LETTERA "B"

Dizionario Astrologico Medico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    BALBUZIE

    Nel tema natale è riscontrabile il Sole angolare e congiunto a Saturno e/o Mercurio, specialmente se Mercurio è strettamente angolare e se Saturno e Mercurio hanno anche aspetti con la Luna; Luna crescente in nascita diurna, in separazione da Mercurio e in avvicinamento a Saturno; Luna e Mercurio congiunti e in aspetto dissonante con Saturno; quadratura od opposizione Luna-Mercurio; Saturno dissonante con Marte; Saturno congiunto a Mercurio e dissonante con la Luna; Mercurio signore della 6a casa in segno d'Acqua e leso da Saturno o da Marte; Mercurio leso da Saturno o da Marte, in presenza di valori Sagittario fortemente dissonanti, con Marte e Saturno in 12a casa; Ascendente Cancro, Scorpione e Pesci e Luna strettamente congiunta a Mercurio all'Ascendente.

    BULIMIA

    Appare legata a valori oroscopici dissonanti nel segno del Sagittario: forte concentrazione planetaria intorno a Nettuno in Sagittario; idem, con contemporaneo trigono perfetto Sole-Giove; triplice congiunzione Luna-Venere-Nettuno sull'Ascendente in Sagittario, con Giove in Gemelli in opposizione; Nettuno all'Ascendente in Sagittario al quadrato di Marte agli ultimi gradi del Leone; dissonanze Luna-Nettuno che interessino il segno del Sagittario culminante, con Giove in Sagittario e culminante; forti dissonanze tra Sagittario e Gemelli, con "quadrato a T" di Giove, Saturno o Mercurio.

    In linea di massima, la bulimia tende a regredire spontaneamente oppure - al contrario - ad accentuarsi, in concomitanza della prima opposizione di Saturno con sé stesso, cioè verso i 14-15 anni di età.
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore gourmet

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    773
    Attendibilità/Fiducia
    +554

    Status
    Offline
    Nau questo dizionario di Astrologia medica è davvero incredibie!Capirò molto meglio determinate tendenze grazie al tuo contributo :)
    Come sempre,topic interessantissimi.
    Grazie :wub:
     
    Top
    .
  3. Aliena
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Molto interessante, Nau! Io ho il Sole congiunto a Mercurio e in effetti da piccola c'è stato un periodo, verso i tre anni, in cui balbettavo...nonostante abbia imparato a parlare molto presto e prima di imparare a camminare, non era proprio balbuzie in forma profonda, però ad esempio dicevo "E...e...e...e...e...e allora io...io...io...io vado a giocare". Poi crescendo è passato. Anche se le cause potrebbero essere altre, è interessante la corrispondenza :)
    Grazie!
     
    Top
    .
2 replies since 10/9/2013, 20:17   182 views
  Share  
.