Lunacheride studio carta matrimonio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lunacheride
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    2nz

    http://imageshack.us/photo/my-images/28/2nz.gif/

    Ciao Naty mi ha incuriosito l'articolo che hai postato tratto da Argo-vr Sito ufficiale di Carla Pretto e l'ho trovato molto interessante ed ho iniziato subito a studiare questo tema del matrimonio e vorrei chiedere il tuo aiuto nella correzione dell'interpretazione !
    Studio astrologia da un anno circa e qui in questo forum sia Bianca che Nau mi aiutano a studiare ed a capire tante cose... Sono bravissime e sempre molto disponibili ad aiutare oltre ad avere molta sensibilità...
    Ti ringrazio in anticipo del tuo aiuto !
    Spero di aver postato la carta perchè è la prima volta che la metto !!

    Questo è il tema del matrimonio ed ho provato ad interpretare grazie all'articolo postato da te.

    Sole in capricorno ed ascendente pesci. Il governatore del capricorno si trova in casa 7 in bilancia cosignificante della settima ed il governatore dell'ascendente si trova in in acquario in 12 casa.
    Coppia salda, responsabile, freddina nell'esternare i sentimenti con Saturno come governatore del segno ma anche una coppia sensibile, romantica forse immatura e con sbalzi umorali di vita quotidiani (pesci).
    Maggioranza dei segni nell'elemento terra quindi la coppia ha difficoltà ai cambiamenti perchè risulta difficile accettare ciò che è nuovo ed il lato materiale della vita è importante. La natura della coppia è tenace e paziente. La carenza di fuoco denota scarsa fiducia e scoraggiamento nel vivere il rapporto.
    Parto parlando di Saturno che si trova in Bilancia in 7 casa che sull'articolo specifica che in questa posizione assume un'importanza fondamentale, però forma un quadrato con il sole in capricorno in 10 casa. Questa quadratura la donna ce l'ha anche nel tema natale anche se in case diverse. Poi forma un quadrato con venere sempre in 10 casa e plutone.
    Il sole rappresenta il marito e mi viene da pensare che egli è bloccato nell'affermazione della sua carriera ma anche ha difficoltà con i rapporti (casa 7). Forse pesantezza e rallentamento nel raggiungere gli obbiettivi.
    Il sole è congiunto a venere e plutone : credo che parli di una personalità portata a pensare solo alla realizzazione personale ma con un modo di porsi piacevole. Plutone caratterizza una forte personalità.
    Saturno ed il sole formano anche un aspetto di 130 gradi che scaricano sulla luna ma non so il significato !!
    Il sole poi forma un sestile con l'ascendente e quindi la personalità del marito è forte, responsabile e solida (come il capricorno) ma il pesci mi parla di una persona sensibile, sognatrice e con cambiamenti di umore molto facili.
    Nell'articolo si parla che con il sole in 10 in capricorno lo rende inflessibile, implacabile e determinato a raggiungere i propri obbiettivi che devono renderlo protagonista.
    La luna invece si trova in 3 casa in toro cosignificante della seconda casa. E' isolata ma riceve diversi aspetti : trigono con mercurio in 11 casa, quadrata a marte in 6 casa, quadrata con giove in 12 casa, sestile urano in 1 casa, quadrata nettuno in 12 casa e quadrata AC oltre a l'aspetto di 130 gradi del sole e saturno che scaricano su di lei. Mamma mia quanti aspetti !
    In 3 casa può essere che ci parla di una figura femminile di saldi principi, paziente, calma, affidabile, testarda ma nei modi gentili ed anche nel comunicare visto che si trova in 3 casa ed il governatore del toro è venere. Ma anche una persona restia ai cambiamenti.
    Trigona mercurio che è retrogrado quindi un'attività mentale emotiva forte ma equilibrata visto che mercurio si trova in 11 casa (l'equilibrio), ma la coppia ha difficoltà nel comunicare ? Ma è sestile ad urano in 1 casa quindi porta a comunicazioni anche movimentate ed improvvise.
    Quadra nettuno portando un'emotività che tiene nascosta e che le porta confusione ed un emotività vissuta in solitudine visto che nettuno si trova in 12 casa. La confusione emotiva è celata. Ed essendo nettuno congiunto a giove, espande ed ingrandisce tutto ciò.
    La quadratura con marte porta la moglie a lottare con forza con il quotidiano ma le porta anche un'emotività forse aggressiva ma repressa vista la retrogradazione di marte ?
    Marte è retrogrado in 6 è opposto a nettuno e giove portando confusione nella coppia nei momenti di crisi e litigi di dove sparare l'energia ed essendo giove congiunto a nettuno viene ingigantito tutto ciò. (l'aspetto di opposizione marte-nettuno è presente anche nel tema natale del marito e nella sinastria ricompare lo stesso aspetto nei confronti della donna).
    Non so interpretare urano in 1 casa forse l'immagine della coppia appare rivoluzionaria ed incostante ?
    Il nodo nord si trova in 11 casa : vuol dire che la coppia ha difficoltà a trovare l'equilibrio e deve raggiungere la capacità (nodo sud in leone in 5 casa) d'imparare a divertirsi ed amare nel giusto modo ?
    Chirone si trova in 12 casa in acquario : le ferite della coppia si trovano nella casa delle crisi esistenziali ?
    Infine il vertex si trova in 7 casa.

    Parlando dei transiti del momento :
    Saturno entra ora in 9 casa e non so però come interpretarlo...ed urano sta per entrare in 2 casa : forse cambiamenti repentini nei beni e nei guadagni ? Questa casa rappresenta anche la vita a due, quindi cambiamenti anche qui ? Marte transita in 7 casa portando molta energia nel rapporto e quando marte andrà su saturno attiverà la quadratura al sole.
    Plutone invece entra in 11 casa che rappresenta l'equilibrio ma non so il significato...


    Grazie in anticipo del tuo aiuto ad imparare ad interpretare !!
    Grazie di cuore... :wub: :wub:

    Edited by Nausicaa* - 18/11/2013, 09:36
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come sopra così sotto, come dentro così fuori, come l'Universo così l'Anima

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,057
    Attendibilità/Fiducia
    +1,426

    Status
    Offline
    Ciao Lunacheride, vedo che ti sei già lanciata nell’interpretazione! Brava! E' questo lo spirito che ci vuole!
    Vediamo un po a che puntoi siamo.
    Innanzitutto nel tema del matrimonio i pianeti rappresentano sempre delle persone e le loro caratteristiche, quindi il sole si legge sempre come il marito, mentre l'AS e sue caratteristiche ti dicono come appare e come è la coppia.
    Quindi: AS in che segno è: PESCI + il governatore chi è: NETTUNO e gli aspetti che forma ti indicano come appare la coppia
    Segno e casa del governatore, I casa che pianeti contiene: URANO e GIUNONE e che aspetti formano ti danno indicazioni su com'è a la coppia

    Andiamo a vedere quello che hai scritto nello specifico:

    Sole in capricorno ed ascendente pesci. Il governatore del capricorno si trova in casa 7 in bilancia cosignificante della settima ed il governatore dell'ascendente si trova in in acquario in 12 casa.
    Coppia salda, responsabile, freddina nell'esternare i sentimenti con Saturno come governatore del segno ma anche una coppia sensibile, romantica forse immatura e con sbalzi umorali di vita quotidiani (pesci).


    Questo andrebbe riveduto, sponstando le interpretazioni che dai al sole in chiave di caratteristiche del marito e approfondendo invece quelle relative al simbolismo dell'ascendente.

    Maggioranza dei segni nell'elemento terra quindi la coppia ha difficoltà ai cambiamenti perchè risulta difficile accettare ciò che è nuovo ed il lato materiale della vita è importante. La natura della coppia è tenace e paziente. La carenza di fuoco denota scarsa fiducia e scoraggiamento nel vivere il rapporto.

    Quello che ho riscontrato studiando i temi del matrimonio è che questa parte dell'astrologia non ha rilevanza in quanto i segni che sono occupati dai pianeti si leggono in relazione al pianeta stesso, mentre più rilevanti sono le case abitate o meno nel senso che sono essere a dirci (in rapporti ai paineti stessi) che tipo di "carattere" ha la coppia.

    Parto parlando di Saturno che si trova in Bilancia in 7 casa che sull'articolo specifica che in questa posizione assume un'importanza fondamentale, però forma un quadrato con il sole in capricorno in 10 casa. Questa quadratura la donna ce l'ha anche nel tema natale anche se in case diverse. Poi forma un quadrato con venere sempre in 10 casa e plutone.

    Se leggi Saturno lo devi leggere in chiave di solidità e durata della coppia: cosa ti suggerisce da tutte queste combinazioni che hai scritto? Per quadratura della donna intendi nel tuo tema natale?

    Il sole rappresenta il marito e mi viene da pensare che egli è bloccato nell'affermazione della sua carriera ma anche ha difficoltà con i rapporti (casa 7). Forse pesantezza e rallentamento nel raggiungere gli obbiettivi.

    Attenzione: se vuoi interpretare gli aspetti dei pianeti nella vita del marito devi usare le case derivate, la VII casa del tema del matrimonio non significa i rapporti del marito, bensì i rapporti della coppia con l’esterno e i contratti, in primis anche come contratto di matrimonio.

    Il sole è congiunto a venere e plutone : credo che parli di una personalità portata a pensare solo alla realizzazione personale ma con un modo di porsi piacevole. Plutone caratterizza una forte personalità.

    Personalmente non leggo questi aspetti come li interpreti tu, forse sei influenzata dal fatto che si trovano in X casa, ma ricorda che venere rappresenta l’affettività della coppia e plutone la complicità, come interpreti la congiunzione con il sole attraverso queste chiavi?

    Saturno ed il sole formano anche un aspetto di 130 gradi che scaricano sulla luna ma non so il significato !!

    Non conosco molto questo aspetto (sesquiquadrato) è un aspetto secondario, da quello che e sinceramente non credo di averlo mai analizzato in un tema, sorvolerei l’analisi.

    Il sole poi forma un sestile con l'ascendente e quindi la personalità del marito è forte, responsabile e solida (come il capricorno) ma il pesci mi parla di una persona sensibile, sognatrice e con cambiamenti di umore molto facili.
    Nell'articolo si parla che con il sole in 10 in capricorno lo rende inflessibile, implacabile e determinato a raggiungere i propri obbiettivi che devono renderlo protagonista.


    L’aspetto con l’AS lo devi interpretare come in rapporto all’entità coppia e non estrapolando delle caratteristiche del marito in sé, quindi la sua interpretazione come determinato a raggiungere i proprio obiettivi ed essere protagonista è quella giusta.

    La luna invece si trova in 3 casa in toro cosignificante della seconda casa. E' isolata ma riceve diversi aspetti : trigono con mercurio in 11 casa, quadrata a marte in 6 casa, quadrata con giove in 12 casa, sestile urano in 1 casa, quadrata nettuno in 12 casa e quadrata AC oltre a l'aspetto di 130 gradi del sole e saturno che scaricano su di lei. Mamma mia quanti aspetti !

    Vero! Non la definirei a questo punto isoalata!

    In 3 casa può essere che ci parla di una figura femminile di saldi principi, paziente, calma, affidabile, testarda ma nei modi gentili ed anche nel comunicare visto che si trova in 3 casa ed il governatore del toro è venere. Ma anche una persona restia ai cambiamenti.

    Bella interpretazione!

    Trigona mercurio che è retrogrado quindi un'attività mentale emotiva forte ma equilibrata visto che mercurio si trova in 11 casa (l'equilibrio), ma la coppia ha difficoltà nel comunicare ? Ma è sestile ad urano in 1 casa quindi porta a comunicazioni anche movimentate ed improvvise.

    Mercurio rappresenta il dialogo della coppia, l’aspetto con la luna (tenendo anche conto che la luna è nella terza casa della coppia che è sempre legata alla comunicazione) cosa ti suggerisce?
    Sicuramente c’è qualcosa che segnala questo mercurio retrogrado, forse puoi collegarlo alla casa in cui è e il segno in cui cade, Attenzione perché l’aspetto con cui cidti con Urano è positivo e per di più Urano è in I casa, urano rappresenta il modo di organizzarsi della coppia, cosa ne pensi?
    A questo proposito si forma un bel triangolo tra mercurio, urano e luna, che è il triangolo del piccolo talento, ho notato che queste figure sono davvero importanti nel tema del matromnio, cerca di osservarla nel tuo ed analizzarla per estrapolarne il significato

    Quadra nettuno portando un'emotività che tiene nascosta e che le porta confusione ed un emotività vissuta in solitudine visto che nettuno si trova in 12 casa. La confusione emotiva è celata. Ed essendo nettuno congiunto a giove, espande ed ingrandisce tutto ciò.

    Brava! Ma giove rappresenta il benessere e l’entusiasmo della coppia cosa ti suggerisce questa congiunzione?

    La quadratura con marte porta la moglie a lottare con forza con il quotidiano ma le porta anche un'emotività forse aggressiva ma repressa vista la retrogradazione di marte ?

    Anche qui c’è un aspetto composito molto importante che è la quadratura a T che coinvolgendo la luna mi pare un aspetto davvero importante, cerca di interpretarla nel suo insieme.

    Marte è retrogrado in 6 è opposto a nettuno e giove portando confusione nella coppia nei momenti di crisi e litigi di dove sparare l'energia ed essendo giove congiunto a nettuno viene ingigantito tutto ciò. (l'aspetto di opposizione marte-nettuno è presente anche nel tema natale del marito e nella sinastria ricompare lo stesso aspetto nei confronti della donna).

    Attenzione: marte rappresenta anche il sesso nella coppia Davvero interessanti i riscontri di similarità nei temi che hai citato…

    Non so interpretare urano in 1 casa forse l'immagine della coppia appare rivoluzionaria ed incostante ?

    Fai un elenco di tutte le caratteristiche uraniane che trovi e poi cerca i significati di questo Urano anche riferendoti al segno in cui cade.

    Il nodo nord si trova in 11 casa : vuol dire che la coppia ha difficoltà a trovare l'equilibrio e deve raggiungere la capacità (nodo sud in leone in 5 casa) d'imparare a divertirsi ed amare nel giusto modo ?


    Completa la tua interpretazione anche con i segni e con gli aspetti: interessante che il nodo sia così fuso con il mercurio della coppia che tra l’atro è retrogrado, non trovi?

    Chirone si trova in 12 casa in acquario : le ferite della coppia si trovano nella casa delle crisi esistenziali ?

    è anche in acquario e fa parte della quadratura a T con la luna… vai avanti nell’interpretazione!


    In conclusione ti suggerirei di partire così:
    !) Interpreta l’immagine della coppia come suggerito all’inizio
    2) Interpreta il sole che rappresenta il marito
    3) Interpreta la luna ce rappresenta la moglie,
    prendi le cose che hai scritto già sugli argomenti e (in base ai suggerimenti che ti ho dato) estrapola questi 3 punti fondamentali, attenzione soprattutto agli aspetti compositi presenti nella carta che sono davvero fondamentali a livello soprattutto previsionale!
    Dopo di che andiamo avanti insieme nell’analisi e (dato che mi pare di capire che ti interessa anche il lato previsionale) in fine vediamo i transiti che citi.
     
    Top
    .
  3. lunacheride
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Carissima Naty...grazie di cuore !!!

    Anche dei complimenti che mi hai fatto !!

    Mi hai dato tanti spunti importanti da studiare.
    Studierò più approfonditamente la carta e poi mi ripresento da te...

    Grazie carissima e complimenti per la tua preparazione e per l'aiuto che ci dai !!!

    Un abbraccio :wub: :wub:
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come sopra così sotto, come dentro così fuori, come l'Universo così l'Anima

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,057
    Attendibilità/Fiducia
    +1,426

    Status
    Offline
    Sono contena che i miei suggerimenti ti siano di aiuto!
    Grazie a te per la fiducia!
    Aspetto di continuare questa avventura insieme!
    A presto!
     
    Top
    .
  5. lunacheride
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Volevo chiederti una cosa Naty...il sole e la luna rappresentano solo il marito e la moglie oppure hanno anche altri significati all'interno della coppia ?
    e Il punto di fortuna, lilith ed il vertex gli nterpreto come vengono descritti per le carte natali e sinastrie ?

    Grazie carissima a presto ! :wub: :wub:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come sopra così sotto, come dentro così fuori, come l'Universo così l'Anima

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,057
    Attendibilità/Fiducia
    +1,426

    Status
    Offline
    Sole e luna sono solo marito e moglie, per gli altri punti direi di sì, sempre visti nella chiave di interpretazione non individuale ma di coppia, che però nel caso in cui formano degli aspetti con uno dei coniugi ne influenzano anche il destino di chi viene aspettato.
     
    Top
    .
  7. lunacheride
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie Naty di questo chiarimento !!

    Torno presto con gli studi !!

    Grazie...
     
    Top
    .
  8. lunacheride
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Naty @ 18/11/2013, 11:48) 
    Ciao Lunacheride, vedo che ti sei già lanciata nell’interpretazione! Brava! E' questo lo spirito che ci vuole!
    Vediamo un po a che puntoi siamo.
    Innanzitutto nel tema del matrimonio i pianeti rappresentano sempre delle persone e le loro caratteristiche, quindi il sole si legge sempre come il marito, mentre l'AS e sue caratteristiche ti dicono come appare e come è la coppia.
    Quindi: AS in che segno è: PESCI + il governatore chi è: NETTUNO e gli aspetti che forma ti indicano come appare la coppia
    Segno e casa del governatore, I casa che pianeti contiene: URANO e GIUNONE e che aspetti formano ti danno indicazioni su com'è a la coppia
    _________________________________________
    Mi è venuta la strisciata sul buongiorno !
    Carissima Naty buongiorno mi ripresento con gli studi !!

    Scrivo in grassetto per non confonderci con ciò che avevo già scritto !!
    Allora seguendo l'indicazione sopra :
    Ascendente in pesci mi indica una coppia mutevole con sbalzi umorali. Essendo un segno doppio mostra varie sfaccettature. E' una coppia sognatrice, romantica, forse fanciullesca, dedita l prossimo, compassionevole verso gli altri più che all'interno della coppia. Molto sensibile e percettiva per le influenze esterne. Riescono a percepire gli stati d'animo altrui. Essendo il pesci un segno d'acqua la coppia è comandata dalle emozioni e vivono l'amore molto romanticamente o forse nettuno suo Governatore la illude di vivere un amore perfetto.
    Il governatore Nettuno si trova in 12 casa acquario congiunto a Giove e Chirone e forma quadrato con la Luna ed opposizione con Marte retrogrado. Questa è la casa delle crisi esistenziali e della vecchiaia. Nettuno essendo congiunto a Chirone in un segno come l'acquario che è molto umanitario e futurista mi parla di bisogno per la coppia di crescita e di libertà davanti alle crisi di vita perchè nettuno porta confusione. Oppure di prendersi cura delle persone malate e bisognose. Dedita al prossimo.
    La quadratura con la Luna porta nella coppia la difficoltà a comunicare. Appare una coppia difficile da capire ed essendo nettuno opposto a marte, il quotidiano viene a volte vissuto con confusione ed aggressività.
    Nettuno è congiuntoa GIove che come avevo scritto e tu mi hai confermato : l'emotività della coppia (essendoci la quadratura con la Luna) è espansa ed ingigantita. Poi Giove rappresenta il benessere e l'entusiasmo e secondo me sono frenati dall'emotività e celati con la quadratura alla luna ed anche il marte in sesta con la sua opposizione blocca questo flusso.
    Urano si trova in 1 casa e forma un sestile con la Luna e con Mercurio retrogrado ed un quadrato con MC. Questo pianeta porta la coppia ad apparire come libertina. Urano porta cambiamenti improvvisi, a volte egoismo nel porsi, inaffidabilità. C'è il bisogno di libertà di espressione e siccome l'energia di urano è molto elettrizzante e mutevole nonchè veloce, con il sestile alla luna mi indica che l'emotività della coppia subisce sempre scossoni e camibamenti soprattutto a livello verbale con i sestile a mercurio e questo è potenziato dall'aspetto di trigono mercurio-luna.


    Andiamo a vedere quello che hai scritto nello specifico:

    Sole in capricorno ed ascendente pesci. Il governatore del capricorno si trova in casa 7 in bilancia cosignificante della settima ed il governatore dell'ascendente si trova in in acquario in 12 casa.
    Coppia salda, responsabile, freddina nell'esternare i sentimenti con Saturno come governatore del segno ma anche una coppia sensibile, romantica forse immatura e con sbalzi umorali di vita quotidiani (pesci).


    Questo andrebbe riveduto, sponstando le interpretazioni che dai al sole in chiave di caratteristiche del marito e approfondendo invece quelle relative al simbolismo dell'ascendente.

    Il sole rispetto all'ascendente (invece del marito) mi parla di una coppia che anche se ha un'immagine pesci è una coppia responsabile e seria ma anche affettivamente complice per la congiunzione del sole con venere e plutone (anche se viene frenata dalla quadratura di saturno che ne parlo dopo più avanti)

    Maggioranza dei segni nell'elemento terra quindi la coppia ha difficoltà ai cambiamenti perchè risulta difficile accettare ciò che è nuovo ed il lato materiale della vita è importante. La natura della coppia è tenace e paziente. La carenza di fuoco denota scarsa fiducia e scoraggiamento nel vivere il rapporto.

    Quello che ho riscontrato studiando i temi del matrimonio è che questa parte dell'astrologia non ha rilevanza in quanto i segni che sono occupati dai pianeti si leggono in relazione al pianeta stesso, mentre più rilevanti sono le case abitate o meno nel senso che sono essere a dirci (in rapporti ai paineti stessi) che tipo di "carattere" ha la coppia.

    Parto parlando di Saturno che si trova in Bilancia in 7 casa che sull'articolo specifica che in questa posizione assume un'importanza fondamentale, però forma un quadrato con il sole in capricorno in 10 casa. Questa quadratura la donna ce l'ha anche nel tema natale anche se in case diverse. Poi forma un quadrato con venere sempre in 10 casa e plutone.

    Se leggi Saturno lo devi leggere in chiave di solidità e durata della coppia: cosa ti suggerisce da tutte queste combinazioni che hai scritto? Per quadratura della donna intendi nel tuo tema natale?


    La quadratura di Saturno con il sole mi parla di difficoltà di solidità della coppia nel tempo. La quadratura con venere e plutone mi indica invece come l'affettività e la complicità sono frenate da saturno, non riescono a sentirsi completamente uniti



    Il sole rappresenta il marito e mi viene da pensare che egli è bloccato nell'affermazione della sua carriera ma anche ha difficoltà con i rapporti (casa 7). Forse pesantezza e rallentamento nel raggiungere gli obbiettivi.

    Attenzione: se vuoi interpretare gli aspetti dei pianeti nella vita del marito devi usare le case derivate, la VII casa del tema del matrimonio non significa i rapporti del marito, bensì i rapporti della coppia con l’esterno e i contratti, in primis anche come contratto di matrimonio.

    Il sole è congiunto a venere e plutone : credo che parli di una personalità portata a pensare solo alla realizzazione personale ma con un modo di porsi piacevole. Plutone caratterizza una forte personalità.

    Personalmente non leggo questi aspetti come li interpreti tu, forse sei influenzata dal fatto che si trovano in X casa, ma ricorda che venere rappresenta l’affettività della coppia e plutone la complicità, come interpreti la congiunzione con il sole attraverso queste chiavi?


    Oltre a ciò che ho scritto sopra...non mi viene altro Naty....


    Saturno ed il sole formano anche un aspetto di 130 gradi che scaricano sulla luna ma non so il significato !!

    Non conosco molto questo aspetto (sesquiquadrato) è un aspetto secondario, da quello che e sinceramente non credo di averlo mai analizzato in un tema, sorvolerei l’analisi.

    Il sole poi forma un sestile con l'ascendente e quindi la personalità del marito è forte, responsabile e solida (come il capricorno) ma il pesci mi parla di una persona sensibile, sognatrice e con cambiamenti di umore molto facili.
    Nell'articolo si parla che con il sole in 10 in capricorno lo rende inflessibile, implacabile e determinato a raggiungere i propri obbiettivi che devono renderlo protagonista.


    L’aspetto con l’AS lo devi interpretare come in rapporto all’entità coppia e non estrapolando delle caratteristiche del marito in sé, quindi la sua interpretazione come determinato a raggiungere i proprio obiettivi ed essere protagonista è quella giusta.


    Allora per questo aspetto del sole sestile all'ascedente lo interpreto rispetto al marito come mi hai confermato "determinato a raggiugere i propri obbiettivi ed essere protagonista". Invece rispetto alla coppia credo che il bisogno di raggiungere gli obbiettivi sia fondamentale per quest'ultima.


    La luna invece si trova in 3 casa in toro cosignificante della seconda casa. E' isolata ma riceve diversi aspetti : trigono con mercurio in 11 casa, quadrata a marte in 6 casa, quadrata con giove in 12 casa, sestile urano in 1 casa, quadrata nettuno in 12 casa e quadrata AC oltre a l'aspetto di 130 gradi del sole e saturno che scaricano su di lei. Mamma mia quanti aspetti !

    Vero! Non la definirei a questo punto isoalata!

    In 3 casa può essere che ci parla di una figura femminile di saldi principi, paziente, calma, affidabile, testarda ma nei modi gentili ed anche nel comunicare visto che si trova in 3 casa ed il governatore del toro è venere. Ma anche una persona restia ai cambiamenti.

    Bella interpretazione!

    Trigona mercurio che è retrogrado quindi un'attività mentale emotiva forte ma equilibrata visto che mercurio si trova in 11 casa (l'equilibrio), ma la coppia ha difficoltà nel comunicare ? Ma è sestile ad urano in 1 casa quindi porta a comunicazioni anche movimentate ed improvvise.

    Mercurio rappresenta il dialogo della coppia, l’aspetto con la luna (tenendo anche conto che la luna è nella terza casa della coppia che è sempre legata alla comunicazione) cosa ti suggerisce?

    Mercurio è trigono alla Luna ma è retrogrado ed indica grande comunicazione verbale della coppia ed essendo in capricorno viene fatto in maniera seria, profonda ed alle volte critica, ma Mercurio congiunto al nodo nord e mi parla della necessità della coppia di lavorare sulla comunicazione e sull'ascoltarsi e di trovare equilibrio nel farlo visto che la casa 11 rappresenta l'equilibrio. La retrograzione forse mi parla di rimuginare i concetti quando la coppia parla.


    Sicuramente c’è qualcosa che segnala questo mercurio retrogrado, forse puoi collegarlo alla casa in cui è e il segno in cui cade,
    Attenzione perché l’aspetto con cui cidti con Urano è positivo e per di più Urano è in I casa, urano rappresenta il modo di organizzarsi della coppia, cosa ne pensi?

    Penso che la coppia comunica molto per organizzarsi ma ha difficoltà a trovare un equilibrio nel farlo. Ci sono sempre cambiamenti improvvisi

    A questo proposito si forma un bel triangolo tra mercurio, urano e luna, che è il triangolo del piccolo talento, ho notato che queste figure sono davvero importanti nel tema del matromnio, cerca di osservarla nel tuo ed analizzarla per estrapolarne il significato

    Qui aspetto di sapere da te il significato riguardo al triangolo del piccolo talento visto che è importante nel matromonio !! :)

    Quadra nettuno portando un'emotività che tiene nascosta e che le porta confusione ed un emotività vissuta in solitudine visto che nettuno si trova in 12 casa. La confusione emotiva è celata. Ed essendo nettuno congiunto a giove, espande ed ingrandisce tutto ciò.

    Brava! Ma giove rappresenta il benessere e l’entusiasmo della coppia cosa ti suggerisce questa congiunzione?

    la congiunzione con Giove rispetto all'entusiasmo ed al benessere, come detto sopra, mi dice che sono frenati dall'emotività e celati con la quadratura alla Luna ed anche il marte in sesta con la sua opposizione blocca questo flusso


    La quadratura con marte porta la moglie a lottare con forza con il quotidiano ma le porta anche un'emotività forse aggressiva ma repressa vista la retrogradazione di marte ?

    Anche qui c’è un aspetto composito molto importante che è la quadratura a T che coinvolgendo la luna mi pare un aspetto davvero importante, cerca di interpretarla nel suo insieme.

    la quadratura a T che coinvolge Luna, Netuno e marte retrogrado : la donna non riesce a comunicare bensì nasconde le sue crisi esistenziali e la sua emotività all'interno della coppia (senza comunicarle al marito), la sua confusione interiore rispetto ai sentimenti e siccome la rabbia la deve esternare in qualche modo, lo fà nel quotidiano. Ma anche è colei che si occupa del quotidiano.

    Marte è retrogrado in 6 è opposto a nettuno e giove portando confusione nella coppia nei momenti di crisi e litigi di dove sparare l'energia ed essendo giove congiunto a nettuno viene ingigantito tutto ciò. (l'aspetto di opposizione marte-nettuno è presente anche nel tema natale del marito e nella sinastria ricompare lo stesso aspetto nei confronti della donna).

    Attenzione: marte rappresenta anche il sesso nella coppia Davvero interessanti i riscontri di similarità nei temi che hai citato…

    Rispetto al sesso non so come interpertarlo..forse manca il romanticismo in quei momenti dovuto all'opposizione con nettuno ?

    Non so interpretare urano in 1 casa forse l'immagine della coppia appare rivoluzionaria ed incostante ?

    Fai un elenco di tutte le caratteristiche uraniane che trovi e poi cerca i significati di questo Urano anche riferendoti al segno in cui cade.

    Qui ho parlato sopra parlando dell'ascedente !

    Il nodo nord si trova in 11 casa : vuol dire che la coppia ha difficoltà a trovare l'equilibrio e deve raggiungere la capacità (nodo sud in leone in 5 casa) d'imparare a divertirsi ed amare nel giusto modo ?
    Completa la tua interpretazione anche con i segni e con gli aspetti: interessante che il nodo sia così fuso con il mercurio della coppia che tra l’atro è retrogrado, non trovi?

    Come detto sopra forse la coppia deve imparare a comunicare con equlibrio ed ascoltarsi di più ?

    Chirone si trova in 12 casa in acquario : le ferite della coppia si trovano nella casa delle crisi esistenziali ?

    è anche in acquario e fa parte della quadratura a T con la luna… vai avanti nell’interpretazione!

    Chirone in acquario in 12 casa come detto sopra mi parla del bisogno della coppia di imparare a superare le crisi esistenziali. La congiunzione con nettuno può portare la coppia ad avere degli ideali (l'acquario), bisogno di libertà ; ma può anche essere una coppia che vive in maniera confusa l'emotività (trigono alla luna), sognatrice visto che nettuno governa i sogni come anche l'illusione. Oppure la coppia deve imparare a vivere il quotidiano insieme, uniti ed affrontare i momenti di crisi insieme.

    Poi riguardo agli altri pianeti :
    Il punto di fortuna si trova in V casa in cancro ed indica che il legame amoroso è protetto. Il punto è congiunto al nodo sud che è l'obbiettivo da raggiungere per la coppia per trovare equilibrio nell'amore.

    Vertex in 7 casa può indicare sia che la coppia dopo tanto cercare si è trovata vivendo il rapporto in maniera importante, oppure che la coppia nonostante sia unita, le persone all'interno di essa di sentono sole dentro il rapporto.

    Giunone non lo conosco e neppure il significato della sua congiunzione con Urano....

    La Lilith in 12 casa in acquario. Urano è il governatore del segno che porta ribellione, incostanza, bisogno di libertà, ma rispetto a cosa non lo so perchè non conosco il significato di Lilith...Che però è legato alle crisi esistenziali della coppia che alla sua immagine (urani in !).


    In conclusione ti suggerirei di partire così:
    !) Interpreta l’immagine della coppia come suggerito all’inizio
    2) Interpreta il sole che rappresenta il marito
    3) Interpreta la luna ce rappresenta la moglie,
    prendi le cose che hai scritto già sugli argomenti e (in base ai suggerimenti che ti ho dato) estrapola questi 3 punti fondamentali, attenzione soprattutto agli aspetti compositi presenti nella carta che sono davvero fondamentali a livello soprattutto previsionale!
    Dopo di che andiamo avanti insieme nell’analisi e (dato che mi pare di capire che ti interessa anche il lato previsionale) in fine vediamo i transiti che citi.

    Spero di avere fatto qualche passetto in più Naty...Aspetto i tuoi approfondimenti....
    Grazie ancora di cuore del tuo tempo e del tuo aiuto prezioso !! :wub: :wub:


    Edited by lunacheride - 20/11/2013, 14:17
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come sopra così sotto, come dentro così fuori, come l'Universo così l'Anima

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,057
    Attendibilità/Fiducia
    +1,426

    Status
    Offline
    Eccoci qua!
    Innanzitutto complimenti per l’entusiamo e per la competenza in ambito astrologico!
    Quello che ho notato però è che fai difficoltà a passare dall’interpretazione di un tema natale personale sul quale hai davvero delle ottime basi a quello del matrimonio, nel senso che fai fatica a cogliere i significati specifici che i pianeti e le case acquisiscono in esso.
    Quindi onde evitare confusione suggerirei di concentrarci su alcuni punti al momento e poi riprenderemo il resto delle cose più avanti quando avremo esaurito quello.
    Riprendo lo schema che avevo fatto a fine messaggio e ci integro le cose che scrivi:

    IMMAGINE DELLA COPPIA
    Ascendente in pesci mi indica una coppia mutevole con sbalzi umorali. Essendo un segno doppio mostra varie sfaccettature. E' una coppia sognatrice, romantica, forse fanciullesca, dedita al prossimo, compassionevole verso gli altri più che all'interno della coppia. Molto sensibile e percettiva per le influenze esterne. Riescono a percepire gli stati d'animo altrui. Essendo il pesci un segno d'acqua la coppia è comandata dalle emozioni e vivono l'amore molto romanticamente o forse nettuno suo Governatore la illude di vivere un amore perfetto.
    Il governatore Nettuno si trova in 12 casa acquario congiunto a Giove e Chirone e forma quadrato con la Luna ed opposizione con Marte retrogrado. Questa è la casa delle crisi esistenziali e della vecchiaia. Nettuno essendo congiunto a Chirone in un segno come l'acquario che è molto umanitario e futurista mi parla di bisogno per la coppia di crescita e di libertà davanti alle crisi di vita perchè nettuno porta confusione. Oppure di prendersi cura delle persone malate e bisognose. Dedita al prossimo.

    brava

    quadratura con la Luna porta nella coppia la difficoltà a comunicare.

    la luna è la moglie, che significato può avere la moglie in quadratura all’immagine della coppia?

    Appare una coppia difficile da capire ed essendo nettuno opposto a marte, il quotidiano viene a volte vissuto con confusione ed aggressività.
    Nettuno è congiuntoa GIove che come avevo scritto e tu mi hai confermato : l'emotività della coppia (essendoci la quadratura con la Luna ) è espansa ed ingigantita. Poi Giove rappresenta il benessere e l'entusiasmo e secondo me sono frenati dall'emotività e celati con la quadratura alla luna ed anche il marte in sesta con la sua opposizione blocca questo flusso. Urano si trova in 1 Urano è in I casa: questo pianeta porta la coppia ad apparire come libertina. Urano porta cambiamenti improvvisi, a volte egoismo nel porsi, inaffidabilità. C'è il bisogno di libertà di espressione e siccome l'energia di urano è molto elettrizzante e mutevole nonchè veloce, con il sestile alla luna mi indica che l’emotività della coppia ) subisce sempre scossoni e camibamenti soprattutto a livello verbale con i sestile a mercurio e questo è potenziato dall'aspetto di trigono mercurio-luna.

    La luna è sempre la moglie quindi giove, neyyuno e marte quadrnoa con la luna in qualità di moglie e non di emotività


    urano in I casa: Penso che la coppia comunica molto per organizzarsi ma ha difficoltà a trovare un equilibrio nel farlo. Ci sono sempre cambiamenti improvvisi

    come ti ho accennato urano diventa punto focale di un triangolo, in quanto punto focale diventa punto di sfogo delle energie dei pianeti coinvolti che in questo caso rappresentanoil modo di comunicare all’interno della coppia e la moglie, si tratta di aspetti positivi perché ci sono in gioco dei sestili e un erigono, cosa ti suggerisce questa chiave interpretativa?

    IL MARITO

    Il sole rispetto all'ascendente (invece del marito) ) mi parla di una coppia che anche se ha un'immagine pesci è una coppia responsabile e seria ma anche affettivamente complice per la congiunzione del sole con venere e plutone (anche se viene frenata dalla quadratura di saturno che ne parlo dopo più avanti

    Sostituisci il termine coppia con il termine marito: quello che dici è giusto, ma è il marito ad essere così

    La quadratura di Saturno con il sole mi parla di difficoltà di solidità della coppia nel tempo )

    Cosa ti fa pensare questa quadratura del marito con Saturno?

    La quadratura con venere e plutone mi indica invece come l'affettività e la complicità sono frenate da saturno, non riescono a sentirsi completamente uniti
    )
    Se il sole è la figura del marito, questa sensazione è legata alla sua persona, non alla copiia in generale

    Sole sestile all'ascedente lo interpreto rispetto al marito come mi hai confermato "determinato a raggiugere i propri obbiettivi ed essere protagonista".

    Bene

    Invece rispetto alla coppia credo che il bisogno di raggiungere gli obbiettivi sia fondamentale per quest'ultima.

    Gli aspetti che si formano con i luminari sono da riferirsi al luminare stesso in base al suo rappresentante, quindi al sole, quindi l’interpretazione corretta è la precedente.

    LA MOGLIE

    Luna in 3 casa può essere che ci parla di una figura femminile di saldi principi, paziente, calma, affidabile, testarda ma nei modi gentili ed anche nel comunicare visto che si trova in 3 casa ed il governatore del toro è venere. Ma anche una persona restia ai cambiamenti.
    Mercurio è trigono alla Luna ma è retrogrado ed indica grande comunicazione verbale[COLOR=#DD0000 della coppia [/COLOR] ed essendo in capricorno viene fatto in maniera seria, profonda ed alle volte critica, ma Mercurio congiunto al nodo nord e mi parla della necessità della coppia di lavorare sulla comunicazione e sull'ascoltarsi e di trovare equilibrio nel farlo visto che la casa 11 rappresenta l'equilibrio. La retrograzione forse mi parla di rimuginare i concetti quando la coppia parla.

    E’ la moglie che trigona con mercurio retrogrado non la coppia, quindi è la moglie che viene investita delle caratteristiche che dici

    la quadratura a T che coinvolge Luna, Netuno e marte retrogrado : la donna non riesce a comunicare bensì nasconde le sue crisi esistenziali e la sua emotività all'interno della coppia (senza comunicarle al marito), la sua confusione interiore rispetto ai sentimenti e siccome la rabbia la deve esternare in qualche modo, lo fà nel quotidiano. Ma anche è colei che si occupa del quotidiano.

    bella interpretazione!

    la congiunzionedi nettuno con Giove rispetto all'entusiasmo ed al benessere, come detto sopra, mi dice che sono frenatidall'emotività. e celati con la quadratura alla Luna ed anche il marte in sesta con la sua opposizione blocca questo flusso

    la quadratura di cui parli è della moglie

    Come puoi vedere la carne al fuoco è molta, rileggiti le cose che hai detto e sistemale in funzione del titolo che ho messo, poi proseguiamo.
     
    Top
    .
  10. lunacheride
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cara Naty buongiorno e grazie per la tempestiva risposta !!

    Mi studio attentamente ciò che hai scritto sopra e poi torno.

    Hai ragione a dire che faccio fatica a capire le interpretazioni rispetto al matrimonio !!
    M'impegno a capire di più le differenze !

    Scusa se sono testona ma mi è difficile capire una cosa prima di proseguire : i luminari sole e luna rappresentano marito e moglie. Ma se io voglio vedere l'affettività della coppia : guardo venere che è l'affettività e gli aspetti che fà e dove è situata. Ma se voglio vedere l'intimità o come vivono i sentimenti e l'emotività della coppia cosa guardo ? Es. nei temi natali la luna fà riferimento anche all'emotività dela persona oltre che a rappresentare la donna ed il sole rappresenta oltre il marito anche la personalità della persona. In questa carta specifica come vedo queste due componenti ?

    Grazie...a prestissimo !! :wub:
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come sopra così sotto, come dentro così fuori, come l'Universo così l'Anima

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,057
    Attendibilità/Fiducia
    +1,426

    Status
    Offline
    L’emotività ed i sentimenti sono elementi fortemente individuali, all’interno di un rapporto (qualsiasi tipo di rapporto) non è detto che ci sia una condivisione di sentimenti né un coinvolgimento emotivo alla pari. Qundi non è possibile definire tali aspetti a livello di coppia, ma si possono analizzare a livello individuale osservando in che segno si trovano i rappresentanti dei coniugi, in che casa e soprattutto con che pianeti formano aspetti e che significato in generale prendono. Ad esempio da queste caratteristiche si può anche capire se c’è veramnate parità a livello di sentimenti nella coppia o se uno dei 2 è maggiormente trascinato nel coinvolgimento emotivo del matrimonio.
    Spero di essere riuscita ad aiutarti a capire la chiave di lettura del tema. E hai dubbi ulteriori dimmi pure.
     
    Top
    .
  12. lunacheride
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buongiorno cara Naty !
    Ho sistemato il tutto come da tuoi schemi. Vediamo se ho capito...

    IMMAGINE DELLA COPPIA
    Ascendente in pesci mi indica una coppia mutevole con sbalzi umorali. Essendo un segno doppio mostra varie sfaccettature. E' una coppia sognatrice, romantica, forse fanciullesca, dedita al prossimo, compassionevole verso gli altri più che all'interno della coppia. Molto sensibile e percettiva per le influenze esterne. Riescono a percepire gli stati d'animo altrui. Essendo il pesci un segno d'acqua la coppia è comandata dalle emozioni e vivono l'amore molto romanticamente o forse nettuno suo Governatore la illude di vivere un amore perfetto.
    Il governatore Nettuno si trova in 12 casa acquario congiunto a Giove e Chirone e forma quadrato con la Luna ed opposizione con Marte retrogrado. Questa è la casa delle crisi esistenziali e della vecchiaia. Nettuno essendo congiunto a Chirone in un segno come l'acquario che è molto umanitario e futurista mi parla di bisogno per la coppia di crescita e di libertà davanti alle crisi di vita perchè nettuno porta confusione. Oppure di prendersi cura delle persone malate e bisognose. Dedita al prossimo.


    IL MARITO

    Il sole rispetto all'ascendente mi parla di un marito che anche se ha un'immagine pesci è un uomo responsabile e serio proiettato però sull'immagine di se e sull'aspetto materiale della vita, determinato a raggiungere i propri obbiettivi ed essere protagonista.
    Il sole è congiunto con venere e plutone e potrebbe il marito vivere l'affettività e la complicità all'interno del rapporto in maniera completa e sentita ma purtroppo la quadratura di questi pianeti con saturno in 7 casa sono frenate e lui non riesce a sentirsi completamente dentro il rapporto portandogli freddezza nell'esprimere i sentimenti.



    LA MOGLIE

    Luna in 3 casa può essere che ci parla di una figura femminile di saldi principi, paziente, calma, affidabile, testarda ma nei modi gentili ed anche nel comunicare visto che si trova in 3 casa ed il governatore del toro è venere. Ma anche una persona restia ai cambiamenti.
    Mercurio è trigono alla Luna ma è retrogrado ed indica grande comunicazione verbale ed essendo in capricorno viene fatto in maniera seria, profonda ed alle volte critica, ma Mercurio congiunto al nodo nord e mi parla della necessità di lavorare sulla comunicazione e sull'ascoltarsi e di trovare equilibrio nel farlo visto che la casa 11 rappresenta l'equilibrio.

    Appare una donna difficile da capire ed essendo nettuno opposto a marte, il quotidiano viene a volte vissuto con confusione ed aggressività.
    Nettuno è congiunto a GIove quindi l'emotività (essendoci la quadratura con la Luna) è espansa ed ingigantita. Poi Giove rappresenta il benessere e l'entusiasmo e secondo me in lei sono frenati dall'emotività e celati con la quadratura alla luna ed anche il marte in sesta con la sua opposizione blocca questo flusso.
    Urano si trova in casa e forma un aspetto con mercurio e la luna : questo pianeta porta la donna ad avere una grande attività mentale rafforzata dal trigono mercurio luna, ma porta anche un gran rimuginare (essendo mercurio retrogrado) ed è soggetta a sbalzi umorali ma però urano l'aiuta ad adattarsi ai cambiamenti ed a trovare sempre soluzioni. C'è il bisogno di libertà di espressione e siccome l'energia di urano è molto elettrizzante e mutevole nonchè veloce, con il sestile alla luna mi indica che la sua emotività subisce sempre scossoni e camibiamenti.

    la quadratura a T che coinvolge Luna, Netuno e marte retrogrado : la donna non riesce a comunicare bensì nasconde le sue crisi esistenziali e la sua emotività all'interno della coppia (senza comunicarle al marito), la sua confusione interiore rispetto ai sentimenti e siccome la rabbia la deve esternare in qualche modo, lo fà nel quotidiano. Ma anche è colei che si occupa del quotidiano.

    Ecco, ho fatto un sunto in base ai tuoi suggerimenti. Vediamo se ci sono arrivata un pò meglio ! :)

    Ho visto ora la tua risposta in base alla mia domanda sull'emotività e sui sentimenti.

    Quindi :
    la donna trovandosi nel segno del toro vive i sentimenti e l'emotività all'interno della coppia : donna calorosa e protettiva verso il marito, ama con condivisione, tiene a proteggere il nido ed è attaccata al rapporto e trovandosi nella casa 3 è colei che tiene alla comunicazione all'interno del rapporto.. Purtroppo però le sue problematiche interiori la portano a bloccare questo flusso di sentimenti stabili.
    mentre l'uomo è proiettato verso gli obbiettivi e quindi meno presente nel rapporto (e frenato da saturno). Anche se figura seria e costante, non esprime i sentimenti all'interno della coppia.

    Credo che non ci sia la parità di sentimenti di cui parli sopra.
    Così Naty ?

    Poi volevo chiederti anche questo :
    Sul tema natale il segno rappresenta la personalità e l'ascendente l'immagine che diamo al mondo...qui invece l'ascedente è l'immagine della coppia che si manifesta esteriormente...ma il segno cosa rappresenta ?

    Grazie in anticipo ed aspetto i tuoi chiarimenti per poi andare avanti nell'interpretazione !
    Un caro saluto ! :wub:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come sopra così sotto, come dentro così fuori, come l'Universo così l'Anima

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,057
    Attendibilità/Fiducia
    +1,426

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Sul tema natale il segno rappresenta la personalità e l'ascendente l'immagine che diamo al mondo...qui invece l'ascedente è l'immagine della coppia che si manifesta esteriormente...ma il segno cosa rappresenta ?

    Non ho capito bene la domanda, perdonami... vuoi sapere cosa rappresenta il segno dell'AS o quello del Sole? O nello specifico cosa rappresenta nel tema del matrimonio la personalità?
     
    Top
    .
  14. lunacheride
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Naty @ 22/11/2013, 10:55) 
    CITAZIONE
    Sul tema natale il segno rappresenta la personalità e l'ascendente l'immagine che diamo al mondo...qui invece l'ascedente è l'immagine della coppia che si manifesta esteriormente...ma il segno cosa rappresenta ?

    Non ho capito bene la domanda, perdonami... vuoi sapere cosa rappresenta il segno dell'AS o quello del Sole? O nello specifico cosa rappresenta nel tema del matrimonio la personalità?

    Scusa tu invece della confusione.....
    Allora : l'ascedente sò che è l'immagine che la coppia fà vedere agli altri, esteriiormente. Mentre il segno solare nella carta del matrimonio cosa fà vedere della coppia ?
    Es. se fosse un tema natale io direi sole in capricorno (personalità della persona, come è veramente) mentre l'ascedente pesci è come la persona appare agli altri. Qui invece il segno solare cos'è all'interno della carta (cioè il capricorno - visto che c'è il sole dentro - anche se è la figura del marito) ?

    Naty spero di essermi spiegata.....faccio casino nell'esprimere il concetto :(

    Edited by Nausicaa* - 22/11/2013, 13:04
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come sopra così sotto, come dentro così fuori, come l'Universo così l'Anima

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,057
    Attendibilità/Fiducia
    +1,426

    Status
    Offline
    Da le caratteristiche marito: che tipo di marito è, come appare, che caratteristiche esprime all'interno del matrimonio.
    Le stesse cose che hai fatto con la luna nel caratterizzare la moglie.
    Pra riguardo le cose che hai sintetizzato e poi ti dico a riguardo.
     
    Top
    .
46 replies since 17/11/2013, 15:59   599 views
  Share  
.