SOLUZIONE DOMICILIO, ESALTAZIONE, PEREGRINITÀ, TRIGONOCRAZIA, MUTUA RICEZIONE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Non ci sono differenze tra dominio e domicilio, come giustamente ha scritto Mar-landy. In questo primo caso il pianeta non solo è forte nel segno, ma governa tutto ciò che accade in esso (questo è molto importante quando interpretate un tema). Faccio un esempio: se ci troviamo di fronte a una casa II in Bilancia, e vuota di pianeti da analizzare, è il pianeta Venere, signore della Bilancia, che governa questa casa 2a e quindi il campo legato ad essa: entrate finanziare, ad esempio. La posizione di Venere nel tema e gli aspetti che riceve ci consentono di fare alcune deduzioni su questo argomento.

    In compenso, in esaltazione, il pianeta è tenuto ad esprimere al meglio le sue qualità nel segno, ma non lo governa. Questo aspetto, però, può portare il soggetto ad abusare delle proprie forze. Ad esempio: Saturno è in esaltazione nel segno della Bilancia. Ne consegue che la logica e la facoltà di giudizio sono potenziate dall'assenza di sentimenti tipici di Saturno e dalle sue fasi di giudizio politico. I pianeti in Esaltazione corroborano la personalità e potenziano i tratti del carattere corrispondenti all'astro, in questo caso si tratta del giudizio, caratteristica della Bilancia, e della solidità, virtù di Saturno.

    Un pianeta è detto "peregrino" quando passa in un segno neutro rispetto ad esso, ad esempio, Giove in Toro. Il pianeta dipende dal governatore del segno, in questo caso da Venere, governatore del Toro, che diventa suo maestro. Quindi è molto importante considerare questo nell'interpretazione. E' un aspetto di debilità.

    Mutua ricezione: avete ben spiegato, è quando due pianeti si scambiano il domicilio (non l'esaltazione). Quindi, ad esempio, Luna in Leone e Sole in Cancro.

    Trigonocrazia: E' una dignità minore. Esempio: un pianeta di Fuoco come Marte, si trova in un segno di Fuoco, come il Sagittario. Le energie sono orientata nella stessa direzione, pur senza avere la stessa solidità che conferivano il domicilio o l'esaltazione.

    Ecco, se avete domande, postate qui di seguito.

    Grazie !

    Nau :)


    Edited by Nausicaa* - 10/12/2013, 11:33
     
    Top
    .
  2. Elemento Acqua
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nau, anche il Sole può essere peregrino?
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Io non lo considerei tale, anche se può essere molto debole, come in Acquario o in Bilancia. Il Sole è una Stella che brilla di Luce propria, non è un pianeta.

    :)
     
    Top
    .
  4. Elemento Acqua
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ottimo, grazie! :)
     
    Top
    .
3 replies since 10/12/2013, 10:57   57 views
  Share  
.