SOLUZIONE ESERCIZIO No. 1

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Qui, come avrete capito, vi sono varie impostazioni. C'è la scuola tradizionale e poi ci sono gli astrologi più moderni, come la Morpurgo, in Italia e altri stranieri, come Robert Hand, che pensa che la Vergine sia governata da Cerere (che è un asteroide).

    Partendo dal settore dello zodiaco occupato dai luminari (Luna in Cancro e Sole in Leone), delle fasce si sovrappongono le une alle altre, governate dai pianeti nel loro ordine di distanza dal Sole, dai luminari a Saturno, che governa i due segni invernali del Capricorno e dell’Acquario. Quindi, sono successivamente Mercurio, Venere, Marte e Giove che governano i segni intermedi. C’è una perfetta simmetria in questo sistema, detto del “settenario”, e un mezzo mnemotecnico per ricordare i domini. Noi ci riferiamo all’opinione piú diffusa.

    Ad esempio, io mi trovo molto bene con la tabella della Morpurgo, che ho postato in questa sezione con un thread intitolato "TOPICS DA LEGGERE". Alcuni astrologi moderni, per scrupolo di simmetria, hanno voluto dare due domicili ai pianeti esterni a Saturno, allontanandosi in modo parallelo da quest’ultimo.

    Quello che avete scritto vi ha sicuramente aiutato a memorizzare i domicili, esili, esaltazioni e cadute dei pianeti, essenziali per una corretta interpretazione del tema natale.

    Nau :)

    Edited by Nausicaa* - 21/12/2015, 09:56
     
    Top
    .
0 replies since 27/11/2013, 15:40   50 views
  Share  
.