibilità/Fiducia
    +3,321
    Location
    Dagli abissi più profondi

    Status
    Offline
    Interessante questo post!!!! Credo che mi sara' molto utile appena programmero' una gravidanza!!!! Io ho venere in 5 casa ma e' in ariete e opposta a Saturno Marte e' in bilancia e da quanto ho potuto capire non sara' facile anche se non impossibile!!!! Magari attraverso i transiti potro' ricevere un vostro aiuto nonche' consiglio!!!! Grazieeee :wub: :wub: :D
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Oggi si tende ad avere un nuovo punto di vista circa il significato della 5a casa...non tutti sanno che la 5a casa è anche la casa della meditazione. Oggi, molti astrologi tendono ad attribuire un nuovo signifcato alla 5a casa. Essa sicuramente rappresenta il 1o figlio (la 7a il secondo, la 9a il terzo, l'11 il 4o) ma sopratutto che tipo di figlio si avrà e il rapporto con avremo con lui e con i bambini in generale. Ma il concepimento, secondo alcuni autorevoli astrologi, è '8a casa....dall'8a casa alla 12a casa, infatti, c'è la gestazione della gravidanza ed eventuali problemi. La 12a casa rappresenta l'ultima parte della gestazione e quindi il parto. Infatti, avere alcuni pianeti particolaro vicino o sull'Ascendente, questi simboleggerebbero il tipo di parto che si è avuto.


    P.S. Oggi si pone un problema, che con l'epiturale programmata, o il cesareo programmato, moltissimi bambini non nascono più in orari e giorni "scomodi" a dottori e anestesisti e quindi con Ascendenti completamente diversi da quelli che avrebbero avuto se fossero nati a Natale, o Pasqua oppure alle 3 di notte !
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come sopra così sotto, come dentro così fuori, come l'Universo così l'Anima

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,057
    Attendibilità/Fiducia
    +1,426

    Status
    Offline
    Katrin puoi provare ad applicare anche il metodo Jonas (ho scritto un'articolo a riguardo!).

    Interessante anche per me questo articolo, in effetti dal mio tema natale si capiscono molte cose, tra le quali che devo tutto a pLutone in transito se sono riuscita a diventare mamma... ora vedremo se ci sarà prima o poi quanche altro pianeta che mi farà ripetere questa bella esperienza!
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Credi alla forza dei tuoi sogni e loro..... diventeranno realtà

    Group
    Amministratore
    Posts
    13,275
    Attendibilità/Fiducia
    +3,321
    Location
    Dagli abissi più profondi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Naty @ 30/1/2014, 10:09) 
    Katrin puoi provare ad applicare anche il metodo Jonas (ho scritto un'articolo a riguardo!).

    Interessante anche per me questo articolo, in effetti dal mio tema natale si capiscono molte cose, tra le quali che devo tutto a pLutone in transito se sono riuscita a diventare mamma... ora vedremo se ci sarà prima o poi quanche altro pianeta che mi farà ripetere questa bella esperienza!

    Grazie Naty per il consiglio!!! Appena mi sara' possibile programmare una gravidanza mi guiderai in merito a tale metodo sempre se lo vorrai ovviamente!!! :wub: Chi lo sa magari seguendo un percorso guidato astrologico riusciro' a realizzare questo desiderio finora impossibilitato!!! :wub:
     
    Top
    .
  11. Odherir
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E se Giove in transito sulla quinta non è diretto ma retrogrado? Può comportare ritardi nel concepimento?
    Su Mercurio Natale posso dire che avevo Urano r in transito e in opposizione nel periodo natalizio e ho avuto una brutta prima gravidanza interrotta.
    Un amica mi ha fatto notare il transito negativo se no non ci sarei arrivata.. quindi leggere che qua un transito su Mercurio non ha valenza mi fa grattare la testa..premetto di non essere brava in astrologia.. coi transiti pure meno..
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Odherir @ 2/8/2019, 13:53) 
    E se Giove in transito sulla quinta non è diretto ma retrogrado? Può comportare ritardi nel concepimento?
    Su Mercurio Natale posso dire che avevo Urano r in transito e in opposizione nel periodo natalizio e ho avuto una brutta prima gravidanza interrotta.
    Un amica mi ha fatto notare il transito negativo se no non ci sarei arrivata.. quindi leggere che qua un transito su Mercurio non ha valenza mi fa grattare la testa..premetto di non essere brava in astrologia.. coi transiti pure meno..

    Cara, mi dispiace x la tua gravidanza interrotta. Questo è un vecchio post e dovrei rileggere tutto ciò che è stato scritto per capire a cosa ti riferisci.

    Dovresti considerare l’8 casa x il concepimento e poi vedere se ci sono transiti che interessano la V se ci sono pianeti e che comunque simboleggia il 1o figlio, la VII per il II figlio. Bisogna considerare molte cose x capire. Un solo transito non indica molto.
     
    Top
    .
  13. Odherir
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lagertha• @ 2/8/2019, 14:09) 
    CITAZIONE (Odherir @ 2/8/2019, 13:53) 
    E se Giove in transito sulla quinta non è diretto ma retrogrado? Può comportare ritardi nel concepimento?
    Su Mercurio Natale posso dire che avevo Urano r in transito e in opposizione nel periodo natalizio e ho avuto una brutta prima gravidanza interrotta.
    Un amica mi ha fatto notare il transito negativo se no non ci sarei arrivata.. quindi leggere che qua un transito su Mercurio non ha valenza mi fa grattare la testa..premetto di non essere brava in astrologia.. coi transiti pure meno..

    Cara, mi dispiace x la tua gravidanza interrotta. Questo è un vecchio post e dovrei rileggere tutto ciò che è stato scritto per capire a cosa ti riferisci.

    Dovresti considerare l’8 casa x il concepimento e poi vedere se ci sono transiti che interessano la V se ci sono pianeti e che comunque simboleggia il 1o figlio, la VII per il II figlio. Bisogna considerare molte cose x capire. Un solo transito non indica molto.

    Grazie Lagertha, sono intervenuta solo in relazione a ciò che dice l’articolo riportato e ai vari commenti.. perché parla del transito di Giove sulla quinta tra le varie cose ma non della casa ottava anzi non ne sono al corrente..in realtà mi era rimasta impressa la lettura dei transiti di questa mia amica e per curiosità di risposta e riscontro ho scritto...magari qualcuno che passa di qua può darmi chiarimenti 🤞🏻
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Un transito da solo non porta nulla. Prima di tutto bisogna capire se vi è una predisposizione ad avere figli e questo lo dice la V Casa. Qui lo trovi scritto che l’VIII è il concepimento. 😊
     
    Top
    .
  15. Odherir
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok.. 👍🏻 Capito.. se vuoi posso dirti che ho la quinta occupata da venere urano Nettuno e lilith con transito attuale di Giove R dato che nell’articolo tradotto in italiano dice che è un transito positivo il passaggio di Giove in quinta in relazione al ‘momento giusto’ chiedevo se vale anche quando è retrogrado.. o se invece rallenta od ostacola..volevo capire se c’è una differenza tra transito diretto o retrogrado..
     
    Top
    .
15 replies since 29/1/2014, 19:14   8988 views
  Share  
.