LETTERA "G"

Dizionario Astrologico Medico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    GRAVIDANZA

    La gravidanza è governata dalla 5a casa, mentre la Luna è il pianeta in analogia con il concepimento e con la condizione di gravidanza.

    Parto: parto facile con un pianeta benefico in 5a casa (Venere o Giove, specialmente se in buon aspetto con il governatore dell'Ascendente e/o la Luna.

    Può aversi, al contrario, un parto difficile con un Malefico in Casa 5a (Marte, Saturno, e/o Urano), tanto più se in cattivo aspetto con il governatore dell'Ascendente e/o con la Luna. Inoltre, una quadratura Marte-Urano che intressi la 5a casa e/o la Luna può essere indicatore didifficoltà nel parto, in special modo di natura chirurgica.

    Problemi durante la gravidanza: possono aversi con uno o più pianeti malefici in Cancro oppure in IV o 5a casa. I problemi possono accentuarsi se, durante la gravidanza, si verificano transiti dei pianeti detti malefici in 5a casa o sul governatore della 5a casa-interruzione della gravidanza (vedi Aborto)
     
    Top
    .
  2. Aliena
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho controllato il TN di mia madre: Saturno in V casa in Capricorno, che fa solo due buoni aspetti coi Nodi Lunari, ha avuto tre figli, ma il primo parto è stato molto doloroso, ha fatto 14 ore di travaglio...Quindi penso che questa posizione abbia influito...
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come sopra così sotto, come dentro così fuori, come l'Universo così l'Anima

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,057
    Attendibilità/Fiducia
    +1,426

    Status
    Offline
    Io ho avuto col mio primo bambino una gravidanza stupenda, ma un parto pretermine, a tale proposito cosa devo cercare nel mio tema natale che lo possa giustificare?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Intendi un parto prematuro, Naty?

    Vedo se trovo info al riguardo !

    Nau
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come sopra così sotto, come dentro così fuori, come l'Universo così l'Anima

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,057
    Attendibilità/Fiducia
    +1,426

    Status
    Offline
    Sì, esatto: rottura prematura delle acque e parto prematuro. Grazie.
     
    Top
    .
4 replies since 16/9/2013, 18:17   207 views
  Share  
.