Depressione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (sole241 @ 8/1/2018, 12:14) 
    Ciao Eliana,
    fra le altre cose di cui mi appassiono c'è anche la psicologia. La depressione è una malattia vera e propria. Quello che puoi fare sul momento è andare alla ASL della tua zona e prendere appuntamento con uno psicologo. Sono 10 incontri gratuiti in cui poi lui cercherà di indirizzarti verso la cura migliore a seconda delle tue necessità. Quello che posso dirti io nel frattempo è prendere degli integratori naturali (li trovi in farmacia), fare un po' di sport (anche camminata) perchè alza il livello di serotonina e cercare di tenerti occupata. Non voglio dirti di metterti a scrivere i tuoi pensieri o cose così perchè so che a volte questo è utile ma rende ancora più tristi, ed è compito del terapeuta dirti cosa fare. Ma sappi che non sei sola, che succede, che in questa società a volte è quasi normale avere dei periodi di stress, e sei già molto avanti ad aver riconosciuto questo disagio. Ora non ti resta che curarlo, e credimi che sembra difficile, ma una volta che inizierai a stare meglio vedrai tutto in un modo diverso!

    Grazie Sole del tuo intervento, sicuramente utile a chi ci legge.

    Volevo solo farti notare che l’utente Eliana si è cancellata e quindi sarà improbabile ricevere una risposta da lei.

    Puoi visualizzare il Gruppo di appartenenza degli Utenti sotto il nickname.

    Grazie !
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore fai da te

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    9
    Attendibilità/Fiducia
    +3

    Status
    Offline
    Ah cavolo scusami, non l'avevo notato! :(
    Vabbè, magari sarà utile a qualcun'altro, appunto!
     
    Top
    .
16 replies since 24/10/2013, 23:02   363 views
  Share  
.