LETTERA "O"

Dizionario Astrologico Medico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    OCCHI

    Occhi belli: Venere all'Ascendente. Venere congiunta al Sole, Giove in Gemelli esattamente all'Ascendente. Giove in Gemelli e governatore dell'Ascendente, Ascendente in un segno governato da Venere, specialmente se in Bilancia, congiunzione Sole-Venere in Bilancia.

    Occhi azzurri: Giove congiunto o opposto a Venere, Giove congiunto al Sole, Giove culminante all'Ascendente in segno governato da Venere, forti valori Bilancia.

    Occhi scuri: forti valori Terra, con Giove in segno di Terra e all'Ascendente.

    Occhi grigi: dominante lunare, Asc. in Cancro, forti valori Cancro, congiunzione Sole-Luna in Cancro.

    Occhi prominenti: forti valori Ariete dissonanti, Asc. in Toro, oppure in Leone, Giove e/o Venere in Leone.

    Disturbi

    Traumi o incidenti: Sole o luna fortemente lesi da almeno due Malefici o da stelle fisse malefiche, oppure da ammassi stellari. Sole congiunto alle Pleiadi, Antares, Denebola o Deneb. Entrambi i Luminari lesi, con uno dei due all'Ascendente. Sole esattamente congiunto ad Antares. Luna congiunta con le Pleiadi, Iadi o Praesepe. Luna natale in cattivo aspetto con Saturno o Marte e congiunta a stella fissa malefica.

    Malattie varie: Sole, Luna e numerosi valori Ariete tendono a comportare, prima o poi, qualche disturbo agli occhi. Per esempio, Marte in Ariete dissonante con il Sole può portare iperemia acuta, Saturno in analoga posizione può comportarla di natura cronica, altre affezioni possono aversi con numerose dissonanze che interessino i Luminari.

    Infiammazioni: della cornea, o dell'occhio in genere: Sole in Ariete e fortemente dissonante. Marte e/o Urano in Ariete e analogamente dissonanti. Sole leso da Saturno, Sole o Luna in Ariete e lesi da Marte. Congiunzione Luna-Marte all'Ascendente.

    Gli occhi e la vista sono collegati ai Luminari. Più il Sole e la Luna presentano dissonanze con altri astri, specialmente quando si tratti di traumi o di malattie a decorso grave e cronico che comportino seri danni alla capacità visiva. Nei temi natali di persone con problemi agli occhi occorre controllare accuratamente anche le Stelle Fisse. Dissonanze con il segno dell'Ariete possono spesso comportare disturbi agli occhi o alla vista, spesso, per polarità anche dissonanze fortemente interessanti il segno opposto della Bilancia possono avere analogo effetto.

    Edited by Nausicaa* - 16/9/2013, 19:07
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .

    Esploratore Universale Quantico
    ★☆★☆★☆★☆★☆★☆

    Group
    Pirati
    Posts
    15,851
    Attendibilità/Fiducia
    +2,553
    Location
    Liguria e non solo

    Status
    Offline
    Per gli occhi, I miei sono azzurri scuro, più blu forse e a volte tendenti al grigio, dipende dal tempo: nel mio TN Giove congiunto a Venere, e per la tendenza al grigio forti valori in Cancro, Giove, Venere e Urano.

    Azzeccato in pieno. :D
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore gourmet

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    773
    Attendibilità/Fiducia
    +554

    Status
    Offline
    Anch'io Nau lo trovo azzeccatissimo.
    Occhi grandi e marroni--->forti valori Terra,Asc.in Leone!

    Che belli gli occhi azzurri,Mar!A volte resto incantata qualche minuto davanti agli occhi chiari di una mia amica...i suoi sono chiarissimi e cristallini :wub:
     
    Top
    .
  4. Aliena
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho Venere all'Ascendente e però ho gli occhi strani...tipo che la parte più vicina alla pupilla è arancione/marrone e poi intorno sono grigio-azzurri, però non ho forti valori Cancro o Asc Cancro...boh :D
    Da piccola li avevo blu, poi sono diventati così. Mio fratello ad esempio ha il Sole congiunto a Venere ed è una Bilancia e gli occhi gli sono rimasti blu :)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Grazie per i vostri riscontri ! Ho aggiornato la voce aggiungendo traumi e disturbi agli occhi e vista.

    Nau :)
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    ORECCHIO

    L'orecchio esterno e quello interno è governato dal segno del Toro e, parzialmente, dall'Ariete. Inoltre ha anche una specifica affinità con Mercurio (sul piano funzionale). Anche la XIIa casa, che è in analogia coi cinque sensi, sembra avere un certo ruolo in relazione all'orecchio e all'udito: in alcuni casi di disturbi dell'udito si sono riscontrate dissonanze in tale settore dell'oroscopo.

    Malattie dell'orecchio, con o senza ripercussioni sull'udito, si sono riscontrate in presenza delle seguenti astralità: forti dissonanze in Ariete o in Toro, specialmente se uno dei due segni è in XIIa casa, malefici di nascita in Ariete o in Toro ed in XIIa casa.

    Infiammazioni acute o croniche dell'orecchio (otiti) possono aversi in presenza di un Marte in Ariete, specialmente se con un altro Malefico come Saturno o Urano.
     
    Top
    .
  7. Salome_06
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nausicaa* @ 15/9/2013, 11:37) 
    OCCHI

    Occhi belli: Venere all'Ascendente. Venere congiunta al Sole, Giove in Gemelli esattamente all'Ascendente. Giove in Gemelli e governatore dell'Ascendente, Ascendente in un segno governato da Venere, specialmente se in Bilancia, congiunzione Sole-Venere in Bilancia.

    Occhi azzurri: Giove congiunto o opposto a Venere, Giove congiunto al Sole, Giove culminante all'Ascendente in segno governato da Venere, forti valori Bilancia.

    Occhi scuri: forti valori Terra, con Giove in segno di Terra e all'Ascendente.

    Occhi grigi: dominante lunare, Asc. in Cancro, forti valori Cancro, congiunzione Sole-Luna in Cancro.

    Occhi prominenti: forti valori Ariete dissonanti, Asc. in Toro, oppure in Leone, Giove e/o Venere in Leone.

    Io ho gli occhi chiari, il cui colore cambia, passando dal celeste al grigio e al verde, a seconda dell'umore e della luce. Ho venere in sagittario in I, ma non all'ascendente, che invece è in scorpione. Per darmi una spiegazione astrologica, ho pensato che comunque il governatore della I è giove che si trova in toro in VII, governato a sua volta da venere, in sestile a plutone, governatore del mio ascendente. Regge come spiegazione? :D
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Superavventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,734
    Attendibilità/Fiducia
    +776

    Status
    Anonymous
    In questo periodo ho dolore agli occhi e li sento stanchi . Soffro di norma di secchezza oculare , infatti dovrei usare le lacrime artificiali e occhiaali da riposo.
    Visto che sono coinvolti i luminari possono essere stati i pianeti di transito in II che mi quadrano la X?
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Piccola 9018 @ 17/6/2020, 09:21) 
    In questo periodo ho dolore agli occhi e li sento stanchi . Soffro di norma di secchezza oculare , infatti dovrei usare le lacrime artificiali e occhiaali da riposo.
    Visto che sono coinvolti i luminari possono essere stati i pianeti di transito in II che mi quadrano la X?

    In che senso sono coinvolti i Luminari, i tuoi? Hai questi aspetti come predisposizione? Perché la X? Le Case delle malattie sono la VI, l'VIII e la XII. Scusami, non ho capito cosa intendi esattamente.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Superavventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,734
    Attendibilità/Fiducia
    +776

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Gli occhi e la vista sono collegati ai Luminari. Più il Sole e la Luna presentano dissonanze con altri astri, specialmente quando si tratti di traumi o di malattie a decorso grave e cronico che comportino seri danni alla capacità visiva. Nei temi natali di persone con problemi agli occhi occorre controllare accuratamente anche le Stelle Fisse. Dissonanze con il segno dell'Ariete possono spesso comportare disturbi agli occhi o alla vista, spesso, per polarità anche dissonanze fortemente interessanti il segno opposto della Bilancia possono avere analogo effetto.]

    Mi riferivo a questo, viste le numerose dissonanze che ho nel tema adesso, ed è coinvolto appunto il segno della bilancia, può coincidere con il fatto che mi sono tornati i problemi agli occhi, o devono essere necessariamente coinvolte le case delle malattie? 🤔
    Effettivamente ripensandoci potrei aver detto una cavolata. Poteva starci il mio discorso SOLO se i "malefici"transitavano nelle case delle malattie, giusto?
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Esatto. Ma comunque ci devono sempre essere gli aspetti base, cioè dissonanti.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .

    Esploratore esperto
    ★☆★☆★

    Group
    Pirati
    Posts
    669
    Attendibilità/Fiducia
    +632
    Location
    Pleiadi

    Status
    Offline
    Da quando faccio le canalizzazioni mi si è abbassata molto la vista, secondo voi c'entra qualcosa? Grazie
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Strega di Benevento @ 17/6/2020, 14:46) 
    Da quando faccio le canalizzazioni mi si è abbassata molto la vista, secondo voi c'entra qualcosa? Grazie

    Scusa, ma non avevo visto questa tua domanda. Taggami sempre se vuoi che veda sicuramente il tuo post.

    No, non c'entra nulla. E' una cosa fisiologica data la tua età. :)

    Un abbraccio ;)
     
    Top
    .
12 replies since 15/9/2013, 10:37   403 views
  Share  
.