Non ci capisco più nulla....aiutoooo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .

    Esploratore Universale Quantico
    ★☆★☆★☆★☆★☆★☆

    Group
    Pirati
    Posts
    15,849
    Attendibilità/Fiducia
    +2,553
    Location
    Liguria e non solo

    Status
    Offline
    QUOTE (Jack_Thanatos @ 24/10/2013, 18:05) 
    Mi riferivo a chi ti ha chiesto denaro in cambio dei consulti e dei trattamenti...Secondo me è sbagliato pretendere un compenso per queste cose!

    Secondo me dovrebbe essere lasciato al consultante il decidere se "pagare" o meno, un'offerta non vedo perchè no, in fondo la persona usa il suo tempo e le sue energie per cui non ci vedo niente di male. D'altra parte, a volte non sai quanto lasciare per cui la mia cartomante non chiedeva nulla ma alla domanda "cosa le devo?" rispondeva sempre mi danno 15 euro, poi stava al consultante lasciare o no. Mai sarei potuta andare via senza lasciare un piccolo contributo, il suo era veramente irrisorio. :D
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Ho sempre pagato per i consulti da cartomanti ed astrologi !

    Mi sembra giusto !

    Altra cosa è il dono della medianità...su quello non sono d'accordo, ma ovviamente ci sono persone che hanno bisogno, e quindi in qualche modo ci si può sdebitare !

    Poi ci sono gli scrocconi...e quella è un'altra storia.

    ;)
     
    Top
    .
  3. Jack_Thanatos
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    QUOTE (Jack_Thanatos @ 24/10/2013, 18:05)
    Mi riferivo a chi ti ha chiesto denaro in cambio dei consulti e dei trattamenti...Secondo me è sbagliato pretendere un compenso per queste cose!

    Secondo me dovrebbe essere lasciato al consultante il decidere se "pagare" o meno, un'offerta non vedo perchè no, in fondo la persona usa il suo tempo e le sue energie per cui non ci vedo niente di male. D'altra parte, a volte non sai quanto lasciare per cui la mia cartomante non chiedeva nulla ma alla domanda "cosa le devo?" rispondeva sempre mi danno 15 euro, poi stava al consultante lasciare o no. Mai sarei potuta andare via senza lasciare un piccolo contributo, il suo era veramente irrisorio. :D

    Sì, sono d'accordo. Quello che dico io è che non è giusto da parte del medium pretendere un pagamento.
    Ad esempio, se da me venisse una persona per farsi leggere l'aura, io per primo non chiederei di essere pagato. Non penso sia corretto.
    Se poi questa persona volesse offrirmi un pò di frutta, una pasta, o anche una coca cola va bene. Ma la persona deve essere libera di lasciare quello che può o quello che sente, se non lascia nulla va benissimo uguale.
    La medianità o la sensitività non devono essere concepite come "lavoro".
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Si, sono d'accordo !
     
    Top
    .
  5. *Strega*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bhè daccordissimo anche io, ma oggi giorno chi è che non si fa pagare ? Chi è che fa qualcosa, qualsiasi cosa, per niente ? Nessuno !!! Non ho conosciuti finora cartomanti che non si facciano pagare :huh:

    Jack la cartomante che mi chiese quei 3000 ha detto che ho un'aura bellissima....ma non è che mi ha spiegato granchè...non ho chiesto più di tanto perchè magari voleva altre 70 euro per dirmi qualcosa in più... <_<
    Il bello è che le avevo pure detto che ero in una situazione particolare e che non avevo al momento un lavoro, e alla fine mi ha detto vabbè, allora in qualche paesino ti puoi rivolgere a qualche vecchietta che le fa ste cose... :blink:
    Ho speso 70 euro, e ne avevo già pochi di mio, per farmi mandare dalla nonnina del paesino...e per di più forse mi ha detto cose che non stanno nè in cielo nè in terra.

    Cmq il mio post era per capirci qualcosa in più, qui diamo tutti pareri giustissimi per quanto riguarda l'argomento cartomanti, sensitivi e pagamenti vari, ma io ancora non ho ben chiaro se c'è qualcosa di vero su ciò che mi hanno detto o no e se quel "controllo" che mi hanno fatto ha del vero o sono espedienti per farmelo credere, di fatto è una persona che non ha studiato certe tecniche....quindi mi domando...
     
    Top
    .
  6. Jack_Thanatos
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dal mio punto di vista, dire al consultante tante cose che vengono poi lasciate in sospeso, è una tattica per poi ottenere sia più soldi ma anche informazioni...e sembra che quella dei 3000 euro abbia agito in questo modo.

    Non so se hai mai sentito parlare della "cold reading" o lettura a freddo...
    E' un espediente che certi sedicenti medium/sensitivi utilizzano per ottenere informazioni in più dal consultante sul suo conto...
    Chi richiede l'auto del sensitivo, è spinto a parlare grazie a mezze affermazioni o semplici domande che l'altro gli dice, aiutandolo a mettere insieme una diagnosi "credibile" che lascia a bocca aperta il consultante.

    Ti chiedi chi è che non si fa pagare...
    Strega, coloro che hanno davvero il "dono" e ne hanno rispetto, non ti chiederanno mai soldi in cambio...nemmeno una cifra "irrisoria" di 10 o 15 euro.
    E a dirla tutta, la faccenda del "controllo" non mi è piaciuta per niente...cioè vai da una sensitiva e questa si mette a giocare al burattinaio con te?

    CITAZIONE
    Cmq, io avevo le gambe piantate per terra, lo aveva chiesto lei a non so chi, di bloccarmi le gambe, e su una domanda, cioè se poteva migliorare la mia situazione e trovare serenità, si è messa alla mia destra e ha chiesto di farmi girare verso di lei per il si, ma sembrava quasi una costrizione il farmi girare, una imposizione, come per dire: Tu devi fare come ti dico io ! E...piano piano mi sono sentita girare le ginocchia verso di lei, come se avessi degli ingranaggi nelle rotule!

    Quindi lei ti faceva girare verso di lei per una risposta affermativa?? Dico ma scherziamo?
    Strega, mi dispiace dirtelo in questa maniera, ma sei stata solo presa in giro...

    Ma la primissima consultazione l'hai fatta per l'entità, o per qualcosa inerente al tuo ex?
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .

    Esploratore Universale Quantico
    ★☆★☆★☆★☆★☆★☆

    Group
    Pirati
    Posts
    15,849
    Attendibilità/Fiducia
    +2,553
    Location
    Liguria e non solo

    Status
    Offline
    Già che è stato nominato il cold reading, ecco un articolo presente qui sul Vascello: https://vascello-stelleperdute.forumfree.it/?t=66707275
     
    Top
    .
  8. *Strega*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si certo ragazzi so cos'è il "cold reading" ma è cmq una tecnica che si impara, si studia un pò almeno, io la conosco perchè anni fa ho fatto un seminario dove si insegnava a vendere in pratica e quindi so come funziona e nel mio piccolo alzo le antennine a seconda della persona con cui parlo.
    Non vorrei sembrarvi una perfetta sprovveduta, ma se chiedo consiglio a voi è proprio perchè le cose successe esulano dalle mie conoscenze e visto che sono ignorante in materia, mi affido a chi ne sa più di me, per trovare magari una deduzione logica.

    Ora Jack, la signora in questione, non mi ha mica toccata o mi ha legato a dei fili invisibili tipo lenza da pesca e poi mi ha mosso a seconda di come voleva....io ero ferma in piedi e braccia lungo i fianchi e quando ha fatto le domande mi sono sentita letteralmente spingere avanti o indietro a seconda del si o no, e poi la torsione verso destra non l'ho fatta con le gambe quelle erano piantate per terra, mi son sentita girare le ginocchia e piano piano mi son trovata con le spalle girate verso di lei, ho sentito le ginocchia che si giravano a scatto minimo, ma le ho sentite e non è che mi sono suggestionata, anzi ho fatto pure resistenza per evitare ma non è servita.
    Quindi io mi domando se ci sono verità in queste cose, se casomai ci sono tecniche alla Jucas Casella che possano far capire se è un bluff oppure no.
    Poi sinceramente ti dico Jack che quella signora è abbastanza ignorante, scolasticamente parlando, non credo abbia studiato particolari tecniche...

    Mar grazie per il link me lo vado a leggere ^_^
     
    Top
    .
  9. Jack_Thanatos
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quando ho scritto che la signora ha giocato al burattinaio con te, non volevo in nessun modo offenderti, ma sottolineare la stranezza dell'intervento.

    Mettiamola così: una medium che ordina o incita uno spirito a muovere fisicamente una persona avanti o indietro per avere delle risposte positive o negative, non mi ispira fiducia per niente...
    Praticamente ti ha usata come un catalizzatore, tipo un pendolo o una planchette...

    Non ho scritto quelle cose per deriderti. Sono inorridito da quello che ha fatto quella donna, che magari ti ha solo presa presa in giro.
    Queste cose non sono da prendere alla leggera.

    Edited by Jack_Thanatos - 25/10/2013, 17:35
     
    Top
    .
  10. *Strega*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Jack, non mi fraintendere, purtroppo scrivendo a volte non si capisce il tono con cui vengono dette le cose, io ho capito che non mi stavi deridendo o prendendo in giro, non l'ho pensato minimamente, ma ho risposto così, perchè volevo mettere l'accento sull'esperienza per capire se c'è qualcuno che ne sa più di me e mi possa far capire come possa avvenire una cosa del genere.
    Tu giustamente parli di catalizzatore ecc, ma stai parlando con una persona che sa poco di queste cose e la signora in questione, ti posso garantire che se ha la terza elementare è anche troppo, non per sminuire ma si capisce che non è una persona che ha scientificamente studiato determinate cose...capisci perchè cerco di capire ?
    Anche tu ci metti quel "magari" perchè come me un minimo di dubbio lo hai, sia in negativo ma anche in positivo....
    Ho provato persino a casa da sola,per capire se in qualche modo l'equilibrio o la forza di gravità, mi facevano cmq andare avanti o indietro oppure a destra o sinistra e invece niente....sono rimasta immobile....in perfetto equilibrio e credimi che da ex pallavolista il mio equilibrio è da statua di marmo.
    Questo per far capire la cosa com'è andata.
     
    Top
    .
  11. Jack_Thanatos
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok Strega, volevo solo essere chiaro ^_^
    Sì, secondo me ti ha usata come catalizzatore, e a mio modo di vedere è una cosa che non doveva fare.
    Io non so poi cosa ti abbia detto durante il consulto, ma la mia idea è che non abbia operato nel modo giusto.
    Credo che abbia delle capacità, ma se si serve ogni qualvolta del consultante come tramite per ottenere le risposte le usa in maniera sbagliata e pericolosa. Ma questa rimane la mia opinione.

    Un'ultima cosa se posso. Non ho ben capito per quale motivo tu abbia fatto il primissimo consulto...sei andata lì per via del tuo ex o anche perchè sospettavi già di essere vittima di una fattura?
    Nel caso te lo abbiano detto loro, è possibile che lo abbiano fatto per farti spendere più soldi...moltissimi giocano sulla paura dei propri clienti per poi propinargli ulteriori trattamenti.
    Scusami se ti faccio tutte queste domande.
     
    Top
    .
  12. *Strega*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No no no Jack, fai benissimo a fare domande, se voglio capirci qualcosa le domande sono il mezzo migliore.
    In pratica dalla prima, quella dei 3000, ero andata per capire i perchè della mia rottura con l'ex, ma durante il consulto non è venuto fuori nulla, fortuna che qualche carta la leggo pure io, ha usato le sibille, poi ha fatto mischiare e tagliare a me, per capire la situazione sua passata e lì dice che è venuto fuori che lui aveva una sorta di legamento a mo di elastico.
    Vabbè insomma, nel primo consulto hanno detto che era lui che aveva qualcosa, alchè ho domandato (anche per sentire la risposta) se c'era qualcosa su di me, sia perchè ho sempre pensato che qualcosa in me ci deve essere sia per capire se mi prendevano in giro.
    Mi ha risposto la tizia che su me non c'era nulla.
    Poi ha fatto fare con altro tipo di carte alla collega che aveva accanto e lei ha confermato il "problema" a lui, ma ovvio per me lì che non poteva smentire la collega in faccia, quindi ho lasciato parlare.
    Ho fatto passare pochi giorni e ho chiamato al telefono, la collega per sentire che mi diceva e lì, la primissima cosa che mi ha detto è stato che avevo un blocco io !
    Ho pensato, ok allora vediamo di capirci qualcosa....e dopo una settimana circa ho chiamato un'altra, che è quella del "controllo", la prima cosa che mi disse è stata quella della divorziata o vedova che mi bloccava in tutto ecc...poi mi ha fatto il test.
    Quindi io all'inizio sono andata per chiedere la mia situazione affettiva, son venute fuori dopo le cose....sto cercando di capire se ci sono o no.... :wacko:
     
    Top
    .
  13. Jack_Thanatos
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo me puoi stare tranquilla!!!!
    Non hai nessun legamento o fattura o spirito che ti blocca. Nemmeno il tuo ex.

    - La prima ti ha detto che non hai nulla.

    - La seconda, che in un primo momento stava assieme alla collega, ti ha "giustamente" confermato la sua lettura.
    Ma qualche giorno dopo ha dato un responso differente :huh:

    - La terza, quella del controllo, è la più "strana" perchè in effetti tu ti sei sentita spingere avanti o indietro a seconda del responso delle domande.
    Ti dico, forse ha qualche capacità o una sorta di magnetismo, ma non la reputo degna di fiducia.
    Non la reputo una medium o sensitiva seria, non tanto perchè ha solo la terza elementare (non è un fattore determinante questo...), ma perchè in alcun modo ci si deve servire del consultante come catalizzatore.

    Secondo me non dovresti più chiedere consulti a nessuna di queste donne. E se fossi in te in futuro non darei credito a chi mette in vendita i propri "servigi".

    Poi una cosa che mi sento di dirti è questa:
    Perfino i medium più capaci, seri, e prodighi ad aiutare il prossimo non possono essere onniscenti. Sono esseri umani come chiunque altro e nonostante le loro capacità possono cadere in errore.
     
    Top
    .
  14. *Strega*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non lo so Jack, a me certe dinamiche capitano da sempre e non me le spiego, negli ultimi anni è stato tutto un peggiorare...anche l'ultima con cui ho parlato un paio di settimane fa mi ha detto che c'era una fattura,l'ho descritta questa cosa nel primo post....cmq a me sembra strano tutto.
    Grazie mille per il tuo aiuto Jack....^_^
     
    Top
    .
  15. Mark Astromante
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jack_Thanatos @ 24/10/2013, 16:43) 
    I doni vengono chiamati così per un motivo ben preciso...
    Il loro scopo è quello di aiutare gli altri e donare conforto a chi lo cerca...

    E non chiedere dei compensi o dei soldi, come tradizione esoterica vieta, ai poveri malcapitati in cerca di aiuto!
    Chi lo fa per soldi o meglio solo per lucrare, non ha un dono... ma solo furbizia.
     
    Top
    .
62 replies since 23/10/2013, 15:10   527 views
  Share  
.