Metamedicina - Ogni Sintomo è un Messaggio

Claudia Rainville

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yubaba°
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    metamedicina

    Metamedicina - Ogni sintomo è un messaggio è un libro che ti spiega a leggere i sintomi come messaggi del corpo: una chiave semplice, fondata su un'enorme casistica, per comprendere cosa c’è dietro una malattia e guarire.
    Dieci anni di lavoro nel campo della microbiologia hanno fornito a Claudia Rainville il rigore e il metodo d’indagine e di analisi necessari per questa ricerca, durata a sua volta diciannove anni.
    L'esperienza personale della malattia (cancro, mal di schiena cronico, depressione nervosa e una quantità di operazioni) e l'autoguarigione completa che ne è seguita l’hanno condotta a testare con altri la sua convinzione: VI È UNA CORRELAZIONE fra sintomo e causa profonda, confermata dal vissuto personale di migliaia di uomini e donne che si sono rivolti a Claudia Rainville. Se siete fra coloro che s'interrogano sul senso profondo della loro malattia, questo libro potrebbe condurvi alle cause ultime e dare il via ad un vero processo di autoguarigione.


    Claudia Rainville, fondatrice della Metamedicina, può essere considerata una delle principali esponenti della medicina psicosomatica. La sua formazione scientifica in microbiologia medica le ha dato il rigore, il metodo, la capacità d'analisi e il discernimento richiesti nella sua qualità di terapeuta nel rapporto di guarigione basato sulla collaborazione con il paziente. Il suo modo di essere è la prova della sua grande ricchezza interiore, della saggezza che la ispira e che le ha permesso di cercare nel più profondo di se stessa le cause delle patologie di cui soffriva, il «malessere» e ha saputo trasformare in fonte di grande serenità e nel dono di se stessa. La sua massima aspirazione è che tutte le discipline di carattere terapeutico possano unire i loro sforzi e operare insieme, così che ognuna possa beneficiare dei punti di vista dell'altra. Se i medici, gli infermieri, gli omeopati, gli psicologi, tutti i terapeuti impareranno a rispettarsi e aiutarsi vicendevolmente, si avrà un grandissimo giovamento al benessere generale. Riconoscere e accettare le nostre differenze significa rinunciare all'illusione di un sapere unico, e abbandonare, proprio come Claudia Rainville ha saputo fare, i percorsi tradizionali.


    Vi segnalo anche il sito se foste interessati: http://it.metamedicina.it/benvenuto.php
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come sopra così sotto, come dentro così fuori, come l'Universo così l'Anima

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,057
    Attendibilità/Fiducia
    +1,426

    Status
    Offline
    Ho il libro è davvero molto bello e lo consiglio vivamente a tutti! E' completo ed innovativo, un modo di vedere la malattia davvero innovativo, infatti quello che si prefigge non è curare il sintomo ma la causa, cosa che spesso ci si dimentica, senza però sapere che se non è la causa ad essere rimossa essa agirà in altre vie creando sintomi talvolta ancora peggiori di quelli dei quali ci siamo liberati.

    Grazie Yubaba per averlo segnalato!
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Credi alla forza dei tuoi sogni e loro..... diventeranno realtà

    Group
    Amministratore
    Posts
    13,275
    Attendibilità/Fiducia
    +3,321
    Location
    Dagli abissi più profondi

    Status
    Offline
    Bellissimo libro Yuba !!!! Grazie per averlo postato!!! Sono del parere che sia vero che di molte malattie e problematiche derivino dal nostro profondo e che possiamo avere in mano la chiave per guarire..mi metterò' alla ricerca di questo libro mi sa che ne ho tanto bisogno!!!!Grazie ancora!!! :lol: :lol: :wub:
     
    Top
    .
2 replies since 23/1/2014, 10:41   69 views
  Share  
.