TECNICA DELL'ENCADREMENT

Lettura tema natale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Naty @ 13/12/2013, 08:30) 
    Wow! Questo tema è davvero interessante, anche perchè io ho una cosa particolra nel mio tema: la luna è quasi fusa con giove: essa è a 1°9'27'' e giove è 0°45'38'', in questo caso vanno sempre considerati separati (quindi giove viene prima)? E il fatto che siano così vicini crea qualche differenza nell'interpretazione?



    SI, Giove è il pianeta che precede la Luna. No, non c'è alcuna differenza nel'interpretarlo.

    Grazie

    Nau :)
     
    Top
    .
  2. lunacheride
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ecco una mia amica !

    mercurio - sole - venere
    Ha avuto un approccio alla vita molto mentale più che emotivo ; forse ha ragionato troppo di testa e la sua direzione è verso una vita da vivere piacevolmente, più con leggerezza occupandosi anche del piacere di se stessa.

    plutone-luna-nettuno

    Proviene da una profonda emotività e lavoro su se stessa e deve ricercare nella sua vita la parte artistica oltre a nutrire i suoi sogni e portare avanti i suoi ideali..

    :) :)
     
    Top
    .
  3. biancajana
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Interessante Luna! Nel caso di venere io aggiungerei anche lo sviluppo della sua affettività e del suo modo di amare....nel caso del karma e di plutone e nettuno mi viene da pensare a una persona che proviene da esperienze di repressione delle proprie pulsioni profonde e che dovrebbe tendere verso una maggiore espressione di queste anche attraverso l'espressione artistica e la cura del suo lato spirituale.

    baciotti
     
    Top
    .
  4. lunacheride
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buongiorno carissima Bianca !!! :wub:

    Grazie...vedi quante cose imparo da voi !!!

    Quindi nel caso di plutone prima può essere "repressioni" invece se segue di lavorare più in profondo sull'emotività ?

    Baciotti :wub: :wub:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Credi alla forza dei tuoi sogni e loro..... diventeranno realtà

    Group
    Amministratore
    Posts
    13,275
    Attendibilità/Fiducia
    +3,321
    Location
    Dagli abissi più profondi

    Status
    Offline
    Interessante questa cosa!!! :) Ci provo anch'io vediamo un po'....

    Allora il mio sole si trova in 7 casa in toro il che penso che voglia dire la seguente, che nella mia prima fase della vita avrei lavorato proprio investendo molto sul rapporto con gli altri aiutando anche il prossimo, il mio io per svilupparsi e crearsi un'identita' sente il pressante bisogno di fondersi con il prossimo riuscendo a scoprire il mio scopo nonche' la mia individualita' attraverso gli altri, attraverso anche l'immagine che gli altri si fanno su di me e il ricercare conferme proprio attraverso il prossimo... Il lavorare insieme agli altri con sincerita' lealta' e onesta', negli altri ricerco anche la stabilita' e un legame che si protrae nel tempo...Il sole e' preceduto da Venere in 5 casa in Ariete e quindi va a rafforzare questo bisogno anche in campo sentimentale come se per essere piu' forte avessi bisogno di legarmi con qualcuno e quindi anche per quanto riguarda il matrimonio come avere sempre una guida insieme a me difatti il sole in 7 casa puo' indicare la ricerca della figura paterna... Il sole e' seguito da Mercurio in gemelli in 7 ancora una volta il lavorare con gli altri partecipare in qualche gruppo qualcosa che riguarda la collettivita' , la mia mente e' versatile curiosa con molta voglia di imparare e in questo caso attraverso il contatto con gli altri, e' proprio attraverso gli altri che scopro molti aspetti della vita ma anche inganni menzogne ma allo stesso tempo anche imparare cose nuove e positive....Si potrebbe lavorare insieme a parenti e' vero poiche' lavoro insieme a mio fratello :P


    La Luna si trova in 2 casa in Sagittario... Forse in precedenza ero una persona attaccata ai beni materiali?? A possedere sempre di piu' risorse e avere sempre di piu??? La mia emotivita' veniva riversata su cio' che potevo possedere o che avevo?? Il fatto che sia in Sagittario mi fa pensare che potessi essere di nazionalita' estera... La luna e' preceduta nonche' congiunta in 2 casa da Nettuno forse questo aspetto mi donava una profonda immaginazione e il riuscire a vedere al di la' vedere le cose avanti avanti attraverso anche una buona intuizione?? A sua volta La luna e' seguita da Urano in I casa in Sagittario magari ero una persona originale attiva nei miei modi di essere che amava la liberta' in tutti i suoi sensi espressivi instabile come persona e anche eccentrica per certi versi.....

    Spero di non aver detto troppe cavolate :rolleyes: e chiedo scusa se e' cosi' :P
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come sopra così sotto, come dentro così fuori, come l'Universo così l'Anima

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,057
    Attendibilità/Fiducia
    +1,426

    Status
    Offline
    Ho fatto quella del sole, ma mi viene un dubbio: com la luna ho di mezzo 2 pianeti retrogradi: devo interpretare questa retrogradicità o non c'è differenza?

    Ecco quella del sole:

    Prima parte vita= venere sagittario 12 casa governa le case 4 e 9
    Come sarà la vita= chitone toro 3 casa governa le case 11 e 12

    La prima parte della vita è stata usata alla ricerca del bello, del piacere, visto che c’è di mezzo il sagittario mi spiego molto perché soprattutto da bambina adorassi gli animali e perché ho sviluppato un così grande amore per la buona tavola! Ma è anche una vita segnata dalla 12 casa, quindi chiusura (infatti non è che uscissi molto spesso di casa…) e dalle prove (in effetti ho avuto un’infanzia non molto felice…), venere governa la mia 4 casa e la mia famiglia è stato il fulcro della mia infanzia e governa la mia 9: ho sempre amato lo studio.

    La mia vita sarà segnata ancora da prove, ma prove che mi porteranno ad una crescita interiore attraverso la capacità di apprendere e modificare il mio comportamento facendo tesoro delle esperienze vissute ed acquisendo la capacità di curare le mie ferite ed un comportamento più equilibrato. Ad essere impotanti saranno la 3 casa mi quindi l’ambito della comunicazione (e qui ci siamo in pieno) ed il rapporto con l’ambiente circostante, ma anche il toro e quindi il rapporto col denaro e ancora col cibo. Governando poi l’11 casa e la 12 mi parla di importanza dei rapporti con gli altri, con gli amici e ancora di prove della vita
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Naty,

    I segni non c'entrano, ci basiamo sui significati dei pianeti.

    Il pianeta che precede e quello che segue. Retrogrado o non, non c'entra.

    Qual'è la succesione?

    Venere - Sole - e ? (Chirone non è un pianeta ).

    Nau :)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come sopra così sotto, come dentro così fuori, come l'Universo così l'Anima

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,057
    Attendibilità/Fiducia
    +1,426

    Status
    Offline
    Caspita allora è Giove! Quidi è presente in entrambe le situazioni... molto interessante! Però hop letto che le case sono importanti.... Rivedo tutto e modifico
    _______________________________________________________________________
    Aggiorno direttamente qui, così non apro un'altro messaggio.

    Venere-Sole-Giove
    Nella mia vita imparo ad abbandonare la ricerca di piacere momentaneo e legato al materiale per una ricerca di benessere profondo, abbandono la ricerca del bello per una ricerca sul senso profondo della vita, abbandono il legamne alla materialità una maggiore spiritualità. Ciò può avvenireattraverso lo studio, la religione, i viaggi ed i contatti con culture e persone lontane e straniere.

    Giove-Luna-Marte
    Nella passata esistenza mi porto dietro la lentezza e la sedentarietà, ma anche lea ricerca dal punto di vista mentale, gli studi e un atteggiamento filantropo di direzione verso l'altro, ora devo imparare l'azione, la forza, la determinazione che diventa autoderrminazione, affermazione del mio punto di vista e della mia individualità.

    Edited by Naty - 13/12/2013, 12:06
     
    Top
    .
  9. biancajana
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Buongiorno carissima Bianca !!! :wub:

    Grazie...vedi quante cose imparo da voi !!!

    Quindi nel caso di plutone prima può essere "repressioni" invece se segue di lavorare più in profondo sull'emotività ?

    Baciotti :wub: :wub:

    Ciau Cara! :D Per me Plutone più che di emotività parla di pulsioni, potenza personale...poiché è associato allo scorpione queste potenzialità possono essere causa di difficoltà o essere vissute nel modo sbagliato come in senso distruttivo o ancora possono non emergere, essere tenute celate senza manifestarsi. In questo caso, prendendo la luna in questa tecnica affascinante, si parla di Karma quindi può trattarsi di esperienze che la persona si porta dietro da precedenti vite. La direzione verso cui dirigersi sembra quella dell'espressione della creatività, della manifestazione di eventuali repressioni e l'arricchimento spirituale oltre che essendo nettuno associato ai pesci, può indicare mettere le sue risorse a disposizione degli altri aiutandoli e liberandosi dunque di ciò che le riesce difficile esprimere.

    Naturalmente secondo me, provo a cimentarmi anche nell'interpretazione dei vostri, aiuta a capire meglio questo meccanismo ;)

    baciotti
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore avventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,157
    Attendibilità/Fiducia
    +288

    Status
    Offline
    Ciao Nau ,vorrei ora provare ad analizzare la persona di cui sto studiando il tema:

    Mercurio Sole Venere:
    Prima parte della vita vissuta iù a livellomentale ed intellettivo,spesa per gli studi e per l'acquisizione d inozioni e strumenti necessari per il raggiungimento di obiettivi atti a dare sicurezza alla propria vita.la seconda parte sembra essere diretta verso il raggiungimento di un piacere edonistico più personale con ricerca dell'appagamento dei propri desideri e c on voglia di vivere finalmente le proprie emozioni che forse non saranno più sottoposte al vaglio mente.

    Marte luna Urano
    nel passato uso della forza,della determinazione e dell'affermazione della sua personalità con atteggiamenti spesso di scontro verso gli altri da cui ,in qualche modo ,si sentiva provocato Nell'attuale esistenza ha scelto di cambiare questa modalità caratteriale il la sua evoluzione lo porterà a voler abbattere qualsiasi schema di comportamento e a vivere in maniera anticonformistica ed all'insegna della libertà individuale,con rotture improvvise per tutte quelle situazioni che lo limitano.

    Questo ...era un pò più difficile da interpretare a causa di Urano :wub: :wub:
    Comunque ci ho provato
    grazie :) :)
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lunacheride @ 13/12/2013, 09:26) 
    Ecco una mia amica !

    mercurio - sole - venere
    Ha avuto un approccio alla vita molto mentale più che emotivo ; forse ha ragionato troppo di testa e la sua direzione è verso una vita da vivere piacevolmente, più con leggerezza occupandosi anche del piacere di se stessa.

    plutone-luna-nettuno

    Proviene da una profonda emotività e lavoro su se stessa e deve ricercare nella sua vita la parte artistica oltre a nutrire i suoi sogni e portare avanti i suoi ideali..

    :) :)

    OK per l'encadrement del Sole, ma per quello della Luna, direi che Plutone rappresenta la sua creatività e trasformazione. Ora sta andando verso Nettuno, che ha molteplici significati, tra cui anche quello artistico, dove le energie plutoniane creative potrebbero convogliare, oppure valori umanitari, collegamento col sottile con una mente psichica aperta e simili. Certo è che Nettuno è anche un pianeta un po' ambiguo e quindi può esserci anche qualcosa di poco definito, misterioso, mistico, con fuga dalla realtà.

    CITAZIONE (Katrin82 @ 13/12/2013, 10:00) 
    Interessante questa cosa!!! :) Ci provo anch'io vediamo un po'....

    Allora il mio sole si trova in 7 casa in toro il che penso che voglia dire la seguente, che nella mia prima fase della vita avrei lavorato proprio investendo molto sul rapporto con gli altri aiutando anche il prossimo, il mio io per svilupparsi e crearsi un'identita' sente il pressante bisogno di fondersi con il prossimo riuscendo a scoprire il mio scopo nonche' la mia individualita' attraverso gli altri, attraverso anche l'immagine che gli altri si fanno su di me e il ricercare conferme proprio attraverso il prossimo... Il lavorare insieme agli altri con sincerita' lealta' e onesta', negli altri ricerco anche la stabilita' e un legame che si protrae nel tempo...Il sole e' preceduto da Venere in 5 casa in Ariete e quindi va a rafforzare questo bisogno anche in campo sentimentale come se per essere piu' forte avessi bisogno di legarmi con qualcuno e quindi anche per quanto riguarda il matrimonio come avere sempre una guida insieme a me difatti il sole in 7 casa puo' indicare la ricerca della figura paterna... Il sole e' seguito da Mercurio in gemelli in 7 ancora una volta il lavorare con gli altri partecipare in qualche gruppo qualcosa che riguarda la collettivita' , la mia mente e' versatile curiosa con molta voglia di imparare e in questo caso attraverso il contatto con gli altri, e' proprio attraverso gli altri che scopro molti aspetti della vita ma anche inganni menzogne ma allo stesso tempo anche imparare cose nuove e positive....Si potrebbe lavorare insieme a parenti e' vero poiche' lavoro insieme a mio fratello :P

    La VIIa casa sono le associazioni e Mercurio i contratti, i fratelli più giovani, ma la casa dei parenti è la 3a, non la 7a. Cmq, la tua analisi dell'encadrement del Sole la trovo calzanti.


    La Luna si trova in 2 casa in Sagittario... Forse in precedenza ero una persona attaccata ai beni materiali?? A possedere sempre di piu' risorse e avere sempre di piu??? La mia emotivita' veniva riversata su cio' che potevo possedere o che avevo?? Il fatto che sia in Sagittario mi fa pensare che potessi essere di nazionalita' estera... La luna e' preceduta nonche' congiunta in 2 casa da Nettuno forse questo aspetto mi donava una profonda immaginazione e il riuscire a vedere al di la' vedere le cose avanti avanti attraverso anche una buona intuizione?? A sua volta La luna e' seguita da Urano in I casa in Sagittario magari ero una persona originale attiva nei miei modi di essere che amava la liberta' in tutti i suoi sensi espressivi instabile come persona e anche eccentrica per certi versi.....

    Dunque, qui abbiamo Nettuno - Luna - Urano

    Provieni dunque da un passato in cui Nettuno ti ha caratterizzata, con le sue valenze mistiche, artistiche, ispirate, ma anche, in negativo, con possibili fughe dalla realtà. Ti muovi verso Urano, quindi verso una certa indipendenza, innovazione, secondo le valenze di Urano, con una mente attiva, un po' fuori gli schemi.


    Spero di non aver detto troppe cavolate :rolleyes: e chiedo scusa se e' cosi' :P

    CITAZIONE (Naty @ 13/12/2013, 10:26) 
    Caspita allora è Giove! Quidi è presente in entrambe le situazioni... molto interessante! Però hop letto che le case sono importanti.... Rivedo tutto e modifico
    _______________________________________________________________________
    Aggiorno direttamente qui, così non apro un'altro messaggio.

    Venere-Sole-Giove
    Nella mia vita imparo ad abbandonare la ricerca di piacere momentaneo e legato al materiale per una ricerca di benessere profondo, abbandono la ricerca del bello per una ricerca sul senso profondo della vita, abbandono il legamne alla materialità una maggiore spiritualità. Ciò può avvenireattraverso lo studio, la religione, i viaggi ed i contatti con culture e persone lontane e straniere.

    Anche Giove può essere un pianeta troppo indulgente, per il resto, certamente una ricerca della spiritualità, giustizia e principi filosofici Superiori.

    Giove-Luna-Marte
    Nella passata esistenza mi porto dietro la lentezza e la sedentarietà, ma anche lea ricerca dal punto di vista mentale, gli studi e un atteggiamento filantropo di direzione verso l'altro, ora devo imparare l'azione, la forza, la determinazione che diventa autoderrminazione, affermazione del mio punto di vista e della mia individualità.

    Provieni da Giove, quindi hai già acquisito fiducia, rispetto per la Legge, espansività. Certamente Marte è azione, quindi è ciò che hai bisogno, mentre sia Venere che Giove, portano troppa indulgenza e attesa. Quindi più propositiva !

    Bene ! :)

    CITAZIONE (biancajana @ 13/12/2013, 16:18) 
    CITAZIONE
    Buongiorno carissima Bianca !!! :wub:

    Grazie...vedi quante cose imparo da voi !!!

    Quindi nel caso di plutone prima può essere "repressioni" invece se segue di lavorare più in profondo sull'emotività ?

    Baciotti :wub: :wub:

    Ciau Cara! :D Per me Plutone più che di emotività parla di pulsioni, potenza personale...poiché è associato allo scorpione queste potenzialità possono essere causa di difficoltà o essere vissute nel modo sbagliato come in senso distruttivo o ancora possono non emergere, essere tenute celate senza manifestarsi. In questo caso, prendendo la luna in questa tecnica affascinante, si parla di Karma quindi può trattarsi di esperienze che la persona si porta dietro da precedenti vite. La direzione verso cui dirigersi sembra quella dell'espressione della creatività, della manifestazione di eventuali repressioni e l'arricchimento spirituale oltre che essendo nettuno associato ai pesci, può indicare mettere le sue risorse a disposizione degli altri aiutandoli e liberandosi dunque di ciò che le riesce difficile esprimere.

    Naturalmente secondo me, provo a cimentarmi anche nell'interpretazione dei vostri, aiuta a capire meglio questo meccanismo ;)

    baciotti

    Non è detto che sia qualcosa di negativo. Plutone è potenza creativa, è il seme, da cui nascono i germogli, sessualmente è il seme che feconda, quindi processo di trasformazione, crescita. Poi può essere anche ciò che Bianca ha scritto, ma in negativo, e per quello devo avere ben chiaro quale sia il karma della persona in questione.

    :)

    CITAZIONE (danna54 @ 13/12/2013, 18:12) 
    Ciao Nau ,vorrei ora provare ad analizzare la persona di cui sto studiando il tema:

    Mercurio Sole Venere:
    Prima parte della vita vissuta iù a livellomentale ed intellettivo,spesa per gli studi e per l'acquisizione d inozioni e strumenti necessari per il raggiungimento di obiettivi atti a dare sicurezza alla propria vita.la seconda parte sembra essere diretta verso il raggiungimento di un piacere edonistico più personale con ricerca dell'appagamento dei propri desideri e c on voglia di vivere finalmente le proprie emozioni che forse non saranno più sottoposte al vaglio mente.

    Marte luna Urano
    nel passato uso della forza,della determinazione e dell'affermazione della sua personalità con atteggiamenti spesso di scontro verso gli altri da cui ,in qualche modo ,si sentiva provocato Nell'attuale esistenza ha scelto di cambiare questa modalità caratteriale il la sua evoluzione lo porterà a voler abbattere qualsiasi schema di comportamento e a vivere in maniera anticonformistica ed all'insegna della libertà individuale,con rotture improvvise per tutte quelle situazioni che lo limitano.

    Questo ...era un pò più difficile da interpretare a causa di Urano :wub: :wub:
    Comunque ci ho provato
    grazie :) :)

    Benissimo ! L'aspetto Uraniano sembra proprio confermare le sue problematiche ed il contrasto tra il suo conformismo (Cancro) e rottura degli schemi (Luna in Acquario).

    Bene, brava ! :)
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Credi alla forza dei tuoi sogni e loro..... diventeranno realtà

    Group
    Amministratore
    Posts
    13,275
    Attendibilità/Fiducia
    +3,321
    Location
    Dagli abissi più profondi

    Status
    Offline
    Grazie Nau per avermi fornito ulteriori chiarimenti!!! E' verissimo che voglio essere indipendente amo la liberta' ma anche ribelle se vogliamo cosi'come ti confermo la mia mente aperta e un po' fuoeri dagli schemi... Grazie di tutto ma soprattutto per la disponibilita: che sei sempre pronta a dare ....
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Prego cara ! Grazie a te per la tua partecipazione ! Mi fa veramente piacere !

    :)
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Credi alla forza dei tuoi sogni e loro..... diventeranno realtà

    Group
    Amministratore
    Posts
    13,275
    Attendibilità/Fiducia
    +3,321
    Location
    Dagli abissi più profondi

    Status
    Offline
    Anche a me!!! Sono contenta di partecipare ed apprendere sempre cose nuove!!! ^_^
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore avventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,157
    Attendibilità/Fiducia
    +288

    Status
    Offline
    :wub: :wub:
     
    Top
    .
80 replies since 12/12/2013, 11:30   2153 views
  Share  
.