"Capire il karma" di Rudolf Steiner in pdf

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. biancajana
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    capire-il-karma-libro-90565




    Ecco per voi a questo link :

    www.fuocosacro.com/pagine/libri/lib...PROVVIDENZA.pdf

    un'interessante libro di Rudolf Steiner: CAPIRE IL KARMA,AMARE LA PROVVIDENZA




    Buona lettura a tutti! :lol:

    Edited by _NightSky_ - 14/3/2020, 22:47
     
    Top
    .
  2. Aliena
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie Bianca :) se venissi a casa mia, ho la libreria piena di libri di Steiner, suddivisi per categorie (conferenze e altri)...però non mi sembra d'aver letto anche questo titolo... :)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    I suoi testi sono difficilissimi, quasi incomprensibili !
     
    Top
    .
  4. Aliena
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Infatti per la maggior parte di essi ci ho rinunciato...leggevo qualche pagina, ma lo sforzo che facevo per capirle, mi provocava l'abbiocco e mi appisolavo...ogni tanto ci riprovo, con qualche testo diverso, ma ogni volta uguale. O leggo due o tre pagine e poi abbandono il libro per un po' (come se il mio corpo avesse bisogno di assimilare quei nuovi concetti), oppure non c'è verso. Ultimamente ho cominciato le Riflessioni per il progresso sull'Agricoltura, è moltissimo interessante, come gli altri e più tecnico, però anch'esso giace abbandonato da qualche giorno sul comodino :lol:
     
    Top
    .
  5. zodiak3
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie Bianca ho letto molto in passato di Steiner.ho molti suoi libri e ogni tot anni li rileggo...sempre una nuova scoperta.me l'ha fatto conoscere un amico psicoterapeuta assieme a Gurdjieff e Ouspensky.grande regalo.
     
    Top
    .
  6.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline

    IL KARMA



    Quando sono stati deposti il corpo fisico e il corpo eterico (cioè dopo la morte) e, dopo la purificazione, anche le parti del corpo astrale che sono rivolte con i desideri verso il mondo fisico, allora tutto ciò che dal mondo Spirituale fluisce verso l’io esercita un’azione non soltanto di miglioramento, ma anche di riorganizzazione. E dopo un determinato tempo si foggia intorno all’io un corpo astrale, atto ad abitare di nuovo un corpo eterico e un corpo fisico. Egli può passare di nuovo per una nascita e riapparire in una nuova esistenza terrena. Dopo che si è costituito il corpo astrale, esso richiede ormai di nuovo un corpo eterico esteriore e un corpo fisico.

    Prima che si compia il collegamento col corpo eterico, qualcosa di importante avviene per l’uomo che è sul punto di entrare di nuovo nell’esistenza fisica. L’uomo aveva creato durante la vita precedente forze perturbatrici che gli si sono palesate durante il viaggio a ritroso effettuatosi dopo la morte (la visione della vita vissuta, al contrario, dalla morte alla nascita). Se si è arrecato dolore a qualcuno, dopo la morte questo dolore altrui gli si para davanti come una forza contrastante allo sviluppo del proprio io. E così per tutti i casi simili della vita precedente. Al suo rientrare nella vita fisica questi impedimenti all’evoluzione si presentano nuovamente dinnanzi all’io. L’uomo vede nuovamente un quadro che questa volta gli mostra tutti gli ostacoli che dovrà superare, se vuole proseguire nella sua evoluzione. L’immagine del dolore inflitto agli altri diventa una forza che spinge l’io, quando ritorna in vita, a rimediare a quel dolore. La vita precedente esercita così un’azione deterninante sulla nuova vita. Le cause delle azioni della nuova vita si trovano in un certo qual modo nella vita precedente.

    Questa correlazione retta da una norma fra la passata esistenza e quella nuova costituisce la legge del destino che si indica generalmente col nome di Karma…

    Tratto da “La Scienza occulta” di Rudolf Steiner —
     
    Top
    .
5 replies since 3/10/2013, 15:27   1402 views
  Share  
.