Tema matrimonio di Jack

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Credi alla forza dei tuoi sogni e loro..... diventeranno realtà

    Group
    Amministratore
    Posts
    13,275
    Attendibilità/Fiducia
    +3,321
    Location
    Dagli abissi più profondi

    Status
    Offline
     photo jack_zps11c4b494.png

    Eccomi qui con un nuovo tema che fatica che faccio ogni volta per postare il grafico :wacko:

    Allora partiamo proprio dall'ascendente che e' in Bilancia il che essendo in prima casa ci descrive come la coppia apparira' agli altri e quindi amante del bello con modi garbati e gentili vanitosi e molto attenti al loro fascino ad apparire in un certo modo anche agli altri ben vestiti con ornamenti che risaltino all'attenzione e far arrivare proprio il loro buon gusto anche nel vestire. La presenza di Saturno anch'esso in prima casa ci dice che a sua volta la coppia venga vista dagli altri un po' freddina e distaccata un po' chiusa magari tra loro stessi e poco inclini ad esternarsi totalmente ma anche con una certo rigore emozionale dato che e' nel segno dello scorpione ho pensato che indicasse piu' un livello emozionale e profondo poco profonda poco incline ad esternare le proprie emozioni e freddini per certi versi....

    La luna ( la moglie ) e' collocata in seconda casa e in sagittario... questo mi ha indotto a pensare di lei che sia una donna amante dell'avventura molto spartana ma poco incline ad essere affettuosa, con uno spirito di conoscere nuove cose apprendere e imparare sempre piu' cose e in vari ambiti della vita, una donna che ha bisogno di stare sempre in movimento e di esplorare nuovi confini...essendo in seconda casa mi fa pensare che e' proprio nell'inizio della loro vita a due lei pensi e veda questo rapporto come qualcosa tutta da scoprire e che miri ad una certa espansione a livello economico forse volere possedere sempre di piu' per avere un certo benessere anche personale?? La luna opponendosi a Mercurio mi comunica che di fondo la donna riscontri notevoli difficolta' a comunicare le sue emozioni che i suoi desideri non vengano esternati e tenuti chiusi dentro di lei per certi versi cio' le reca nervosismo e agitazione che riversa anche nel sentimento che anch'esso non riesce ad essere esternato per come dovrebbe e vi e' proprio un conflitto tra i desideri profondi e nel dare amore affetto oltre a nutrire notevole paura di rimanere da sola ( Luna opposta a venere ) L

    Edited by Nausicaa* - 31/1/2014, 10:45
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come sopra così sotto, come dentro così fuori, come l'Universo così l'Anima

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,057
    Attendibilità/Fiducia
    +1,426

    Status
    Offline
    Si tratta di un matrimonio giust? ho modificato il titolo così si capisce che parliamo proprio di quello!

    CITAZIONE
    Allora partiamo proprio dall'ascendente che e' in Bilancia il che essendo in prima casa ci descrive come la coppia apparira' agli altri e quindi amante del bello con modi garbati e gentili vanitosi e molto attenti al loro fascino ad apparire in un certo modo anche agli altri ben vestiti con ornamenti che risaltino all'attenzione e far arrivare proprio il loro buon gusto anche nel vestire.

    Io aggiungere che si tratta di una coppia idealizzata dall'esterno: le persone la vedono come la classica bella coppia, una sorta di coppia perfetta, dove l'amore è perfettamente equilibrato tra i 2 coniugi (ricordiamo l'idealismo della venere bilancia!)

    CITAZIONE
    La presenza di Saturno anch'esso in prima casa ci dice che a sua volta la coppia venga vista dagli altri un po' freddina e distaccata un po' chiusa magari tra loro stessi e poco inclini ad esternarsi totalmente ma anche con una certo rigore emozionale dato che e' nel segno dello scorpione ho pensato che indicasse piu' un livello emozionale e profondo poco profonda poco incline ad esternare le proprie emozioni e freddini per certi versi....

    Benissimo cara Katrin, Saturno parla di rigidità, forse la coppia è vista come molto rigorosa.

    CITAZIONE
    La luna ( la moglie ) e' collocata in seconda casa e in sagittario... questo mi ha indotto a pensare di lei che sia una donna amante dell'avventura molto spartana ma poco incline ad essere affettuosa, con uno spirito di conoscere nuove cose apprendere e imparare sempre piu' cose e in vari ambiti della vita, una donna che ha bisogno di stare sempre in movimento e di esplorare nuovi confini...essendo in seconda casa mi fa pensare che e' proprio nell'inizio della loro vita a due lei pensi e veda questo rapporto come qualcosa tutta da scoprire e che miri ad una certa espansione a livello economico forse volere possedere sempre di piu' per avere un certo benessere anche personale?? La luna opponendosi a Mercurio mi comunica che di fondo la donna riscontri notevoli difficolta' a comunicare le sue emozioni che i suoi desideri non vengano esternati e tenuti chiusi dentro di lei per certi versi cio' le reca nervosismo e agitazione che riversa anche nel sentimento che anch'esso non riesce ad essere esternato per come dovrebbe e vi e' proprio un conflitto tra i desideri profondi e nel dare amore affetto oltre a nutrire notevole paura di rimanere da sola ( Luna opposta a venere ) L

    Più che altro credo che possa essere lei ad avere il controllo del denaro di casa e dei possedimenti dei coniugi. Molto interessanti gli aspetti che lei forma con i pianeti e se vedi bene entra a far parte di un quadrato a T che tuttavia non ricade su di lei ma sulle emozioni della coppia che sono in domicilio nel segno dei pesci e rientrano nella casa delle gioie, della vitalità e dei figli... cosa ti può suggerire questo a tuo avviso considerando con estremo interesse che il sole è coinvolto in tutto ciò ed è opposto alla luna?
    Nel valutare l'aspetto di opposizione tra luna e mercurio e venere è molto importante osservare prima che proprio mercurio e venere sono congiunti! Cosa può significare? E che significato ha nella casa che occupano?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Credi alla forza dei tuoi sogni e loro..... diventeranno realtà

    Group
    Amministratore
    Posts
    13,275
    Attendibilità/Fiducia
    +3,321
    Location
    Dagli abissi più profondi

    Status
    Offline
    Si scusami nato ho fatto un po' di pasticci in quanto ho dovuto staccare... Si mi sono accorta del quadrato a t come ho notato ad esempio lo stelline in 8 casa ...ti confermo che é lei a tenere i soldi ... Il fatto che mercurio sia congiunto a venere mi ha fatto pensare che l'affettività sia di tipo cerebrale e poco mirata sull' affetto tra l'altro il fatto che venere sia in gemelli conferma che sia più basata sul divertimento e alla ricerca di nuovi stimoli e il fatto che siano entrambi in 8 casa mi spinge a pensare che ci siano entrambi molte cose tenute nascoste molte cose non dette e esternare come se tutto fosse prima ragionato e non mostrato per quello che é molte luci e ombre..per quanto riguarda il quadrato a t che nettuno fa e che coinvolge entrambi avevo pensato che la donna potesse avere un po' realizzato questa loro vita a due come qualcosa che alla fine forse non rispecchia la realtà' delle cose che oltretutto non conosca bene lui e che possa rimanere delusa lui a sua volta e' come se nascondesse la sua vera identità' e che si proietti verso l'altro come se potessero essere dipendenti l' uno dall' altro ma forse più su un versante economico e questo crea conflitto tra di loro oltre che secondi me hanno degli ideali differenti in questo rapporto lei mi sembra che sia dipendente verso la sua famiglia mentre lui mira più alla loro realizzazione mi sembra che si stiano ingannato a vicenda non so perché ....
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come sopra così sotto, come dentro così fuori, come l'Universo così l'Anima

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,057
    Attendibilità/Fiducia
    +1,426

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    in questo rapporto lei mi sembra che sia dipendente verso la sua famiglia mentre lui mira più alla loro realizzazione mi sembra che si stiano ingannato a vicenda non so perché ....

    ma questo lo dici in base alle conoscenze che hai di loro o in base come "senti" il tema?

    CITAZIONE
    Il fatto che mercurio sia congiunto a venere mi ha fatto pensare che l'affettività sia di tipo cerebrale e poco mirata sull' affetto tra l'altro il fatto che venere sia in gemelli conferma che sia più basata sul divertimento e alla ricerca di nuovi stimoli e il fatto che siano entrambi in 8 casa mi spinge a pensare che ci siano entrambi molte cose tenute nascoste molte cose non dette e esternare come se tutto fosse prima ragionato e non mostrato per quello che é molte luci e ombre..

    molto bene Katrin :) Questa stellim in 8 casa non aiuta di certo, men che meno il marito in essa inserito! Lei è quella che risente di più di questo tipo di segreti e di questa affettività ragionata, venere governa anche la casa delle prove e pare che la comunicazione sia davvero la prova che la aspetta, oltre che l'equilibrio di questa coppia e i viaggi (mentali o reali) che da mercurio sono governati.

    per quanto riguarda il quadrato a t che nettuno fa e che coinvolge entrambi avevo pensato che la donna potesse avere un po' realizzato questa loro vita a due come qualcosa che alla fine forse non rispecchia la realtà' delle cose che oltretutto non conosca bene lui e che possa rimanere delusa lui a sua volta e' come se nascondesse la sua vera identità' e che si proietti verso l'altro come se potessero essere dipendenti l' uno dall' altro ma forse più su un versante economico e questo crea conflitto tra di loro oltre che secondi me hanno degli ideali differenti

    Attenzione perchè come ti ho fatto notare lei e lui ricadano su nettuno, la tua interpretazione deve cambiare angolatura!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Credi alla forza dei tuoi sogni e loro..... diventeranno realtà

    Group
    Amministratore
    Posts
    13,275
    Attendibilità/Fiducia
    +3,321
    Location
    Dagli abissi più profondi

    Status
    Offline
    Allora in lei nella vita reale questa dipendenza soprattutto con la madre la noto anche se lei cerca di non farlo apparire.. Nel tema avevo pensato in nettuno e contando le case per vedere dove si inseriva la luna ho notato che era la iv e quindi credevo di aver visto giusto...per quanto riguarda ciò che mi hai chiesto credo che essendo in pesci l'emozioni ci siano e che vengano provate attraverso il divertimento la spensieratezza ma anche all' idea di avere figli il fatto che specialmente il sole si trovi in 8 dedico che lui in realtà' non dica veramente a lei quello che lo tocca nel profondo che lo tenga per e che non riesca ad esprimerglielo ...di fatto credo che il problema sia proprio nel non esternare le emozioni profonde come se lui non trovi in lei questa profondità' e si chiude? Potrebbe essere un discorso legato alla mancanza di fiducia ??
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come sopra così sotto, come dentro così fuori, come l'Universo così l'Anima

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,057
    Attendibilità/Fiducia
    +1,426

    Status
    Offline
    Allora: loro non vanno daccordo, lo dimostra la loro opposizione, litigano per questioni economiche (l'asse 2-8) e di incomprensione (asse gemelli-sagittario), hanno 2 modi di vedere le cose diverse insomma. Questo loro non andare adaccordo va ad intaccare le loro emozioni di coppia, rappresentato da Nettuno ed il loro stesso benessere (la 5 casa dove ricade. Tali emozioni ci sono e sono forti, soprattutto nel momento in cui interagiscono litigando tirano fuori il mare di emotività di questo nettuno in domicilio.
    La dipendenza emotiva di lei dalla madre si evince dagli aspetti che forma con mercurio (la madre è la X casa): esso è nella sua VII csa quella delle relazioni e dal fatto che tali aspetti coinvolgano venere che ne è congiunta.
    Non è il problema che lui manchi di fiducia, ma è proprio che parlano lingue diverse, gli stessi governatori delle loro I case (Plutone lei e venere lui) sono in quiconce e questo ci parla ancora di nervosismo ed incomprensioni come potrebbero eserci tra un serio capricrono (segno che ospita plutone) e un versatile gemelli (segno che ospita venere).
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Credi alla forza dei tuoi sogni e loro..... diventeranno realtà

    Group
    Amministratore
    Posts
    13,275
    Attendibilità/Fiducia
    +3,321
    Location
    Dagli abissi più profondi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Naty @ 21/1/2014, 13:34) 
    Allora: loro non vanno daccordo, lo dimostra la loro opposizione, litigano per questioni economiche (l'asse 2-8) e di incomprensione (asse gemelli-sagittario), hanno 2 modi di vedere le cose diverse insomma. Questo loro non andare adaccordo va ad intaccare le loro emozioni di coppia, rappresentato da Nettuno ed il loro stesso benessere (la 5 casa dove ricade. Tali emozioni ci sono e sono forti, soprattutto nel momento in cui interagiscono litigando tirano fuori il mare di emotività di questo nettuno in domicilio.
    La dipendenza emotiva di lei dalla madre si evince dagli aspetti che forma con mercurio (la madre è la X casa): esso è nella sua VII csa quella delle relazioni e dal fatto che tali aspetti coinvolgano venere che ne è congiunta.
    Non è il problema che lui manchi di fiducia, ma è proprio che parlano lingue diverse, gli stessi governatori delle loro I case (Plutone lei e venere lui) sono in quiconce e questo ci parla ancora di nervosismo ed incomprensioni come potrebbero eserci tra un serio capricrono (segno che ospita plutone) e un versatile gemelli (segno che ospita venere).

    Allora secondo quello che noto io secondo me in questo rapporto c'e' molto interesse economico.... Ti confermo che non vanno d'accordo hanno molti diverbi per i soldi e che lei fin dall'inizio ha sottolineato che voleva avere lei il possesso dei soldi.... Non ho capito perche' plutone e' nella 1 casa di lei e venere per lui scusa mi sono confusa in questo ultimo passaggio :blink:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come sopra così sotto, come dentro così fuori, come l'Universo così l'Anima

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,057
    Attendibilità/Fiducia
    +1,426

    Status
    Offline
    Non sono nella prima casa, sono i governatori della loro prima casa in base alle case derivate.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Credi alla forza dei tuoi sogni e loro..... diventeranno realtà

    Group
    Amministratore
    Posts
    13,275
    Attendibilità/Fiducia
    +3,321
    Location
    Dagli abissi più profondi

    Status
    Offline
    Ok adesso e' chiarissimo :D Grazie Naty :P
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come sopra così sotto, come dentro così fuori, come l'Universo così l'Anima

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,057
    Attendibilità/Fiducia
    +1,426

    Status
    Offline
    Ok, abbiamo visto come vanno le cose alla mglie,
    interessante è vedere che lei governa la X casa ed è una casa intercettata... cosa ti suggerisce questo?
    forma poi un bell'aspetto con Urano: prova ad analizzare la faccenda.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Credi alla forza dei tuoi sogni e loro..... diventeranno realtà

    Group
    Amministratore
    Posts
    13,275
    Attendibilità/Fiducia
    +3,321
    Location
    Dagli abissi più profondi

    Status
    Offline
    Penso che per lei sia molto importante sentirsi libera di agire che i suoi obiettivi nella coppia siano innovativi che voglia attuare dei cambiamenti che spezzano magari certe cose che magari rappresentino fonte di noia sembra che per lei sia importante la realizzazione dei propri desideri e che la loro coppia assuma dei connotati originali..scusami Naty non dovrebbe governare la nona dato che è in sagittario??
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come sopra così sotto, come dentro così fuori, come l'Universo così l'Anima

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,057
    Attendibilità/Fiducia
    +1,426

    Status
    Offline
    La luna governa il segno del cancro e il segno del cancro ospita la cuspide della X casa.
    Urano rappresenta l'organizzazione della coppia: devi osservare in che casa cade e poi vedere che casa governa urano stesso (ossia quale cuspide di casa cade nel segno dell'acquario).
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Credi alla forza dei tuoi sogni e loro..... diventeranno realtà

    Group
    Amministratore
    Posts
    13,275
    Attendibilità/Fiducia
    +3,321
    Location
    Dagli abissi più profondi

    Status
    Offline
    Ok scusa ma ogni tanto mi perdo... Vero urano riguarda l' organizzazione che cadendo nella 6 casa ci dice che sia lei che si occupi della gestione del quotidiano e della routine ma anche del nido dato che governa la 4 casa ospitante il capricorno ... Questo potrebbe significare che il nido per lei non abbia tutta la sua attenzione che diversi una certa freddezza nelle cose di casa e che si concentri di più nella libertà nel fare le cose??
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come sopra così sotto, come dentro così fuori, come l'Universo così l'Anima

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,057
    Attendibilità/Fiducia
    +1,426

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    governa la 4 casa ospitante il capricorno

    Attenta non governa la 4 casa perchè essa inizia nel capricorno ed è governata da saturno, esso quindi è il pianeta di un segno intercettato che non governa alcuna casa.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Credi alla forza dei tuoi sogni e loro..... diventeranno realtà

    Group
    Amministratore
    Posts
    13,275
    Attendibilità/Fiducia
    +3,321
    Location
    Dagli abissi più profondi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Naty @ 21/1/2014, 15:24) 
    CITAZIONE
    governa la 4 casa ospitante il capricorno

    Attenta non governa la 4 casa perchè essa inizia nel capricorno ed è governata da saturno, esso quindi è il pianeta di un segno intercettato che non governa alcuna casa.

    allora a questo punto avremo un nido per niente caloroso e accogliente ma bensi' rigido freddo ??Ma non e' che per lei possa rappresentare un sacrificio dedicarsi alla casa??
     
    Top
    .
75 replies since 21/1/2014, 11:30   390 views
  Share  
.