MIei studi sul metodo Jonas (e oltre)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come sopra così sotto, come dentro così fuori, come l'Universo così l'Anima

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,057
    Attendibilità/Fiducia
    +1,426

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,
    è il mio primo post e spero di aver azzeccato dove metterlo (se è nel posto sbagliato chiesdo scusa! Fatemi sapere come spostarlo...).
    Ho ripreso i miei studi astrologici per rispondere ad una domanda specifica ossia: esiste una qualche determinazione planetaria che decida il sesso di un individuo nel momento del suo concepimento?
    Alla ricerca di notizie sul web mi sono imbattuta sugli studi di Jonas. Ho letto molto su di lui, compresi gli studi successivi fatti sul suo metodo e l'ho applicato a me stessa rimanendo piacevolmene stupita del fatto che, sebbene il comcepimento di mio figlio non sia avvenuto nel momento che il metodo Jonas prevede maggiormente propizio in base al mio tema natale, il sesso coincidesse proprio con un transito lunare adeguato.
    A quweto punto ne dovevo sapere di più al riguardo e ho estrapolato dati da persone esterne attraverso un forum in cui si può sapere con estrema precisione le date dei concepimenti.
    I miei studi continuano tutt'ora e si basano su 2 ipotesi di determinazione lunare, e cioè:
    1) il segno di transito al momento del concepimento
    2) la fase lunare al momento del concepimeto
    Attualmente ho completato lo studio di 29 casi (ma ne ho altri allo studio) e secondo i miei dati il segno in cui cade la luna ha una detreminazione più elevata della fase lunare stessa anche se di poco.
    Mi riprometto di fare al più presto delle tabelle riassuntive dei risultati (vi chiederò poi nello specifico come si fa ad inserirla in un post....)
    Intanto continuo gli studi anche grazie al contributo che il vostro forum può darmi.
    Un saluto.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Grazie a te Naty.

    Su questo Forum non abbiamo mai parlato del metodo Jonas, quindi il tuo contributo può essere prezioso. Per il resto, trovi informazioni sull'astrologia tradizionale, karmica ed evolutiva.

    Un saluto

    Nau
     
    Top
    .
  3. Nefertum
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    e' molto interessante! ne ho sentito parlare ed ho letto qualcosina. non ho figli ma mio marito ne vorrebbe uno da qui a qualche anno :P
     
    Top
    .
  4. Aliena
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Molto interessante!! Complimenti Naty, bel post!! :)

    P.S. Ma questo metodo, volendo, riuscirebbe a studiare anche i casi di malformazioni fetali?
     
    Top
    .
  5.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come sopra così sotto, come dentro così fuori, come l'Universo così l'Anima

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,057
    Attendibilità/Fiducia
    +1,426

    Status
    Offline
    In teoria Jonas ha studiato questo metodo proprio perchè anaizzando i temi natali di madri che hanno avuto aborti, parti difficili o nascite di bambini con problemi aveva evidenziato dei transiti sfavorevoli durante il concepimento.
    Il suo obiettivo era far sì che attravero una analisi dei temi natali di donne che aspiravano ad una gravidanza si potessero suggerire i momenti migliori per provare a concepire e quelli invece da evitare.
    La determinazione del sesso nei suoi suggerimenti era un elemento secondario...
    Mi piacerebbe scrivere da qualche parte un articolo sugli studi di Jonas, ci vorrà tempo e pazienza perchè devo rivedere tutto il materiale visionato fino ad ora, ma se volete ci provo.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Ma certo Naty ! Ne saremmo felici ! Puoi aprire un thread, quando vuoi, dove parlare di questo argomento !

    Grazie 1000 ! :)
     
    Top
    .
5 replies since 1/10/2013, 10:05   105 views
  Share  
.