il muro ... misterioso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jacobb
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bello questo forum, ampio, con tutte le sezioni ben classificate e ben gestite.
    Casualmente ( ? ) l'ho scoperto e già me ne sono innamorato.
    Si, ho messo il punto di domanda tra parentesi, perché credo che non fu proprio casualità.
    Mi piace molto leggere i vostri racconti e come tutti anch'io mi faccio delle opinioni, e come molti scrivono anch'io lo farò per condividere e cercare di capire dove non ci so arrivare da solo.
    Sono sposato, ho un bimbo che è un amore e pur varcando la soglia della mezza età mi sento un vispo giovanotto, dentro e fuori.
    Credo di non aver trovato, e me ne scuso se sto commettendo un errore, una sezione che parli delle figure che parlino di se, mi spiego, per esempio di una figura che prima sul muro non c'era, e poi ... come d'incanto appare all'improvviso, oppure di un segno strano o parole trovate, sempre sul muro.

    23pMgla

    Che ne dite, approfondiamo ?

    ciao Jacobb
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Ciao Jacobb,

    Grazie ! Anche noi non pensiamo che le cose accadano per caso e se sei approdato qui avremo modo di capirne il perché !

    Questa esperienza di cui parli mi è nuova, ce la vorresti spiegare?

    Intanto sposto il 3d nella giusta sezione.

    Grazie,

    Nau :)
     
    Top
    .
  3. Jacobb
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao, magari non vuole dire nulla, magari ci potrebbe essere un significato.
    Intanto comincio col dire che siamo una coppia di custodi da molti anni in un'azienda Lombarda, dove, anche se mi dispiace dirlo, regna discordia e invidia.
    Vuoi per la situazione attuale della vita lavorativa, o forse perché davvero ci sono persone negative col quale si condivide la vita quotidiana.
    Alloggiamo nello stabile a contatto stretto di uffici e magazzini, cioè uscendo dall'abitazione al 2° piano, ci si ritrova molte porte dinnanzi e la scala che porta al piano inferiore.
    L'immagine che ho fotografato è alla destra della porta d'entrata dove abitiamo, all'altezza di circa 1,50 mt, cosa che prima non c'era, poi è apparsa.
    Le ipotesi che ci siamo fatte sono molteplici, ma senza approfondire, e a volte ne discutiamo in famiglia per capire cosa possa essere, preciso che c'è da circa 3, 4 mesi, ma nessuno delle persone che ci lavorano ha mai fatto parola, almeno, con noi.
    Una cosa che vogliamo chiedere a voi, che mai abbiamo chiesto a nessuno se ci potrebbe essere un nesso tra la foto e ciò che vi racconto, tengo a precisare che sto scrivendo con serietà, e tralascio la menzogna che porterebbe solo al ridicolo di tutto ciò.
    Capita, che durante le ore notturne, con inserito l'allarme da me personalmente, che va dalle 2 alle 3 siamo svegliati dal passo di qualcuno, il suono dei tacchi, nel silenzio della notte si sente molto bene con passo tranquillo, ma la ... paura ( fifoni !!! ) non ci permette di capire la direzione che viene presa. Potremmo dire apertamente che il problema grosso è se una notte dovremmo sentire che .... chi ? ... cercherebbe di premere la maniglia della porta e voler entrare. Oppure ... non occorre aprire la porta ... ?
    Credo che se dovesse capitare di sentir voci, o magari venir chiamati... al mattino ci troverebbero coi capelli bianchi e occhi sbarrati.
    Il problema maggiore è che il bimbo dorme nella sua cameretta da solo, e questo per la mamma è un trauma, quindi la notte dorme con un solo occhio.
    Potrebbe essere che ci scherzo su, ora, ma non alla notte ....
    Sarà capitato 4, 5 volte.
    La mia inesperienza, e un po' per sentito dire mi indurrebbe, cosa ancora non fatta, di lasciare un foglio bianco e una matita e aspettare che qualcosa accada, sbaglio ?

    Se potete aiutarmi, vi ringrazio, e se avete domande specifiche, avrete risposta.

    ciao Jacobb
     
    Top
    .
  4. biancajana
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Jacobb!

    Veramente interessante, mi sorgono dunque un bel po' di curiosità subito...la prima è che cosa c'è dietro quel muro? Un altro appartamento? Si tratta di un normale muro in mattoni o una parete ad esempio in cartongesso?...altra domanda è, questa immagine è la stessa che appare sempre? appare e scompare a momenti o è fissa? E' l'unica ad apparire?

    Giusto per capire di più ;)

    baci
     
    Top
    .
  5. Jacobb
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    yuDc7cZ

    questa foto l'ho scattata questa sera con la Canon Power Shot A 470 a luce accesa del piccolo corridoio, col flash, come l'altra.

    Ciao biancajana, grazie anche per il tuo interessamento, ora passo subito a risponderti :

    dietro al muro c'è la nostra camera da letto, la parete è un normale muro a mattoni forati, all'interno, più o meno alla stessa altezza, ma non in centro abbiamo un grande specchio.
    L'immagine è fissa, da quando è apparsa, non se n'è più andata, ma non posso rispondere se dovresti domandare se nel tempo s'è aggiunto qualche particolare in più.
    Faccio presente che alla luce del giorno non è visibile come accendendo la luce la sera.

    Un particolare quanto riguarda " le passeggiate notturne ", mia moglie giurerebbe che il passo sarebbe da abbinare ad un uomo, perché ritiene che un tacco di donna ha ben diverso suono,
    più squillante e secco.

    Suggerimenti ? Gazie a tutti voi.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore gourmet

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    773
    Attendibilità/Fiducia
    +554

    Status
    Offline
    Jacob ho appena letto la tua esperienza e la trovo molto interessante...
    Non è facile risponderti quindi voglio pensarci su qualche giorno e poi provare ad azzardare un'ipotesi!
    Ti mando un caro saluto :)

    Mid.
     
    Top
    .
  7. Jacobb
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie per il tuo messaggio midnight8,

    contraccambio il saluto e una buona notte !
    Tieni conto che nella seconda fotografia, ho passato con penna bianca i lineamenti per come interpreto io tali segni sul muro, non è detto che sia realmente così.
    Per quanto riguarda il teorico viso, con una grande bocca, orecchie o corna sono dettate probabilmente dalla mia fantasia, ma credo di non sbagliare nel " vedere " un corpo sottile di donna.
    Forse che lo specchio dalla parte opposta del muro possa indicare qualcosa ? Lo specchio è rettangolare dove l'altezza è più del doppio della base, dove una persona ci si può specchiare per intero.
    Fammi sapere, quando lo riterrai necessario il tuo giudizio in merito, e se potrebbe esserci un possibile collegamento tra disegno e ... passeggiatore notturno.
    E chissà se arriverà il consiglio di come poter interrogare il passeggiatore notturno di cosa cerca, se magari vorrebbe comunicare qualcosa ... ma a noi ? E perché ?

    Ciao Jacobb
     
    Top
    .
  8. Piumetta
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Jacobb, hai mai pensato di piazzare una piccola videocamera in un posto strategico (magari alto) fuori dalla vostra porta, nel corridoio? Se sentite i passi, la fonte non dev'essere distante...e una piccola verifica "visiva e terrena" io la farei, se fossi in voi, prima di lanciarmi in speculazioni di altro tipo :)
     
    Top
    .
  9. biancajana
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ciao biancajana, grazie anche per il tuo interessamento, ora passo subito a risponderti :

    dietro al muro c'è la nostra camera da letto, la parete è un normale muro a mattoni forati, all'interno, più o meno alla stessa altezza, ma non in centro abbiamo un grande specchio.
    L'immagine è fissa, da quando è apparsa, non se n'è più andata, ma non posso rispondere se dovresti domandare se nel tempo s'è aggiunto qualche particolare in più.
    Faccio presente che alla luce del giorno non è visibile come accendendo la luce la sera.

    Grazie per la tua risposta Jacobb! ;) Poiché prima di pensare al sovrannaturale sono portata a sondare ogni genere di spiegazione che possa rientrare nel "naturale"...escludi dunque che possa trattarsi di una macchia di umidità? Un controllo escluderebbe questa ipotesi o meno oltre a tranquillizzare gli animi ;)

    baci
     
    Top
    .
  10. Jacobb
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Piumetta @ 15/10/2013, 11:27) 
    Ciao Jacobb, hai mai pensato di piazzare una piccola videocamera in un posto strategico (magari alto) fuori dalla vostra porta, nel corridoio? Se sentite i passi, la fonte non dev'essere distante...e una piccola verifica "visiva e terrena" io la farei, se fossi in voi, prima di lanciarmi in speculazioni di altro tipo :)

    Ciao,
    no, non ci ho mai pensato, anche perché credo che occorra strumentazione specifica. Neppure di mettere un registratore, ce ne vorrebbe uno ad alto livello che registra automaticamente captando anche il più piccolo rumore.
    Grazie del consiglio.
    Servirebbe qualcosa di più semplice.

    grazie !
     
    Top
    .
  11. Jacobb
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao biancajana,

    non credo possa essere umidità, che sappia io passano nel muro solo cavi elettrici, le finestre sono distanti, e a circa 5, 6 metri c'è un servizio igienico.
    Posso aggiungere che salendo la terza rampa di scale dal 1° piano al 2°, si arriva ad un pianerottolo dove il disegno dista circa 3 metri davanti.
    Toccando il muro credo me ne sarei accorto, ma è asciutto e normale.
    Potrei provare a passare il polpastrello per vedere che succede in qualche parte del disegno, o magari provare con un panno a cancellare tutto per vedere se riappare ?
    E se magari gli spruzzassi addosso dell'acqua santa ? E se poi me ne dovrei pentire .... ?
    Non riesco a capire se è cosa da prendere con le pinze ... o " buttarla " sul gioco.

    Potreste non credere, ma ieri notte, spento tv e computer, andati a letto abbiamo avuto " visita "
    Pur di farmi credere dai lettori e a voi gentilissimi che mi state ad ascoltare ed aiutare, sarei disposto a tutto, veramente.
    Ma questa volta non erano passi, erano rumori, dei colpetti indefiniti che si spostavano, precisando che ci sono 3 sensori che farebbero scattare l'allarme al minimo movimento.
    Purtroppo avevamo un gran timore che potesse accadere qualcosa ..., cosa proprio non ne abbiamo idea, poi, dopo circa qualche minuto mia moglie, molto più forte di me di scatto ha spostato le coperte ed è andata nel buio in cameretta del piccolo a controllare senza assolutamente svegliarlo.
    Dormiva sereno. Poi ci siamo calmati, e lentamente ci siamo addormentati.
    Chissà se succederà qualcosa durante il sonno, ... mah.
    Magari ci stiamo creando problemi che non esistono, quello che vorremmo evitare è che il piccolo non assorba il nostro stato d'animo notturno.

    Grazie per l'attenzione,
    Jacobb
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Mi ricordo di te, Jacobb, rileggendo ció che hai scritto mi sei tornato in mente !

    Avevi postato questo sul forum di Gabriele Lombardo "Tra Scienza e Mistero", vero?
     
    Top
    .
  13. Jacobb
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sì, vero, verissimo.

    Ma se non mi sbaglio non ricevetti risposta, almeno che io ricordo, allora non volendo attendere e ne " elemosinare " risposte, abbandonai il forum.
    Come hai potuto leggere ho scritto parte, non gran parte come mi sono esposto con voi.
    Poi, stesso nik, stesso avatar è impossibile dire che non ero io !

    Non credo che ciò comporti qualche problema, almeno credo, è evidente che se qui non avrei avuto il piacere di discutere con voi, a nessuno sarebbe interessato, avrei cercato altrove.

    Da questo, voglio dire, se parli e sei ascoltato, hai lo stimolo della conversazione, la possibilità nel cercare l'approfondimento, ma se parli e nessuno ti ascolta, tu che faresti ?
    Come già detto, tra voi ho trovato chi vuole ascoltare e ragionare sulle cose, e la voglia di capire bene i fatti accaduti e che accadranno, poi, non escludo nulla, forse un giorno potrebbe darsi che qualcuno mi scriverà un messaggio invitandomi a smettere di scrivere sciocchezze perché riterrà il tutto stupide fantasie.
    Questi sono temi che danno distinzione ad ogni persona : chi crede in ciò che si scrive, dimostrando serietà e collaborazione, e chi leggerà e si farà una sonora risata.

    Senza alcuna allusione, faccio sapere che se da quando vi ho trovato tutti i giorni vi faccio visita è perché ho piacere di leggervi e proseguire nel discorso.
    Ma non solo quello che mi appartiene, ma tutto.

    Ciao, e buona serata

    Jacobb
     
    Top
    .
  14. biancajana
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ti ringrazio molto Jacobb per il tuo apprezzamento al forum e al nostro approccio rispetto certi argomenti! ;)

    Certo, se da altre parti non hanno risposto alle tue domande, hai sicuramente fatto bene a chiedere altrove :D

    Tornando proprio a questo, se non è una macchia dovuta all'umidità, anche proveniente se fosse dal piano di sopra, sempre che esista...pensavo a cosa è situato di fronte o nelle vicinanze della parete, in modo fisso, come un mobile o un vaso di fiori per escludere si tratti di un'ombra.

    Se tutto questo non è, io penserei certamente di rimuovere se non tutto, parte dell'intonaco, anche con un raschietto e vedere che succede. Non credo si farebbe alcun male in ciò, ma se si tratta di qualcosa appartenente al surreale vorrà dire che la parte tolta ricomparirà...perlomeno così dovrebbe succedere, se non si tratti di un ritocco dell'intonaco che poi con la pittura assume quel tono diverso e una lisciatura dissimile al resto. Siccome potrebbe trattarsi di tante cose, consiglierei di provare a escludere prima ogni spiegazione razionale al fenomeno attraverso verifiche apposite.

    baci :)
     
    Top
    .
  15. Jacobb
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao,

    tieni presente che ci lavoriamo qui, quindi non posso di certo andare a scrostare un muro, anche se leggermente, il titolare mi farebbe la permanente col solo fiato orrendo che ha, guai a chi tocca ciò che gli appartiene. Oltretutto se ne parlerei, so già che diventerei lo zimbello della ditta, perché la superficialità qui è sovrana.
    Quello che potrei fare è cercare con un panno umido di cancellare, comunque ti assicuro che non è un gioco d'ombra, anche perché oltre ad una cassettiera, alla destra del disegno, e alla lampada a muro.
    Stavo pensando di fotografare il disegno a luce spenta alla sera prima di chiudere, dove c'è il buio quasi totale, col flash, sperando che non impedisca la visuale.
    La cosa che non comprendo è il teorico viso malformato, mentre si distingue un corpo sottile, con abito femminile che guarda verso destra. Guardando attentamente si distinguono le due braccia, e l'abitino a vita stretta.
    Se si guarda con maggior sforzo, si nota, anche se leggermente, sulla sinistra c'è un segno, tipo un bastone con in alto ricurvo, tipo quello del Papa, tanto per intenderci.
    Torno a dire che mi stupisce il fatto che nessuno dica nulla, e non vedo neppure delle strisciate facendomi capire che qualcuno abbia passato in dito per capire cosa fosse.

    Jacobb
     
    Top
    .
22 replies since 13/10/2013, 22:52   313 views
  Share  
.