SOLUZIONE VENERE IN TORO E VENERE IN BILANCIA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    André Barbault (che è Bilancia) descrive così il suo segno:

    "La natura di questo tipo è costruita sull'equilibrio di due temperamenti opposti: uno nervoso (Saturno), delicato, raffinato, evade dalla materia o la purifica, e uno sanguigno (Venere), tutto atmosferico, destinato a realizzarsi attraverso i suoi scambi, fatti di fluidità, con l'ambiente circostante. E' la congiunzione del dono venusiano della giovinezza con l'impoverimento saturniano della vita: nervoso espansivo o sanguigno che ha perso la sua ricchezza plastica. L'essere è incline quindi alternativamente alla spontaneità e alla meditazione, al richiamo alla vita e all'allontanamento da essa..."

    Barbault mette la Bilancia sotto il giogo di Venere e Saturno (contemporaneamente).

    Robert Hand invece dice: "Pur essendo il segno attraverso il quale l'individuo, per la prima volta, impara ad adattarsi all'altro sulla base di una relazione a due, è anche un segno di sviluppo estetico, con un forte amore della bellezza e dell'armonia (...). La Bilancia è abile nel trattare con gli altri, ha sviluppato un'attitudine nell'arte dell'andar d'accordo, e può spesso ottenere dagli altri ciò che vuole, pur dando l'impressione di cedere."

    Hand, invece, pone l'accento su Venere. Per lui Venere è un pianeta sostanzialmente yin, mentre la Bilancia è yang. Saturno è pianeta yin mentre gli viene attribuito il Capricorno, segno yang, il che costituisce ai suoi occhi la stessa contraddizione e quindi annulla l'argomento.

    La Venere che governa il Toro è carnale, piena di appetiti, golosa, attaccata alla vita e ai piaceri, sensuale. Il Toro viene descritto come un segno che "ha la facoltà di percezione che è di carattere prerazionale" (Sénart, Le Zodiaque). Quindi la differenza sostanziale si trova in questo: Venere in Toro agisce ancora allo stato istintivo, prima del controllo della ragione. All'inzio dell'emisfero involutivo dello zodiaco, incoraggia i nostri desideri, e ci porta a materializzare ciò che per l'Ariete era ancora soltanto un impulso. E' signora della natura con tutti i colori e i profumi che ciò comporta, e anche tutta la verità.

    Per Barbault Venere in Toro è di natura voluttuosa, affettuosa, amabile, portata verso i "nutrimenti terrestri", sensibile all'attrazione fisica, all'odore, alla voce, alla risonanza plastica dell'essere amato. Assecondata, il sentimento si insedia lentamente; l'essere è impercettibilmente vinto dalla passione; ma quando il suo cuore è conquistato va fino in fondo all'avventura. Come l'edera, si attacca, attecchisce, talvolta nella possessività gelosa, ed è di una fedeltà durevole.

    Con la Bilancia, Venere riaprirà in seguito il capitolo delle nostre attrazioni, ma in modo diverso, poiché ora interviene la nostra ragione.

    Avete sviluppato bene entrambi le posizioni del pianeti nei due segni venusiani dello Zodiaco. Le informazioni qui sopra vanno in aggiunta a ciò che già sapete, con le loro raffinatezze e sfumature.

    :)
     
    Top
    .
  2. Yubaba°
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bellissimo! Ho letto tutto ad un fiato!
     
    Top
    .
1 replies since 19/12/2013, 10:05   40 views
  Share  
.