LETTERA "A"

Dizionario Astrologico Medico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    ABORTO

    Lo Scorpione governa l'utero ed il grembo materno.

    Pianeti afflitti in tale segno, specialmente Saturno, Urano e Nettuno, possono indicare problemi connessi all'aborto. Contemporaneamente c'è quasi sempre nel tema natale un Marte in aspetto di quadratura con Urano o con Plutone.

    Se l'aborto è volutamente procurato, vi può essere la presenza in 5a casa di Marte o Plutone dissonanti, o dalla congiunzione tra i due pianeti in aspetto con Urano.

    L'aborto spontaneo è indicato dalla presenza di Saturno dissonante in 5a casa, della Luna in opposizione o quadratura con Saturno.

    Anche Venere opposta a Giove può indicare aborto spontaneo per problemi clinici, specialmente quando uno dei due pianeti governa la stessa 5a casa.

    Le affilizioni di Saturno in Scorpione tendono, tra l'altro, a ostacolare o comunque influenzare negativamente lo sviluppo del feto.

    Altre influenze planetarie come possibile causa di aborto:

    Uno dei Luminari dominante e/o angolare, congiunto a un pianeta malefico, mentre uno dei due è governatore della 5a casa.
    Idem, ma con aspetto di quadratura tra uno dei Luminari e il pianeta malefico.
    Luminari opposti a Saturno e Marte angolare, con uno dei due pianeti che regge la 5a casa.
    Sole e Luna in strettissima congiunzione in Scorpione alla nascita in aspetto con Marte e/o Saturno (la 5a casa governata da uno dei due malefici).
    Saturno tende inoltre a causare anormali o premature contrazioni uterine se nel tema natale è in Scorpione ed è transitato, al momento dell'inconveniente, da pianeti malefici come Marte, Urano o lo stesso Saturno.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    ALLERGIE

    Qui è difficile identificare i valori all'interno del tema natale. In linea di massima, le allergie sono più frequenti in presenza di valori oroscopici con una dominante Capricorno, Saturno in Capricorno o in Acquario e interessato da aspetti dissonanti. Poi, Sole in quadratura o in opposizione con Saturno, Mercurio in opposizione o quadrato a Saturno, valori Gemelli interessati da aspetti dissonanti di Saturno, Giove e/o Saturno in Gemelli, in cattivo aspetto con Mercurio.

    ANEMIA

    Non ho una specifica per Anemia Mediterranea. Ma le statistiche per Anemia in generale indicano i seguenti aspetti:

    quando il Sole di nascita si trova in Segni Fissi (Toro, Leone, Scorpione, Acquario), e contemporaneamente afflitto da pianeti malefici come Saturno, urano e Nettuno. Afflizioni per il segno del Leone (cuore) all'Ascendente o in Acquario (per polarità), interessati da numerosi aspetti negativi. Sole afflitto in leone, Gemelli, cancro o Acquario. Sole afflitto da aspetti negativi in un tema di nascita maschile e Luna afflitta in un tema femminile. Luna afflitta in segni d'Aria, Nettuno afflitto da pianeti situati in segni d'Aria. Aspetti dissonanti Sole-Nettuno. Luna in cattivo aspetto con Saturno e Saturno angolare in cattivo aspetto con il Sole o con il governatore della V casa. Saturno in VI casa e in cattivo aspetto con il Sole. Molti pianeti male aspettati in segni Fissi, fortemente caratteristici di un temperamento linfatico.

    L'anemia tende ad accentuarsi in occasione dei transiti di Saturno sull'Ascendente, sui pianeti in XII casa o in VI casa (specialmente se fra essi vi è il Sole) e sugli altri cardini del tema natale. Tende invece a migliorare in occasione di analoghi transiti di Giove.

    ANORESSIA

    Si riscontra in soggetti aventi la Luna in Cancro in cattivo aspetto con Saturno o con un altro malefico; Luna in Leone e lesa da Saturno o da Marte. Saturno leso in Cancro, Venere lesa in 6a casa (scarso appetito, scarsa attrazione per i cibi allettanti).

    Edited by Lagertha• - 9/2/2019, 11:52
     
    Top
    .
1 replies since 9/9/2013, 18:53   1144 views
  Share  
.